Entra

Visualizza la versione completa : Destinazione Isole Orcadi (Scozia)

Ennio
01-08-2011, 13:32
Abbiamo deciso tutto all'ultimo momento anzi a dire la verità ancora non abbiamo stabilito niente ma soltanto la destinazione finale ovvero il punto più a nord della Scozia...per il resto programmeremo tutto di volta in volta...moto, tenda e via......
-72 ore alla partenza. :D :D
Un abbraccio a tutti.

"Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre nell’abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di televisione. Sei uno spettatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice.
In moto la cornice non c’è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. È Incredibile quel cemento a dieci centimetri dal tuo piede, lo stesso su cui cammini, ed è proprio lì, così sfuocato eppure così vicino che col piede puoi toccarlo quando vuoi – un’esperienza che non si allontana mai dalla coscienza immediata. "
(tratto da "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Robert Pirsig )

pv1200
01-08-2011, 13:40
non mancare di visitare nelle orcadi la cappella degli italiani eretta dai prigionieri di guerra sotto la guida di un'artista di moena tale domenico chiocchietti
buonviaggio ti aspettiamo al rientro con foto e report

dadobrodo
01-08-2011, 13:45
toh......credevo di esserel'unico pazzo capace di partire senza prenotare nulla!! Io e mia moglie partiamo per la Scozia (spero) sabato mattina.

trottalemme
01-08-2011, 13:49
Buon viaggio! Le Orcadi... non ce l'abbiamo fatta. Le abbiamo viste, compresa Scapa Flow, da Duncansby Head, ma sono lì al primo (o secondo) posto nel libro dei desideri.

boscaiola
01-08-2011, 13:51
Un passaggio alle distillerie Skapa a SkapaFlow e' d'obbligo

trottalemme
01-08-2011, 13:55
Concordo! Uno di quelli che amo di più...

Ennio
01-08-2011, 18:44
X Trottalemme e Boscaiola Ok per la distilleria la mia compagna ve ne sarà grata per sempre:lol::lol:
X pv1200 grazie per la dritta della cappella
X dadobrodo penso che i viaggi così improvvisati spesso sono i migliori.... la sera in tenda ci metteremo con la guida e su internet per studiare un itinerario per il giorno dopo :arrow::arrow:

ankorags
01-08-2011, 22:37
non mancare di visitare nelle orcadi la cappella degli italiani.....
Quando ci sono andato io (nel '96) dalla mattina alla sera ho lasciato la moto al porto (i bagagli erano in un B&B) e siamo andati alle Orcadi per poi girarle in pulman con un tour oragnizzato e proprio quando siamo scesi per visitare quella cappella ho :sign11: anche l'anima... soffro maledettamente stare sui mezzi a motore quando non li guido!!!

Chi va in Scozia si ricordi di fermarsi anche al famoso Vallo di Adriano che è da brividi a pensare fin dove era arrivato l'impero romano.....
http://it.wikipedia.org/wiki/Vallo_di_Adriano

Ennio
12-08-2011, 00:47
Siamo arrivati ad Inverness....tanta ma tanta acqua ma anche stupendi paesaggi mozzafiato....e l'avventura continua.

trottalemme
12-08-2011, 07:11
Buon viaggio e tempo migliore!

lonelybiker
12-08-2011, 08:42
La pioggia fa parte del paesaggio della Scozia, ma se c'è il sole e senza dubbio meglio.

Prinz Eugen
12-08-2011, 08:44
"Una volta, in un tempo lontano, i vichinghi erano venuti qui per saccheggiare e stabilirvisi e avevano dato alle isole i loro vecchi nomi scandinavi: Pomona a nord, Hoy a ovest, Flotta e Hoxa a sud, Burray e South Ronaldsay a est."
Così si viaggia, così si fa: sarà un viaggio indimenticabile

bibi6rossi
12-08-2011, 09:34
buon viaggio.. anche io e cirietto le abbiamo viste solo da dunscaby head..

Unknown
12-08-2011, 11:26
Le Orkney le visitai anch'io nel 94 di febbraio.
Nonostante il mare forza 1000 ho ricordi stupendi ed il rammarico di non essere arrivato sulle Shetland,partiva solo un traghetto settimanale da Aberdeen.

Buon viaggio

Ennio
13-08-2011, 00:06
Arrivati da un paio d'ore alle orcadi adesso piove mentre siamo in tenda, ma durante la giornata siamo stati graziati ed abbiamo avuto un contatto ravvicinato con una foca giocherellona. Siamo sempre più innamorati del posto