PDA

Visualizza la versione completa : Rev'it vs Clover

LuMo86
26-07-2011, 17:11
Sempre io che importuno il popolo di QdE
Alla fine l'esercito delle 12:arrow: mi ha condotto a provare Rev'it Defender e Clover Crossover.. E mi occorre aiuto perchè mi stò tirando scemo a furia di fare paragoni!:mad::mad:
Cerco un capo 4 stagioni con propensione estiva stile Enduro(sono caloroso), ero partito con Alpinestars ma scartata perchè troppo invernale[Grazie MadMaxFea], ora devo sentire BMW per la Rallye3, ma temo che mi spiazzerà col prezzo (e poi visto il forum sembrerebbe orientata per il freddo)
A pelle mi pare migliore la rev'it, ma non vorrei farmi influenzare dal mercato..
Chi le ha o le ha avute potrebbe darmi un parere?
NB NON SACRIFICO LA QUALITA' AL PREZZO (leggi se vale il costo è OK):!:

Grazie a tutti in anticipo:D:D

live to ride
26-07-2011, 18:22
La vedo dura... Comunque se fai un "cerca" sulla clover crossover ci stanno parecchi pareri in merito...La defender a mio parere a un solo punto in più, il Gore Tex, poi in generale, sono concepite più o meno allo stesso modo...Comunque sono le uniche case che io preferisco addirittura la clover a in catalogo una giacca omologata liv.2 la Tekno. Dipende tutto da te...:arrow:

Ste02
26-07-2011, 18:26
tra le due, per esperienza diretta, direi che la Clover è 3 volte meglio, come materiali, fattura, indossabilità ...

live to ride
26-07-2011, 18:31
Ecco allora comincio a scartare pure io và... E aggiungo anche come prezzo..

MadMaxFea
26-07-2011, 19:03
Come ti avevo già consigliato :) per me Crossover è il top. ( testata contro acqua,freddo,caldo, .........ha retto sempre alla grande ( io un pò meno :lol: )

lasciando da parte il goretex ( provato di persona con Dainese, e provato anche la membrana di crossover, secondo me uguali come impermeabilità e traspirantezza, al di la del marchietto gore.. ), crossover ha tessuti migliori ( ma lascio a giudicare a te, mettili uno a fianco a l'altro e dimmi se il tessuto della defender ti sembra un tessuto resistente... ) e costa pure 100 euro abbondanti in meno.

per la rallye3 ... io non parlo, secondo me offre quello che danno i concorrenti, ma con prezzo da salasso .. ( se poi vuoi farti il completo auguri... :( )

ciao e buon acquisto :)

Ste02
26-07-2011, 20:33
Io il revit l'ho riempito di buchi da fusione per calore, ti avvicini al collettore o allo scarico e si fonde come nylon...

LuMo86
27-07-2011, 09:45
Grazie per le dritte.
In effetti la rev'it mi è sembrata leggerina per tutta quella protezione che sbandieravano..
Ho pensato che fosse una questione di lavorazione ma il dubbio è rimasto (vengo da completi in Dynatech che sono molto corazzati). Per quanto riguarda i pantaloni sapete dirmi se hanno le "prese d'aria" e come vi trovate?

Ciao a tutti

LuMo86
27-07-2011, 09:53
[QUOTE=live to ride;5973658]La vedo dura... Comunque se fai un "cerca" sulla clover crossover ci stanno parecchi pareri in merito......clover a in catalogo una giacca omologata liv.2 la Tekno. QUOTE]

Grazie, ma proprio per questi tread sto dando fuori di matto:lol: non ci sono in effetti grandi confronti in parallelo (perlomeno sui versanti che mi interessano)

La Tekno l'ho vista ma è la giacca di Terminator [e poi di fatto è per il freddo]:D:D

live to ride
27-07-2011, 10:32
Bene ancora una volta mad Max ha dato il suo prezioso contributo sulla Clover, che peraltro io non ho mai avuto nessun dubbio sulla bontà del prodotto e sulla casa, che tra le altre cose ho qualche giacca e accessorio clover e non ho mai avuto problemi di niente, solo che ultimamente stà defender mi stava girando intorno, l'ho provata per caso da unionbike a roma, effettivamente a primo impatto mi sembrava fosse costruita di carta velina, al tatto il materiale esterno quando la toccai mi sembrava come quando uno tocca appunto la carta velina, mah!.. Mi sono detto forse sarà la composizione dei materiali che da quest'effetto, però devo dire che come vestibilità era perfetta e anche come protezione dal freddo non mi e sembrata male, Volevo paragonarla appunto alla crossover ma la commessa mi disse che erano tutte finite, e che il prodotto era andato a ruba (e te pareva sempre fortunato) per cui effettivamente non ho potuto fare il paragone, poi leggendo i pareri qui, ed in particolare quello di Mad Max, mi sono convinto che la crossover oltre che a costare di meno, non ha niente da invidiare a nessuno, solo che ancora non l'ho potuta toccare con mano...

Lumo86 hai preso in considerazione la clover GTS?

bardino
27-07-2011, 11:34
Pure io come Live sono andato a vedere la defender da Union B. e ho avuto la sua stessa percezione : la giacca e' molto bella e veste molto bene ma la sensazione che ho avuto al tatto e' stata quella di " una busta in plastica".... veramente leggero lo strato esterno che non mi ha trasmesso un senso di sicurezza.
Poi sono andato a toccare con mano, in un altro negozio, la nuova spidi 365 pro, e devo dire che mi ha positivamente colpito perche' il tessuto e' tutt'altra storia e come la defender ha le finestre di areazione sul petto, anche come prezzo scontato siamo li 490 neuri.

LuMo86
27-07-2011, 15:00
Ho gia visto la GTS, ma il venditore mi ha consigliato la crossover perchè a suo dire è di alta qualità e un filo migliore.. Questo WE provo a rivederle in parallelo e mi orienterò meglio (spero) :-)

MadMaxFea
27-07-2011, 19:14
una volta su youtube avevo trovato un video sulla crossover divertentissimo :lol::lol:

http://www.youtube.com/watch?v=Tvg41ynp-ws

sicuramente se lo sono fatti loro per pubblicità :)

nirvananik
03-12-2011, 18:53
Io ho preso oggi la GTS da Union B con il 30% di sconto (solo per oggi) come rapporto qualità prezzo mi sembra Ottima e la qualità è un filino superiore alla Rev'it Sand che avevo preso in considerazione, a mio parere non serve spendere di più per una giacca, tanto quando piove l'antipioggia lo devi cmq mettere.

Ciao

StefaPat
12-12-2011, 16:20
@ LuMo86; Ciao ma com'è andata a finire ?

vorrei sapere se alla fine il tuo acquisto si è orientato su crossover (se nel caso come ti trovi) oppure su altre marche. Ti chiedo info perchè sono in procinto di sostituire la mia vecchia spidi e al momento sarei orientato sulla Gator evo di Dainese (forse più specifica per il freddo), ma non sono ancora convinto totalmente, dato anche il costo.
Ci sono anche altri che possono passarmi consigli ed esperienza in merito ?

LuMo86
12-12-2011, 18:33
Caro StefaPat,
purtroppo ho rinunciato all'acquisto di un nuovo completo, ma mi spiego meglio: da circa 3 anni uso una Comfort-Shell per l'estate e mi ci trovo molto bene:eek:. Volevo sostituire la giacca "invernale", una Gator Dainese del 2008, con la quale mi sono trovato maluccio con un prodotto più versatile e comodo.
A fine estate, patendo comunque la calura, ho chiesto consiglio a Mauro Venturini, il quale mi ha consigliato la Rev'it Turbine (ora fuori produzione, maledetti!:mad:) per il caldo ma non si è espresso per la Defender. Alla fine sono rimasto così:
-estate--> CS BMW per turismo e a Maggio mi piglierò una traforata Low-cost
-inverno-->per un colpo di chiappe mi hanno regalato una giacca Street-Guard3, e avendo già i pantaloni mi sono ritrovato un completo eccezionale contro il freddo[Testato di persona]

Per quanto riguarda la Gator-Evo, sicuramente sarà migliore della mia ex, d'altra parte ti consiglio di provarla bene. A me all'inizio sembrava valida, poi essendo un 3/4 appena salivo in moto mi trovavo infagottato. Il colletto poi era rigidissimo tanto da sollevarmi il casco quando totalmente chiuso.

StefaPat
14-12-2011, 08:54
Grazie LuMo86, ancora un paio di info,
ho inteso che la crossover hai avuto occasione di provarla (se mi indichi il rivenditore, io andrò a Fara) mi domandavo se il fatto di avere i tre strati, non la rendono troppo "svolazzante" :confused: durante i periodi caldi. La SG3 è anche lei prevalentemente invernale giusto ?

LuMo86
14-12-2011, 17:20
Posso dirti che la Cross NON l'ho provata, perchè quel topo gigio del rivenditore non voleva portarla in negozio senza essere sicuro di venderla (e io non compro se non vedo e tocco con mano), però ho provato la GTX (o una con un nome simile), sempre 3 strati ma senza gore-tex e rinforzi vari..La qualità mi hanno detto essere inferiore, ma come ventilazione mi hanno assicurato essere se non uguale addirittura maggiore che sulla Cross..Te la consiglierei come invernale-mezza stagione a questo punto. In estate sarà OK a patto di stare a nord (poi sono io caloroso, dipende). La SG3 l'ho trovata al comfort massimo attorno ai 5-10 gradi, sopra i 15 togli l'imbottitura,sopra i 20 devi aprire gli sfiati e oltre i 22 sudi. E' effettivamente invernale

genova
15-12-2011, 13:44
Salve
scusate abito in provincia di parma è impossibile trovare le due marche che citate.
voi dove le avete trovate grazie

StefaPat
17-12-2011, 18:23
@genova
ciao, io le sto cercando in provincia di MI, ma inizio ad avere difficoltà nel poterle vedere, per la Crossover dopo contatto telefonico due rivenditori, mi hanno detto che non le tengono in esposizione ma se sono interessato potrebbero farle arrivare.
Insisto nella ricerca. :confused:

dario Horses
27-12-2011, 10:47
Genova tu che sei di Colorno la Rev'it la puoi trovare vicino all'Outlet di Mantova,al 10Hp..

naked70
29-12-2011, 15:10
Ciao a tutti ,anchio ero indeciso tra Rev'it e Clovere come outsider Halvarssons.Ma leggendo le vostre opinioni mi sono tolto tutti i dubbi e ho scelto clover.A giorni andrò a prendere la nuova giacca ma non la vorrei troppo lunga(ho una R1200R),per paura che ad seduto mi dia fastidio.