Visualizza la versione completa : casco bambino
vorrei attrezzarmi per portare la mia amata quinquennale creatura in moto... brevi tragitti verso casa dei nonni e asilo. Magari qualche giretto in scooter prima di passare alla moto vera e propria
pensavo di prendergli un casco da enduro con mentoniera in modo da proteggere il viso, con un demijet non mi sentirei abbastanza tranquillo. sapete cosa offre il mercato e/o avete consigli?
grassie
chuckbird
25-07-2011, 23:52
Ma non è sufficiente un normale casco integrale? ....
sì, ma penso che un enduro sia più ventilato e meno claustrofobico. andrei a quaranta all'ora di velocità massima e solo in belle giornate estive
Guarda in fondo alla pagina http://www.marushin.it/marushin/home.html
fra giacomo
26-07-2011, 09:23
Proprio un paio di giorni fa un vicino di casa mi ha regalato un AGV, acquistato per suo figlio e mai indossato, un demi-jet grafiche valentino rossi con numero 46, 1, porcellinie disegnini vari, unico problema il peso, ok il mio cucciolotto fa 5 anni a dicembre, ma il casco pesa circa 800gr e per il suo collo credo siano molti e gli da un po' di fastidio, vediamo se con il tempo si abitua. Il casco da cross forse è un buon compromesso tra peso ed aerazione. Marushin da 830gr a 930gr. :-o
l'ho preso oggi, alla fine la scelta è caduta su un integrale "project" in vetroresina. Avevano anche un modulare e un cross integrale ma avevano entrambi mentoniera "NP" non protettiva, così ho preferito andare sul sicuro. mi sembra un casco ben fatto, ancorchè ovviamente di provenienza orientale.
Sono d'accordo anch'io su di un integrale, anche se è sacrificante. Ma i bimbi si adattano facilmente a tutto.
Io, ahimè, uso un Jet da almeno 2 anni e più passa il tempo più ho voglia di buttarlo via.
Sia in moto che scooter, quando sono con mia figlia guido con i guanti di velluto SEMPRE.
ma si sa che la sfiga ci vede benissimo. Non oso immaginare le conseguenze di una caduta. Mi si ghiaccia il sangue. Sgrat sgrat!!!
Westender
24-08-2011, 10:02
ho visto che hai risolto ma volevo aggiungere per il forum che anche NZI fa caschi da bimbo
andreaalbertin
25-08-2011, 09:32
allora come si comporta il leonardone ?
ciao
stanno per scoccare i 10.000 km..... ci ho cambiato un po' di pezzi e va benone!
oggi ci faccio un giretto di prova con il neopasseggero..... spero sia portato!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |