Visualizza la versione completa : Moto 2 Quali piloti italiani passeranno alla motoGP
Ducati 1961
27-07-2011, 18:28
Bisogna incominciare a pensarci ed a parlarne . Il vivaio attuale di giovani piloti italiani langue ... Ne Simoncelli ne Dovizioso li vedo in grado di poter un giorno diventare l'erede di Rossi ( prima almeno dovrebbero vincere 1 mondiale ).
Speravo in Iannone , ma ultimamente il ragazzo ha prestazioni altalenanti ...
Quindi come la mettiamo per il futuro dei piloti italiani in moto GP ?
Cosa ne pensate ?
penso anche che si debba capire che livello di formazione alla gp è in grado di dare la moto2.Era un dato certo che formandosi nelle 125 e 250 2t,i piloti arrivavano alla gp con ottime basi,un buon controllo e tanta manetta.non sò se la moto2 formi(perlomeno li prepari) i piloti allo stesso modo.per ora gli esempi non sono purtroppo positivi...
Apsettiamo il fratellino di Rossim, vah...
Flavio56
27-07-2011, 19:57
il prossimo decennio parlerà spagnolo......:(
con buona pace di quelli a cui stanno sulle balle gli italiani che vincono.....:lol:
Ducati 1961
27-07-2011, 21:59
Azz ma Marquez sta andando come un missile ....
mi sà che dovremo aspettare un pò di anni. Mio figlio Lorenzo ha solo 2 anni e mezzo eh eh eh
Piloti italiani? l'unico che ha un po di pelo è sicuramente Iannone, per il resto buio pesto anche se Pasini potrebbe fare di meglio.
Per quanto riguarda gli altri, sono d'accordo che il futuro sarà dei piloti spagnoli, in primis Marquez, ma c'è anche un ragazzino che si chiama Vinales (classe 125) che è un gran manico.
Gekkonidae
28-07-2011, 10:26
OT:
Anni fà, quando frequentavo il paddock della superstock sentii un discorso tra un paio di tizi che si vedono spesso in tv... stavano discutendo sul "futuro" e rimasi impressionato quando citarono Manuel Poggiali come unico erede naturale di Rossi, ma specificarono bene "nel caso regga di voglia e testa".
In fin dei conti, ci presero, in un modo o nell'altro.
A me piaceva quel ragazzo.
Ehm, di piloti emergenti non ce ne sono, per il semplice fatto che il vivaio in italia non esiste o è concentrato in altre tipologie di gare (ss, stk600 e 1000) molto piu vicine alla produzione di serie, piu facile arrivare nel mondiale e soprattutto meno costose
Difatti in queste categorie a livello mondiale abbiamo ottimi piloti quali badovini, giuliano, scassa, e non mi ricordo quell'altro ( memoria labile).
Pasini??? AHAHHAHAHAH
Lasciamolo li dov'e'! E ringrazi il cielo che ancora corre...
Se sale lui tanto valeva tenere Melandri.
Mi sa che per un po' sorprese non ci saranno dagli italiani..
E che nessuno mi parli di Fabrizio, altrimenti mi parte la bombola!!
Simoncelli, de angelis, fabrizio, melandri sono tutti mezzi piloti: tanto fumo e poca ciccia. Nella sua mediocrita' per lo meno Dovizioso e' continuo; non entusiasma e non vincera' mai, ma come gregario lo reputo meglio di tanti altri.. Io l'hrc con stoner e dovizioso la vedrei bene: talento e tecnica... Troppi galli, come quest'anno, in un pollaio fanno troppo casino.
IMHO
Lapo
Difatti in queste categorie a livello mondiale abbiamo ottimi piloti quali badovini, giuliano, scassa, e non mi ricordo quell'altro ( memoria labile).
Baiox Baiocco ?
Domenica scorsa guardavo le gare del CIV. I ragazzini di 15 anni che corrono la 125-moto 3 mi sembravano tremendamente seri e tosti... Sono loro il prossimo futuro secondo me.
Se poi emergerà un campione si vedrà, anche se gente come Valentino non esce spesso....
Oltre che seri devono andare anche dorte,meglio vederli con il sorriso e che si divertono!
A 15 anni son giá vecchi,dovrebbero esser giá nel mkndiale, non nell italiano!
wildweasel
28-07-2011, 15:01
In Moto2 l'unico italiano costante è Pirro.
Sempre ottavo... :-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |