Visualizza la versione completa : Moto Guzzi a Capo Nord per i 90 anni del marchio
...apperò.....non saranno stati troppi 5mila kilometri tutti insieme?? :confused:
http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/motori/2011/07/28/visualizza_new.html_761015535.html
visto ieri il servizio sul tg5 annunciavano l'eroica impresa a saperlo gli mandavo anch'io un servizio Ma le moto le rispediranno indietro o le lasciano a imperitura memoria a pensarci non è cosa da tutti i giorni
noiseiskinky
29-07-2011, 09:38
ieri sera su youtube invece ho trovato dei tipi tutt'ora in viaggio dal passo dello Stelvio a Bogotà (mi pare)..ovviamente con la Stelvio...
http://www.youtube.com/user/Stelvio2Stelvio?ob=5
www.stelvio2stelvio.it
e' in viaggio da un po'.... :)
quello a caponord e' il tentativo markettaro di provincia di far parlare un po' della Guzzi, a Pontedera al momento pare non siano capaci di fare di piu', cmq i report di Cordara su motorbox non sono male
.......a me la norge piace
Alfredomotard
29-07-2011, 12:17
Non è la prima volta che Guzzi organizza il viaggio a capo nord.
lo fece anni fa alla presentazione della norge. Come in quella occasione anche in questa ha invitato numerosi giornalisti per far testare le moto fino a caponord.
L' iniziativa è lodevole e, mi sembra, sia l' unica casa che organizza un tour del genere, in forma ufficiale.
Purtroppo il gruppo Piaggio non sa vendere i propri prodotti: si preoccupa di lanciarli sul mercato ma non da il giusto supporto commerciale nel tempo. E' un vero peccato perchè la Stelvio è una gran moto, offerta al prezzo giusto.
Però si sa che se oggi non chiedi almeno 20mila euro per una moto fai sentire " povero " il cliente e, di conseguenza, lo offendi...
Saluti e buone pieghe.
Alfredo
euronove
29-07-2011, 12:19
i report di Cordara su motorbox non sono male
vero, per quanto mi riguarda è stata proprio una piacevole lettura
noiseiskinky
29-07-2011, 12:54
L' iniziativa è lodevole e, mi sembra, sia l' unica casa che organizza un tour del genere, in forma ufficiale.
Purtroppo il gruppo Piaggio non sa vendere i propri prodotti: si preoccupa di lanciarli sul mercato ma non da il giusto supporto commerciale nel tempo. E' un vero peccato perchè la Stelvio è una gran moto, offerta al prezzo giusto.
Però si sa che se oggi non chiedi almeno 20mila euro per una moto fai sentire " povero " il cliente e, di conseguenza, lo offendi...
Saluti e buone pieghe.
Alfredo
molte case organizzano eventi per dare risalto ai propri prodotti, ad esempio il dolomiti ride di yamaha ultimamente, o l'onnipresenza di BMW anche nei test delle gomme aperti al pubblico.
Ma e' anche una buona mossa di marketing dare risalto alle "imprese" dei propri "clienti".
Ad esempio non sarebbe stato male qualche anno fa se Guzzi, a Mandello, nelle sue ultime GMG prima del silenzio di questi ultimi anni avesse salutato Simone Marchetti, tornato bell'apposta in concomitanza con quei giorni dall'India con una California... (peraltro lo stesso che 2 anni dopo con la stessa California se n'e' andato per 4 mesi in sudamerica per un giretto di 35000 km)
.....offerta al prezzo giusto.
Saluti e buone pieghe.
Alfredo
come non straquotarti!!!!!!!
Tricheco
29-07-2011, 13:16
mah..............
...... se oggi non chiedi almeno 20mila euro per una moto fai sentire " povero " il cliente e, di conseguenza, lo offendi...
Esatto:D
Dopo 46000 km posso dire che la Norge è una gran moto, della Stelvio non ho esperienza ma credo sia anche meglio;)
wgian1956
29-07-2011, 20:09
di mucche ne ho avute due, la Stelvio ntx vi assicuro che non ha NULLA da invidiare ad un gs....:eek:
20 Guzzi Fest, Collenberg 12-14 agosto. Chi c'è c'è:cool:
cavalcapassi
29-07-2011, 21:48
di mucche ne ho avute due, la Stelvio ntx vi assicuro che non ha NULLA da invidiare ad un gs....:eek:
.......e anche su questo...........siamo appena (il 10/07) tornati dal periplo dell'Irlanda :eek::eek: passando per CH - FR - GB e ritorno. Noi con ADV full e i nostri amici con NTX.
Ora, ok nessun inconveniente per entrambi, ma sulle disastrate strade del sud dell'Irlanda loro (senza ESA) non hanno passato dei bei momenti. Non li sentirai mai dire il contrario, ma passare tutta la giornata, 300 - 400km, ad ammortizzare sulle gambe, non è propriamente comodo. Poi, quei beauty case che monta la Guzzi, le vuoi chiamare valigie? Se non avessero montato il bauletto alu della Tech-nonsòcosa, avrebbero patito molto di più. Per non contare le vibrazioni sostanziose, comprese nel prezzo....:lol::lol:
Insomma, unito al fatto che la moto la paghi sì 5000€ in meno, ma ne ricavi comunque, all'atto della vendita, un deprezzamento sostanzioso, non mi sembra di avvertire un rapporto scevro da invidie, direi che la scelte non si contestano, o si condividono o si scartano, ma dire che il gabibbo (quando è rossa) e l'ADV non differiscono è roba grossa, molto.
Anche di estetica, personalmente.
Ciauz
wgian1956
29-07-2011, 22:00
padronissimo di esporre le tue idee...io mi tengo i 5000 euri e faccio le stesse cose che fai tu....e ho una moto italiana.!:)
noiseiskinky
30-07-2011, 00:24
.......e anche su questo...........siamo appena (il 10/07) tornati dal periplo dell'Irlanda :eek::eek: passando per CH - FR - GB e ritorno. Noi con ADV full e i nostri amici con NTX.
Ora, ok nessun inconveniente per entrambi, ma sulle disastrate strade del sud dell'Irlanda loro (senza ESA) non hanno passato dei bei momenti. Non li sentirai mai dire il contrario, ma passare tutta la giornata, 300 - 400km, ad ammortizzare sulle gambe, non è propriamente comodo. Poi, quei beauty case che monta la Guzzi, le vuoi chiamare valigie? Se non avessero montato il bauletto alu della Tech-nonsòcosa, avrebbero patito molto di più. Per non contare le vibrazioni sostanziose, comprese nel prezzo....:lol::lol:
Insomma, unito al fatto che la moto la paghi sì 5000€ in meno, ma ne ricavi comunque, all'atto della vendita, un deprezzamento sostanzioso, non mi sembra di avvertire un rapporto scevro da invidie, direi che la scelte non si contestano, o si condividono o si scartano, ma dire che il gabibbo (quando è rossa) e l'ADV non differiscono è roba grossa, molto.
Anche di estetica, personalmente.
Ciauz
se parli di Gattostanco nel suo report lo dice che voi con l'ADV avete avuto meno problemi su quelle strade grazie all'ESA, quindi non credo si nasconda dietro il fatto che la dotazione di un ADV full optional possa migliorare il comfort di viaggio. Il resto poi e' soggettivo, e le valigie intercambiabili con altri parallelepipedi metallici.
non sto' qua a discutere se meglio bmw o guzzi o altro...ma una cosa la vorrei dire gli assegni circolari non esistono piu'...se vuoi rivendere un gs adv devi limare il prezzo..poi ok le altre si deprezzano di piu'....ma chiha un gs degli ultimi anni non pensi di rivenderlo come si faceva una volta...magari mi smentite ....
ah ripeto prima che qualcuno lo dica per la fretta di non aver letto...
le altre magari si svalutano di piu'!!......
e lo dico da ex possessore di bmw..3(una venduta un mese fa) e da possessore di HD..(altro assegno circolare...una volta pero'...)
paolo chiaraluna
30-07-2011, 00:50
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c4/GT500Norge01.jpg
Il viaggio è la rievocazione di un altro, storico, fatto con la moto (spettacolare) che vedete in foto. "Nel 1928 da Giuseppe Guzzi, partito da Mandello è arrivato a Capo Nord in 28 giorni, consumando 182 litri di benzina e tre pneumatici. In onore appunto del raid a Capo Nord coronato da successo il modello acquisì il nome Norge in ricordo del famoso dirigibile omonimo che aveva esplorato la regione artica".
Zio Erwin
30-07-2011, 01:00
Quello è stato un vero RAID....
Chiamarlo raid ancora oggi ci vuole del coraggio....
Un mio amico nell'80 ci andò con un MOrini 3 1/2 dormendo in tenda e dove capitava...
Questo ci vanno con assistenza al seguito alberghi di lusso e moto 1200 (per quanto discutibili) a tappe da 500 km al giorno e lo chiamano RAID??????
Mavaffanculo.........
Io con mio frullatore ho fatto tirate da 800 km al giorno (che quando scendevo sembrava avessi il Parkinson e mi rotolava l'osso sacro per terra) e non mi sono mai sognato di fare un RAID.....
Forse si son confusi con questo.....
http://www.raidoff.it/nqcontent.cfm?a_id=6948
Adesso per fare il periplo dell'Irlanda ci vuole ESA, ASC e bauli d'alluminio con dentro che.... :rolleyes:
Ai cliffs of Moher si arriva con qualsiasi moto senza problemi, se la Stelvio non basta che dire.....
La moto è la moto, i tentativi di bmw di trasformare un viaggio in moto in un trasferimento possibilmente rapido e senza soste è in linea con chi costruisce macchine più che moto....
Guzzi fa moto, Harley fa moto per andare in moto, la differenza è tutta lì, basta una prova di pochi minuti e si sceglie cosa si vuole, la filosofia della macchina o della moto, a ognuno il suo:)
brontolo
30-07-2011, 08:44
A parte che con la Norge ci sono già stati, al Capo, con Il Maiale .... anche allora servizio sul TG5 ecc. ecc.
Potrebbero cambiare meta .....
negli ultimi tempi stanno spendendo qualche euro in più per pubblicizzare il prodotto, non vedo niente di anomalo. Di strano c'era, piuttosto, il comportamento tenuto negli ultimi anni!!
Zio Erwin
30-07-2011, 22:40
Potrebbero cambiare meta .....
La verità è che credono ancora di essere nel 1928......
A proposito, guardando la moto sopra, indubbiamente un pezzo di storia del motociclismo, si resta ancora oggi incantati da quanto sia bella e quanto fosse all'avanguardia per quel periodo.
Fossero in grado oggi di fare moto così, non sarebbero costretti a svenderle a 60 euro al mese.....
feromone
30-07-2011, 22:50
Che cacchio ci sarà poi a Caponord che tutti vogliono andare a vedere? Boh!
A me fà cagare l'idea di andare là!
1100 Gs for ever
Veramente c'è anche la Mongolia:)
A già, mica sono advenciur crucche, mii chissà che roba:lol:
http://www.motoguzzi.it/#/motoguzzi/IT/it/news-promo/news35
Veramente c'è anche la Mongolia:)
A già, mica sono advenciur crucche, mii chissà che roba:lol:
http://www.motoguzzi.it/#/motoguzzi/IT/it/news-promo/news35
tutte minchiate.... avessero almeno assoldato un attore per avere delle "belle" riprese televisive :lol::lol:
Vabbè tanto qua siamo a sfotterci mica a fare cose serie ;)
jocrazy78
31-07-2011, 09:06
Che cacchio ci sarà poi a Caponord che tutti vogliono andare a vedere? Boh!
A me fà cagare l'idea di andare là!
1100 Gs for ever
la penso esattamente come te , io preferisco investire i miei risparmi in viaggi nel "sud e nell'est del mondo" .
noiseiskinky
31-07-2011, 12:34
Fossero in grado oggi di fare moto così, non sarebbero costretti a svenderle a 60 euro al mese.....
in effetti le mini rate bmw sono piu' care, anche la mini rata va srudiara attentamente per non avvilire l'ego dell'acquirente.
Lo ripeto, a pontederea hanno ancpra moltissimo da imparare.
Gsalvo c'è andato in GS da Palermo, Vicocamarda addirittura con un Aprilia Tuono da Barcellona P.G. (Me)....forse l'eccezionalità dell'impresa dei Guzzi sta nel fatto che ci sono arrivati fin lì....:lol: mi domando quanti collassi cardiocircolatori avranno causato in chi li ha incontrati....brutti come sono :lol:.....
Le Guzzi di un tempo non esistono più...purtroppo.... :(
Dogwalker
31-07-2011, 13:52
Non mi sembra che nell'articolo si parli di "impresa", o di "eccezionalità".
DogW
Setteisole
31-07-2011, 14:17
Paginone su Repubblica di Sabato 30 Luglio...
noiseiskinky
31-07-2011, 15:04
Gsalvo c'è andato in GS da Palermo, Vicocamarda addirittura con un Aprilia Tuono da Barcellona P.G. (Me)....forse l'eccezionalità dell'impresa dei Guzzi sta nel fatto che ci sono arrivati fin lì....:lol: mi domando quanti collassi cardiocircolatori avranno causato in chi li ha incontrati....brutti come sono :lol:.....
Le Guzzi di un tempo non esistono più...purtroppo.... :(
c'è anche chi scorrazza allegramente per il cosmo in bicicletta.
Sugl shock cardiaci dei nordici non mi preoccuperei, sono abituati a cose ben peggiori, certo posso immaginare lo sconcerto nel vedere un gruppo di moto con piloti attrezzati in maniera cosi eterogenea: vuoi mettere quei bei gruppi di gsisti italiani , tutti perfettamente coordinati.
Le bmw costano tanto e sono mediocri, un po' meno ma anche le Guzzi costano troppo e sono mediocri, le Harley costano ancora di più e sono mediocri, anche le Jap sonp mediocri ma almeno sono cheaper.
S tratta di scegliere dove stanno le emozioni e il piacere, se è nella moto o nel viaggiare in moto.
Se la risposta è la seconda non c'è storia, Jap stravince.
Gsalvo c'è andato in GS da Palermo, Vicocamarda ... :(
Ci andò pure don Vito, con la GS da Corleone e non si fermò penniente..:lol:
Però prima fece togliere l'ews;)
paolo chiaraluna
31-07-2011, 20:55
Ci andò pure don Vito, con la GS da Corleone e non si fermò penniente..:lol:
glie la fecero saltare in aria....
fastfreddy
31-07-2011, 22:34
Sempre in occasione del 90mo, il mio raid di 30km a Mandello, senza rompere nulla :rolleyes: (potrebbero dargli una verniciata a quel cancello :lol: intendo l'ingresso :lol:)
http://img84.imageshack.us/img84/2812/snc00295a.jpg
enricogs
31-07-2011, 23:57
freddo...pioggia...il viaggio...
feromone
01-08-2011, 00:01
....... vuoi mettere quei bei gruppi di gsisti italiani , tutti perfettamente coordinati.
Ahahhahaahhah! con tutti quei bellissimi scudetti luccicanti bianco-blu anche sulle mutande e sulle magliette della salute :lol::lol::lol::lol::lol:
Sono come le Spice Girls :laughing::laughing:
Un pret a porter a Capo Nord in mezzo ai vichinghi ahahahahah!
1100 Gs for ever - un coordinato
Esatto:D
Dopo 46000 km posso dire che la Norge è una gran moto, della Stelvio non ho esperienza ma credo sia anche meglio;)
non so se sia meglio :( ...per me è stato il ritrovare il gusto di andare in moto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:.., e non è poco ;);););)
Cerea a W
Ora, ok nessun inconveniente per entrambi, ma sulle disastrate strade del sud dell'Irlanda loro (senza ESA) non hanno passato dei bei momenti.
spiegami che son tardo :( ... adesso senza un accrocchio elettrico che regola le sospensioni non si riesce + a viaggiare ?:(:(:(:( ...per di +, parliam di Irlanda , mica dello Zimbawe :confused: ...se poi il tuo compagno era Gattostanco, beh alura son proprio basito :mad::mad::mad: ...cioè uno con quell'esperienza senza ESA ha trovato lungo sulle strade dell'Irlanda ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes: ...ma quando girava con la Futura e/o ST2 , cosa faceva? ...andava di latte da 10 kg di Lasonil e pennello Cervo del 30 per risanare il deretano ogni sera ? :lol::lol::lol::lol:
ma schersa nen, boia faus , schersa nen :lol::lol::lol:
Cerea a W
noiseiskinky
01-08-2011, 13:22
spiegami che son tardo :( ... adesso senza un accrocchio elettrico che regola le sospensioni non si riesce + a viaggiare ?:(:(:(:( ...per di +, parliam di Irlanda , mica dello Zimbawe :confused: ...se poi il tuo compagno era Gattostanco...
Cerea a W
con l'ESA, se vuoi adatatre la moto a una situazione particolarmente saltellante, fai presto, con lel sosp, tradizionali dovreti scendere dalla moto girare il pomellone e regolare la vite sotto (per il post), e togliere i tappi e girare le 2 viti sulla forca, se hai i tuoi numeri di click predefiniti (cioe' sai che quando si e' in 2, carichi ecc, va bene un setup, se il terreno fa particlarmente schifo aggiutni di tot...), tutto sommato fai presto, ma non e' la stessa cosa.
Gattostanco credo abbia inteso questo quando nel suo report ha scritto che saltavano un po' di piu', ma che "per lui" non c'e' da rimpiangerne l'assenza.
Poi c'e 'da dire che la Stelvio e' tendenzialmente settata un po' piu' rigida (alemno questa e' stata la mia impressione).
P.S. vista la moda del momento cmq non mi meraviglierebbe un ulteriore MY della Stelvio con sospensioni regolabili elettricamente alla maniera della MultiStrada.
ennebigi
01-08-2011, 13:22
Scusate, io ho un gs senza esa, posso andare in Irlanda ??? :(
noiseiskinky
01-08-2011, 13:24
Scusate, io ho un gs senza esa, posso andare in Irlanda ???
a tuo rischio e pericolo :lol:
No, ti controllano alla frontiera....:mad:
drummer62
01-08-2011, 13:38
In Irlanda senza ESA?
Siete tutti impazziti? Impossibile!
Dogwalker
01-08-2011, 14:57
Scusate, io ho un gs senza esa, posso andare in Irlanda ??? :(
Dicono che chi ci si sia avventurato al di là del lungomare di Riccione, non abbia più fatto ritorno...
DogW
Dogwalker
01-08-2011, 15:04
Comunque è divertente. Da una parte: "A Capo Nord? C'è andato mio nonno, in carriola, reggendo un calice di champagne in equilibrio sulla testa. Da vergognarsi ad andarci!". Dall'altra: "In Irlanda senza ESA? Un'avventura da raccontare ai nipotini, se torni..." :lol:
DogW
paolo chiaraluna
01-08-2011, 16:07
Dicono che chi ci si sia avventurato al di là del lungomare di Riccione, non abbia più fatto ritorno...
DogW
ha aperto un bar anche lui?
con l'ESA, se vuoi adatatre la moto a una situazione particolarmente saltellante, fai presto, con lel sosp, tradizionali dovreti scendere dalla moto girare il pomellone e regolare la vite sotto (per il post), e togliere i tappi e girare le 2 viti sulla forca, se hai i tuoi numeri di click predefiniti (cioe' sai che quando si e' in 2, carichi ecc, va bene un setup, se il terreno fa particlarmente schifo aggiutni di tot...), tutto sommato fai presto, ma non e' la stessa cosa.
ma tu pensa che roba :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ...
...ed io che mi limito a metter benza e ad andare fin che posso :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
boia faus non so proprio capacitarmi di queste lacune :mad::mad::mad::mad::mad:
...ussignur :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ...ma come ho fatto fino ad ora :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
...no xchè da adesso in avanti giro la manopolona di qui, smanetto il girubiri di la, clikko un po a dx il tikkapicu, un filino a sx il turlupupu ...:lol::lol::lol:
...ossissisisi e chi mi ferma + adesso :lol::lol::lol::lol:
Cerea a W
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:-((
.
.
.
.
.
p.s. comprarsi un bel Suv no neh ? :lol:
noiseiskinky
01-08-2011, 17:28
p.s. comprarsi un bel Suv no neh ? :lol:
e lo dici a me?... io vado a giro con un 1200 sport, le sospensioni sospensionano, strade di merda ce n'e' a iosa anche da queste parti e sopravvivo, pero' se uno c'ha i glutei ipersensibili ha tutto il diritto di cercarsi una Moto-materassoAdAqua
pero' se uno c'ha i glutei ipersensibili ha tutto il diritto di cercarsi una Moto-materassoAdAqua
non mi riferivo a te ...;)
in generale trovo deprimente che non si riesca + a fare un giro in moto degno di 'sto nome senza tutte 'ste seghe mentali :(:(:(
...minkia, si parla dell'Irlanda e senza ESA pare si tratti dell' Uwbari :(:(:(:(:(
...gente come Gio956, Hippo etc , per tacer del Maiale ;), manco sanno 'azzo serve l'ESA:(:(
...ed han girato il mondo, quello vero, non quello di Gsbiancobluvestito;););)
per tacere di quei pirlun (:lol:) che van su al Sommelier con una Vespa 150 Px , e mica 'na volta sola:D ...altro che ESA ASC & co. :mad:
Cerea a W
ennebigi
01-08-2011, 20:27
Non posso che quotarti, non sono antico ma vedo che addirittura esiste come optional il sensore della pressione delle gomme.... Che volete di più inutile...
P.s. Se volete sincerarvi del fatto che non sono antico, andate a vedere sul tread dei mocassinati e troverete la foto del gran stacco di coscia che ho, con tutto il mocassino......aaaaaaaahhhhh
confermo! :D
noiseiskinky
01-08-2011, 21:06
non mi riferivo a te ...;)
in generale trovo deprimente che non si riesca + a fare un giro in moto degno di 'sto nome senza tutte 'ste seghe mentali :(:(:(
Cerea a W
è che le seghe mentali sono l'anima del commercio ;)
Hedonism
02-08-2011, 08:52
questa ESA si ESA no e' sempre la stessa storia:
come quella del vecchietto al bar:
"da quanto hanno inventato il bidet, la figa non sa più' di niente"
feromone
02-08-2011, 08:55
Io ho l'ESA anche sulla poltrona al lavoro.....non riuscirei a sopportare le terribili sollecitazioni causate dalle "fughe" fra una piastrella e l'altra.
1100 Gs for ever
"da quanto hanno inventato il bidet, la figa non sa più' di niente"
ROTFL :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
ah beh alura ;) ...ma si parla di CIORGNIA (=figa) , mica di roba a due ruote :lol::lol::lol::lol:
Cerea a W
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |