Entra

Visualizza la versione completa : Sblocco mappe... @#!!!!

Fancho
21-07-2011, 23:23
Installato il CD nella confezione del BMW Navigator IV. Quando apro il software mi da sempre il dettaglio mappa bloccato. Faccio "sblocca online", mi butta sul sito https://my.garmin.com/maps/unlockMaps.htm, inserisco i dati e ottengo la scritta verde Le mappe per la periferica in uso sono state sbloccate correttamente., ma poi nel software restano sempre bloccate e quindi inutilizzabili.
Gran bel prodotto!! :(:(:(

Voi sapete aiutarmi amici???

ankorags
22-07-2011, 00:41
Forse non sono sbloccate da dentro il software (mapsource) prova a fare cosi.....

apri ms>gestisci prodotti mappe>sblocca regioni>aggiungi>inserisci il codice di 25 cifre>ok

SteMN
22-07-2011, 08:01
Stesso problema (ma con zumo 660).

Ho fatto presto, scaricato (è gratis) programmino che funziona con google maps ed uso quello!
Ah! Si chiama "tyre".

Fancho
22-07-2011, 09:38
Forse non sono sbloccate da dentro il software (mapsource) prova a fare cosi.....

apri ms>gestisci prodotti mappe>sblocca regioni>aggiungi>inserisci il codice di 25 cifre>ok

Ecco. E' esattamente ciò che ho fatto in quanto lo riporta la stessa guida di Mapsource, ma niente...
Può essere che siano da caricare le mappe DAL navigatore AL computer?? Quella cosa che ci mette qualche ora e che, per questo motivo, ho interrotto dopo 15 minuti?? :-o

troll
22-07-2011, 10:41
.
.
. per questo motivo, ho interrotto dopo 15 minuti?? :-o

interrotto ?
mai interrompere , prova a rilanciare la cosa e aspetta, intanto ti bevi un paio di birre.

SteMN
22-07-2011, 12:31
intanto ti bevi un paio di birre.

Se i tempi sono come quelli del 660 (che poi di quello si tratta) fa ora ad andare in coma etilico

Sting
22-07-2011, 12:52
Zumo 660, anche a me ha dato problemi per sbloccare la mappa installata da CD, di contro, ho scaricato dal sito la versione NT 2012.1 (mi dava la possibilità di farlo nei primi tre mesi dalla registrazione di acquisto) unico neo la durata del download, tempo previsto 170 ore, esattamente non so quanto ci ha impiegato visto che ho lasciato acceso il pc tutta la notte e la mattina alle sette era tutto funzionante ) praticamente adesso sul PC ho entrambe le versione ( la 2012.1 sbloccata)

domanda : come faccio per eliminare la vecchia versione dal PC, così giusto per evitare di leggere il messaggio di avviso ad ogni accesso per lo sblocco della 2011.01

grazie in anticipo :)

dino_g
22-07-2011, 15:39
La devi disinstallare da Windows.
A me (io ho l'abbonamento Lifetime) non chiede lo sblocco: una volta terminato il download (ci metto circa 3 ore a casa, meno in ufficio) e l'installazione, sul pc ho MS con le nuove mappe già pronte e sbloccate in automatico.

saluti, Dino

Sting
22-07-2011, 17:34
perfetto, ho disinstallato la 2011.1 da S.O., al momento, posso dire di non aver nessun tipo di problemi con MS.

Ciao e grazie per la dritta.

Fancho
23-07-2011, 13:02
Sto ripetendo la procedura dal pc dei miei, perché ieri sera il mio, come volevasi dimostrare, si é spento a metà dell'opera e sul navigatore non mi trovavo più niente! :(
Ora però sembra aver finito ma è da un quarto d'ora fermo su "Installazione mappa in corso", pur avendo terminato tutti i cerchietti blu! :mad:

Fancho
23-07-2011, 15:42
Ecco, il caricamento mappe l'ho completato, ma significa che le ho scaricate sul navigatore e non c'entra niente con lo sblocco mappe.
Insomma, il Navigator installato sulla moto sembra funzionare bene, ma continuo sul pc ad avere il "Dettaglio mappe bloccato"... cheffare???

caps
23-07-2011, 19:06
c'e' l'opzione per salvarlo solo su pc , su navigatore o entrambi . successe lo stesso a me con lo zumo 660 . probabilmente ha messo l'opzione solo navigatore e non pc