Visualizza la versione completa : cambio prendo la multistrada 1200
giudodaieri
23-07-2011, 13:18
Causa furto gs, che faccio ancora bmw? Cosa c'è sul mercato la mts può essere una buona alternativa e cosi' lo prenotata vi dirò se è stato un azzardo.
A presto
Non si capisce una cippa....che scuole hai fatto?Sei straniero?
giudodaieri
23-07-2011, 13:44
cosa non capisci.
mts= ducati multistrada 1200
gs 1200 =bmw r1200gs
giroingirotondo
23-07-2011, 13:54
mamba tu non capire io tagliano tu?
semplice davvero capisti?
:lol::lol::lol:
(o non capisci perchè sei invidiosoo eh ehehe ehhe;)
o ragazzi sto a scherza'.:D
paradisosal
23-07-2011, 14:14
poverino ha dovuto lasciare le scuole da bambino per andare in miniera...
filippo51
23-07-2011, 14:26
Si capisce benissimo. Mi sembra che qualcuno non voglia capire.
...a parte un "lo" che sarebbe meglio come "l'ho"... mamba non ha tutti i torti!! :D
-Giuseppe-
23-07-2011, 14:32
Io direi che non devi scrivere piu su questo forum. Un bmwuista che passa in ducati è davvero una vergogna!!!!
SoloKappistaASogliola
23-07-2011, 14:37
Io direi che non devi scrivere piu su questo forum. Un bmwuista che passa in ducati è davvero una vergogna!!!!
o magari uno che ha capito che c'è altro e di meglio in giro !
A mio parere la Multistrada non ha rivali allo stato attuale.. Forse.. dico forse i rumors sul F 1750 Gs potrebbero eguagliarla. ma per ora il GS non ne ha..
dal punto di vista del motore e quindi dei cavalli(non dimenticatelo ma sono 150 in assetto sport e tuoring) non c'e' altra moto di quel settore e non parlo di cilindrata(quindi assolutamente paragonabile al GS) superiore alla MTS!!!! PARLA UNO CHE HA PROVATO LA MTS!!!!!moto da paura su tutti i fronti ma con alcune limitazioni secondo me di confort nei lunghi viaggi ad esempio. moto molto piu' piccola e leggera del GS e quindi maneggevole, ottima ciclistica e componentistica(ammo,freni ,scarico ecc.). le carene le plastiche delle borse assemblaggi vari sono scarsetti invece.
comunque dipende sempre quello che si vuol fare con la moto alla fine!!!!!
varamukk
23-07-2011, 14:59
esatto.
http://i55.tinypic.com/24e965u.jpg
-Giuseppe-
23-07-2011, 15:05
Paragonare gs alla multicaxxo è impossibile. Moto di segmenti diversi, per usi diversi. Io 1200 gs con 150 mila km ne ho visti. Mts no. Io gs1200 in off seri ne ho visti, mts no, gs1200 in giro per il mondo in completa comodità ne ho visti, mts no. Ora mi direte, ma sui tornanti va una meraviglia, ma per quello prenderei una bella super sportiva o uma naked senza spendere 17 mila eurini. Per u non parlare che non appena acqusti il 1200 mts se non fai una convenzione col carroattrezzi è meglio che la lasci a casa. Indubbiamente una bella moto, tuttq elettronica ecc ecc...ma se ci lamentiamo del gs1200 che è tutta plastica, non avete visto la ducati. A scanso di equivoci, un amico mio ce lha e l'ho avuta sotto il culo veramente tante volte.
Masorcer
23-07-2011, 15:09
Vai secco e complimenti per il nuovo mezzo !!! Fiochissimo, serbatoio non in plastica , tecnologia avanzata, ciclistica e componentistica di prim'ordine , ed estetica meravigliosamente italiana !!! Facci sapere le tue impressioni !!!
Non ho capito cosa hanno in comune o di sovrapponibile la GS e MTS ... :confused:
Come dire che siccome mi hanno rubato la BMW X5 allora mi faccio la Maserati Granturismo ...
Che c'azzecca??? :mad:
Mansuel, propio da te???
molto probabilmente Giudo usa la moto prevalentemente x strada, o turismo a breve/medio raggio, come fanno in tanti possessori della moto più venduta, quindi diventano confrontabili...
buona domenica ragazzi
Bravo... se non avessi già le moto che ho, lo farei anch'io! Hai preso la meglio... occhio al gas adesso!
giroingirotondo
23-07-2011, 15:29
dai Giuseppe, dimmi che hai dimenticato le faccine.
SoloKappistaASogliola
23-07-2011, 15:33
scusate un attimo, voi che dite che non sono paragonabili Gs e multistrada vorrste spiegare ad un povero ignorante perchè dite cio'?
Entrambe non servono ne a fare fuoristrada serio ne a fare turismo veloce.
La differenza tra ducati e BMW è che ducati ha una elettronica che adatta l'erogazione al tipo di uso e BMW no, Ducati è bella e agile Bmw è un panzer, GS ti lascia di sicuro a terra ogni tanto (antenne, cardani abs ecc ecc.) ducati .. forse pure.. quindi???
giroingirotondo
23-07-2011, 15:35
sono d'accordo, se il fine ultimo è rimorchiare, devo guardare la coppia. :cool:
davideland
23-07-2011, 15:43
Allora perchè non pensi alla KMT SMT990?? come genere è molto simile, le ho provate tutte e tre e sinceramente, a parte BMW, la KTM è molto meglio della Ducati....
Provare per credere, guardati l'ultimo AlpenMaster.......
Ho provato la mts mercoledi`,bella va forte,ma preferisco ancora l'adv!!!!con le borse dell mts non riesco a farci la spesa e in 2 l'adv e` piu comoda!!!
Entrambe non servono ne a fare fuoristrada serio ne a fare turismo veloce.
La differenza tra ducati e BMW è che
Il GS può fare un fuoristrada che la Ducati nenche si sogna.
Il GS ha una capacità di carico che la MTS non ha.
Il GS ha un motore turistico per una moto da turismo.
La MTS ha il motore di una SBK per una moto che per forza diventa molto sportiva e poco turistica.
guardati l'ultimo AlpenMaster.......
Su InMoto?
Che mese?
Ora in edicola?
lupobianco
23-07-2011, 15:58
Complimenti credo sia un buon acquisto, poi farai sapere le tue impressioni ;)
SoloKappistaASogliola
23-07-2011, 15:58
La MTS ha il motore di una SBK per una moto che per forza diventa molto sportiva e poco turistica.
perdonami e non offenderti, sei troppo innamorato della gs e non conosci affatto le caratteristiche della 1200 multistrada (non parlo della 1000).
il motore da sbk non mi sembra un limite .. anzi, e la gestione elettronica ne mdofica curve di coppia, potenza max spunto e tiro a seconda dell'uso che ne vuoi fare (se vai sul sito vedi le differenze dei valori).
Il fuoristrada con un metro di larghezza mi pare risibile e quindi è sempre qualcosa di limitato rispetto ad un ktm per cui una vale l'altra anche se le sospensioni sachs al posteriore e marzocchi all'anteriore mi sembrano un tantino meglio delle showa!!
la capacità di carico dipende da chi la usa e il motore te lo selezioni in modalità road re vai con soli 100 cv con tanta coppia e agiltà... un po' di obbiettività su.. su...
-Giuseppe-
23-07-2011, 16:35
L'obbiettività cè, tranquillo.
Ducati 1961
23-07-2011, 16:54
Ne hai sparate 4 una piu' grossa dell' altra .....:lol::lol::lol:
Pure io son qui che sto tenedo buono l'esercito di scimmie e non nego che la lotta tra mts ed adv è ancora un pochino in atto (anche se l'adv sta prendendo sempre più le sembianze del gorilla ed il mts del babbuino).
Una, come giustamente è stato detto, è una spider, l'altra un suv. Non potranno essere equiparate "tecnicamente" ma "emotivamente" poi lo scopo è (quasi) lo stesso...
...se solo non fosse così piccina e "fragile"...................
1Muschio1
23-07-2011, 17:16
... Mah ... Cit.
Flavio56
23-07-2011, 18:08
La domanda è sempre la stessa: l'avete provata?
Io prima di prendere la TB ero MOLTO indeciso, la MTS mi piace e molto, quindi sono riuscito a concordare con un conce una bella prova, (non i soliti 20'), l'ho tenuta per circa un'ora e mezza e l'ho provata in tutte le situazioni, poi ho preso la TB...:lol:
Non capisco proprio questi continui paragoni, sono due moto agli antipodi, se sei uno smanettone a cui piace fare del turismo allora non c'è niente di meglio della MTS, sei sei un mototurista che viaggia spesso in due con bagagli allora GS...non mi sembra difficile....
Se tiri la MTS è FANTASTICA!! Sei vai a passeggio rompe le balle, strattona e pistona, ti fa capire che non è fatta per quello...
Un'altra cosa:
fino a 6000 rpm le curve di coppia e potenza delle tre mappature sono identiche, le differenze si notano dopo.....
Paolo1973
23-07-2011, 18:49
Non capisco proprio questi continui paragoni, sono due moto agli antipodi, se sei uno smanettone a cui piace fare del turismo allora non c'è niente di meglio della MTS, sei sei un mototurista che viaggia spesso in due con bagagli allora GS...non mi sembra difficile....
Esatto e parla uno che l'ha provata.;)
Se tiri la MTS è FANTASTICA!! Sei vai a passeggio rompe le balle, strattona e pistona, ti fa capire che non è fatta per quello...
esatttto;)
Un'altra cosa:
fino a 6000 rpm le curve di coppia e potenza delle tre mappature sono identiche, le differenze si notano dopo.....
:) Capito??:lol:
Paolo1973
23-07-2011, 18:50
Ne hai sparate 4 una piu' grossa dell' altra .....:lol::lol::lol:
Pensa che non avevo dubbi:lol:
Certo che tu di moto ne capisci moltissimo sai:lol::lol::lol::lol:
Ormai sei una celebrità su questo forum:!::!::lol::lol:
sillavino
23-07-2011, 18:54
A mio parere la Multistrada non ha rivali allo stato attuale.. .
hi hi hi hi hi hi hi bella!!!!
sillavino
23-07-2011, 18:56
Se tiri la MTS è FANTASTICA!!
.....si ma allora "uno" si compra una moto che va..... !!!!! Non che fa solo rumore.....!!!!
-Giuseppe-
23-07-2011, 19:01
Un bolognese una, con una grandissima esperienza di moto, e le vendeva pure, un giorno mi disse, "ma va là.....Ducati, soldi buttati"....
Giudodaieri?!! hai lanciato un gatto in un pollaio, penne dappertutto:lol::lol:
PS ottima scelta:D
harry potter
23-07-2011, 19:16
il bello è che in ducati mi fan "e ma non puoi pretendere che un 1200 in 3à a 2000 giri non si smonti!!"
gli ho risposto che prima di riproporre una sport touring e meglio che si studino il 1200 yamaha :lol:
per mè nulla di più che una moto sullo stile della smt 990 ktm (ma ancora peggio a passeggio!!)
non mi è piaciuto molto il boxer , ma tra le 2 non avrei dubbi , BMW ad occhi chiusi
Flavio56
23-07-2011, 19:39
.....si ma allora "uno" si compra una moto che va..... !!!!! Non che fa solo rumore.....!!!!
ebbè....se "uno" vuole una moto che va non compra il GS.......
mi sembrava si capisse dal mio post.....:lol::lol:
I giessisti magnificano la propria moto in attesa di sbolognarla su www.moto.it ed acquistare qualcosa di meglio !
Si chiama "pubblicità".
Per me hai fatto Bene......................
Complimenti per il nuovo ferro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I giessisti magnificano la propria moto in attesa di sbolognarla su www.moto.it ....
Ma non erano poliziotti Inglesi?!
PS inferno degli Italiani, un giorno manca la merda, un giorno il martello, i demoni in sciopero.....
giudodaieri
23-07-2011, 21:13
La multistrada è la versione s tourig più il bauletto.
E ho solo versato la caparra, sono ancora in tempo a rimontare sul gs.
Per uno che come me, che usa la moto tutto l' anno, di strada ne fa.
L'Elica non si dimentica, senza dubbio l'ultima gs era fantastica.
Dubbi ne ho tanti ma vedrò, magari mi calza!!!!!!
Paolo1973
23-07-2011, 21:18
In questi casi i consigli poco contanto.
Vai dove ti porta il cuore:)
p.s. bastard: :lol: io ricomprerei la tedesca;)
1Muschio1
23-07-2011, 21:54
Diciamo che per tenere lo stesso passo del Gs come comfort e impegno psico fisico con la multi soffri di più ... Peró potenzialmente con la multi puoi andare molto più forte e fare numeri diversi ... Difficilmente quindi le puoi mettere sullo stesso piano ... Soprattutto l'Adv ... Sono proprio diverse.
Ognuna fa categoria a se ... Anche se la k smt la trovo molto pura e diretta ... Assolutamente una ottima alternativa alla multipla ...
io sono passato dal GS1200 al MULTISTRADA...
e vi garantisco che sono due moto molto diverse di uguale hanno
il manubrio alto e poco altro..
Masorcer
23-07-2011, 23:56
Quoto solokappista, onestamente... Quanti fanno fuoristrada con il gs? Sara' meno comoda del gs ma 1000 volte più comoda di un Cbr o un F1:'il genere e' quello , tenere tdm gs Stelvio Tiger ecc... Ma la multi e' più performante di tutte, non e' la più comoda ma e' Esteticamente stupenda almeno quanto il gs . Poi tra tutte subentra la questione gusti e portafoglio !!!
1Muschio1
24-07-2011, 00:31
Vero ... Ma i semimanubri di una sbk... offrono altre sensazioni anche rispetto ai 150 cv della Multi ... Oltre alla fatica in più ovviamente ;)
Comunque è davvero molto bella e anche versatile.
Cambiare poi arricchisce il bagaglio di esperienze :)
...a parte un "lo" che sarebbe meglio come "l'ho"... mamba non ha tutti i torti!! :D
Si,in effetti era questo che non si capiva!!
cosa non capisci.
mts= ducati multistrada 1200
gs 1200 =bmw r1200gs
:lol:
Buon divertimento con la Multi!!
24-07-2011, 08:51
Con la multi divertimento assicurato!!!:D
PS con la GS vai, con la multi godi. Questa è la differenza:lol:
-wolverine-
24-07-2011, 09:26
L'importante è che Tu sia davvero contento della Tua scelta, lunga strada!!
fatto il change la settimana scorsa... GS già dimenticato :-) L'unico GROSSO difetto... le borse poco capienti e debolucce .
pasquakappa
25-07-2011, 09:26
Come sai ci sono le cover maggiorate....
Per il resto.........buon divertimento!!!!!:lol::lol:
oggi vado dal fabbro e mi faccio adattare il portapacchi dell'adventure sulla MTS :lol::lol:
"Paolone"
25-07-2011, 09:36
Avendola provata capisco la tua scelta.
Buon divertimento.
chiaramente scherzavo sull'adattare le valige dell'adv su la MTS ... però sarei curioso di vedere se è tanto invasivo il telaietto che regge queste... http://www.touratech.co.th/imgadmins/proGroup_photo/TOURATECH_DUCATI%20MULTISTRADA%201200%20_2010-11-09_09-30-27.jpg
lagaibarex
25-07-2011, 10:08
...l'importante è che non posti nessun video (stile gs)...almeno finchè non hai imparato a guidare...
aloha.
vorrei tanto imparare a guidare come te... mi insegni ?
Tricheco
25-07-2011, 11:04
a me num me pias
pasquakappa
25-07-2011, 11:24
vorrei tanto imparare a guidare come te... mi insegni ?
Non ti preoccupare la multi fa tutto da sola, tu ricorda solo che non hai la frenata integrale, per il resto dai gassssssss:lol::lol::lol:
-Giuseppe-
25-07-2011, 11:59
Dai dai...vai a dare un pò di off leggerissimo
Dai dai...vai a dare un pò di off leggerissimo
per l'off leggerissimo ho il 690.. perchè sporcare il MTS ?
pasquakappa
25-07-2011, 13:21
:lol::D:lol::D:lol::D
la mts si svaluta, il gs tiene il mercato, compri un gs poi lo rivendi e ti compri una mts!!
Carl800GS
25-07-2011, 16:15
Può essere che troveremo un altro multi in vendita su moto.it.....insieme a quello di tanti ex ex bmwisti, ora ex ducatisti..... doppiamente pentiti!
Chissà....
Aspettiamo!!!
la mts si svaluta, il gs tiene il mercato, compri un gs poi lo rivendi e ti compri una mts!!
questo valeva per il 1150.. i 1200 non valgono un tubo come qualsialsi altra moto.. ormai ce ne sono troppe
tu ricorda solo che non hai la frenata integrale
visto cha hai toccato l'argomento freni... io sono ben felice di non avere la frenata integrale e il posteriore lo uso moltissimo in ingresso curva, ma la mia MTS mi da l'impressione che freni molto poco sul posteriore... insomma per sentire un pò di effetto frenata devo pestare deciso... la tua come si comporta ?
Può essere che troveremo un altro multi in vendita su moto.it.....
probabile, l'ho presa usata in modo da cambiarla l'anno prossimo... con una MTS nuova :lol::lol::lol:
mototour
25-07-2011, 17:34
Provare per credere, guardati l'ultimo AlpenMaster.......
Ah beh, quella sì che è una prova esaustiva....ma per favore... :mad:
mototour
25-07-2011, 17:36
Perché è sempre più dura far capire ai motociclisti di oggi che le enduro stradali non sono moto da fuoristrada....
le enduro stradali non sono moto da fuoristrada....
potere del marketing :lol::lol:
mototour
25-07-2011, 17:38
questo valeva per il 1150.. i 1200 non valgono un tubo come qualsialsi altra moto.. ormai ce ne sono troppe
Ssshhhh...zitto altrimenti ti bollano come eretico!! :lol:
Ssshhhh...zitto
errata corrige : con una moto da 240 kg, telelever e cardano si possono fare delle mule che non te lo dico neanche :lol::lol:
mototour
25-07-2011, 17:55
Ma è un "uso non consono"!!
ERETICO!!
ERETICO!!
sono confuso... :lol:
mototour
25-07-2011, 18:04
sono confuso... :lol:
Devi aver sentito il terremoto... :(
...sono quasi incazzato perchè non l'ho sentito!! o quasi. Vivo e lavoro al nono piano, oggi sono sceso 5 minuti prima del terremoto e mentre ero fermo al semaforo sento la macchina dondolare. Li per li pensavo mi fosse tornata la botta alcolica di sabato sera !! poi ho capito :rolleyes::rolleyes:
Come sai ci sono le cover maggiorate....
pensavo scherzassi.. ma ci sono davvero le cover maggiorate !! :rolleyes:
Carl800GS
26-07-2011, 08:08
probabile, l'ho presa usata in modo da cambiarla l'anno prossimo... con una MTS nuova :lol::lol::lol:
Aspetta un secondo....hai preso il multi usato, per poi rivenderlo, per poi ricomprarlo nuovo?
Lo fai perchè avevi dubbi sulla moto? Perchè la scimmia era troppo forte e prendendola usata l'avevi prima? Perhè costava meno?
Scusa le domande, ma mi piace capire come ragiona un cliente Ducati....
Carl800GS
26-07-2011, 08:14
Perché è sempre più dura far capire ai motociclisti di oggi che le enduro stradali non sono moto da fuoristrada....
Dipende...ho visto coi miei occhi 1200 GS (sia STD che ADV) fare la raticosa bai nait (percorso easy, anche se tanto easy non era) senza alcun tipo di problema!
Se ci torno e vedo una MTS fare le stesse cose potrei ricredermi molto sulle doti della MTS....
Ma come penso, la MTS è una stradale che va bene (bene, diciamo che va...) su strada e basta....il GS oltre andar molto bene su strada (sia stra carico che non), se la cava pure nel fuoristrada (ovvio, non mulattiere o percorsi tecnici)...
Scusa le domande, ma mi piace capire come ragiona un cliente Ducati....
cliente Ducati è un parolone visto che ho fatto ingrassare tutti i concessionari BMW e KTM di torino per 10 anni
Dipende...ho visto coi miei occhi 1200 GS (sia STD che ADV) fare la raticosa bai nait (percorso easy, anche se tanto easy non era) senza alcun tipo di problema!
le strade che può fare un GS 1200 le fai anche con un'Hornet... e sono le tipiche strade che appena finita la salita trovi la famigliola di merenderos con la Punto verde col portapacchi.
Vai una volta al raduno stella alpina al Sommelier e poi mi dirai cosa hai visto...
dove si ferma il MTS si ferma anche il GS... il limite sta nel dove vuoi demolire una moto da 18000 euro.
Il mio MTS credo la terra non la vedrà mai.. ma non l'ho comprata per questo .
Carl800GS
26-07-2011, 09:19
"le strade che può fare un GS 1200 le fai anche con un'Hornet... e sono le tipiche strade che appena finita la salita trovi la famigliola di merenderos con la Punto verde col portapacchi."
Se ti riferisci al fuori strada ti sbagli di grosso ...e parlo per esperienza personale, non per sentito dire!
Se ti riferisci alla strada, non ho capito allora il post...perchè le strade asfaltate che fai con il GS e con l'hornet, che differenza hanno rispetto a quelle che fai ol MTS?
Se ti riferisci al fuori strada ti sbagli di grosso ...e parlo per esperienza personale, non per sentito dire!
LOL... certo che mi riferisco all'off...
se dai una MTS a colui che secondo te fa cose esagerate con un GS 1200 adventure... non credo trovi molta difficoltà in più... è questione di manico.
Il MTS ha delle sospensioni e pesa 40 kg di meno... non è difficile capire che andrebbe meglio dell'ADV... nel fango si piantano tutti e due.
Nessuna delle due è fatta per fare off, ma se entrambe trovano una strada bianca tutte e due le moto la percorrono senza problemi, magari divertendosi pure a fare due traversi... ma questo non è off .
pasquakappa
26-07-2011, 09:42
Se non sei contento del freno posteriore chiedi alla tua officina ducati di fare uno spurgo all'impianto come ho fato io. Per le gomme.........Ops chiedo venia ai moderatori!!
Carl800GS
26-07-2011, 10:12
LOL... certo che mi riferisco all'off...
se dai una MTS a colui che secondo te fa cose esagerate con un GS 1200 adventure... non credo trovi molta difficoltà in più... è questione di manico.
Il MTS ha delle sospensioni e pesa 40 kg di meno... non è difficile capire che andrebbe meglio dell'ADV... nel fango si piantano tutti e due.
Nessuna delle due è fatta per fare off, ma se entrambe trovano una strada bianca tutte e due le moto la percorrono senza problemi, magari divertendosi pure a fare due traversi... ma questo non è off .
Non mi hai mica convinto....
Però ripeto, il giorno che vedo uno che fa dell'off con un MTS mi convincerò che è effettivamente una moto polivalente, come lo sono i GS!
Per ora la continuo a considerare una stradale con il motore di una superbike, con elevate prestazioni ma ancora con qlcs da affinare....
che è effettivamente una moto polivalente, come lo sono i GS!
non devo convincere nessuno... non scrivo mai "secondo me" perchè pare ovvio che quello che si scrive sia "secondo me" :lol::lol:
Secondo me :lol: di moto realmente poilvalenti ce ne sono poche in produzione, il K990 adventure e l'F 800 GS... oppure, spostando l'ago della bilancia sull'off il K Superenduro e l'HP2 ... tutto il resto è noiaaaa nooo non ho dettoggioiaaaaa ! :D:D:D
mototour
26-07-2011, 19:39
tutto il resto è noiaaaa nooo non ho dettoggioiaaaaa ! :D:D:D
Pure Califano, sei proprio alla frutta come motivazioni... :lol:
Pure Califano, sei proprio alla frutta come motivazioni... :lol:
questo si chiama AUTOCONVINCIMENTO :lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |