Visualizza la versione completa : quanto è importante come "suona" il motore
gianluGS
28-07-2011, 09:09
un paio di gg fa, seduto sulla strada.
Passano, nell'ordine, manco a farlo apposta, un KTM ADV 990, una multi 1200 e un GS bialbero.
TRA-TRA-BRAT-TRATTAT-BRAT-TRAAAATTTTTT
TRAT-chchchchchchch-TRATRA-chchchchchchch-TRAAAATRAAAAA
BROOOOOM! BROOOMMM! BROOOOMERRRRRRR
Il primo, rumore di monocilindrico smarmittato e scarburato
Il secondo, rumore di motore prossimo al rompersi :lol: con trascinamento di organi interni
il terzo: Sinfonia numero 6 di Beethoven, primo movimento (Pastorale)
TRAT-chchchchchchch-TRATRA-chchchchchchch-TRAAAATRAAAAA
seguito da dlin dlin dlin (rumore di rondelle sparse per la carreggiata)
chuckbird
28-07-2011, 10:04
POTATO POTATO POTATO POTATO POTATO POTATO...velocità prossima al decollo 110 Km/h.... che moto è? :lol:
il franz
28-07-2011, 10:09
Il Gold fa:
vvvvvvvvuuuuuuuu (costante nel tempo e regime)
Volutamente in minuscolo.
Mentre il DRZ:
ftuftuftuftu ftrufftruffutruf frrruffrrruff frrrrrrr frrrrrrrr
minuscolo anche lui.
che moto è?
ahahahahahhahhahahh HD what else!
ktm 990 con akra (susty) è veramente godereccio...ti istiga ad aprire
il rumore del ducati non è male....peccato per quello della frizione....veramente tamarro :lol:
quello del gs (parlo del mio my2009) mi piace molto...ma con le borse è ancora meglio
Battista
28-07-2011, 10:23
"Accelerare...... deccelerare..... accelerare.... deccelerare......... sente come canta?....................................... BOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMM"
Alberto Sordi - Il Vigile
bmwfranco
28-07-2011, 10:39
Per me importantissimo. Se è musica il viaggio è un piacere,
se è rumore un incubo.
...
il rumore del ducati non è male....peccato per quello della frizione....veramente tamarro :lol:
...
Se ti riferisci alla Multistrada 1200, ha la frizione in bagno d'olio, non fa alcun rumore...
@gianluGS
Non ti crucciare per il rumore della Multi, tanto lo senti per pochi metri, e poi l'effetto Doppler è piacevole, non trovi??? :lol::lol::lol:
wgian1956
28-07-2011, 10:57
piu' che altro il rumore e la vista della multi scompaiono in fretta ...... a meno che ti ci leghi dietro con una corda :!:
Il boxer fa un rumore niente male davvero con un bel scarico senza db killer e senza catalizzatore.
Peró anche il ktm se il tipo ci dá di gusto non è niente male!
Peró io ho un amore per i 4 cilindri in linea,il loro suono è qualcosa di davvero speciale!
MotorEtto
28-07-2011, 11:42
La gtr non fa proprio rumore. Se al semaforo mi affiancassero le moto del 3d la mia moto sembrerebbe spenta.... Solo fino a quando non c'è da dare gas, poi si accorgerebbero che era accesa, oh se era accesa! ;)
il terzo: Sinfonia numero 6 di Beethoven, primo movimento (Pastorale)
questa la considero un'offesa pertanto va al to paes
mimmotal
28-07-2011, 12:05
La gtr non fa proprio rumore. Se al semaforo mi affiancassero le moto del 3d la mia moto sembrerebbe spenta.... Solo fino a quando non c'è da dare gas, poi si accorgerebbero che era accesa, oh se era accesa! ;)
Sono d'accordo:
c'è la stessa differenza che andare in mare con una barca a vela o con un motoscafo.
Massimo della libidine nel range dei 3.000 g/min, praticamente solo il fruscio dell'aria
er-minio
28-07-2011, 12:17
Cioé voi mi dite che un GS suona meglio di un Ducati... :lol:
MAPPERFAVORE. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=muO0GsfUw24&feature=related
Dipende dalla Ducati.
Tutte le volte che si avvicina un Monster mi preoccupo perchè mi aspetto di vedere pezzi sparsi a giro...
ogni scarrafone...... :lol: :lol:
comunque davanti all'HD tanto di cappello :)
A Firenze c'è un modo molto colorito, ma azzeccato, per definire le HD e il loro particolarissimo sound.
Tritacuregge....
Scusate, non ho resistito....
Tricheco
28-07-2011, 13:10
a me me pias
...
Onestamente non saprei dire se l'abbiano tutte le nuove Ducati :confused:
Dipende. Nelle nuove tendono a mettere la frizione a secco in quelle con spirito sportivo (1198, Hypermotard 1100, Streetfighter) e quella a bagno d'olio in quelle più "turistiche" o di piccola cilindrata (Multistrada, Diavel, Monster, Hyper 796, 848)...
wildweasel
28-07-2011, 15:00
Gli ultimi GS e le Stelvio hanno un bel sound massiccio. :!:
Io comunque adoro gli scoppietti in rilascio della mia karota LC8 a carburatori. :eek:
Maxibike
28-07-2011, 16:54
Il rumore del motore LC8 a me piace veramente tanto, se allo scarico ci sono 2 akra con DB killer, e' ancora più gradevole ;)
Gastonepap
28-07-2011, 17:39
la f800gs al minimo fa:
croooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooo....
mentre parte fa:
crooooooooooooo crooooooooo crooooooooooooooooooooooooooooooooooo croooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooo croooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo croooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooo poi le marce sono finite...
Il mio Gs appena mi sente scendere la rampa del garage, mi invia un sms per sapere cosa voglio ascoltare all'accensione.
sillavino
28-07-2011, 18:37
Eh GS bialbero: l'eroica!!!!!! (Beethoven...s'intende!!)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |