Visualizza la versione completa : penisola calcidica - sithonia - kassandra - pallini
ho fatto la ricerca e spesso viene concisgliata come alternativa e messa a confronto con altre località.
mettete le vostre info sulla penisola calcidica qui, please?
quest'estate dopo le meteore o ritorno nelle isole ionie (che conosco abbastanza bene) o vado verso la calcidica.
che c'è da vedere?
negli altri post ho visto alcuni consigliare il dito in mezzo (sithonia)
che c'è?
come sono le spiagge (servite? sabbiose? rocciose?)
grazie a tutti
Proprio settimana scorsa con una coppia di greci parlavamo di posti in grecia. lui era innamorato perso della calcidica e soprattutto del promontorio di sinthonia. Non c'è solo la costa (lagonisi), molto interessante è anche l'entroterra che puoi esplorare mediante strade bianche e facili sterratini.
Ricorda che il terzo dito non si può visitare se non con le dovute autorizzazioni.
Non so quanto tempo hai e come vuoi programmare l'itinerario per arrivare in calcidica, in ogni modo la costa nord e l'entroterra della parte nord del golfo di corinto è molto ma molto interessante sia per paesaggi, strade motabilissime e variabilità di scenari/paesini.
Delle tre dita quella di mezzo è la migliore, bellissima.... Paesaggio simile al nostro Conero, pochissima gente se non nelle poche spiagge attrezzate. Una seconda strada sterrata, pianeggiante, corre ( scendendo verso la punta ) parallela a quella asfaltata, lambendo il mare. Nel terzo dito si può arrivare fino a Ouranopoli, al confine con il monte Athos. A causa delle restrizioni, l’unico modo per ammirare i magnifici monasteri è partecipare ad un escursione in battello che costeggia la penisola.
Vale veramente la pena attraversare la Grecia per la Penisola Calcidica. Al ritorno potresti fermarti alle Meteore che comunque sembrano ormai un parco divertimenti, piene di pulman e turisti chiassosi....
__________________________________________________ ________________________
R 1200 RT
R 100 GS
R 90 S
R 75/5
Tipo 4 giorni nel dito centrale e 4 giorni nel dito ovest?
Soggiorno in posizione centrale e ogni giorno ci si sposta un pochino.
Dormendo in posizione centrale del dito centrale in giornata si riesce ad andare anche nel dito ad est in giornata .
Sono sempre 2,5/3 ore di viaggio - solo andata.
elikantropo
27-07-2011, 19:27
sithonia, secondo me è un bel posto.
Scusate ma vado controcorrente a me la penisola calcidica è la parte della Grecia che mi è piaciuta meno, spiagge invase da Camperisti Free e sistemazioni poco piacevoli, fortunatamente proseguendo sono arrivato a Kavala, mi sono imbarcato x Tassos e sono stato da DIO! Un amico Greco mi avrebbe consigliato Samothraki ma li non sono stato!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |