Visualizza la versione completa : Consigli viaggio in Sicilia agosto
paolor1200r
24-07-2011, 16:45
Ciao a tutti ad agosto vorrei andare in sicilia partendo dalle marche e facendo tutta strada cioè senza imbarchi vi volevo chiedere quale strada sarebbe meglio fare soprattutto se mi conviene prendere la salerno reggio calabria o farmi la ionica...e poi cosa mi consigliereste di partire di notte e stare a san giovanni la mattina presto ...magari qualcuno di voi ha fatto questo tragitto qualche volta
grazie Paolo
paolor1200r
24-07-2011, 16:52
A proposito io l'ho fatto anni fà con l'auto e ho fatto tutta a 14 poi sono arrivato fino a Sibari e mi sono ricongiunto con la SA RC ... partenza verso le 23 e arrivo a San Giovanno alle 7 30
Sgadizza
25-07-2011, 15:43
Ciao, appena tornato del bellissimo tour della Sicilia.
Durata 3 settimane:
Andata Firenze - Isernia - Matera (non autostrada ma alternative) poi Matera - Villa San Giovanni su SA/RC.
Ritorno fino a Maratea su strada provinciale costiera poi autostrada.
Della Sicilia elencarti tutti i posti visti e da non perdere ci vorrebbe troppo, non so' se tu fai tutto il giro o solamente una parte, comunque la costa ionica (Siracusa) tanta roba da vedere e posti di mare bellissimi, costa mediterranea sinceramente (per me la peggiore) da vedere valle dei Templi, Scala dei turchi (AG) e poco altro. Costa tirrenica da Mazara del Vallo a Capo d'Olrlando tantissima roba!! da non perdere costa della valderice, san vito lo capo, riserva dello zingaro, scopello. Se poi vai a favignana (isola) trovi un mare da sogno!! All'interno Ragusa, Piazza, Caltagirone, Enna, Monreale, Segesta sarebbero da non perdere.
Una certezza: gente disponibile e gentilissima, spendi sicuramente meno che da altre parti, si mangia benissimo. Le strade, generalmente discrete.
Solo due cose negative: la sicilia e lontanissima non arrivi mai!!nelle grandi città (Palermo, Messina) nelle ore di punta sono da incubo!!
Viaggio bellisimo, ne rimarrai sicuramente entusiasta.
paolor1200r
25-07-2011, 19:43
Grazie dei consigli ...io devo ancora prenotare i pernottamenti (purtroppo per ragioni di lavoro non posso ancora sapere il giorno preciso della partenza) comunque pensavo di farmi una tirata fino a Cibali e restarci 2 giorni e visitare le zone limitrofe poi 2 giorni Erice ,2giorni nel ragusano ed infine l'ultimo giorno a Taormina cosi mi riavvicino a Messina ...se fosse per me ci resterei 2 mesi ma ho solo una settimana a disposizione peccato perche la Sicilia mi piace veramente molto!!!Che ne pensate del giro e soprattutto sarà troppa la strada all'andata cioè fino a Cibali che sono circa 1000 km non tanto per me ma per la mia zavorrina ,mi consigliate una tappa intermedia ...grazie
appena tornato dalla sicilia 15 giorni 5000k ,andata in adriatica fino in Calabria poi sosta e arrivo a Messina il giorno seguente ,dimentica immediatamente la SA-RC. UN INCUBO......se vuoi altri dettagli chiedi pure....cmq fà caldo da morire ...almeno quando 'ero io ....occhio al giro che vuoi fare ..per una settimana e un'pò tantino e nn vedi molto, però ognuno fà le sue scelte, la Sicilia è molto bella vale la pena visitarla con più calma se si può .....ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |