Visualizza la versione completa : qualcuno ha provato la triumph 800 e 800xc?
qualcuno di voi ha provato le demo ride triumph 800 e 800xcche impressioni ne avete tratto,io le ho viste in concessionaria triumph mi sembrano interessanti,e a confronto con bmw serie 800 f il prezzo e' piu' basso,ma confrontando le caratteristiche e soprattutto i valori di coppia non c'e' storia il bicilindrico rotax e' nettamente superiore
dario_spa
24-07-2011, 01:10
beh...io le ho provate entrambe le triumph...sia normale che XC...
esteticamente...se la giocano con l'f800...sono belle entrambe...lì è solo questione di gusti...
per quanto riguarda il motore...beh...nn ti nascondo che quando le ho provate...non ti dico che non vedeo l'ora di tornare sulla mia...ma quasi!!
xò boh...sicuramente sono di parte... :lol: :eek:
Esteticamente parlando, a mio parere, sono una copia (ben riuscita peraltro) della BMW F800GS. Certo che anche come differenza prezzo, l'XC che è quella che piu ci si avvicina come impostazione non è così distante partendo dalla dotazione base. Aggiungendo gli accessori, dato che alcuni che sono di serie sulla Triumph sulla BMW si pagano :(:( il divario si accentua e tanto. Motoristicamente parlando a me piacciono tutt'e due anche se il motore Triumph è piu votato alla strada rispotto al BMW.
In ogni caso la moto si compra perchè piace e ti emoziona, altrimenti prima o poi ci si pente.
Ciao
Mai provata la Triumph ma sarei curioso; strano che sia inferiore di motore, mi sarei aspettato il contrario, quindi seguirò questa discussione con attenzione !
si provato per 2 volte l'xc,
la prima volta l'ho riportata al conce con la spia del motore accesa:confused:
ciao ciao
perchè prendere una moto che è la copia di un'altra che tra l'atro va meglio e consuma meno?
enricogs
25-07-2011, 12:51
io ho provato solo l'xc... per me va meglio del gs800 e poi vuoi mettere il 3 cilindri?
...ma è un giudizio assolutamente personale!!!
Roberbero
25-07-2011, 13:07
Per una enduro, 1 cilindro è poco e 2 sono troppi, 3 sono perfettamente inutili.
euronove
25-07-2011, 13:47
Ma su asfalto non è meglio la Tiger stradale piuttosto che la F800GS? (chiedo)
Claudio Piccolo
25-07-2011, 15:41
.....si.....
davideland
25-07-2011, 15:43
ho provato la versione normale (non XC), a me è piaciuta, al concessionario mi facevano 1000 euro di sconto sul nuovo.
Gran bel motore, un bell'allungo e sempre pronto ai bassi, non mi ha entusiasmato il rumore, a un certo punto diventa quasi un sibilo, saranno gusti però.
Posizione di guida buona, sella comoda, protezione aerodinamica non eccezionale, posizione pedane a mio avviso troppo avanzate, avrei preferito qualche centimetro più in dietro
bella moto
Roberbero
25-07-2011, 16:37
Ma su asfalto non è meglio la Tiger stradale piuttosto che la F800GS? (chiedo)
Purtroppo si, dico questo perchè l'alternativa alla tiger normale, è l'f650gs che la bmw ha voluto relegare ad una seconda scelta.
Anche esteticamente ha voluto impoverirla apposta.
Basta guardare la versione 30th anniversary per rendersi conto di quanto potrebbe essere bella.
Mentre la triumph ha giustamente dato pari dignità alle 2 versioni.
Per l'enduro il discorso, per me almeno, felice possessore dell'800gs non si pone.
Meglio l'originale, i 7 cv in meno non mi danno fastidio, è raro che vada a cercare tutti i cv, con la mia.
Vorrei un pò piu di coppia dai 3000 giri, ma triumph è peggio, e non è che la mia sia poi cosi carente. Al limite c'è il 1200 boxer.
scusate se sono cafone ma:
concretamente a parità di ...zate quanto si risparmia?
EnricoSL900
25-07-2011, 23:38
Sicuramente troppo poco per andare in giro con una moto che pare aver scritto sopra al cupolino "vorrei ma non posso"...
Poi... io ho provato la Tiger 1050 e mi ha fatto cagare come poche moto in vita mia :pottytra:. Mi verrebbe l'ansia anche a metterci il qulo sopra, alla 800...
Sicuramente troppo poco per andare in giro con una moto che pare aver scritto sopra al cupolino "vorrei ma non posso"...
Poi... io ho provato la Tiger 1050 e mi ha fatto cagare come poche moto in vita mia :pottytra:. Mi verrebbe l'ansia anche a metterci il qulo sopra, alla 800...
Sinceramente da ex possessore di F800r non capisco tutto l'entusiasmo per questo motore, ricordo con piacere sopratutto il consumo
Sent from my iPhone using Tapatalk
forse sulla 800 r poteva non gasarti per le prestazioni che magari cercavi in una naked, ma su una moto come la GS per le caratteristiche che vengono chieste ad una moto di questa categoria è a dir poco perfetto.
Le ho provate entrambe. Se può servire, la prova è qui (http://www.visionzero.org/blog/prove-moto/prova-su-strada-delle-triumph-tiger-800-e-tiger-800-xc/).
Non lo metto in dubbio e premetto che non le ho provate entrambe, mi ha fatto sorridere la storia del "vorrei ma non posso", quindi dando per assodato che in off vada un po meglio il GS ma che ad essere ottimisti ci andrà il 5% dei suoi acquirenti, vedo i due prodotti molto validi e perfettamente sovrapponibili con Triumph in vantaggio sulla versione stradale tutto qua.
Sent from my iPod touch using Tapatalk
ConteMascetti
26-07-2011, 00:24
Su InMoto di marzo c'era una comparativa tra le 2 Tiger e la 800GS: mi sembra che nessuna delle 3 esca totalmente vincitrice (o viceversa).Per quel che può contare la scheda voto finale assegna un 8,3 alla GS, 8,4 alla XC e 8,5 alla Tiger "stradale". Quindi ben poca differenza tra le 3. Se poi consideriamo che la XC guadagna 1/2 punto alla voce "estetica" (???), che la "stradale" ne prende 1 per il prezzo (e ti credo, basta guardare la componentistica ! è assurdo paragonarla alla 800!) mi pare che le nostre GS se la cavino ancora bene.
Da lì a dire che la GS è il top e la Tigerina fa schifo, beh, ce ne corre! Diciamo che BMW ha trovato un'agguerrita concorrenza e che questo non potrà che stimolarla a fare migliorie alle "bambine"...
63roger63
26-07-2011, 08:34
Quando uscì la prima volta andai dal concessionario che esordì:
"è la concorrente diretta della GS1200!"
:rolleyes:
Gli feci notare garbatamente che assomigliava parecchio alla F800GS e che dovessi scegliere tra due moto sceglierei tra una F800GS ed una Tiger800XC.
Convinto della propria convinzione...:lol:...mi ri-rispose affermando che la concorrenza alla GS1200 la si vedeva dal telaio in traliccio...:laughing:
Ok! Saluti e baci...:lol:
A parte questo episodio l'ha acquistata mio cognato ed un suo collega...orbene:
a mio cognato la moto in scalata...poco prima di fermarti si spenge...al suo collega, oltre a spegnersi, ha trafilamenti di olio dal motore, senza contare che con 4 mesi di vita gli si sono arrugginiti gli attacchi dei dischi flottanti anteriori.
La moto è molto bella, comoda la seduta anche in due, strumentazione completa e ben visibile, motore molto dolce e gustoso, allunga molto sembra un 4 cilindri mi sembrava di doverla tener su di giri per farla camminare, l'impressione generale è di moto solida e massiccia, ha qualche dettaglio non entusiasmante ma la fascia di prezzo probabilmente no consentiva di fare diversamente.
Per quanto riguarda il commento fatto sulla tiger 1050, a me quel motore ha impressionato moltissimo favorevolmente evidentemente ogniuno ha aspettative differenti dai prodotti che prova.
a mio cognato la moto in scalata...poco prima di fermarti si spenge...al suo collega, oltre a spegnersi, ha trafilamenti di olio dal motore, senza contare che con 4 mesi di vita gli si sono arrugginiti gli attacchi dei dischi flottanti anteriori.
hanno copiato pure i difettucci della f800gs? :lol::lol::lol:
Roberbero
26-07-2011, 10:17
hanno copiato pure i difettucci della f800gs? :lol::lol::lol:
E' vero hanno, copiato pure i difetti, hahahaha.
La mia non si spegne, ma ogni tanto, una passata con la spugnetta abrasiva sugli attacchi dei dischi, mi tocca farla.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |