Entra

Visualizza la versione completa : foratura camera aria, cosa usate per ripartire?

tex_Zen
01-08-2011, 11:50
visto che devo attrezzarmi volevo chiedere a voi cosa usate in caso di foratura.

visto che non abbiamo le tubless da poter riparare in loco con le paste ecc, con cosa sistemate la camera d'aria?

ho visto che ci sono bombolette, penso siano schiume espanse ma come si comportano?
diventano dure quindi poi la guida diventa difficile?
possono danneggiare il copertone?
se la camera d'aria non è solo bucata ma squarciata o tagliata, funzionano comunque?

avete marche o modelli da proporre?

chiedo scusa se l' argomento è gia trattato, in caso indirizzatemi a dovere e chiudiamo qua:)!

Dino C
01-08-2011, 12:05
una camera d'aria costa poco, portatene una dietro, se sei capace di smontare per riparare, puoi sostituirla :)

Massjmo
01-08-2011, 12:10
Queste bombolette, sn molto utili x chi, come noi, nn monta i tubeless. segui soltanto le istruzioni riportate sulla bomboletta stessa, in particolare mettiti subito in movimento (andatura moderata ovviamente) dopo aver gonfiato la gomma col prodotto x far espandere uniformemente il contenuto. Dopo aver verificato la tenuta della pressione, sgonfia la gomma e rimettila in pressione con la normale aria compressa. In teoria nn servirebbe cambiare nemmeno la camera d'aria, ma se vuoi stare tranquillo al 100%, quando possibile, sostituiscila (la camera d'aria)... ;-)

Maxibike
01-08-2011, 12:51
Dovresti risolvere con meno di 10 € ed una bomboletta di Fast o simile. Se la cameda d'aria si dovesse lacerare, credo che l'unica soluzione sia la sostituzione. :)

dino_g
01-08-2011, 13:55
Senza alcuna polemica: perchè aprire una nuova discussione quando se ne parla poche righe sotto?

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=326437

Timberwolf
01-08-2011, 14:13
@texZen: togli la causa del buco, ci spari dentro la bomboletta e subito ti incammini!! :cool::cool:
@Pisellone: la fai facile!!...son sicuro che tu non hai MAI provato a cambiare una camera d'aria!!! :(:mad::(:mad::confused::confused: