Visualizza la versione completa : Cambiare le ruote prima di partire o dopo?
Stikkiubbonnie
26-07-2011, 00:46
Salve, manca poco alla partenza per le ferie.
Quest'anno giretto low cost tra sardegna ed elba...in programma sui 3000 km.
Ho già fatto circa 11000 km con le tourance exp, e la posteriore inizia ad essere finita nella parte centrale.
che fare?
Sostituire adesso le ruote, o attendere il rientro a settembre e la futura stagione invernale?
qualcuno mi dia la dritta...
e la posteriore inizia ad essere finita nella parte centrale
la risposta risiede nella tua domanda:lol:
Stikkiubbonnie
26-07-2011, 00:51
hai ragione, ma se cambio adesso i pneumatici, quando arriverà la stagione invernale avranno sui 5/6 mila km...
Io prima andare in "Vacanza" cambierei le gomme, oltre ad un cambio olio che non fa mai male col caldo estivo e lo stress del motore nelle strade che farai ;) perchè io mi devo rilassare :)
Io le cambio lunedì Michelin PR3, però la Zavorrina non lo sa che gomme nuove + dolomiti stanno a significare "Giramenti di Capa" :lol::lol:
Biemmevuo
26-07-2011, 00:58
11000km e la posteriore che "inizia ad essere finita nella parte centrale?:rolleyes:
Non vado nemmeno dal gommista con la moto: smonto le ruote e gliele porto in auto!!!
Quoto pure zonda: magari un controllino anche a olio e pastiglie....così parti un po' più sereno ;)
Stikkiubbonnie
26-07-2011, 00:59
Ovviamente in settimana vado a far cambiar l'olio.
Stikkiubbonnie
26-07-2011, 01:02
11mila. Non l'ho maltrattate. Però inizio in effetti a sentire un po'di instabilità sull'anteriore.
Okkio che in Sardegna le gomme si bruciano.
Se fai le strade sarde che meritano le gomme si vaporizzano, letteralmente.
C'è un asfalto che è carta vetrata, grip infinito e tanto divertimento.
Tanti amici sono rimasti sulle tele, a cercare improbabili gommisti su per le barbage... :mad:
Papà Pig
26-07-2011, 06:30
Cambiale....
Cambiale, per tua stessa ammissione non sono più sicure. Tanto lo dovresti fare comunque tra un mese ma almeno non rischi e sei meno soggetto a forature ( che hanno il potere di rovinare le giornate).
Sent from my iPhone using Tapatalk
Supermukkard
26-07-2011, 08:02
Perchè cambiarle?
Hai speso così tanto per la moto nuova che spenderne altri 250€ per le gomme mi sembra una follia!
vale di più la tua sicurezza o il tuo dubbio invernale
cambiale e non pensarci più
The Duck
26-07-2011, 08:27
....vai con una gentile signorina Nigeriana con un preservativo consumato nella parte centrale, oppure ne usi uno nuovo?
...barbone...cambia la moto!!!
... sembrava tanto un tentativo di pesca ... :lol:
io le cambio sempre prima di un viaggio, indipendentemente da quanti km hanno su e quanti devo farne: anche se sono poche migliaia di chilometri preferisco prevenire forature e/o altre rotture di balle e godermi la strada e la vacanza
se penso di fare tutta la stagione invernale e le gomme sono oltre la metà, verso la fine, o non faccio la stagione invernale o cambio le gomme
quindi: cambiale! ;)
Lecrocodrilecouronè
26-07-2011, 09:01
.............:lol:..........
cambiale e aggiungi flat free\slim
Stikkiubbonnie
26-07-2011, 13:12
in effetti è stato il mio primo pensiero...ha già 4 mesi, cambiamo la moto!
Comunque, visto tutte le offese che mi sono preso, ho deciso: le cambio.
Michelin Anakee 2.
The Duck
26-07-2011, 13:25
....bon, cosa fatta capo a. Adesso passiamo all'olio......
Stikkiubbonnie
26-07-2011, 13:39
nono, calmi calmi...quello avevo già in mente di cambiarlo...
Per la Sardegna con passeggero e bagagli preferirei le Bridgestone Battlewing.
Carcassa più dura e resistente, grande maneggevolezza.
come già detto, hai bisogno di sicurezza durante il viaggio e non in garage, le anakee 2 secondo me sono ottime, montate lo scorso anno mi sono trovato benissimo, 200€ e passa la paura.
lagaibarex
26-07-2011, 13:54
eh tutti a spendere qui...io le terrei ancora, andrei piano e poi nella primavera del 2012 o meglio nell'estate, se proprio dovessi vedere le tele, con calma, cercherei qualcosa, magari di usato...cazzo vuoi che facciano le gomme su una moto...
Io se fossi la passeggera cambierei pilota ma anche se fossi la moto cambierei proprietario!
Tricheco
26-07-2011, 16:09
mah................
lagaibarex
26-07-2011, 19:12
[QUOTE=Mansuel;5972566]Per la Sardegna con passeggero e bagagli preferirei le Bridgestone Battlewing.....
...Mansuel, fattene una ragione qui le bridgestone le adoperiamo in due...tu ed io.:lol:
oltre ad un cambio olio che non fa mai male
Si, ma quale?
questi 3d mi fanno impazzire, meglio di un gin tonic.
Mah, non capirò mai il senso di queste domande: la tua pelle viaggia su due centimetri quadrati di gomma e ti fai di queste domande?
Hai preso una moto da 16000 € e fai il barbone con le gomme..... ma:rolleyes::lol:
"...al ritorno,in autostrada,osservavo la sua gomma posteriore...mi chiedevo cos'era quella striscia bianca longitudinale,che aumentava di larghezza con il passare dei km...ci fermiamo e...azz! era sulle tele!!!ettecredo che non andava oltre i 100 all'ora stò tirchio...e io a perdere tempo a stargli appresso!!!manco fosse un poverodiavolo,pure ricco e possidente..."
bel risparmio! davvero!
Stikkiubbonnie
26-07-2011, 19:35
via aizzo ancora di più la folla.... un son mica un gommaio come voi!!
:lol::lol::lol::lol:
comunque son 3mm di battistrada nella parte centrale..
viaggiatore83
26-07-2011, 19:37
cambiale fai girare l"economia
Vai a fare 3000 km su una "pista" in asfalto quarzato: sai quanto ti durano 3mm?
Fossi io, mi farebbe girare le balle non poter forzare manco un pochettino perchè son senza gomme.
comunque son 3mm di battistrada nella parte centrale..
E allora i 3000 km li fai senza problemi.
per risolvere questo annoso problema ci sono delle gomme specifiche tri mescola. Chiedile al tuo gommista di fiducia.
Stikkiubbonnie
26-07-2011, 19:43
non ho fatto caso al problema joyce.
e non lo farò visto che domani porto il messo a cambiar le scarpe... GOMMAI
Stikkiubbonnie
26-07-2011, 19:45
domanda...ci sono delle ruote a mescola differente tra spalla destra e sinistra?
Stikkiubbonnie
26-07-2011, 19:49
ah se solo si potesse fare!!!
nono, intendevo per il grip.
Cambiale in viaggio e hai risolto, il GS lo conoscono tutti:)
PS, il grande Ranzani, mobiliere di Cantù, cambierebbe la moto:lol::lol:
Corsaro73
26-07-2011, 20:17
nono, intendevo per il grip.
prova a sentire a Clermont Ferrand, dovrebbero essere avanzate ancora quelle della Moto GP del 2006...digli che hai il GS mi raccomando! :lol:
...Mansuel, fattene una ragione qui le bridgestone le adoperiamo in due...tu ed io.:lol:
Hanno le loro qualità :D
me lo ha confermato anche la prova comparativa su InMoto.
Ora sto preferendo le Metzeler Exp, ma le BW le consiglio caldamente per certi usi.
cavalcapassi
26-07-2011, 22:14
@Mansuel e Lagaibarex : le Battlewing siamo tre a montarle!!!:D:D
E non ne farò a meno, mai. Sono al quinto treno in tre anni e non me ne pento. Sono passate da uno STD del 2007 senza ESA 10.500km, uno 2009 con ESA 12.000km e ADV 12.500 e non sentirli!!!
E per tornare al topic: CAMBIALE!!! SUBITO!! Io l'ho fatto un mese fà prima di partire per l'Irlanda (avevano 4.000km) e, adesso che queste hanno 12.500km, le smonto e rimonto le prime.
Anche se...credo che le monterò nuove...prima di farmi i passi Svizzeri ed oltre!!!
Ciauz
Hai preso una moto da 16000 € e fai il barbone con le gomme..... ma:rolleyes::lol:
:D hihihihihihihihihihih
Stikkiubbonnie :
...ma che domande fai...!
Con la moto si va con le gomme nuove sia per sicurezza che per soddisfazione.
....vai con una gentile signorina Nigeriana con un preservativo consumato nella parte centrale, oppure ne usi uno nuovo?
:!:.............idolo
diavolorosso
27-07-2011, 19:29
@ stikkiu : che scooter avevi prima del gs ? ;)
Stikkiubbonnie
27-07-2011, 19:51
prima del gs avevo la f800s consegnata in permuta al concessionario con la ruota anteriore con 18mila km e ancora in ottimo stato.
Ps: comunque le ho cambiate, GOMMAI!
diavolorosso
27-07-2011, 20:02
ma come fai , ti spari giri solo su campi di calcetto saponato ?:lol:
Stikkiubbonnie
27-07-2011, 20:06
bah e ve lo vengo a dire il mio segreto??
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |