Visualizza la versione completa : E così finisce l'avventura...
...anche se avrei preferito non così!
Ieri avevo in programma giretto sulle Alpi francesi, sosta al lago di Serre Ponçon (dove, ho letto, si è fermato anche Romargi...) e rientro. Purtroppo mi son dovuto fermare prima e cioè tra il bivio per l'Izoard e Guillestre a causa di un FIGLIO DI BUONA DONNA francese che, probabilmente credendosi Lorenzo in staccata a Magny Cours, è arrivato lungo e con l'R1 che scodinzolava ha fatto un dritto tagliandomi la strada a 1 metro da me.
L'urto è stato inevitabile e pazzesco, come pazzesco è stato il fatto che nè mia moglie nè io ci siamo fatti praticamente nulla: solo dolori vari e contusioni su tutto il corpo (sante protezioni!!!).
Purtroppo lo stesso non si può dire del mio amato GS, che non ha più l'avantreno: mi è sembrato un animale ferito che aspettava solo il colpo di grazia per non soffrire oltre...che tristezza!
Non sono credente e quindi non so cosa o chi devo ringraziare...ma penso che dovrei farlo!
Veramente ho creduto che stesse per finire tutto...
Però mi son veramente spaventato, dopo 25 anni di onorata carriera per la prima volta sento che devo dire basta.
Amo la moto e la amerò sempre ma quello che poteva succederci ieri va al di là...
Scusate lo sfogo ma penso che solo qui potevo parlarne ed esternare i miei pensieri.
Solo chi va sa
Grazie
LUQUITA..............se hai deciso così fallo....saresti in giro con la paura che ti possa accadere di nuovo e non ti godresti più la MOTO. mi dispiace x l accaduto di ieri ma il lato positivo è che non vi siete fatti mali seriamente.
ripensaci e salta in sella ..subito....come quando si cade da cavallo....bisogna saltare in sella SUBITO e te lo dice uno ce ha rischiato la vita 3 volte in altrettanti incidenti in moto:!:
esatto, allora compra la mia attività che io vado a girare..........
dai, cerco di sdrammatizzare, :-D
xò.......
partendo dal presupposto che può capitare a tutti, sono convinto che ormai alcune strade, nei gg festivi, non sono più transitabili, ieri, alla fine del nostro giro on/off (dove non abbiamo incontrato anima viva...) abbiamo imboccato, verso le 18:00, la statale 63 in località Felina ed in direzione Puianello,
pazzesco!!!!!
un serpentone di auto, e tante che salivano, classici piloti della domenica con stili di guida da mano nei capelli,
spesso riesco a girare il giovedi, bè, mi manca la compagnia della maggior parte dei miei amici, ma ti garantisco che incontri un ventesimo di quanto ti trovi i finesettimana
... potresti avere conseguenze bene peggiori se di mettono sotto in bici nel centro della tua città.
Risali in moto e vattene... sin che sei in tempo!!! :)
Tricheco
25-07-2011, 15:07
brutta storia
Risali in moto! Non fosse altro che per vincere la paura, dopo, se ancora vorrai, potrai smettere.
Una macchina che non si fermò ad uno stop mi investì, fratturandomi tibia e perone, il primo giorno di foglio rosa a 18 anni....... (sfasciando la moto di mio padre).
In ospedale, in trazione in attesa che mi operassero, non facevo che chiedere a mio padre se la moto fosse già stata riparata perchè volevo risaltarci su subito!!!
Dai, capisco lo spavento, ma non è dipeso da te!
Se per timore dovessimo smettere di fare tutte le cose il cui esito dipende in buona parte dalle azioni di altri.... non faremmo più nulla!
E comunque sono contento che tu e tua moglie non abbiate grossi danni!
A presto.
bibi6rossi
25-07-2011, 15:18
salta in sella!!
euronove
25-07-2011, 15:24
Se non ve la sentite più, tu e tua moglie fate benissimo a rinunciare secondo me. E a riprendere solo quando convinti al 100% e/o non ne potete proprio fare a meno.
Oggi non vedo perchè spingerti a riprendere una attività pericolosa, mah.
Non lasciare mai che un coglione possa decidere per te.
Decidi tu il come e il quando smettere.
Ciò che ti è capitato, purtroppo, può capitarti in mille altri modi. Ed in quei modi non avresti avuto tutte le protezioni che dicevi.
Lascia passare la notte e , se posso permettermi, fatevi te e tua moglie una bella cena come se avessi fa festeggiare un nuovo compleanno.
positivo
25-07-2011, 15:57
...intanto hai già ringraziato le "sante protezioni" e poi la tua dichiarazione d'amore per la moto aggiusterà ogni cosa. Appena puoi e appena te la senti risali e vai!!!
Ed il FIGLIO DI BUONA DONNA che ha detto?
brutta avventura veramente ho ancora in mente gli splendidi panorami di quella zona visitatata poco tempo fa, valutate tu e la tua signora il da farsi... ma come dice regis non far decidere altri per te; la sensazione che mi da il percorrere una nuova strada e arrivare su 2 ruote in un posto dove non sono mai stato è impagabile come penso per molti di noi.
Ho fatto due botti anch'io. Saltaci sopra subito e fregatene, tanto non sappiamo mai quando e come sarà la nostra fine.
tuttounpezzo
25-07-2011, 16:06
Risali in moto.........:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Innanzitutto grazie a tutti voi per l'incoraggiamento...
E poi ringrazio tantissimo quei ragazzi (italiani) che si sono fermati e mi hanno aiutato, l'ho già fatto e lo farò sempre...
Purtoppo per quanto riguarda il risalire in sella la cosa sarà dura...
Già dopo poche ore, quando siamo stati dimessi dall'ospedale e aspettavamo che ci venissero a prendere, vedevo passare tutte quelle moto (tra i quali moltissimi GS) ed i sentimenti che provavo erano contrastanti: delusione perchè io ero a piedi e paura di quel che poteva capitare.
E si che sono uno che se c'era da guidare allegro non mi son mai tirato indietro...
Comunque adesso anche volendo in moto non ci posso andare: sono tutto ammaccato e la mia povera bestiolina lo è molto di più! E finchè non si risolve la questione assicurativa non se ne parla (sto pure acquistando casa...)
Vedremo più avanti (quanto non so) anche perchè mia moglie non ne vuole proprio più sapere: si è spaventata veramente troppo...
non ricodo piloti di moto Francesi ci sarà un perchè
Me lo son sempre chiesto anch'io...purtoppo ho avuto la risposta!
Lascia passare la notte e , se posso permettermi, fatevi te e tua moglie una bella cena come se avessi fa festeggiare un nuovo compleanno.
Bella idea Regis, mi sa che lo faremo!
Ed il FIGLIO DI BUONA DONNA che ha detto?
Ah beh, lui ha detto che ero io dalla sua parte :rolleyes:
E che lui è uno esperto e che sa guidare!!
Alla faccia del ca@@o, gli ho risposto...e gli ho fatto notare che se non si fermava contro di noi lo avrebbe fatto contro il muretto e sarebbe precipitato nella scarpata sottostante (che sarebbe stato senza dubbio meglio!)
Tant'è che uno dei ragazzi che si è fermato ad aiutarci lo voleva quasi menare perchè a lui lo ha mancato di un soffio...
Comunque sto aspettando che mi inviino le foto ( lo so, ho fatto una cazzata a non farle io stesso ma vi giuro che ero parecchio scombussolato) e appena le avrò le agevolerò..
Ducati 1961
25-07-2011, 16:26
Luquita innanzi tutto sono felice che stiate abbastanza bene e poi per il fatto di risalire in moto devi decidere solo tu perché sai tu cosa hai provato .
In bocca al lupo un abbraccio
fai cio' che credi
l importante e' non avere rimpianti
ps
di moto ne fanno ancora
pps
piacere poterti leggere
25 anni da motociclista non si cancellano con un colpo di spugna.
Li hai tatuati dentro.
Lo sfogo ci stà e ti appoggio (chissà come mi sentirei io...)ma se molli poi lo rimpiangi,
e passerai le tue domeniche a girarti a guardare tutte le moto che incroci.
Appena puoi salta di nuovo in sella al toro e prendilo per le corna !
piacere di leggerti! ;)
gassie gassie:happy7:
...ma è la pura realtà....
Però mi son veramente spaventato, dopo 25 anni di onorata carriera per la prima volta sento che devo dire basta.
Grazie
capisco lo shock... e sono ben felice che non vi siate fatti nulla ma non essere così drastico.. più vado avanti e più penso che ci sono cose che non possiamo evitare... e la moto centra poco niente (se non sei un cogl... come quello della R1 di cui sopra).
Per dirtene una mercoledì sera un mio amico e una mia amica uscivano da una birreria e un ubriaco li ha falciati in auto. Lui se l'è cavata con qualche contusione, lei ha la faccia distrutta ...
La prima cosa che ho pensato è a tutte le volte che esco in moto e ai rischi che si corrono.. ma se si inizia a pensare così bisognerebbe non uscire più di casa!
auguri di pronta guarigione ..tua di tua moglie e del GS !!
The Duck
25-07-2011, 17:44
....giusto, basta....sono stufo anch'io, torno a fare paracadutismo!
RmatteoR
25-07-2011, 17:53
Anche se acciaccati riportate la vostra disavventura... e credente o no, qualcuno/qualcosa vi è sempre vicino :!: ... stra stra stra felice di leggerti Luquita :D :D :D
Per il resto, fai passare un po' di tempo, poi ne riparliamo :)
Alla prox :)
Matteo ;)
Fai tranquillamente quello che senti......che senti tu.
Non è mica obbligatorio avere una moto, nemmeno usarla.
drummerbox
25-07-2011, 18:08
L'importante è che voi siate quì a raccontarlo! Per la moto lascia passare del tempo e poi deciderai con più serenità...
sillavino
25-07-2011, 18:35
Poi arriveranno quelle domeniche......col sole.....e tuandrai in garage e......non la vedrai e dirai: cosa faccio? eh......pensaci bene! ciao
è arrivato lungo e con l'R1 che scodinzolava ha fatto un dritto tagliandomi la strada a 1 metro da me.
se vogliamo fa cubia con quel balengu che sabato ha preso una sx dx del Moncenisio completamente contromano:mad:...si è ripreso x un pelo:( ... ma ero belle pronto a saltar via dalla moto , boia faus:rolleyes: ...a le 'ndame bin :confused: ...ma mi domando :(:( ... fino a quando ? ;)
Cerea a W
...a le 'ndame bin :confused: ...ma mi domando :(:( ... fino a quando ? ;)
Cerea a W
Bravo! e t'lai tacaje! (trad.: ci hai azzeccato)
Il problema è proprio questo: fino a quando?
Lo so che qui rischiamo di sconfinare nel filosofico ma il fatto è che quello che mi è successo, per me, conta come essersi giocato il jolly.
E calcolando le volte che ho rischiato che succedesse qualcosa di simile o che son caduto (anche per vaccate mie) mi porta a pensare: quanti me ne restano? O magari me li son già giocati e non lo so neppure?
E si che son sempre stato fatalista ma vi posso assicurare (e vi prego di credermi senza doverlo provare di persona) che cose come questa ti portano a fare certi ragionamenti (dicasi anche seghe mentali...).
Perlomeno per me è stato così
viaggiatore83
25-07-2011, 20:02
non mollare salta in sella e riparti
mai dire mai, il tempo aggiusta tutto, confermerà o ti farà tornare la voglia di salire in sella.
Se li sento in Francia anche peggio, gia che sono Francesi...
Va a fare il conto dei tuoi connazionali che si stampano settimanalmente in valle Roya, pauvre pastèque.
Masorcer
25-07-2011, 22:21
Compra subito un 1150 adv. , quello non si sarebbe neppure Spostato!'a parte gli scherzi mi dispiace, sono brutte esperienze generate da un microcefalo. Non abbandonare la tua passione , e pensa che in ogni caso... Il nostro destino e' gia' scritto !
Mi sono appena arrivate le foto scattate dal gendarme:
http://img534.imageshack.us/img534/1342/sdc11422large.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/sdc11422large.jpg/)
http://img146.imageshack.us/img146/7593/sdc11424large.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/146/sdc11424large.jpg/)
Nella seconda foto, poco sotto il mio GS, c'è il punto in cui è avvenuto l'impatto (ricoperto dalla segatura)
E si vede anche l'innaturale inclinazione delle forche dovuto al tranciamento delle stesse....sigh!
CACCHIO che lecca che avete preso:mad:ringrazia il signore che siete ancora qua....e......in bocca al lupo
Masorcer
25-07-2011, 23:04
Quoto smagia !
bella cartella... e che il GS è bello duro... il tizio si è almeno spaccato qualcosa ?
riposati, riprenditi e vedrai che appena ti renderanno la tua "bestiolina" rimessa a nuovo pigerai il tasto start e sarà di nuovo amore.
e, come ho fatto io tutte le volte che mi sono sdraiato, appena rimonti in sella ritorna subito dove sei caduto, io l' ho fatto sempre per "esorcizzare" il tutto. :)
Liquita, qualsiasi decisione prendi, sarà quella giusta.
Un abbraccio a te e signora.
tanto non c'è nulla da fare: comprati pure la macchina ma vedrai che dopo un pò di tempo invidierai le moto che vedrai passare ;)
Per cui...fatti risarcire con cattiveria, spremi più soldi possibile all'assicurazione, compra una moto nuova e accendi un cero in una chiesa a caso.
emagagge
26-07-2011, 10:10
Risali in moto!
bella cartella... e che il GS è bello duro... il tizio si è almeno spaccato qualcosa ?
Purtroppo no...e viaggiava in completino di jeans!
Un coglione fatto e finito!
Che se non lo fermavo io probabilmente finiva di sotto.
In più sono appena stato dall'assicurazione e le notizie non sono delle migliori: a parte i tempi biblici che si prospettano mi han fatto capire di non contarci troppo...
Oltre lo spavento e il danno mi sa che c'è pure la beffa! :(
MrStanleySmith
26-07-2011, 12:58
Liquita, non disperare. sfogati e sacramenta ma non disperare.
Ogni volta che leggo un 3D così mi sento partecipe con tutto il cuore (2 volte sdraiato per colpa di altri, fortunatamente sempre rimborsato).
Anche se non ti conosco ti mando un abbraccio virtuale e concordo con chi dice di non pensare a prendere decisioni affrettate. Quando l'anno scorso mi sdraiai col GS e giacevo sul divano con la testa dell'òmero fratturata mia moglie non voleva neanche sentirmi parlare di lasciar perdere la moto. Certo, nel mio caso lei non era in moto con me al momento dell'impatto... però le cose possono cambiare. Ora è troppo "a caldo"...
In bocca al lupo!! ;) ;) ;)
Luquita piacere di leggerti.
A te dico di pensarci perchè la moto, come hanno detto altri, ce l'hai dentro ed è difficile farne a meno. Mi hanno steso due volte ed entrambe le volte se avessi avuto la moto nel parcheggio dell'ospedale sarei partito con lei.
Discorso diverso per tua moglie. Dopo il mio primo incidente sono stato una decina d'anni in moto da solo perchè la mia zavorrina si era fatta 15 giorni di coma e 9 mesi di sedia a rotelle. Le zavorre sono completamente indifese, non vedono arrivare nulla e non hanno la possibilità di reagire. Noi sebbene in un tempo brevissimo credo riusciamo a far qualcosa per evitare il peggio (se non semprre spesso).
Adesso, passati 21 anni dall'incidente, ho dietro mia moglie e anche mia figlia (limite ai 50 con lei ma gli altri utenti ci sono lostesso) ma spesso ho pensato a prendermi una moto con sella singola......
Lamps sperando di ritrovarti sulle strade
Mi sono appena arrivate le foto scattate dal gendarme:
BOIA FAUS :rolleyes::rolleyes:
ringrasia 'dese nbele si, va :(
Cerea a W
:mad::rolleyes: accidenti...che botta...pensa che noi siamo passati col moto club di genova proprio da quelle parti....più o meno a quell'ora.....forse era già successo.....prenditi un pò di tempo e vedi cosa ti dice la testa....;)
viaggiatore83
26-07-2011, 19:59
azz che botta alla moto,buona fortuna per tutto
Intanto mi dispiace x l'accaduto.
Non condivido affatto il consiglio di risalire 'SUBITO' in moto.
Credo bisogni riprendere (come ha già consigliato qc) quando effettivamente ce la si sente, o si rischia di guidare col cuore in gola.
Io sono scivolato da solo su una macchia di gasolio appena iniziato a piovere, x poi sbattere contro una macchina che saliva in senso opposto, e ho ancora bene impresso ogni secondo dell'incidente, a distanza di 5 anni, e quando piove ancora oggi ho paura.
Poi ogni esperienza è personale.
Intanto garzie a (Dio?(si ma quale?)) non vi siete fatti nulla.
Poi non ti capisco:semplicemente xche' non mi e' mai capitata una cosa del genere, quindi ti sono vicino ma non so che si prova.
Poi non ti capisco perche' quando la passione e' innata generalmente si tende prima o poi a dimenticare e riprendere la propria passione qualsiasi sia.
In bocca al lupo per tutto
ciao
Che dire? Grazie a tutti voi che mi siete vicino...non sapete quanto faccia bene allo spirito sentire certi incoraggiamenti e manifestazioni di solidarietà! :!::!::!:
Per quanto riguarda il riprendere...beh, ora che qualche giorno è trascorso è inutile negare che la malinconia inizia già a farsi sentire e il pensiero di passare giornate intere senza poter gironzolare sulla mia amata mi mette di cattivo umore.
Non c'è niente da fare: come giustamente mi ricordava qualcuno, se hai la moto nell'anima non la puoi cancellare.
Sicuro se riprenderò sarà una decisione che riguarderà anche mia moglie:
primo, perchè non potrei andare sapendo che lei è sempre in apprensione e secondo perchè vorrei che anche lei risalisse con me.
Intanto mi rimane questo finale di annata più tutto l'inverno per meditare sul da farsi anche perchè mi sa che le pratiche saran lunghe...vedremo gli sviluppi!
Di nuovo grazie di cuore a tutti!
PS: magari vi terrò aggiornati sull'evolversi della situazione...ciao
positivo
28-07-2011, 08:12
Speriamo di poter leggere presto "E così ricomincia l'avventura..." :thumbup:
bikelink
28-07-2011, 09:12
spero che almeno l'altra moto sia andata distrutta e l'incoscente abbia delle ammaccature
brutta storia. il tempo ti dirà se risalire in moto o lasciare perdere
intanto son contento che non vi siete fatti nulla di grave.
poi che dire...
se sei motociclista, prima o poi la voglia di moto torna sempre!
sylver65
28-07-2011, 10:17
Ma eri sulla statale del Tenda?
Ma eri sulla statale del Tenda?
No, ero sulla D902 poco prima di Guillestre arrivando dall'Agnello.
Comunque la posizione esatta è questa (http://maps.google.com/maps?q=44.666654,6.666973&hl=it&ll=44.667016,6.66714&spn=0.002171,0.004823&sll=44.666738,6.669635&sspn=0.001076,0.002411&num=1&t=k&z=18)
PS: se si guarda con streetview rende ancora meglio l'idea...
Conosco molto molto bene quei posti... Mi dispiace per l'accaduto... ma mollare la moto non è una soluzione.... Risali in sella!!!
paolo chiaraluna
29-07-2011, 00:41
Non c'è niente da fare: come giustamente mi ricordava qualcuno, se hai la moto nell'anima non la puoi cancellare.
felice di leggere queste parole ;)
Salta in sella subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Felicissimo che non vi sia capitato nulla. Io, a differenza della quasi totalità dei post, ti consiglio di risalire in sella solo ed esclusivamente quando te lo sentirai: potraà essere subito, tra una settimana, un anno o mai. Dovrai essere pronto a farlo.
Quella strada la conosco benissimo e fino ad ora in Francia mi sentivo sicuro: a differenza dell'Italia, dove i VR di turno che tagliano le curve sono tantissimi, trovo che oltralpe la popolazione motociclistica di MOLTO più civile di quella italiana. Seriamente: la percentuale di coglioni francesi è sensibilmente più bassa di quella italiana. Ti è andata male....
Il discorso è che se è me@@da è me@@da sia in auto,in bici,a piedi,in aereo........ecc ecc......
Quindi non devi incolpare la moto per questo,semplicemente vi è capitato in moto piuttosto che in altre occasioni.
Riprendetevi un pò e con calma riprendete la vita di prima.
Magari è il tipo con l'R1 che deve provare qualcosa di diverso,tipo la bici per vedere se è veloce nello stesso modo........:lol::lol::lol:
warrel79
30-07-2011, 10:11
Mi unisco a tutti nell'essere contento che non ti sei fatto nulla ma.....
se ti rompevi una gamba camminando che facevi passavi il resto della vita a letto??
Il pericolo c'e' tutti i giorni per cui ingroppa e via :)
Piccolo aggiornamento....
Comunque vada, è finita l'avventura della mia amata GS....
preventivo del conce:
11263,56 €
e non ha neanche smontato del tutto la moto...
e un bel estikaxxi no, eh?
Superteso
04-08-2011, 22:22
e STICA.... :rolleyes: si
Te la fa con finiture oro? :-o
abii.ne.viderem
04-08-2011, 22:27
Ellamadonna... riesce a recuperare solo le manopole?
guidopiano
04-08-2011, 22:37
Amo la moto e la amerò sempre ma quello che poteva succederci ieri va al di là...
Scusate lo sfogo ma penso che solo qui potevo parlarne ed esternare i miei pensieri.
Solo chi va sa
Grazie
caro Luquita , come tutti anch'io sono contento che sia tu che tua moglie non vi siete fatti nulla .... :!:
non ho letto tutte le repliche , e so benissimo cosa provi perchè a me e mia moglie è successo non una volta ma bensì due .... di impattare e non farci male ..... e questo è il destino .... doveva andare così ... non era la nostra ora come non lo è stata per voi
questo per dirti che se hai deciso di non andare più in moto ... bhè nessuno potrà farti cambiare idea .... a me per esempio non mi è manco balenata l'idea di mollare tutto ...
lo so che è difficile perchè il pensiero di quei momenti è sempre in replay , io per mesi mi sognavo il momento dell'impatto e un pò mi prendeva la strizza .... bhò che altro dirti .... non fare scelte azzardate ... lascia magari passare un pò di tempo e poi .... e poi il tempo fa il suo effetto ... potrebbe pure succedere che ti dimentichi tutto e butti tutto alle spalle e vai avanti per la tua strada da amante della due ruote
augurissimi a te e alla tua signora :)
abii.ne.viderem
04-08-2011, 22:45
l'importante, in casi come questi, è avere il coraggio di NON rinunciare...
guidopiano
04-08-2011, 22:54
eggià :lol:
mai frase fu detta più azzeccata e applicabile a tante situazioni del quotidiano e non
mha !!! chissà da chi fu detta ?? :confused: ..... non ricordo
andrebbe scolpita sulla roccia
hihihihhihihih :laughing:
11263,56 €
paga lui vero?
abii.ne.viderem
04-08-2011, 22:58
andrebbe scolpita sulla roccia
Già fatto: se guardi bene il Monte Rosa, nella punta Dufour, hanno inciso la frase. Si vede bene quando il sole è radente. :lol::lol::lol:
Caro Luquita, come tutti anch'io sono contento che sia tu che tua moglie non vi siate fatti nulla!!! Posso solo immaginare lo spavento e la paura che avete provato.
A te e a tua moglie la scelta... è solo vostra... lascia che il tempo faccia il suo corso e poi vedrai cosa sia meglio fare!!! Nella speranza che risaliate in moto... auguri ad entrambi.
E' solo questione di tempo.... una passione non finisce mai.
La cosa più importante, ora, è che state bene. Il resto non conta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |