Entra

Visualizza la versione completa : sella passeggero scomoda

roberto s.
25-07-2011, 14:26
Sono da poco con QdE ho trovato il sito molto interessante. Ho una BMW R1200RT
Ho un problema di seduta del passeggero.
Mia moglie si lamenta di un dolore al cocige dopo circa 70 km di viaggio. Benchè la sella sia comoda ho anche provato con il cuscino AIRHAWK ma sono stati soldi buttati, è scivoloso e il peso si sposta da tutte le parti.
Chissà se qualcuno ha risolto un problema cosi grave con una soluzione valida?
Saluti
Roberto S.
potetecontattarmi::mad:
roberto.sacco60@alice.it

ChArmGo
25-07-2011, 14:42
calzoncini da ciclista? (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=326874)

Claudio Piccolo
25-07-2011, 15:32
opzione uno: fare mezz'ora di sosta ogni 65 km.
opzione due: scavare un buco nella sella ad altezza coccige.
opzione tre: dì a tua moglie di stare in piedi sulle pedane.
opzione quattro(la migliore): lasciala a casa.

sim2
25-07-2011, 16:13
Stesso problema ( ma non al passeggero , al guidatore ) risolto con la sella touratech kaedo qualcosadelgenere-vedi il sito-
costa un pò ma io ho risolto il problema al coccige.
consiglio:
se non hai problemi di altezza non prendere la bassa.
ciao

SandWhisper
25-07-2011, 16:25
L'errore più comune è quello di pensare che una sella per essere comoda deve essere morbida.
Dopo un certo numero di ore la sella sotto il peso tende a schiacciarsi e la distanza fra il punto duro della stessa "fondo" e il punto duro del pilota o passeggero "cocige" divenrta insufficente a garantire un confort accettabile.
Piloti o paseggeri poi possono avere una conformazione o postumi di trami, tali da amplificare il problema.
Esistono selle come quella consigliata da sim2 che sopperiscono al problema con delle spugne più dense e meno deformabili, garantendo un confort migliore.
Un trucco è quello di fermarsi anche solo per pochi minuti prima dell'insorgere del problema, con il tempo i km di autonomia aumenteranno, se invece si arriva a sentire dolore le tappe saranno sempre più corte.

Electra76
25-07-2011, 18:43
Bisognerebbe valutare anche i costi di un rifacimento della parte interna di una sella inserendo appunto il gel o materiali adatti al problema di mal di sedere.

Non è di Torino ma io conosco questo.....

http://www.sellemotoinpelle.it/

;)

Manzini Marco
25-07-2011, 19:16
Io ho fatto rifare tutte e due le selle proprio all'indirizzo che ti ha dato Electra ...
http://www.sellemotoinpelle.it/

Franco è dalle parti di Monza e ti assicuro che ti fa un lavoro su misura ed ineccepibile .... a me e passeggera ha davvero cambiato la vita.
Contattalo senza problemi, è una persona disponibilissima e molto competente.

Lamps.

1965bmwwww
25-07-2011, 20:31
Una bella corbin?

bmwfranco
26-07-2011, 21:03
Sella touratech e una sosta ogni tanto con un po di straching e si risolve tutto. Un po di allenamento, poi, fa bene. Più Km fai e meglio si viaggia.

MEMOTTO
27-07-2011, 08:53
Stesso problema con mia moglie.Ho avuto per nove anni la LT1200,sella comodissima,ora con la RT un po la differenza di comodità si sente.Ho acquistato la pelle di pecora e pare che funzioni anche se un po scivola in avanti. Dopo il viaggio in agosto vi farò sapere.Ciao.

zerbio61
27-07-2011, 10:43
sella touratech e problema risolto, almeno per me che soffro di male alla chiena