PDA

Visualizza la versione completa : ....la prima volta non si dimentica mai...

marco41004
25-07-2011, 10:42
ragazzi...ieri per una stupido semi incidente, oltre a rischiare di andare per terra cosa che non so come, ma sono riuscito ad evitare... ho abbozzato in modo molto evidente il collettore dx, proprio tra la curvatura e l'aggangio al cilindro...:mad::mad::(:(

secondo voi, posto che la moto va benissimo, dovrò sostituire o sistemare il collettore..??
nel caso di sostituzione quanto puo' essere la spesa??

zerbio61
25-07-2011, 11:05
se non ti da problemi, e' solo una questione estetica, il costo ? sicuramente alto

tukutela
25-07-2011, 11:10
NON capisco la dinamica..... come hai fatto a non sciupare la testa!!!!!

marco41004
25-07-2011, 11:24
la dinamica è quanto di più semplice ci possa essere...:
ho incontratto nella mia traiettoria un'altra moto, ferma sul ciglio della strada ho provato a schivarla...ma ci sono riuscito sono parzialmente..
risultato: la sua marmitta si ha sbattutto contro il mio collettore...ed ha rigato oltre al collettore anche la zone di plasitche attorno al cilindro, ma non il cilindro!!
la sua marmitta si è accartocciata come lattina di cocacola, io sono rimasto in piedi senza nenanche avere un attimo di contraccolpo..

zonda
25-07-2011, 12:24
la sua marmitta si è accartocciata come lattina di cocacola, io sono rimasto in piedi senza nenanche avere un attimo di contraccolpo..

Hai un RT è normale :)
Una volta ho visto un incidente, un RT ha sfondato la portiera di una panda 2005, l'auto piegata quasi in 2, condudente ferito prognosi 35 giorni, l'RT l'hanno alzata, messo un paio di metri di nastro americano per la carrozzeria ed il conducente se n'è andato in sella con un paio di graffi alla giacca :)

catenaccio
25-07-2011, 12:28
beh spero che dopo, con calma, una controllatina allo snodo telelever, forcelle ecc l'abbia data... ;)

Woodstock
25-07-2011, 16:30
Primo giorno di RT: è buio pesto e scendendo da un marciapiede non ho visto uno stupido e piccolo panettone di cemento (messo per non fare salire le auto) e mi ci sono stampato con il collettore dx, proprio dove piega all'uscita della testa.
Mi sono disperato...appena inserita la prima avrò fatto 20 cm a 1 Km/h e sono riuscito a rovinare la moto. Il danno è evidente, collettore graffiato e bozzato parecchio.
Per il momento la tengo così, non ho il coraggio di chiedere quanto costi sistemarla.
Niente male come primo giorno sull'RT!!!
Mal comune mezzo gaudio.

PATERNATALIS
25-07-2011, 17:18
I collettori sono un pezzo unico fino al catalizzatore; direi che con circa 500 euro per il ricambio te la cavi. Gia' che ci sei puoi mettere la Y scatalizzata.....