Visualizza la versione completa : Acquisto veloce, lo faccio?
Buongiorno a tutti, sono in un dubbio amletico.
Da un po' di tempo ho in mente di cambiare la mia gs con la nuova r 1200 (più bassa, bimbo piccolo=no lunghi viaggi ecc).
Ieri dal conce mi viene fatto questo preventivo:
Valutazione della mia GS 02/2006 (km 38.600) con abs e borse laterali e paramotore touratech: € 9.000
r1200 r standard full optional (tutto tranne rdc comprese borse e top case): differenza € 7.000:-p
r1200r classic come sopra differenza 7500 .
in più se decido entro domani (e se si convince la moglie:mad:) c'è anche la promozione bmw: tagliando dei 10.000 km + un treno di gomme entro 18m omaggio
che ne dite? è un buon trattamento? quale versione prendere?
ogni suggerimento/consiglio/parere è ben accetto:!:
Standard. La classic è bella, ma ha gli pneumatici con le camere d'aria.
io prenderei la standard :)
Carl800GS
27-07-2011, 09:05
Standard...il tutto sta nel convincere la moglie....
Con la promozione sembra un buon pacchetto!
euronove
27-07-2011, 09:12
Standard; se la 1150 aveva una linea classica, la 1200 ne ha introdotta una più moderna, accentuata dai ritocchi fatti sulla bialbero. I cerchi a raggi non ce li vedo bene.
highline76
27-07-2011, 09:14
è un buon affare...... per BMW
cmq sicuramente standard
Grazie mille, quindi tutti per la standard (anche io sono per quell'idea) il prezzo non vi sembra equo quindi?
Carl800GS
27-07-2011, 09:22
Hai già provato a mettere gli annunci per provar di vendere privatamente il tuo GS?
per me il prezzo ci può stare, considerando anche la promozione... :)
"Paolone"
27-07-2011, 09:36
La proposta economica non mi sembra male. Tagliando e gomme valgono 5/600 euro.
Poi magari in fase di firma quei 7000 diventano 6800....
Anch'io prenderei la standard.
In ogni caso, r1200r gran bella moto, assai divertente, una bicicletta....
Rumpestump
27-07-2011, 09:55
9000 + 7000 vuol dire che stai acquistando una moto che costa 16.000 € al netto di tutti gli sconti.
E' chiaro che ti ritira un GS del 2006 con quasi 40.000 Km a 9.000 € e che tu provando a venderlo da solo probabilmente non riusciresti a prendere di più.
Il tagliando è una promozione che viene data a tutti indipendentemente dal ritiro dell'usato.
Mettendo insieme il tutto direi che a queste condizioni non si tratta di un "buon affare", ma sicuramente del prezzo giusto per togliersi una scimmia.
Il mio consiglio è di prenderla (se hai la scimmia :arrow::arrow: :lol::lol: )
Ducati 1961
27-07-2011, 10:06
Ciao Alejean premetto che sono un po' di parte visto che anche io ho avuto la R1200R , non ho capito che uso ne intendi fare . L RR e' una gran moto ma ha 2 limiti dettati dal fatto che sia una naked . Il primo riguarda la protezione all'aria appena sufficiente se paragonata a quella del GS ( nei viaggi lunghi soffrirai un po' ) , la seconda riguarda la sella dura a meno che non monti la confort che pero' a me esteticamente non piace .
Io ho fatto imbottire la mia sella STD ed un po' ho migliorato .
Per il resto reputo la RR superiore in TUTTO rispetto al GS ( ovviamente se non fai del fuoristrada ) e la reputo la piu' bella BMW contemporanea .
Mi permetto di darti un altro consiglio . Perche' non un buon usato che so 2009/2010 ?
Il motore bialbero sulla RR non ha dato GROSSI vantaggi e essendo una motorizzazione modificata permangono ancora dubbi sulla affidabilita' .
Secondo me una buona usata full/optional 2009/2010 con € 4000 di differenza , se presa dal conce la trovi e i soldi che risparmi li spendi in "viaggi" ....
Come ti hanno gia' detto sopra se opti per la nuova prendi la STD non la classic , che ha i cerchi a raggi , bellissimi ma di manutenzione impegnativa e la camera d'aria .
Comunque complimenti per il nuovo acquisto ...
io ho fatto il passo inverso, da R a GS, e non tornerei mai indietro!!
Per chi fa molta strada, sopratutto in due, non è per niente comoda
La sella di serie è durissima e scomoda...per non aprlare della mancanza di maniglie (forse i modelli nuovi ora le hanno)
Interessante l'offerta tagliando + gomme, sicuramente non ti scontano niente sul rpezzo di listino
Supermukkard
27-07-2011, 10:16
Io mi terrei il GS e anche i 7000 €.
Non penso che il GS sia inadatto a fare giri brevi o di un paio di giorni.
1Muschio1
27-07-2011, 10:19
Quoto supermukka!
Carl800GS
27-07-2011, 10:21
Dipende dalla dimensione della scimmia!!!
Tieniti il gs anche secondo me...hai poca strada e vai a prendere una moto più scomoda...poi la scimmia è la scimmia:)
io da un Gs sono passato ad una RR e dopo appena un anno ho ricomprato il Gs Adv ...
Ducati 1961
27-07-2011, 10:32
io ho fatto il passo inverso, da R a GS, e non tornerei mai indietro!!
Per chi fa molta strada, sopratutto in due, non è per niente comoda
La sella di serie è durissima e scomoda...per non aprlare della mancanza di maniglie (forse i modelli nuovi ora le hanno)
Interessante l'offerta tagliando + gomme, sicuramente non ti scontano niente sul rpezzo di listino
Le maniglie ci sono se monti il portapacchi .
Ducati 1961
27-07-2011, 10:33
io da un Gs sono passato ad una RR e dopo appena un anno ho ricomprato il Gs Adv ...
Azz.. ma ne avete di soldi da buttare ;);)
Ducati 1961
27-07-2011, 10:35
Io mi terrei il GS e anche i 7000 €.
Non penso che il GS sia inadatto a fare giri brevi o di un paio di giorni.
Se ho capito bene , vorrebbe una moto piu' bassa . E' la stessa considerazione che feci anch'ìo quando comprai la RR ( e non sono un nano ... 1,78 ) . Pero' in determinate condizioni ed a pieno carico , avere entrambi i piedi a terra ti da molta piu' sicurezza .
Tieni il GS, moto totale, e se proprio vuoi una moto da giro tranquillo e da godere prendi una ventenne (moto nehhhh!!) e con 100 Euri all'anno te la godi. Io ho un K75 base standard del 90 che è una bici. Spendi 1500 Euri e il resto mantieni due moto per anni e anni.
wgian1956
27-07-2011, 10:52
avevo la r1200r...venduta dopo due anni perche' non sono un nano(1,90) e....preso lo Stelvio ntx 2011...:!:
per tutto il resto quoto i giudizi di MUCA
Ducati 1961
27-07-2011, 10:52
Tieni il GS, moto totale, e se proprio vuoi una moto da giro tranquillo e da godere prendi una ventenne (moto nehhhh!!) e con 100 Euri all'anno te la godi. Io ho un K75 base standard del 90 che è una bici. Spendi 1500 Euri e il resto mantieni due moto per anni e anni.
A me piace piu' la Quota 1100:eek:
emagagge
27-07-2011, 10:54
Ammazza la scimmia!
Ovviamente la standard, la classic non mi piace
A me piace piu' la Quota 1100:eek:
E ti capisco, è veramente una grande moto. Anche se la godo poco. E' come il Gs, totale, forse un pò meno sofisticata:cool: è per questo che dicevo GS + ventenne per giretti.:D
Tricheco
27-07-2011, 11:14
a me me pias standard
MrStanleySmith
27-07-2011, 12:06
io ho il gs e secondo me è la mezza via ideale per tutto.
7000 euro secondo me son tanti.. insomma... ci giri 3 anni se la usi poco, e cmq ci fai molto.
altro discorso se, come me, vorresti cambiare... allora... beh.... segui l'istinto. con le moto i soldi ce ne smeniamo cmq molti
chuckbird
27-07-2011, 12:22
http://www.moto.it/prove/bmw-r1200r.html
Il prezzo è ok. A me il gs non piace, avevo un R850 comfort che come tipologia è simile alla R1200...opterei per quest'ultima. Il gs che hai ha sempre 5 anni e andresti a prendere una bella moto nuova (secondo me la più bella che fa la bmw-evterei quella con la camera d'aria). Potendo, mai roba usata!
Per me è la seconda moto più bella in produzione: 1) XJR 1300 2) R1200 3) CB 1300
... Secondo me una buona usata full/optional 2009/2010 con € 4000 di differenza , se presa dal conce la trovi e i soldi che risparmi li spendi in "viaggi" ....
... effettivamente perchè non dare un'occhiata a un buon usato del 2010.
Tra standard e classic... tutta la vita standard!!! Ma penso che sia tutto questione di gusti.
questa non è accessoriata come la vorresti, ma guarda un pò il prezzo!
Fossi in te mi farei fare altre offerte, devono immatricolare entro fine luglio!
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-r/r-1200-r--2011/index.html?msg=3313842
Carl800GS
27-07-2011, 14:57
specifica che non ritira l'usato.....quindi è a discrezione del conce???
credo di sì, però 5000 euro in più per averla con abs e le borse...mi sembrano davvero tanti.
Carl800GS
27-07-2011, 15:16
Su questo ok! Son troppi
Però è davvero bella con quel colore!!!!!
16.000??
Mai piu' una bmw nuova finche' non tornano sul pianeta terra...
IMHO
Lapo
Se ho capito bene , vorrebbe una moto piu' bassa . E' la stessa considerazione che feci anch'ìo quando comprai la RR ( e non sono un nano ... 1,78 ) . Pero' in determinate condizioni ed a pieno carico , avere entrambi i piedi a terra ti da molta piu' sicurezza .
Scusate la lunga assenza: il perchè dell'erre:
1) il gs è alto da terra è un po' pesante, con la erre non ci sono problemi (anche io 1,78)
2) ho un bambino di 9 mesi e i lungihi giri me li scordo per un po', e per andare colline in giornata la gomma da 180, le coperture stradali sono meglio
3) vero per la protezione all'aria, ma alla fine mi gusta.
fuori quoting, ma ho provato la sella comfort (la prenderei con quella) e, almeno per il pilota è molto più comoda di quella del gs imho. La linea dell'erre mi piace un sacco:eek: e il gs mi ha un po' stufato.
perchè il 2011? per la coppia in basso, per i nuovi cerchi e per le forcelle, mentre perndendo un suato risparmierei 8senza contare la promozione ca. 3.000 e.
la moto costa tanto perchè mi piacerebbe metterci tutto sopra...
grazie dei preziosi consigli,. ma l'ostacolo moglie è ancora da superare
credo di sì, però 5000 euro in più per averla con abs e le borse...mi sembrano davvero tanti.
in realtà sono abs asc esa cupolino più le borse (ca a prezzi da ladr... 2000)
il gs del 2006 lo vendono dai concessionari con la garanzia a 7500...
o no?
con 7000 euro ti tieni il GS ancora tutto da sfruttare e ci compri anche un paio di Africa Twin!!
SUPERBET
27-07-2011, 22:09
Oggi un GS del 2006, con un pò di fortuna, lo vendi a 7mila euro...
dono ancora in dubbio, la :arrow:sale e per avere diritto al 2° tagliando gratis + gambio gomme devo decidere oggi...
e la moglie è incerta:mad::mad:
Domanda?? visto che non ci viaggerai tanto, se non ho capitomale, io non gli prenderei tutti i gadget costosi.. solo l'abs... il resto e' fuffa!!
Domanda? Entro oggi? Da quando in quando Raniero e Co. ci dettano queste regole? Mah..
Pensaci... non mi pare sia ancora nella condizione di poter dettare legge.
Lapo
mangiafuoco
28-07-2011, 12:09
tieniti il GS. Con 7000€ giri il mondo oppure ti prendi una sfiziosa japs 600 nuova ed hai due moto.
RR, moto interessante, provata a lungo, meglio la standard che ha i cerchi tubeless.
Il valore della permuta mi sembra corretto.
Tieniti il GS, prendi l'RR, aspetta, sbrigati, accessori sì, accessori no (e fatte 'sta pizza - cit.), sono solo tue decisioni e dipendono dalle dimensioni della scimmia.
Cambieresti una moto divertente per una moto divertente, solo più piccola e meno protettiva ... e forse un po' più scomoda per le gambe (se sei alto).
Domanda? Entro oggi? Da quando in quando Raniero e Co. ci dettano queste regole? Mah..
Lapo[/QUOTE]
Non è che detta legge lui, solo che la promozione della BMW del 2° tagliando gratis + cambio gomme vale solo per moto immatricolate entro il 31/07, quindi oggi x fare il contratto....
comunque la scimmia è tanta e mi sa che la ucciderò. grazie a tutti per il consigli , le opinioni e i pareri, è un bello spirito quello di questo forum.
Supermukkard
28-07-2011, 16:00
per andare colline in giornata la gomma da 180, le coperture stradali sono meglio
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
tu hai già deciso, non ti servono i nostri consigli
comunque ci scommetto gli zebedei che se ti presenti il primo agosto per comprare la moto con la promozione il conce ti dirà che è stata magicamente prorogata :lol:
sillavino
28-07-2011, 16:01
Dai retta.....lasa sta!!!!! (tieniti i 7000!!!!) ciaOOOOOO
Lapo[/QUOTE]
Non è che detta legge lui, solo che la promozione della BMW del 2° tagliando gratis + cambio gomme vale solo per moto immatricolate entro il 31/07, quindi oggi x fare il contratto....
comunque la scimmia è tanta e mi sa che la ucciderò. grazie a tutti per il consigli , le opinioni e i pareri, è un bello spirito.
Le maniglie ci sono se monti il portapacchi .
certo, se hai il portapacchi...io ho dovuto acquistarlo e mi è costato 300.00 euro
del portapacchi non me ne fregava nulla, ma avevo bisogno delle maniglie
Papà Pig
30-07-2011, 10:11
Se vuoi un consiglio da chi già ci è passato, quando mio figlio compii 1 anno, visto che usavo pochissimo la moto e al 90% per commuting, vendetti il GS1200 di 2 anni e presi usato il mio attuale TDM di cui soddisfattissimo.
Giro con una moto comoda e che va molto bene, di cui la svalutazione non è un salasso e la cui manutenzione costa 2 lire, e mi son messo in tasca un bel po' di soldi in contanti che, anche se non mi servivano, schifo non fanno.
Alla fine le bmw son delle gran belle moto, ma sono anche sopravvalutate.
Comunque, tornando in topic:
Tra le due la standard.
Le camere d'aria sono un'assurdità.
Il prezzo non è granchè.
Se proprio hai 7000 da buttare mi prenderei una RR usata tenedo pure il GS.
ruote a raggi !!! su una moto di quel tipo sono la giusta ciliegina sulla torta.
Poi qualcuno mi spiegherà perchè le ruote a raggi (moderne) necessitano di maggiore manutenzione. Quale ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |