Entra

Visualizza la versione completa : Importazione rotte


giuliaccio
26-07-2011, 22:45
Ciao a tutti.
Ho questo problema (mai avuto prima) nell'importazione delle rotte del viaggio sul mio gpsmap 278.
Sto cercando di trasferire 20 rotte da mapsource al mio garmin.
Quando sono al 70% del trasferimento mi compare un msg sul garmin di “memoria waypoint di rotta piena”.
Di queste 20 rotte, quella che ha più waypoint intermedi ne contiene 48.
La somma di tutti i punti intermedi delle 20 rotte è 246.

In teoria leggendo le caratteristiche del gps dicono che si possono gestire fino a 50 rotte di 300 waypoint ciascuna. Sicuramente è un problema di memoria in quanto se comincio a cancellare delle rotte non mi da più l'errore. La cosa strana è che non mi era mai capitato anche gestendo viaggi più lunghi e con più rotte.

Ho provato a fare un reset del gps, ma non ho risolto nulla.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie in anticipo!
Giulio

Paro
27-07-2011, 23:44
Ma quanta memoria libera ti è rimasta?
Se è poca ovviamente la riempi (salvo che il navigatore se ne tenga una parte sempre riservata che non puoi occupare...)

giuliaccio
28-07-2011, 08:14
Ciao!
La memoria è compleatamente libera (cancellato waypoint, rotte e tracce). Inoltre ho anche fatto un reset per vedere se era quello il problema.
Veramente non riesco a capire anche perchè sono rotte normale, niente di particolarmente lungo e complicato (e cmq dentro i limiti delle 50 rotte e 300 waypoint/rotta)

Paro
28-07-2011, 09:40
Ipotizzo:
1) hai le stesse mappe sia su Mapsource che sul navigatore?
2) fai il calcolo della rotta su Mapsource ma il navigatore poi deve ricalcolarla e si blocca?

giuliaccio
28-07-2011, 09:42
1) LE mappe sono le stesse
2) Il problmea avviene già in fase di trasferimento da mapsource al gps: l'esportazione si conclude ma se vai a vedere le rotte nel gps le ultime non sono importate.

Paro
28-07-2011, 10:31
Se vuoi facciamo una prova per stabilire se sono le rotte che causano problemi.
Me le mandi via email e provo a caricarle sullo Zumo 500: se si pianta pure lui allora abbiamo trovato il problema, altrimenti è un problema del tuo 278
email
parolindenis
@
gmail
.
com

giuliaccio
29-07-2011, 11:45
Grazie della disponibilità...visto i tempi strettissimi (oggi parto!) ti chiederò la disponibilità di provare al mio rientro: voglio andare a fondo del problema. (per ora l'assistenza garmin non risponde!).

Grazie ancora!
G.