PDA

Visualizza la versione completa : 130 140 euro per la batteria?

ale_ark
22-07-2011, 18:37
ciao! Possibile che mi abbiano chiesto questa cifra per la batteria originale bmw?
Avete dei consigli da darmi su altre batterie?
Gradirei solo quelle che non necessitano di modifiche.
Grazie a tutti in anticipo.
________aleark_r1200r_07__________________

bigbe@r
22-07-2011, 18:39
tu combrare batteria in congessionaria?

buana, tu anello al naso :lol:

956PIPPO
22-07-2011, 18:54
batteria in conce..............ai ai ai

Paolo Grandi
22-07-2011, 21:56
Fai un "cerca": Spark o Odyssey

diegobg
23-07-2011, 15:05
Furukawa 110 euro
ciao

geminino77
23-07-2011, 15:19
dal concessonario equivale a farsi rapinare su internete a molto meno....vedi ebay

Flyingzone
23-07-2011, 15:44
ODYSSEY comperata in Inghilterra.... Certe sberle di Ampere che gli da al Motorino di avviamento!!

Poi è costruita per resistere meccanicamente e durare (piombo puro all'interno)

Insomma una signora batteria al costo di 116 euro spedita (se nn ricordo male)

Qui il mio trhead descrittivo con link al venditore

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=260327&highlight=prezzo+giusto

cit
23-07-2011, 16:14
se ti va bene come dimensioni.......ce n'è una in vendita sul mercatino (ex gs 1200)

956PIPPO
23-07-2011, 23:52
ytx20xh-bs su ebay mi pare sotto i 100 eur.
la uso da circa 1 anno e va alla grandissima

956PIPPO
23-07-2011, 23:53
ytx20ch-bs vcorreggo

Metzs
24-07-2011, 12:32
Odyssey PC535... ma richiede un pò di lavori per l'installazione!!
Costa in Italia quanto ti hanno chiesto per l'originale BMW...

dino_g
25-07-2011, 14:25
Aleark, come hai potuto capire si trova di meglio a meno....

gidi_34
04-08-2011, 18:53
state parlando tutti delle stesse cifre...110-130 euro...solo che con 130 euro vai in concessionario, te la fanno trovare già bella caricata e in due minuti la monti, invece le altre le devi ordinare su internet, ti devono arrivare, le devi caricare e devi sperare che hai beccato il codice giusto...vale la pena per 10/20 euro di differenza?

dino_g
05-08-2011, 13:29
Messa in questi termini probabilmente no....
Però c'è chi preferisce risparmiare comunque e fare il lavoro da sé che si sente anche più sicuro di come viene fatto.
E con questi chiari di luna risparmiare qualche euro non fa male....

Flyingzone
05-08-2011, 14:28
state parlando tutti delle stesse cifre...110-130 euro...solo che con 130 euro vai in concessionario, te la fanno trovare già bella caricata e in due minuti la monti, invece le altre le devi ordinare su internet, ti devono arrivare, le devi caricare e devi sperare che hai beccato il codice giusto...vale la pena per 10/20 euro di differenza?

SI ! se oltre all'esiguo risparmio ,poi monto una batteria con le contropalle SI ! ;)

Parlo della Odyssey PC535

mambo
05-08-2011, 15:03
..... invece le altre le devi ordinare su internet, ti devono arrivare, le devi caricare e devi sperare che hai beccato il codice giusto...vale la pena per 10/20 euro di differenza?

e chi te l'ha raccontata che devi caricarla ???:confused:

in ogni caso, spendere la stessa cifra per una batteria BUONA piuttosto che una del menga...credo non ci sia nemmeno da pensarci sù ;)

belty
05-08-2011, 17:36
Mi ha abbandonato la batteria originale (era del 2008) della mia r1200r proprio
prima delle vacanze di agosto.
Dopo aver cercato su ebay nel mare di batterie un vendita, ho deciso di acquistare e rimetterne una delle dimensioni ed amperaggio uguali a quella che ho. Ho ordinato una Yuasa YTX14-BS 14 Ah, sigillata senza manutenzione € 56 compr. la spedizione da:
N.G.A. SERVICE
Rita Anastasio Via G. Ferraris 43/B
80142 Napoli, NA
Non l'ho ancora ricevuta e non so come funzionerà, ma molti mi hanno detto che è una buona batteria.

gidi_34
05-08-2011, 17:47
e chi te l'ha raccontata che devi caricarla ???:confused:

in ogni caso, spendere la stessa cifra per una batteria BUONA piuttosto che una del menga...credo non ci sia nemmeno da pensarci sù ;)

batteria del menga l'originale? ho sostituito la prima a 4 anni senza mai averla messa sotto il mantenitore di carica...4 anni...credo sia una buona batteria...dimenticavo, purtroppo causa il mio lavoro la moto rimane ferma per mesi e la mia batteria originale da 130 euro comprata in concessionaria non ha mai dato nessun problema...per 4 anni...credo sia un buon risultato.

mambo
05-08-2011, 17:56
batteria del menga l'originale? ......

basta fare una ricerca quì sul forum per rendersene conto....ci sono tread kilometrici a riguardo...

poi, se a te finora è andata bene, sono solo contento per te.;)

gidi_34
05-08-2011, 18:06
quello delle batterie è un discorso un po particolare...mio suocero ne ha bruciate tre prima di capire che il mantenitore era una ciofeca, anche se di ottima marca...non vorrei che qeusti mantenitori usati da molti oggi come oggi facciano più danni che benefici...

Metzs
05-08-2011, 21:22
...non vorrei che qeusti mantenitori usati da molti oggi come oggi facciano più danni che benefici...

Sai che alla fine forse non hai proprio tutti i torti....
I casi più strani... batterie con neanche un anno di vita bruciate nel giro di una stagione invernale attaccate al mantenitore per tutto il periodo di inattività della moto...

giroingirotondo
05-08-2011, 22:56
Mi ha abbandonato la batteria originale (era del 2008) della mia r1200r proprio
prima delle vacanze di agosto.
Dopo aver cercato su ebay nel mare di batterie un vendita, ho deciso di acquistare e rimetterne una delle dimensioni ed amperaggio uguali a quella che ho. Ho ordinato una Yuasa YTX14-BS 14 Ah, sigillata senza manutenzione € 56 compr. la spedizione da:
N.G.A. SERVICE
Rita Anastasio Via G. Ferraris 43/B
80142 Napoli, NA
Non l'ho ancora ricevuta e non so come funzionerà, ma molti mi hanno detto che è una buona batteria.

L'ho da due anni. tengo la moto fuori. Vai tranquillo, ottimo affare. ;)

frank50
05-08-2011, 23:08
Gambelli Roma 066791965, spediscono ovunque; ho preso la FIAMM al gel da 19 Amp (70€) per la mia KLT, forse una 14 Amp costa meno. dovrebbero essere aperti fino al 12 agosto

Flyingzone
06-08-2011, 00:26
Ho una Yunday con su la stessa batteria da 6 anni...e c'ho avviato anche 3 auto con i cavi...ancora perfetta! (mo domani si spacca!:lol:)

Le batterie sono come le donne,non sai mai come ti capitano :( però,meglio prevenire...Odyssey !

HighTorque
06-08-2011, 07:32
Le batterie sono come le donne,non sai mai come ti capitano :( però,meglio prevenire...Odyssey !
Verissimo. Cosa confermata anche da un amico che lavora nel settore. Non tutte le batterie riescono con il buco, piu o meno come le ciambelle
Sul T-Max che ora ho venduto :
- una GS originale Yamaha, durata 6 anni.
- " prestigiosa" Yuasa ( 140 pleuri..) durata quasi niente.
- Varta da 100 euro ( durata due settimane.. )
La migliore?
Una Fiamm da 40 euri,. Tirava di quelle sberle all'accensione. Aveva un grande spunto, forse dovuto alla capacita maggiore, difatti era piu larga di un centimetro rispetto all'originale.
Sulla mukka ho provato a mettere una batteriola da 45 euri presa alla OBI, marcata Unibat,del tutto identica alla Exide, che monta la 1200R. L'Exide mi sembra meglio.
Comunque quando cambio, vado direttamente sulla Odissey.:)

P.s: Flying, quando vuoi liberarti degli interfoni con gli occhi a mandorla sbrandizzati, fai un fischio che te li chiappo io :)

Commodoro
06-08-2011, 07:42
I casi più strani... batterie con neanche un anno di vita bruciate nel giro di una stagione invernale attaccate al mantenitore per tutto il periodo di inattività della moto...

