PDA

Visualizza la versione completa : Tracce, rotte, percorsi...boh!!!

Timberwolf
22-07-2011, 12:10
Rieccomi!! :rolleyes::rolleyes:
è ormai universalmente riconosciuta la mia ignoranza in tema GPS :mad::mad:..con il Vostro aiuto http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=325622
sono riuscito a scaricare le tracce del mio recente viaggio in Armenia e Georgia :D:D:D...ora il problema è:
su mapsource ora ho più di un centinaio di tracce che, visualizzate sulla mappa risultano un ammasso di bandierine ecc :rolleyes: ...come posso raggrupparle e trasformare il tutto in un unico percorso/rotta?? ....ho provato a seguire le indicazioni di Paro http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=317760&highlight=tracce ma il risultato non cambia, me ne fa "accorpare" una cinquantina poi si blocca!!
Altra domanda:
c'è modo di cambiare il colore di tutte le tracce contemporaneamente e non una ad una???
Grazie

dino_g
22-07-2011, 15:48
Ipotizzo (qualcuno forse è più sicuro) che ci sia un limite ai punti alias bandierine che puoi "riunire", anche se 50 mi sembra troppo basso.
Magari dipende dal modello di gps e dalla memoria che hai.
Puoi però fare una rotta composta da varie sezioni, p. es. Roma-Firenze, Firenze-Milano, Milano-Venezia, tutto in una sola rotta.
Per il colore non saprei ma temo che devi selezionare la singola traccia e cambiarlo dalle opzioni. Se ne seleziono più di una non mi abilita le Proprietà.

saluti, Dino

Timberwolf
22-07-2011, 15:55
Dino, il problema è che ogni singola traccia contiene un tot di bandierine, per questo non me ne fa unire troppe insieme!! ....ipotizzo...si potrà ridurre il numero delle bandierine per singola traccia?

Timberwolf
26-07-2011, 09:55
Possibile che NESSUNO possa essermi di aiuto???

Paro
26-07-2011, 21:55
Ma non puoi accorpare un tot di percorsi e poi ridurne i punti con WinGDB?

ankorags
26-07-2011, 22:37
...ora il problema è:
su mapsource ora ho più di un centinaio di tracce che, visualizzate sulla mappa risultano un ammasso di bandierine ecc :rolleyes: ...come posso raggrupparle e trasformare il tutto in un unico percorso/rotta??
Di solito le bandierine ci sono quando in MapSource sono presenti le rotte :confused:

Prova a copiare tutte le tracce (percorsi) e non le rotte, in un unico nuovo MapSource, le selezioni tutte poi vai in alto su modifica e clicchi su accedi a percorsi selezionati, in questo modo te le ritrovi tutte unite in un unico percorso, poi se vuoi ricreare le rotte per passarle ad un amico o ripercorrerle te scegli lo strumento rotta e ricalchi con pazienza la traccia (percorso) in modo da escludere i punti che non t'interessano come ad esempio le strade sbagliate o le soste prolungate dove il gps acceso ti ha disegnato un sacco di dati inutili ecc. ecc.

Frankieone
27-07-2011, 01:19
Possibile che NESSUNO possa essermi di aiuto???

prova a dare un'occhiata qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=317760)

Timberwolf
28-07-2011, 12:17
Frankie, è uno dei link che avevo già postato io!! ....già provato!!