PDA

Visualizza la versione completa : Attenzione: per chi sta partendo per la Norvegia

Rumpestump
23-07-2011, 00:27
Schengen è stato sospeso a seguito degli attentati. Anche se probabilmente si tratta di un piccolo gruppo di psicopatici Norvegesi e non di gruppi terroristici internazionali, non si sa quali misure verranno prese per i controlli alle frontiere.
Chi ha un passaporto valido farà bene a portarselo dietro al posto della carta di identità.

Tarlo
23-07-2011, 00:34
Grazie per la notizia. Io dovrei partire per ferragosto. Mi terrò informato

franzli
23-07-2011, 01:57
La carta d'identita' e' valida. Solo che hanno ripreso a fare i controlli alle dogane.

andrew1
23-07-2011, 08:33
Approfitto per una curiosità ... qui da noi (Friuli) hanno demolito tutte le "casette" e casermette in prossimità dei confini oppure nel caso della Slovenia le hanno adibite a duty free (ed una a night club), e se adesso dovesse saltare Schengen la finanza si troverebbe a far controlli "in mezzo alla strada".

Evidentemente ingiro per l'Europa non è così ...

Tarlo
23-07-2011, 08:57
A Claviere hanno lasciato intatto il posto di controllo Italiano. Ma non è mai utilizzato.
Mentre dall'altra parte (Monginevro) i francesi utilizzano il loro posto di frontiera e fanno ogni tanto qualche controllo, soprattutto dopo il problema profughi.
Nei valichi secondari, tipo colle della scala, non c'è nessun controllo.

Ducati 1961
23-07-2011, 10:48
Io avevo deciso , se ci arrivo con il tempo , di fare una scappata a Oslo la seconda di Agosto , ma dopo quello che ho visto ieri in TV mi sa che cambio meta ...
Solidarieta' massima alle vittime e ai loro parenti ...