Visualizza la versione completa : curiositÃ* apertura borse 1150
Scusate il post forse banale, ma come mai le borse almeno quelle della 1150
R per aprile occorre prima tirare la leva che le sgancia dalle maniglie in plastica e dopo quella che la apre?
elikantropo
23-07-2011, 21:44
forse perchè se devi portarle in qualche luogo è meglio che restino chiuse, forse.
Dr. Madima
23-07-2011, 23:51
Quoto in pieno elikantropo!!! ;)
Quoto in pieno elikantropo!!! ;)
giusto quello che dite cmq a differenza di un qualsiasi bauletto per aprirlo bisogna prima staccarlo e questa è un pò singolare come cosa.
...giusto . solo che le borse touring non sono unnn " qualsiasi bauletttto"....:arrow:
http://www.webalice.it/edoardoventimiglia/Traforo%20-%20Bauletto%20portagioie%20-%20%20Valeria%20ridotto.jpg
prova a montare questo. anche questo è un bauletto qualunque.
:)
Scusa, ma un bauletto ( top case) " qualsiasi " si apre senza necessita' di staccarlo. In ogni caso anche la r850r ha o stesso sistema di chiusura delle borse
Un bauletto è una cosa diversa. Ha la serratura per l'apertura e il pulsante di sgancio del blocco separati.
Concordo comunque che è un sistema scomodo. Gli ingegneri della BMW potevano trovare un sistema per non costringere a sbloccare per aprire.
omnidrive
25-07-2011, 14:33
le precedenti borse che montavano le R e le K avevano le doppie serrature, dovevi aprirne due per lato e ci mettevi ancora più tempo
io non lo trovo scomodo, un solo movimento e si aprono, una chiave unica e un solo meccanismo da tenere lubrificato
Visto che sei a Berlino.... stai scrivendo sotto dettatura di qualche ingegnere BMW che tiene in ostaggio la tua lucente mukka e minaccia di trasformarla in pezzi di ricambio per il libero mercato????
omnidrive
25-07-2011, 16:11
ahahah no no, tutta farina del mio sacco!
però devo dire che ho incrociato già diversi appassionati e avuto i complimenti del vicinato!
ieri ho visto una r65 special edition, con coprivalvole cromati, sella corbin e coperchio cinghia alternatore cromato. e anche una r 100 r special edition, con altrettante parti cromate.
unico neo: qui è ancora autunno, mi devo coprire un bel pò ogni volta che esco!
fra giacomo
25-07-2011, 16:18
In apertura le mie nessun problema, solo la chiusura del fissaggio ai supporti della dx ( lato opposto allo scarico ) a volte si inpunta e non ho ancora capito dove :mad:
rucolino76
25-07-2011, 17:36
L'apertura delle vario della mia vecchia F650GS erano decisamente più comode.... mi ricordo che c'erano 2 leve separate (se non ricordo male una gialla e una rossa): una per aprire la borsa, l'altra per sganciarla.
Concordo che le borse touring che ho sul 1150R non sono praticissime....ma forse è solo questione di abitudine.
Il massimo rimane sempre e comunque la valigia Zega in alluminio che ho avuto sul KTM 990 Adventure... ma non stavano molto bene sul 1150R e ho ripegato sulle touring BMW.... :lol:
centauropeppe
26-09-2011, 14:58
http://www.webalice.it/edoardoventimiglia/Traforo%20-%20Bauletto%20portagioie%20-%20%20Valeria%20ridotto.jpg
prova a montare questo. anche questo è un bauletto qualunque.
:)
No non è un bauletto qualunque, perché è il bauletto del corsaro nero. :lol::lol::lol::lol:
darrenstar
26-09-2011, 15:31
scusami... vado a memoria... ma la chiave consente di non sganciare le borse e aprirle mentre sono attaccate.
d.
Si, le devi sbloccare con la prima maniglia ma non necessariamente togliere dalla moto, per aprirle con la seconda maniglia. A me il meccanismo piace, non lo trovo scomodo.
Mentalità tetttesca. Perchè una bmw è uguale alle altre moto? ;)
Io le apro tirando tutte e due le maniglie insieme.
maurizio61
07-10-2011, 21:39
.....io una volta ho chiuso la borsa, mi sono distratto, ho lasciato la prima maniglia alzata, sfilata la chiave....brrruuummmm brrruuuummm..... alla prima buca la valigia dx è volata, (fortunatamente) in un prato.... adesso quando chiudo le borse ci stò mooolto attento:rolleyes:
Ieri ho provato per la prima volta le borse. Incastrare quella di destra é stata più difficile. Risolto infilandola in verticale perfetto. Il fatto poi che si sgancino per aprirle non vuol dire che sia un problema, in quanto rimangano agganciate. Al massimo non hanno il blocco.
Più che altro sono una ghigliottina per le dita...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |