PDA

Visualizza la versione completa : Diablo Rosso II

-LUIS-
29-07-2011, 19:07
http://db.tt/xfcVQRA
Gran bella gomma! Appuntita, svelta e con un gran appoggio in curva. Trasmette molta fiducia nonostante la sveltezza. Al rientro da Milano a Varese piccola divagazione al Mottarone per testarla. Secondo me per pirlare è decisamente superiore all'M5!

squisio
29-07-2011, 19:26
http://db.tt/xfcVQRA
Gran bella gomma! Appuntita, svelta e con un gran appoggio in curva. Trasmette molta fiducia nonostante la sveltezza. Al rientro da Milano a Varese piccola divagazione al Mottarone per testarla. Secondo me per pirlare è decisamente superiore all'M5!

:laughing:

confermo!! :)

x ora..belle gomme..... poi vedremo..

-LUIS-
29-07-2011, 19:35
Sulla distanza le M5 si sono confermate ottime nel rapporto prestazioni/durata ma le Rosso II come sportive stradali sono superiori secondo me. Spero non si spiattellino troppo visto che faccio molta autostrada ma essendo doppia mescola dovrebbero starci dentro... e spero che non abbiano decadimenti prestazionali con l'andare dei km.
Poi una considerazione: ma che bello è montare gomme fresche!!! :)

Bugio
29-07-2011, 21:09
Le ho messe anche io sulla mia naked dopo mille dubbi...ero indeciso tra le Rosso II e le Corsa.:confused:
Per ora sono soddisfatto, entrano velocemente in temperatura, non soffrono troppo gli asfalti sporchi e hanno una bella discesa in piega.
L'unico dubbio è sui massimi angoli dove ho la sensazione che si muovano un po.:-o
Dovrebbero anche durare bene, ci ho percorso 2.000 km e sembrano assolutamente intonse.

-LUIS-
29-07-2011, 23:58
Strana la sensazione ad angoli accentuati... La spalla è bella liscia e senza intagli quindi dovrebbe sostenere bene!!!

fino
30-07-2011, 00:12
personalmente preferisco le dunlop sportsmart ... come gomme sono molto simili ma con le Pirelli finisco prima l'anteriore che il posteriore mentre con le dunlop il contrario ..... e siccome, come a tutti credo, capita di fare gli ultimi km con le gomme alla frutta preferisco che ad essere nelle peggiori condizioni sia la posteriore

fino

zangi
30-07-2011, 00:16
ma le hai avute le diablo rosso 2?

fino
30-07-2011, 00:36
un treno in precedenza a quello che ho sotto ....
durata 4500 km ... ottime gomme, rapide ad andare in temperatura, ottime in reattività ed in appoggio, mantengo le prestazioni anche con l'andare dei km, non so dirti sul bagnato perché quando mi capita vado talmente piano che non faccio testo ....

fino

Smokey
30-07-2011, 01:15
Spazzolata tutta.
Ma ho problemi a trovare il 240.
Gomma superba, ma dura pochissimo.

Bugio
30-07-2011, 10:43
Strana la sensazione ad angoli accentuati... cut

E' ovviamente solo una mia sensazione, considera che sono un turista prestato ad una moto sportiva...
Con le Supercorsa sp non avevo questa sensazione, però 3.000 km e sono finite:mad:

zangi
30-07-2011, 11:01
La sc e`chiramente un altra gomma,se ci hai fatto quei kilometri ,con la rosso 2 a mio avviso chiudi con 5mila,direi buono.quella sensazione che non sia solo il mono da registrare.

-LUIS-
20-09-2011, 20:26
Aggiornamento: oggi ho fatto qualche curvetta allegra e all'inizio sentivo il retrotreno muoversi un po'. Non credo si tratti di un calo repentino delle prestazioni delle gomme ma imputerei la cosa alla drastica diminuzione della temperatura ambientale. Non avevo mai avuto occasione di verificare quanto la temperatura di esercizio di pneumatici sportivi influisse sul rendimento... Adesso che in un paio di giorni la temperatura si è abbassata di 10 gradi ho accusato la cosa.

Sent from my CiPhone using Topatalk

zangi
20-09-2011, 23:16
Prova a farla lavorare un po di piu`.
Abbassa le pressioni e vedi come si comporta.
La posteriore naturalmente.
Il problema delle gomme sport,non e tanto scaldarle(2curve a 180 ed entrano tranquille in esercizio...:lol:)e tenerle calde allo scendere della temperatura esterna.
Ma le rosso2 non sono poi cosi tanto sport.

-LUIS-
20-09-2011, 23:23
Secondo me il mecca al tagliando mi ha anche indurito il mono e questo, a parità di inclinazione e di manata di gas, fa lavorare di più la gomma... O sbaglio?
Calando la pressione che feedback dovrei avere?

zangi
20-09-2011, 23:34
Non intendevo farla lavorare come angolo,intendevo come maggior flessione della cassa.dininuendo un po la pressione,ne aumenti sensibilmente anche l'area al suolo,di conseguenza lavora un po di piu.
Sinceramente non so il perche ti ha indurito il mono....non conosco il gsx.

-LUIS-
21-09-2011, 07:22
Il mono lo ha toccato perché gli ho fatto togliere uno spessore inserito dal proprietario precedente che la voleva più carica sull'anteriore senza sfilare le forche... E visto che io lo tengo molliccio secondo me lo ha indurito un poco.

zangi
21-09-2011, 10:05
Spero che qualcuno ti aiuti,ripeto non conosco il gsx,anche spessorare il mono per me e una pratica mai fatta.L'altezza si varia con l'interasse variabile ma non so se il mono d'origine ne sia fornito.