Di strano in effetti c'è solo che la gente si ostini a non capire che le batterie si ricaricano quando sono parzialmente scariche e che tenerle sotto carica continuamente con i cosidetti manutentori fa più male che bene.

HighTorque
07-08-2011, 09:23
Di strano in effetti c'è solo che la gente si ostini a non capire che le batterie si ricaricano quando sono parzialmente scariche e che tenerle sotto carica continuamente con i cosidetti manutentori fa più male che bene.

Verissimo. Leggendo svariati post, ci si rende conto che in molti lasciano la moto inutilizzata in garage per mesi, facendo solo gran danni alla batteria, che ovviamente ha vita corta.
Di contro, sarebbe da capire, quali effetti dannosi portano i mantenitori di carica ( nel nostro caso, parliamo dell'originale BMW )
Ovvero, mi piacerebbe sapere, come incide sulla vita della batteria, la piccola corrente di mantenimento, che viene data una tantum dal mantenitore, appena la tensione scende sotto una certa soglia.
Un danno per sovraccarico non puo essere, in quanto il mantenitore " stacca" completamente appena raggiunta la tensione ottimale.
Ne sono certo, perchè Ho fatto anche una prova, mettendo un tester in serie al mantenitore mentre lavora.
Quando la lampadina diventa verde la corrente erogata è ZERO. Dico 0 Ah.. In pratica quando è verde, il mantenitore non fa assolutamente nulla.
Magari si è portati a pensare che con la lampadina verde accesa, lui dia una piccola e CONTINUA corrente di mantenimento.
Nel mio carica originale BMW non è cosi. A lampadina verde, stacca del tutto.
Per cui anche lasciando la batteria attaccata per settimane, non è vero che continua ad erogare corrente.
Finchè è verde è come averla senza mantenitore. Indi nessun danno alla batteria.
Però ho fatto un altro piccolo esperimento.
Scollegando fisicamente il mantenitore quando è a lampadina verde e riattaccandolo
immediatamente, lui si rimette comunque al lavoro per qualche minuto e riporta ad hoc la tensione massima, per poi staccare ( lampadina verde ).

Alk
07-08-2011, 10:49
Finchè è verde è come averla senza mantenitore. Indi nessun danno alla batteria.
Però ho fatto un altro piccolo esperimento.
Scollegando fisicamente il mantenitore quando è a lampadina verde e riattaccandolo
immediatamente, lui si rimette comunque al lavoro per qualche minuto e riporta ad hoc la tensione massima, per poi staccare ( lampadina verde ).
Questo è normale, anche il mio rasoio elettrico funziona così. La carica della batteria al Pb è proporzionale alla tensione di batteria, quando è verde vuol dire che la batteria ha una tensione pari alla soglia massima, quindi è carica ed il led è verde.
Quando la stacchi e riattacchi è normale che riparta (non è detto che lo faccia sempre, dipende dallo stato di salute della batteria), è legato al fatto che la tensione a vuoto è diversa da quella a circuito chiuso, e quando colleghi il caricabatterie si chiude il circuito creando una piccola corrente di assorbimento che ripartendo la tensione di batteria tra la sua resistenza interna e quella del caricabatterie crea una tensione inferiore a quella di soglia, ma solo temporanea, il tempo che serve alle cariche interne alla batterie di ritrovare il nuovo punto di equilibrio appena il caricabatterie inietta un filo di corrente, a quel punto la corrente di assorbimento è nulla e la batteria raggiunge la soglia di carica facendo staccare il caricabatteria ( o manutentore che si voglia).

Flyingzone
07-08-2011, 22:07
P.s: Flying, quando vuoi liberarti degli interfoni con gli occhi a mandorla sbrandizzati, fai un fischio che te li chiappo io :)

Piesse:
E....Siccome fungono da Dio....col cacchio che me li tolgo :lol:
Lo sai dove prenderli al prezzo vergognoso no? ;)

ginobmw
07-08-2011, 23:21
io lo attacco solo se la sera prima fa' cilecca o e' un po' giu'

Metzs
10-08-2011, 12:37

Odyssey PC535 ordinata... a fine mese, al rientro dalle vacanze, andrò a ritirarla in Hesa!! Vediamo come si comporta almeno lei!!! L'attuale ormai è agli sgoccioli... prima di ogni accensione il cuore in gola!!
Buone vacanze a tutti