Visualizza la versione completa : VALUTAZIONE k1300S
Scrivo questa discussione per esprimere la mia delusione nei confronti dei concessionari BMW riguardante la valutazione delle nostre moto.Per motivi personali devo cambiare la kappona e volevo passare ad una R1200R MY 2011.Ho visto su MOTO.IT una offerta per R1200 nuova full optional e con valigie laterali li ho contattati tramite mail e mi hanno risposto che per la mia mi danno 9500 euro.Oggi li ho chiamati e mi dicono che la moto sì vale di più ma per la moto che danno in offerta non possono valutarmela molto.La mia kapona ha 9200 km con me ne ha fatti 2700, era la moto aziendale del concessionario dove l'ho comprata a FEBBRAIO spendendo 13400 euro. Ma dico, piuttosto di perdere 4000 euro la butto in un fosso; proverò a venderla per conto mio dopo le ferie mettendo annunci nella bacheca del forum, su MOTO.IT e su SUBITO.IT.
L'ho rivednuta la settimana scorsa al concessionario per 14.000 euro a fronte però dell'acquisto di una nuova K1300S che con gli optional arriva a 22.000 euro !!
Credo ceh se ti facessi fare un preventivo per una moto nuova la valutazione della tua sarebbe superiore a quanto hai speso o avresti uno sconto sul nuovo proporzionale.
Zio Marko
23-07-2011, 11:37
ehehe benvenuto Naked70!!
ascolta, cerca di adattare la k a quel che cerchi, è una moto che deve essere capita e per farlo richiede molti km di apprendistato, al contrario di moto più intuitive
quando poi ti sarai affiatato con lei, rimanderai il pensiero di sostituirla anno dopo anno ;)
ci sono passato io per primo, e ogni anno alla fine decido di rinviare la sostituzione
non buttare quei 4.000 euro, e neanche la moto in un fosso, è più di quel che sembra
concordo con zio marko e comprendo naked70 !!
Sono innamorato della mia k1300s, con cui ho percorso 5.000 km in 3 mesi.
Premesso che uso la ks per motivi turistici , è' una moto impegnativa e per questo vorrei incontrare qualcuno per qualche uscita e relativi consigli sull'utilizzo della mia "bimba".
C'è qualcuno di disponibile in zona per qualche uscita sui passi dolomitici ?
gattaroooo ... :lol::lol:
Macchè impegnativa. E' una bicicletta.
Superteso
25-07-2011, 22:35
Macchè impegnativa. E' una bicicletta.
Diglielo! Perdinci.... :lol::lol:
Ciao Pepsi :D
gb.iannozzi
25-07-2011, 22:36
Impegnativa? dipende.... quante volte ti si ferma per strada di sua volontà.... ma se non si ferma è un buon ferro
Se non ci son curve è facilissima!
EnricoSL900
25-07-2011, 23:41
Impegnativa!
Zio Erwin
25-07-2011, 23:54
Scrivo questa discussione per esprimere la mia delusione nei confronti dei concessionari BMW riguardante la valutazione delle nostre moto..........
Tieniti la tua bellissima moto e divertiti, il solo vero limite che ha quella moto è che va troppo forte, ma il gas generalmente si può modulare e non è obbligatorio tenerlo tutto ruotato verso il basso....
PS2: dimmi in MP dove la butti.....
The_Smart
26-07-2011, 08:09
Tieniti la tua bellissima moto e divertiti,il solo vero limite che ha quella moto è che va troppo forte , ma il gas generalmente si può modulare e non è obbligatorio tenerlo tutto ruotato verso il basso....
Non posso che concordare :D:D:D:D:D:D
Ancora sabato pomeriggio e domenica mattina chi era con me.... ha dovuto dar sfogo alle proprie competenze :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
invece di perdere 4000 euro nel cambio per avere una sòla moto :lol: , ti vendo una tuono e ti tieni la K, ti rimane anche più di un millino in saccoccia, sò quasi un onlus :D
RETTIFICO: it's "impegnativa" for Me, not for all.
La k1300s è bellissima, linea stupenda.
Confermo che in autostrada è una "bicicletta".
Motore fantastico, sound originale da "platinum disc".
Confermo "umilmente" quanto richiesto nel precedente post: chi può effettuare qualche uscita con me per consigli / suggerimenti sulla k1300s ??
RETTIFICO: it's "impegnativa" for Me, not for all.
ecco, ho la soluzione: rilevo magnanimamente la tua impegnativa, scomoda, inguidabile, autoarticolata kappona, cedendoti una eccezionale, versatilissima, guizzante, fascinosa r1100s. ovviamente alla pari.
:lol:
Piuttosto la butto giù da un dirupo
Potrebbe essere giusta solo se non avessi alcuni accessori qualificanti e indispensabili per una rivendita veloce, come ABS, ESA, o se non fosse proprio perfetta esteticamente, o ancora, se avessi saltato dei tagliandi.
La R che citi come nuova è da immatricolare? Perchè se ha già la targa, allora la trattativa si restringe; sulle Km0 i concessionari hanno molto meno margine e a volte neanche ritirano l'usato.
Secondo me, comunque, con un pò di calma la potresti vendere da solo a un prezzo maggiore. Ipotizzando che sia full-optional, tenuta bene, e tagliandata, ipotizzo intorno ai 11.500 / 12.000.
Che la Kappona sia impegnativa... mi pare davvero strano. Ha tanto, ma tanto motore, ma gestibile, e si guida facilmente.
Più chilometri faccio (25.000, da quando ce l'ho) e più mi convince.
Più moto provo, e più mi piace la mia.
Ma naturalmente mica siamo tutti uguali, altrimenti avremmo tutti il GS....:laughing:
Zio Erwin
27-07-2011, 20:43
Piuttosto la butto giù da un dirupo
Forse vivi su un altro pianeta e da poco sei sulla terra....
Dammi retta se proprio non vuoi più la KS vai alla guzzi che non vedono l'ora ti vendere una loro moto in permuta su una BMW, non gli sembrerà vero....
ecco, ho la soluzione: rilevo magnanimamente la tua impegnativa, scomoda, inguidabile, autoarticolata kappona, cedendoti una eccezionale, versatilissima, guizzante, fascinosa r1100s. ovviamente alla pari.
:lol:
grande Alessio !!!, ma non ho nessuna intenzione di cambiare moto, mi piace quella che ho altrimenti non l'avrei acquistata ( ti aggiungo inoltre che sono allergico al boxer ) !
Oggi in pausa pranzo, giretto sul Bondone, motore infinito !!
bye - bye
Naturalmente la mia è tutta invidia.
Il ks lo sogno la notte (beh, non proprio) ma per me va fin troppo forte: ho paura che nel dirupo ci finirei io :lol: .
Gran bella strada quella del bondone comunque, magari una volta ci si becca.
Confermo che in autostrada è una "bicicletta"questa me la segno. Intuisco che diventi impegnativa nel percorrere le ardite curve per entrare e uscire dalle aree di servizio.
The_Smart
28-07-2011, 08:05
questa me la segno. Intuisco che diventi impegnativa nel percorrere le ardite curve per entrare e uscire dalle aree di servizio.
Ragazzi, il Kappone si fà rispettare anche sul misto-stretto :lol::lol::lol::lol: fidatevi :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Provate a vedere la faccia di chi prova a starvi dietro:-p:-p:-p:-p:-p quando scendono dala moto sono tutti sudati, mentre noi, siamo andati a passeggio :D:D:D:D:D:D:eek::eek::eek::eek::eek:
Compra una Guzzi......facci un favore....!
PS: i concessionari non sono ONLUS....generalmente vivono coi proventi che ricavano dai mona.....
Tieniti la tua bellissima moto e divertiti, il solo vero limite che ha quella moto è che va troppo forte, ma il gas generalmente si può modulare e non è obbligatorio tenerlo tutto ruotato verso il basso....
PS2: dimmi in MP dove la butti.....
Sicuramente sul forum della guzzi sarebbero più cordiali .
Io ho speso 15500 per una rr nuova 1 anno e 1/2 fa oggi faccio fatica a prenderne 9.Sono finiti i tempi delle mega valutazioni
Ma come se a core tan fort da far fin fum!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |