PDA

Visualizza la versione completa : Tour Santiago de Compostela

obelix58
29-07-2011, 14:22
Un saluto a tutti i muccaioli del forum, ho aperto questa nuova discussione per chi come me sarebbe interessato alla scoperta di questo fantastico viaggio in moto. Tutto da definire anche il periodo. Potrebbe essere una idea valida e raggiungibile? Se qualcuno ha gia nel cassetto questa idea io e la mia consorte, se ben accetti, saremmo lieti di partecipare. Siamo di Ancona anni 52/53 non abbiamo problemi per quanto riguarda le sistemazioni( abituati al campeggio fin da giovincelli) spaziamo dal ristorante ai panini(per non perdere molto tempo e denaro) insomma ci piace vivere la moto e non il lusso. Scoprire i vari luoghi caratteristici...dai penso che tutti voi siete un po cosi. Un saluto dai marchigiani Franco e zavorrina Patrizia.

Timberwolf
29-07-2011, 16:57
E' sicuramente un viaggio fantastico ma......da fare a piedi!!!! :rolleyes::confused:

giambruco
29-07-2011, 18:19
Deve essere bello fatto anche in moto.
A piedi, ti rimane un ricordo indelebile (esperienza personale).
Buon viaggio.

patrizio
29-07-2011, 18:45
avevo già postato un mese fà questo tour...in nave fino a barcellona per non ripercorrere la noiosa e ventosa A8...a barcellona, che tra l'altro conosco, un piccolo tour per qualche foto in moto e via al montserrat-pamplona-burgos-leon-santiago de compostela-la fisterre-la coruna-picos d'europa-paesi baschi-pirenei e rientro....ho abbandonato l'idea perchè ho a disposizione dal 12 al 27 agosto e in quel periodo ci sono grossi problemi di ricezione alberghiera soprattutto sulla parte atlantica a santarder e tutta la costa...odio i campeggi e le tende (in 2 in moto troppo spazio),non cerco il lusso,ma l'indispensabile,i panini se sono buoni no problem,ma amo anche mangiar bene con un occhio sempre la maledetto portafogli...non amo le tappe troppo lunghe (non si vede niente),ho un ottimo orientamento stradale e conoscenza delle strade stesse,nonchè un ottimo comportamento stradale,io ho 50 anni e mia moglie 47,potevamo andare bene,ma come ti ho detto ho abbandonato il progetto da riproporre il prossimo anno a settembre con meno problemi rispetto ad agosto...un saluto Patrizio

niski
29-07-2011, 19:09
obelix58 bel viaggio ,io l'ho fatto nel 2005 con altre due moto ,eravamo in cinque ,siamo partiti da roma nord ,il periodo fine giugno fu eccezzionale ,alberghi sempre liberi , in spagna ci sono belle strade , da santiago siamo arrivati a porto portogallo e ritorno ,è durato 12 giorni abbastanza per visitare molte cittadine strada facendo ,senza prenotare sempre all'avventura .comunque ti auguro buona strada ciao!!!!!

obelix58
29-07-2011, 21:44
x Patrizio
Certo anch'io non disdegno la buona cucina , sempre con un occhio al portafoglio. Anche noi ..non siamo piu da tenda era solo per far capire che non cerchiamo alberghi di lusso.
Chiaro che il tour era per il prossimo anno. Per me andrebbe bene anche la nave, ma visto i prezzi dei traghetti....ladrocinio.