PDA

Visualizza la versione completa : Ma perchè quelli con il GS corrono sempre?

bmwfranco
30-07-2011, 08:02
Mi è successo spesso di vedere signori con fiammanti GS fare manovre di sorpasso delle code veramente pericolose. Ieri mentre superavo piano piano una coda sono stato bruciato in 3 fila dal solito GS che in un attimo è sparito all'orizzonte. Grande spavento mio e impressione di pericolo costante.
Signori ricordatevi che anche il vostro bolide ha due ruote e se cadete o fate cadere un vostro collega motociclista si può fare molto male.
GS non è sinonimo di onnipotenza. Sfogatevi nell off road se siete capaci, se no, mettetevi più calmi e ogni tanto rispettate le regole di una sana convivenza stradale.

GASSE
30-07-2011, 08:08
Perché l'RT ha qualche cosa da invidiare al GS?

Poi logico che se il GS é venduto in numeri da Quotidiano nel mazzo ci sta tutto......

Claudio Piccolo
30-07-2011, 08:09
c'è poco da fare e l'ho sempre detto...dopo gli intutati quelli col GS(1200)sono la gente peggio. :lol:

vadocomeundiavolo
30-07-2011, 08:12
Quanto astio verso il GS.

pivello
30-07-2011, 08:16
Bohhhhh, però ammetto che quando ci salgo sopra mi prende un po' di smanettite :) :) :)

zonda
30-07-2011, 08:16
Corrono altrimenti la ruggine s'attacca!!!
:lol:

Serio: Purtroppo il GS va di moda (come tanti altri oggetti belli) e nella massa attira un sacco di dementi :( , se non fosse GS sarebbe un altra moto ma sempre dementi sarebbero.

nestor97
30-07-2011, 08:27
....io sono uno di quelli che abbassa la media di chi corre.......:-o

R72
30-07-2011, 08:30
GS non è sinonimo di onnipotenza.

ho avuto anche io questa impressione, come se desse diritti e poteri, chissà perché:-o

Roberto R850R
30-07-2011, 08:43
Finora in strada non ho ancora visto nessuno andare veramente veloce, me copreso, ma vedo tantissimi correre quanto basta per farsi sospendere la patente.

Axelroth
30-07-2011, 09:18
....io sono uno di quelli che abbassa la media di chi corre.......:-o

quoto!!! ed aggiungo W il gs

Bombo
30-07-2011, 09:27
Un bel dì sono andato in giro con degli itutati-jap-muniti [ex colleghi di lavoro, amici di amici, conoscenti...] ed alla prima sosta (mi hanno aspettato) mi hanno detto che uno loro amico con una moto come la mia (GS), faceva di quelle pieghe, ma di quelle pieghe... e andava così forte, ma così forte.... e che potevo osare anch'io!

Anche in tutte le soste successive mi sono fatto aspettare.
ekkekkakkio.... la moto è solo correre?

the
30-07-2011, 10:01
Beh, sulle pieghe sono d'accordo con loro...piegare è una delle cose piú divertenti nella guida della moto, il punto è che per piegare non si deve necessariamente correre, che invece è una delle cose piú pericolose. Anzi, la piú pericolosa in assoluto!

zonda
30-07-2011, 11:05
il punto è che per piegare non si deve necessariamente correre...

Eh no!! se vuoi piegare il Telaio,gli scarichi, il manubrio,etc devi correre, altrimenti li graffi soltanto......

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

Lecrocodrilecouronè
30-07-2011, 11:12
Quoto Vadocomeundiavolo, quanto astio, troppo astio (sfiora l'acrimonia)...

zangi
30-07-2011, 11:16
Ahahah va la Franco....perche gli amici giessisti quando vedono un rt la considerano una preda facile.....
Poi quando s'accorgono che si son sbagliati....guardano il panorama:lol::lol::laughing::mad:

cobra65
30-07-2011, 12:56
Certamente NOI possessori del GS potremmo non essere l'espressione massima del bon ton e della capacità motociclistica, ma onestamente non mi sento nemmeno essere annoverato tra gli snob, idioti, arricchiti ed incapaci solo perchè ho un GS...

la metà dei motociclisti che conosco non hanno un GS o perchè non se lo sono potuti permettere, o perchè non toccavano per terra o perchè il concessionario li ha trattati di merda...

smagia
30-07-2011, 12:58
bradipo a vita:!:

ɐlɔɐlɔ
30-07-2011, 13:02
non mi sento nemmeno essere annoverato tra gli snob, idioti, arricchiti ed incapaci solo perchè ho un GS...

Va' che diceva solo che correte :lol:

E non ha neppure tutti i torti :lol:

Innegabilmente il GS ha una bella ciclistica che permette anche a dei chiodi (come il sottoscritto) di andare abbastanza rapidi con poco sforzo :-o e li autorizza a dimostrarlo in ogni frangente.

PS Sta capitando anche coi Goldwing 1800, moto molto più agile di quel che pare. I proprietari non stanno bene se non fanno vedere di poter passare in ogni pertugio che il traffico offre :lol:

zergio
30-07-2011, 13:26
.......... non mi sento nemmeno essere annoverato tra gli snob, idioti, arricchiti ed incapaci solo perchè ho un GS...

la percentuale di stronSi me compreso con i gs (MIA STESSA MOTO) è devastante.

penso sia un dato di fatto.

qualche volta credo, pur non volendolo, di essere passato per un "snob, idiota, arricchito ed incapace".

purtroppo

Ducati 1961
30-07-2011, 13:51
Hanno tutti fretta perché devono andare a pagare le mini rate ...:lol::lol::lol:

sylver65
30-07-2011, 13:58
Taggia - triora 45 minuti. Per tutto il resto c'è l'R1.

rudeby
30-07-2011, 14:14
Corrono altrimenti la ruggine s'attacca!!!:lol:

Serio: Purtroppo il GS va di moda (come tanti altri oggetti belli) e nella massa attira un sacco di dementi :( , se non fosse GS sarebbe un altra moto ma sempre dementi sarebbero.

ma se e' di plastica!:)

Superteso
30-07-2011, 14:22
Per non passare per pezzente ho preferito tenerlo, così avendo na ghisa mi piace passare per vecchio snob. Vista l'età non mi ingarello con nessuno.... tranne con i miei pari... ridicoli :cool:

EnricoSL900
30-07-2011, 14:36
Quanto astio verso il GS.

Roba da non credere.

Eppure i giessisti hanno un aspetto così cordiale e alla mano... :(

zangi
30-07-2011, 14:37
:mad::mad:azzzz...supeteso in merito alla firma...........spero tu non sia una persona incerta!!!:lol::lol::lol:altrimenti sòòò cazzi per chi s'ingarella con te:lol::lol::!:

rufus.eco
30-07-2011, 14:40
l'invidiaaaaa è una BRUTTA BESTIAAAA ...scherzo:D

panteragialla
30-07-2011, 14:41
io credo che tutti si rendano conto dei rischi.....ma' il bello di andare in moto e' anche quello, anzi credo sia il meglio, per chi non lo fa' (non ci riesce) si perde qualcosa!!!!! e sapendolo critica chi invece puo'.... mi spiace x lui!!!!!!

Mansuel
30-07-2011, 15:07
Ieri mentre superavo piano piano una coda sono stato bruciato in 3 fila dal solito GS che in un attimo è sparito all'orizzonte.
Te devi da levàaaaaaaa !!!!! :mad:

vadolungo
30-07-2011, 15:48
La cosa più inquietante, dell'orgoglioso gssista è la sua espressione teutonica e molto seria al semaforo.

vadolungo
30-07-2011, 15:51
Sempre inquietante, ma meno seria, è l'espressione del gssista appena mette le ruote sulla stradina sterrata che lo porta all'agriturismo. : )

ilmezza
30-07-2011, 16:14
Andare forte è bello e logora chi non ne è capace!!!!:lol::lol:

vadolungo
30-07-2011, 16:27
Quindi 6 logorato?!

franzisco
30-07-2011, 16:31
Ieri mentre superavo piano piano una coda sono stato bruciato in 3 fila dal solito GS che in un attimo è sparito all'orizzonte.

Siamo chiari per favore:
1) ora e luogo avvistamento
2) colore
3) anno
4) targa
5) abbigliamento
ecchecc.......se ero io

.............mi scappava troppo:confused:

ilmezza
30-07-2011, 16:32
Si cazz!!!!!!

harry potter
30-07-2011, 16:36
bè con quel cancello del 1100-1150 avevano poco da fare i galletti
il 1200 è un bel giocattolo , e anche il più paracarro riesce a farlo andare ..

quindi il GSista si vendica (oddio.. ) delle sverniciate subite dai vari dominator\transalp motobecane kimko people :lol::lol:

Lecrocodrilecouronè
30-07-2011, 16:36
Ne conosco uno io da vicino, corre tanto perchè in lui domina l'acrimonia....

ilmezza
30-07-2011, 16:37
Ma poi scusa una cosa,se uno ha fretta cosa dovrebbe fare???stare dietro di te che fai la colonna a 3 km/h???ma per favore........tutti a fare i santi...

bmwfranco
30-07-2011, 17:31
Piegare in curva è bellissimo! Avere fretta è legittimo, ma fare cazzate nel traffico perchè si ha fretta è da irresponsabili. Chi ha fretta di tornare lassù, che si arrangi da solo.
Ma poi perchè hanno sempre fretta quelli con il GS e il Tmax? Forse perchè sono più fighi e non hanno tempo da perdere?

ilmezza
30-07-2011, 17:57
Io ho fretta con qualsiasi moto!!!!!

wgian1956
30-07-2011, 18:20
ma no non sono tutti cosi..ieri al Col della Lombarda ne ho trovato uno che è venuto su tranquillo e pacifico..... e ci siamo pure salutati da fermi pensa un po' !!! ( eggia' perche' se avete notato in movimento ci si saluta quasi tutti, poi si arriva al bar e ognuno si fa li c....i suoi:lol::lol: )

peka63
30-07-2011, 18:22
L'altro giorno mi sono ingarellato con un GS,l'ho passato e man mano che si avvicinava gli davo sù per non farmi passare.

A freddo,col senno di poi mi sono sentito un poco pirla,ma è stato più forte di me.

Al semaforo,fermi,le ho fatto un cenno,ma non mi ha cagato,avrà pensato"cazzo vuoi PIRLA".....a ragione.

Magari è dei nostri,è successo da Abbadia a Lecco.

Smokey
30-07-2011, 18:24
Mi è successo spesso di vedere signori con fiammanti GS fare manovre di sorpasso delle code veramente pericolose. Ieri mentre superavo piano piano una coda sono stato bruciato in 3 fila dal solito GS che in un attimo è sparito all'orizzonte. Grande spavento mio e impressione di pericolo costante.
Signori ricordatevi che anche il vostro bolide ha due ruote e se cadete o fate cadere un vostro collega motociclista si può fare molto male.
GS non è sinonimo di onnipotenza. Sfogatevi nell off road se siete capaci, se no, mettetevi più calmi e ogni tanto rispettate le regole di una sana convivenza stradale.

Con tutto il rispetto, vado controcorrente.
Amico caro se ti spavento che uno ti Passa di lato nom dovresti andare in moto.
Chiunque guida una moto da un po' di Tempo si abitua e metabolica certe cose come accettabili, e non dico condivisibi, ma lo mette nel novero delle cose he capitano nel traffico.
Se ti sPaventi per questo, per un sorpasso in terza fila, hai una soglia di allerta che non si concilia con il vivere odierno.
Certo dire che è sbagliato è sacrosanto, e lo penso anche io, ma spaventarsi è qualcosa che va al di là: vuol dire che non lo concepisci nemmeno.
Non c'è vis polemica. È una riflessione.

Smokey
30-07-2011, 18:26
Io mi spavento di piu' per le cartelle esattoriali pazze.
:)

Ruvido
30-07-2011, 18:34
. Ieri mentre superavo piano piano una coda sono stato bruciato in 3 fila dal solito GS Sfogatevi nell off road se siete capaci, se no, mettetevi più calmi e ogni tanto rispettate le regole di una sana convivenza stradale.

se devo fare OFF mi piglio il WR 450 mica il GS
sono matto mica ssssiemo !!:sign3:

Vartan
30-07-2011, 18:38
io ho provato una volta il 1200 ed effettivamente ha tirato fuori la parte più animale di me. E come fai ad andare piano e pacato con quel mostro?
Pagato fior di soldi per poi farsi bagnare il naso dagli scooter?

I rischi van presi senza mettere a rischio gli altri. E ai semafori ricordatevi di sorridere :toothy7:

in ogni caso: se vedi un gs nello specchietto.. scansati, magari non é bravo come te!;)

pivello
30-07-2011, 18:41
La cosa più inquietante, dell'orgoglioso gssista è la sua espressione teutonica e molto seria al semaforo.

io sono proprio capitato sul gs per caso......................... non sono serio nemmeno quando devo!
e sul t-max ho messo la coperta e le moffole!!!!

bannatemi non merito di essere giessista e tmaxista!!!!!!!!!!!

vabbè il t-max è venduto:lol::lol::lol::lol:

wgian1956
30-07-2011, 19:03
c'è Teutonico e teutonico.......non tutti hanno le espressioni astute :)

pivello
30-07-2011, 19:11
azzzz allora sono giessista anche io ma con espressione faceta :)

nossa
30-07-2011, 20:21
Son quelli che prima avevano il T-Max e adesso si son fatti il GS!

bmwfranco
30-07-2011, 20:23
Si sono un fifone! Sono vecchio, è 42 anni che vado in moto, largo ai giovani. Se mi superano in terza fila mentre sono in sorpasso mi spavento. Roba da matti!
Ma ho capito come bisogna comportarsi: se vedi un GS o un Tmax, o una verdona intutata, ti devi scansare. D'altra parte sono abituato anche in autostrada che quando c'e' il macchinone che ti fa i fari e ti si incolla al culo ti sta dicendo:"levati merdaccia, ho premura" bisogna scansarsi, perchè ... loro sono più fighi. E non escludo che paghino anche più tasse.

Lester
01-08-2011, 10:53
Ma soprattutto quando si muovono in branco (ops, mandrie, trattandosi di mucche) devono stare necessariamente tutti vicini vicini, se no gli viene paura, si sentono soli :lol: Sorpassato ieri dal primo dei tre GS su un rettilineo trafficato nell'oltrepo pavese, i suoi compari si sono infilati a forza tutti e due davanti a me, un bel gruppetto denso denso di birilli, bastava una toccatina e si faceva un bello strike :(

jack2425
01-08-2011, 11:15
Sempre inquietante, ma meno seria, è l'espressione del gssista appena mette le ruote sulla stradina sterrata che lo porta all'agriturismo. : )

Questa me la stampo e l'attacco in garage ;)
Sulla questione del post concordo che una colonna la si sorpassa andando piano, meno sul fatto solo i gssisti sono un pò sbruffoncelli (mai visto un 1000 carenato andare piano). Altro discorso è se il bmwista è un gentleman della strada...

uastasi
01-08-2011, 11:18
Quoto Vadocomeundiavolo, quanto astio, troppo astio (sfiora l'acrimonia)...

e io quoto Monsieur le Crocodile

ma se non siete contenti del GS fate come me

cercatevi un'Esselunga
tutt'al piu' un Ipercoop

Logistich
01-08-2011, 11:36
Volevo aprire un post simile na non ho avuto il coraggio :-o
Venerdì 15 luglio rientravo da Bologna con la Hd , ero nella corsia di sorpasso insieme a 2 CBR XXX svizzeri (non so dove andassero) , nella corsia centrale un f800gs e un gs 1150 (con realtivi zainetti) .
La sardostrada era bella piena con code a tratti , in quel momento eravamo a un velocità 130 km/h.................
a un certo punto passa a cavallo tra la corsia centrale e quella di sorpasso un GS fiammante con il tris di borse in alluminio che fa un pelo allo svizzero :rolleyes: si butta tutto a destra per passare a cavallo tra la corsia centrale e quella lenta.......incominciamo a frenare per una coda e il fantastico GS va diretto sulla corsia di emergenza e continua dritto:rolleyes:
Ovvimente i cogli@ni non viaggiano mai da soli ;) altri due Gs fiammanti passano direttamente dalla corsia di emergenza :(

Di GS ne ho avuto due , prima il 1150ADV e poi il 1200....grandissima moto se viaggi e ti vuoi divertire ..... ma sicuramente lo ricompro quando non è più di moda........

centauro stradale
01-08-2011, 11:45
...è il polso che fà l'andatura...non la moto...:)

Logistich
01-08-2011, 11:50
Verissimo :cool: ...ma qui è il target di acquisto che ha fatto il brand

il_Paso
01-08-2011, 11:58
io vedo solo GS col tris di valigie vuote...
eppoi, mai visto un GS andare veloce...
almeno non quanto me!...:cool:

Logistich
01-08-2011, 12:06
io vedo solo GS col tris di valigie vuote...
eppoi, mai visto un GS andare veloce...
almeno non quanto me!...:cool:

Ma va la to paes !:lol::lol::lol::lol::laughing:

caps
01-08-2011, 12:14
la maggior parte ha anche un suv cosi' fanno gli stronzetti anche in macchina , e il bello e' che non se ne' rendono conto:( porelli !!

centauro stradale
01-08-2011, 12:16
sicuramente visto quanti ve ne sono in giro...la probabilità di trovare uno smanettone è alta. e sicuramente visto l'ottima moto che è, probabilmente porta a tirare.;)

Mansuel
01-08-2011, 12:26
..... ma sicuramente lo ricompro quando non è più di moda........
Urca non lo sapevo! :rolleyes:

Allora la vendo subito.

Logistich
01-08-2011, 12:33
Urca non lo sapevo! :rolleyes:

Allora la vendo subito.

A si? a quanto? ...ho due amici con le TODS nuove che ne vorrebbero una, PRRRRRRRRRRRRR!!!!!:lol::lol::lol:

Tu non fai testo,
Sei come la mosca(chicco di caffè) nella Sanbuca........senza manca qualcosa, con rischi di strozzarti! :lol::lol:

Jack!
01-08-2011, 12:34
visto ieri, per non fare il giro del parcheggio ha tagliato per un prato con tanto di cartello "vietato calpestare le aiuole", in piedi sulle pedane: casco momodesign, tris borse alu, bikkesmberg al piede e pantaloncini corti.
Moto estremamente lucida e pulita, forse ieri ha fatto il primo e unico sterrato della sua vita.

Er Francese
01-08-2011, 12:49
Mansuel...dimmi che non fai la Nomentana tutti giorni verso le 8:00 :!::!: :lol::lol::lol:

Regis
01-08-2011, 12:51
Belle parole.

Mansuel
01-08-2011, 12:57
Mansuel...dimmi che non fai la Nomentana tutti giorni verso le 8:00 :!::!: :lol::lol::lol:
Potrebbe essere... :confused:

Sbirillo un po' di scooter, una penna e via.

Rantax
01-08-2011, 12:58

...io io....'tacci.... :mad:

Er Francese
01-08-2011, 13:02
Potrebbe essere... :confused:

Sbirillo un po' di scooter, una penna e via.

nnnaaa allora non sei tu ( :confused: ), quel fenomeno, o meglio quei due fenomeni della mattina (gs1200 e gs1150) tran tagliare la strada agli altri e dare il gas sul dritto non sanno fare grande cose, di certo non sanno impennare :lol::lol::lol::lol::lol:

poi Robé (Rantax) non puo essere tu...non c'ha piu er fisico per certe cose...:lol::lol::lol:

Rantax
01-08-2011, 13:13
poi Robé (Rantax) non puo essere tu...non c'ha piu er fisico per certe cose...:lol::lol::lol:

...hehehehe...vero......:lol::lol:

Mansuel
01-08-2011, 13:56
nnnaaa allora non sei tu ( :confused: ),
Non sono io soprattutto perché il GS non lo uso per andare a lavorare.

Vado in bicicletta ;)

EnricoSL900
01-08-2011, 14:07
.............eggia' perche' se avete notato in movimento ci si saluta quasi tutti, poi si arriva al bar e ognuno si fa li c....i suoi:lol::lol: )

Questa me la segno... e quasi quasi ci apro un topic! :lol::lol::lol:

ale 72
01-08-2011, 15:19
Chi ha un 1200 ADV con tris di super borse e casco momo lo giudico veramente pericoloso, solitamente li lascio passare (in dritta, poi su per i tornanti me li rimangio...)

positivo
01-08-2011, 15:25
Corrono perché il GS é "anstoppebol" e non riescono a ...stopparla!!! :lol: :lol: :lol:

guidopiano
01-08-2011, 15:28
bradipo a vita:!:

io di più !!! :)

Superteso
01-08-2011, 17:02
:mad::mad:azzzz...supeteso in merito alla firma...........spero tu non sia una persona incerta!!!:lol::lol::lol:altrimenti sòòò cazzi per chi s'ingarella con te:lol::lol::!:

Brao....
faccio quel che posso.... ;)
Il massimo lo raggiungo quando si ingarellano.... con il K :laughing:

FabCap
01-08-2011, 17:17
Ormai sono convinto, almeno a Roma, che il problema esista e sia reale.
Si è verificato da quando molti col Tmax hanno reputato che fa più figo andare col GS.
Ora è più pericoloso in quanto, se vedi un Tmax all'orizzonte, puoi ragionevolmente supporre che alla prima occasione farà una solenne m1nch1ata (e la farà, inevitabilmente); all'apparire di una GS, invece, non sai mai chi ci sia in sella, se un "ex t-max" o un motociclista.

bmwfranco
01-08-2011, 17:53
Ovviamente la mia è una provocazione causata da un incazzamento mamentaneo. Non tutti quelli con il GS o il Tmax guidano da irresponsabili. Però c'è certamente una correlazione, moto da figo guida da stronzo!
Il messaggio è comunque rivolto a tutti noi, qualunque marca e modello cavalchiamo, la moto è un mezzo di trasposto bellissimo ma ... abbiamo il record mondiale di incidenti e morti in motocicletta.

smagia
01-08-2011, 18:07
io di più !!! :)

e il tuo nick la dice lunga:lol::lol::lol:

Axelroth
01-08-2011, 18:32
no! lui non guida piano guida il giusto
semmai sono io che guido piano tendente al bradipo, anzi senza tendente e senza dente

Zel
01-08-2011, 21:03
la metà dei motociclisti che conosco non hanno un GS o perchè non se lo sono potuti permettere, o perchè non toccavano per terra o perchè il concessionario li ha trattati di merda...

come frequenti male :(

lagaibarex
01-08-2011, 21:38
...io oggi sono uscito con tre amici (spero non si offendano) solo io con gs...ero il più tranquillo...ho vinto qualche cosa ?

zergio
01-08-2011, 22:12
Ma una moto che è ingiustificatamente cara, che dall'aspetto è un SUV, che va di moda, chi pensate che la guidi?
Una moto che c'ha sempre i riflettori puntati addosso è sempre sotto il vaglio dei censori.

Stefano63
01-08-2011, 22:49
Corrono..............................bè........... ...............quelli che ho incrociato dalle mie parti mica tanto :lol:

Lamps, Stefano.

Nonmollo
02-08-2011, 07:26
c'è poco da fare e l'ho sempre detto...dopo gli intutati quelli col GS(1200)sono la gente peggio. :lol:

...se poi trovi uno con il GS e in piu' intutato ..... sono... ..zzi
:rolleyes::lol::rolleyes:

:)

obylan
02-08-2011, 07:39
Be dai la tuta serve anche a proteggerti in caso di caduta... Non ne farei una regola, io la tuta quando giro sui passi la metto sempre, mi fa stare più sereno.

Poi ho un amico nel mio gruppo che ha un gs adv che ha un passo, quando si va in giro, a dir poco geriatrico.

lucabmwr1150rt
02-08-2011, 07:46
una cosa che ho notato qui a Roma è lo sguardo del conducente GS fermo al semaforo. sempre pronto alla sfida. sguardo a 360°. semaforo verde, in 300 mt mette tutte le 6 marce e se ne avesse altre le metterebbe.

zingaro66
02-08-2011, 08:34
concordo,in più occasioni nn ricambiano neanche il saluto,ma voglio sperare appartengano a quella specie che va in moto da ieri....purtroppo con la bella stagione trovi di tutto su due ruote,gente che propio nn riesce ad accorgegsi che è scesa dalla macchina e che al mezzo che sta guidando mancano 2 ruote!nn so a voi ma a me capita di incontrare gessisiti che mi chiedono come abbia fatto a prendere rt...ci sono mezzi che acquistiamo e azioni che compiamo a volte seguendo un istinto,una sensazione.Per me è stato amore a prima vista,guidarla poi...sicuramente per l'uso quotidiano un gs sarebbe stato più maneggevole e meno pesante,ma credo che la distinzione sia veramente poca,e nn parlo solo del marchio,guidiamo lo stesso boxer,viviamo le stesse sensazioni che lo stesso ci trasmette e ricordiamoci che guidare due ruote deve comunque darci un senso di appartenenza e rispetto reciproco,qualunque sia modello o marca.

aspes
02-08-2011, 08:34
Però c'è certamente una correlazione, moto da figo guida da stronzo!

non generalizziamo, c'e' anche chi e' coerente, io per esempio....:lol:qualunque moto...guida da stronzo!:lol:

gianniv8
02-08-2011, 11:49
Se ci mettiamo il senso di invulnerabilità che li fa guidare in infradito e canottiera, il quadro è completo. Prudenza amici cari!

Mansuel
02-08-2011, 12:50
Se ci mettiamo il senso di invulnerabilità che li fa guidare in infradito
Io porto le infradito perché con le vene varicose d'estate ho caldo alle zampe! :-o

rudel
02-08-2011, 13:01
E' un'immagine che ho visto decine di volte...secondo me corrono perchè la moto di per se non gli da le emozioni che cercano. Se fossero veramente amanti della velocità si comprerebbero delle supersportive e andrebbero nel fine settimana a vallelunga o in un altro circuito....e poi correndo (superando gli altri, che però non sono stupidi o incapaci ma prudenti) si sentono ancora più superiori (loro credo pensino: ho il gs e in più sono più veloce e abile di tutti, più de così...)...è un problema di autostima.

Er Francese
02-08-2011, 13:18
.è un problema di autostima.

Voi Gessisti siete tutti frustrati PPUUAHAHAHAHAH:lol::lol::lol::lol:

varamondo
02-08-2011, 14:57
capitato l'altro giorno. Imbarco per l'Elba, arriva un GS nuovo fiammante, io con il mio malkakato del 2007, beh...non m'ha manco salutato e/o considerato. Se poi vogliamo aggiungere che l'abbigliamento ALLBMW fa fiko, allora siamo all'orgasmo. Chiaramente sono cose che fanno pensare e questo a prescindere se è un EX TMAX. Poi una volta scesi dalla nave, sembrava dovesse fare la crono ALGERI/DAKAR....

Zel
02-08-2011, 15:07
ma io mi domando una cosa: ma se uno non vi calcola, non vi saluta, eccetera, ma che cosa mai ve ne può fottere se ha una RSV4, una Fazer8 o una GS?
la vita è corta, devi occuparla con il pensiero di un estraneo da disapprovare, almanaccando sui dettagli della disapprovazione?

CRIMSON
02-08-2011, 15:45
...... Non tutti quelli con il GS o il Tmax guidano da irresponsabili..........

Verissimo......... ma la mamma degli idioti è sempre incinta..... purtroppo :(:(

centauro stradale
02-08-2011, 15:58
ma io mi domando una cosa: ma se uno non vi calcola, non vi saluta, eccetera, ma che cosa mai ve ne può fottere se ha una RSV4, una Fazer8 o una GS?
la vita è corta, devi occuparla con il pensiero di un estraneo da disapprovare, almanaccando sui dettagli della disapprovazione?

non me ne pò ffregà dde menoooo...magno, dormo, e vado al cesso lo stesso;)

touring
02-08-2011, 15:59
Corrono veloci a pagare le rate del finanziamento prima che scadano

Saluti Renato K1100 Lt 1992 unameraviglia!

centauro stradale
02-08-2011, 16:14
....mmmmm surgelati nelle borse.....

Toscano78
02-08-2011, 16:28
Corrono perche' l'asfalto li fa sentire a disagio.....:)
Hai presente quando sei scalzo nella spiaggia bollente e zampetti velocemente fino all'acqua per rinfrescarti?...ecco,esattamente la stessa furia! :lol:
Tranquillo, quando arrivano allo sterrato rallentano...non per difficoltà di guida ma solo perché si sentono a casa loro :laughing:

p.s. nessuna offesa, si scherza sia chiaro :)

varamondo
02-08-2011, 16:30
x Zel. E' solo che se ne parla in questa sezione. E' chiaro che nunmenepuòfregàdemeno anche a me. Ma visto che siamo qui a parlarne e ci si confronta... ;)
poi, ovvio, la vita una la "spende" come meglio crede.

rudel
02-08-2011, 16:45
Corrono perche' l'asfalto li fa sentire a disagio
Anche questa è una ipotesi...dunque...in un film il mitico Tomas Milian diceva più o meno così: "chi corre fugge...chi fugge ha paura"...alla fine vuoi vedere che una parte di coloro che corre in gs è un coniglio?....

fastfreddy
02-08-2011, 18:33
sottoscrivo la teoria secondo la quale essendo la moto più diffusa ci si trova parecchi stronzi sopra

mai quanti se ne trovano con lo scooterone ...l'altro giorno un idiota mi ha sorpassato a 40 km/h buoni sulla destra mentre ripartivo da un semaforo ...una volta ripreso, ero lì lì per dargli un calcio e sbatterlo a terra quel figlio di troia, ma poi ha vinto il mio grande contegno da lord inglese :lol:

aggiungo un altro luogo comune, visto che ci siamo: chi non porta i guanti non saluta praticamente mai :rolleyes: echeccazz

(comunque ci son certi GSisti che son delle macchiette :lol: ...belli belli con la giacchetta BMW motorrrrrad, C3 di rigore alzato e moto lucidissima ...borse alu, visiera giù e via verso nuovi aperitivi :eek: )

Superteso
02-08-2011, 22:28
Oggi mi sono ingarellato.... :confused:
Non per mia volontà :cool:
Decido di farmi un girello montano con la ghisa, il K è a riposo da 3 settimane per la partenza vacanze :lol:.
Insomma parto mattina presto: S. Bernardino, Thiefencastel, Davos, Fluela Pass, Zernez, FuornPass, Stilfser Joch, UmbrailPass, Passo Forcola, BerninaPass, AlbulaPass, San Bernardino, tot. 700km na bella goduta per me ;)
Mentre anadavo da Zernez al Fuorn, tengo passo allegro ma non tropppo, po di traffico, raggiungo un gruppetto di tedescho, saranno 6/7 moto, mi accodo come faccio sempre per studiare la situazione, tutto stagna ed allora piano piano risalgo la fila, ad ogni avanzamento fatto nel modo piu regolare possibile con alzata di piedino in segno di ringraziamento, arrivo alla testa della fila e dopo varie tipologie di moto finalmente un GS :rolleyes: Beh non va come in precedenza... gli altri di buon grado agevolavano il sorpasso, a questo gli viene il fuoco al culo.... :-o mah forse xchè io ero con la obso ed illo con il potente 1200, comunque questo non mi fa passare a parte a tirare... appena c'era qualche attimo di dritto se ne andava, ma prontamente arrivavo a culo nel misto, era bello preciso tuta e casco d'ordinaza, insomma sto tira e molla va vanti un po e comincio a pressare di piu nel misto, sino a che trac... in una curva... se ne esce bello largo... bontà sua che non arrivava nessuno :(, ma non molla si vede che gli stavo propio sul ca@@o, fino a quando... lungo!!! Per fortuna non è capitato nulla!!!

Gli asini ci sono pure all'estero... forse è propio la moto :confused:

A voi.... scatenatevi

Zel
02-08-2011, 22:35
insomma sto tira e molla va vanti un po e comincio a pressare di piu nel misto, sino a che trac... in una curva... se ne esco bello largo... bontà sua che no veniva nessuno :(, ma on molla si vede che gli stavo propio sul ca@@o, fina a quando... lungo!!! Per fortuna non è capitato nulla!!!

appena allargava dovevi passarlo interno, zac. è la tecnica di base degli ingarellamenti stradali guidando dei polmoni. del resto con il 1150, hai un rapporto peso potenza talmente mediocre nel panorama delle moto che girano oggi, che se l'unica difficoltà del percorso è girare la manopola con dentro la marcia che accelera meglio, non riesci a passare nessuno. quelli decisamente più lenti ma corretti li puoi passare inserendo, ma quelli che rischiano la vita li pedini per farli sbagliare, non li attacchi; gli stai dietro più tondo di loro (questi girano SEMPRE troppo stretto fino a metà curva), a destra nelle curve a destra e a sinistra in quelle a sinistra, così fai un po' più strada ma sei sicuro di poter sempre aprire prima in uscita, e quando allargano "incroci" secco interno e spalanchi. idem quelli bravi che fan sudare sette camicie, se sbagliano vai ma se non sbagliano resti dietro, troppo pericoloso fare ruota a ruota con uno che va come te e sta tirando.

Superteso
02-08-2011, 22:38
appena allargava dovevi passarlo interno, zac. è la tecnica di base degli ingarellamenti stradali guidando dei polmoni. del resto con il 1150, hai un rapporto peso potenza talmente mediocre nel panorama delle moto che girano oggi, che se l'unica difficoltà del percorso è girare la manopola con dentro la marcia che accelera meglio, non riesci a passare nessuno. quelli scarsi e/o corretti li puoi passare inserendo, ma quelli che rischiano la vita li pedini e vai via quando allargano, se poi vanno proprio fuori fuori, è fantastico.

Lo so Zel, ma sorpassare a meno che non sia di potenza sul dritto, ho sempre un po di remore, non si sa mai che ti combina il fenomeno che hai davanti :confused:

Zel
02-08-2011, 22:51
se gli incroci dietro e quindi sei sicuro che non ti porta fuori con sé, il problema non esiste. prima che ti rimbalzi indietro dal muretto l'hai ben che salutato. soprattutto nelle curve a destra che sono anche le più indicate per combinare un "marrone" di quel tipo.

ma soprattuto, cosa sorpassi di potenza sul dritto con il 1150? a meno che tu non pesi 45 kg e recuperi il gap con le moto normali, passi giusto il cbf 500 e 600 se ha una marcia di troppo...

Superteso
02-08-2011, 23:00
se gli incroci dietro e quindi sei sicuro che non ti porta fuori con sé, il problema non esiste. prima che ti rimbalzi indietro dal muretto l'hai ben che salutato. soprattutto nelle curve a destra che sono anche le più indicate per combinare un "marrone" di quel tipo.

ma soprattuto, cosa sorpassi di potenza sul dritto con il 1150? a meno che tu non pesi 45 kg e recuperi il gap con le moto normali, passi giusto il cbf 500 e 600 se ha una marcia di troppo...

Zel caro :cool:
Ho due moto :lol:

Oggi comunque giornata piena... io di solito non saluto, mi sono rotto, proprio xchè quando mi sono rotto la prima volta 7 anni fa, non c'è stato n'cane che si fermò....
Oggi salendo sullo Stelvio dalla parte di Trafoi, mi trovo d'avanti due moto ferme, 2 tedeschi marito e moglie con due GS 800 anni ottanta, mi fermo a chiedere se c'è qualche problema, lei incrociando un camper(altra bella specie) è caduta ed impaurita non riusciva piu a salire sulla cima, beh l'ho caricata e portata su, e poi siamo tornati con lui a prendere l'altra moto.... alla faccia di tutti i salutatori a 2 dita a v...... uno glie ne faccio :cool:

Zel
02-08-2011, 23:02
va be' ma stavo scherzando. poi che c'entra aituare i bisognosi con sterminare i perniciosi?

Superteso
02-08-2011, 23:04
va be' ma stavo scherzando. poi che c'entra aituare i bisognosi con sterminare i perniciosi?

:lol::lol::lol:

Figurati caro ;)

zergio
02-08-2011, 23:05
Pur potendolo aver fatto più di una volta seil centauro che mi precede non mi da strada mi accodo.

Tagli di corsia, inchiodate, sbandate, le ho viste di ogni.
Se mi fanno passare , bene, se fanno per tenermi dietro ci rimango.
Pace

Zel
02-08-2011, 23:16
cioè zergio se in una curva a destra uno scarroccia fuori a seguito di manovre sopra le sue possibilità fatte palesemente per tenerti dietro, non gli vai dentro? inchiodi accosti e metti i blinker per aspettare il suo rientro dallo svarione?

Superteso
02-08-2011, 23:17
Si Zergio, ma qui si parla proprio di cio.... GS=piloti?

Evidentemente no.... ogniuno ha il suo passo, e va come meglio crede. Certo è che se prima andavi in un modo e poi t'arriva uno e ti metti a fare... cosa non saprei dirlo, Comunque oggi si è giocato 2(due) Jolly, spero per lui, GS o no, cha abbia imparato la lezione.... non da me, per carità, ma facendo il pilota gli è andata bene :thumbup:

Dr. Madima
02-08-2011, 23:34
Ma il motivo è semplice!!!
Corrono così perchè il GS, come dice anche la sigla, è il modello Gran Sorpasso!!!! :lol::lol::lol:
O no?! :confused::confused::confused:

varamukk
03-08-2011, 00:24
perché senza le rotelline se si fermano cadono...

PALLA62
03-08-2011, 01:01
si corre così ..... per fare più protesi dentarie al giorno!

sai quanto ci si guadagna con un ponte?!!!

Axelroth
03-08-2011, 01:22
Ecco scoperto l'arcano son tutti dentisti quelli che corrono !!

Sent from my iPod touch con la topa parlante

Alvit
03-08-2011, 02:55

Fammi unesempio di "espressione Teutonica" :) Perche' poi inquietante? Hai paura cacci fuori una Luger o una bomba a mano col manico? :)