PDA

Visualizza la versione completa : 1100 GS cavo candela "guasto"


Antenor900
25-07-2011, 10:12
Ieri sera la mucca ha iniziato a perdere colpi ,
mi sono fermato è ho sentito un ticchettio irregolare dalla testa di DX , guardo bene e vedo scintille , tolgo il copricandela e vedo che in piu punti cavo e la pippetta scaricano sulla testa.

Ho provato ha cambiar candela e ad inserire a fondo la pippetta ..senza risultati

Credo che sostituindo il cavo il problema dovrebbe rientrare , ma mi stupisce di come un cavo possa "cedere" cosi senza motivi, fosse piovuto magari mi sarei spiegato la cosa ..mah

Avete mai visto nulla di simile ?
Usando la moto ..per pochi Km con questo problema rischio di fare danni ?

Grazie e ciao

ale 72
25-07-2011, 11:33
successo 2 volte con R80, ogni tanto si rompono e costano un okkio
ho messo cavi e pipette della ngk

Antenor900
25-07-2011, 12:04
...ho sentito ora il prezzo 68€...il motivo sembra che la pipetta è in reatà un bobbina , questo spiega il costo.
Non sono cosi convinto ..ma tanto mi serve!
...

Antenor900
03-08-2011, 10:01
Cavo candela cambiato, proprema risolto .

Poi per curiositaà ho aperto il cavo guasto, in effetti l'solante principale che si trova sotto la gomma della pipetta era danneggiato ( spaccato ) .

L'isolante proncipale è un materiale molto rigido (assomiglia alla bachelite ) ed effettivamente mal sopporta torsioni , questo spiega anche il perchè della necessità di usare l'attrezzino per estrazione della pipetta

All'interno della pipetta in realtà non ho trovato nessuna bobbina, ma un impedenza..il costo comunque mi pare esagerato .



ciao

maybe
03-08-2011, 19:11
hai preso il ricambio originale?
grazie

Antenor900
04-08-2011, 12:15
Si , alla fine ho deciso per quello originale
Ciao