Visualizza la versione completa : Manutentore carica
Salve ragazzi,dopo averne lette di tutti i colori....e averne visto di tutti i tipi.....mi sono imbattutto in questo :
http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Caricabatterie-%2F-mantenitore-di-carica&accessorio=Caricabatteria&sid=1000098&Id=1001372
Ho inviato una mail per sapere se questo prodotto funziona anche su moto dotate di CAN BUS attraverso la presa laterale......mi e' stato risposto di si.......
Qualcuno di voi lo conosce?
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
The_Smart
26-07-2011, 09:11
Ho inviato una mail per sapere se questo prodotto funziona anche su moto dotate di CAN BUS attraverso la presa laterale......mi e' stato risposto di si.......
Qualcuno di voi lo conosce?
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Il mio meccanico BMW mi ha sconsigliato di usare la presa laterale per attaccare il mantenitore di carica.
Secondo lui, quella connessione crea problemi alle centraline della moto.
Lui consiglia, ed io ho fatto così, di collegare il caricatore sempre sui morsetti della batteria ;)
Un genio sto meccanico. Voglio vedere togliere ogni volta il coperchio e attaccare i morsetti (puoi farlo d'inverno se lasci la moto ferma mesi altrimenti...).
Abbiamo questa opzione della presa laterale che è comodissima, usiamola ...
Io uso la presa laterale e non ho problemi.
Zetatitti
26-07-2011, 18:48
Bella lì quella del meccanico io uso il manutentore originale con presa laterale e nessun problema!!!!!;););)
andrea.rc
26-07-2011, 19:04
In effetti a quanto mi risulta la presa 12V tiene sempre le centraline sotto tensione.
Io non mai usato il manutetore BMW sulle mie moto, ma un after market collegato direttamente sulla batteria.
Ha con un connettore rapido lungo 15 cm, che ho posizionato in posizione comoda da collegare, protetto da un cappuccio di gomma come protezione per l'acqua.
Ho inviato una mail per sapere se questo prodotto funziona anche su moto dotate di CAN BUS attraverso la presa laterale...
quando inserisci lo spinotto nella presa sottosella, devi girare la chiave nel quadro, altrimenti il canbus non lo riconosce e la ricarica non parte.
The_Smart
26-07-2011, 20:13
In effetti a quanto mi risulta la presa 12V tiene sempre le centraline sotto tensione.
Io non mai usato il manutetore BMW sulle mie moto, ma un after market collegato direttamente sulla batteria.
Ha con un connettore rapido lungo 15 cm, che ho posizionato in posizione comoda da collegare, protetto da un cappuccio di gomma come protezione per l'acqua.
Anche io uso questa soluzione. Ho un mantenitore after market con collegamento fisso alla batteria. Quando lo voglio mettere, inserisco lo spinotto e sono diretto sulla batteria. Io non sò se il mio meccanico ha ragione o meno, ma dato che sono 39,5 anni che lavora su moto BMW forse qualcosa avrà sentito per affermare ciò:cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |