PDA

Visualizza la versione completa : Garmin GPS V & City Select 7.0

Kilimanjaro
23-06-2005, 23:30
Ho aggiornato, di recente, il mio GPS V col City Select 7.0. Il dettaglio è decisamente superiore però nei 19 MB di spazio adesso c'entra una zona molto più ristretta....
E' chiaro che non si possono fare le nozze con i fichi secchi.... chiedo però agli esperti "smanettatori" di GPS V: c'è qualche stratagemma per evitare di caricare dati di ristoranti, musei ecc. a vantaggio delle cartine, nei 19 MB?
Altra domanda (forse assurda): nessuno ha mai provato a cambiare che so, la eprom della memoria, con una di maggiore capacità?
Bye

barbasma
24-06-2005, 08:20
che io sappia qualche smanettone ha cambiato la memoria.... ma è inutile perchè nel trasferimento dati lascia scaricare solo 19mb... :mad: :mad:

Manga R80
24-06-2005, 08:44
non so se esistono stratagemmi per evitare alcuni dettagli, non credo altrimenti lo farebbero tutti, in fondo al 99% degli utenti interessa solo il dettaglio delle strade.

Sulla memoria, un tale da qualche parte nel mondo ci ha provato. Si è piantato (o l'ha data su per mancanza di tempo ed interesse) sulla reverse engineering del firmware, per permettere al firmware di riconoscere la memoria espansa. Fino a montare la nuova eprom c'era arrivato, però.

Se sei bravo e hai tempo da spendere... E un gps V da sbaraccare... e un amico Hacker e programmatore!

Kilimanjaro
26-06-2005, 22:44
Ok, grazie per i consigli. Quando sarà l'ora acquisterò un gps più evoluto. Il GPS V ha il vantaggio di essere molto versatile; l'unico neo è quello della ridotta memoria. Adesso ho già caricato la cartografia di Austria e della Baviera, per la prossima gita a Garmisch. In compenso è robusto e per l'offroad in moto va proprio bene.

Bye,