Visualizza la versione completa : Montaggio cupolino bmw touring r1150r
Loziodinicolo
21-07-2011, 11:46
ciao ragazzi
non sò se qualcuno di voi si è cimentato in questa avventura...
io sono due giorni che sto montando il cupolino touring.....
bisogna smontare faro,frecce,telaio frecce e faro, cruscotto....
incredibile...adesso mancano le due maledette viti laterali...
e poi leggendo sul forum ho letto delle turbolenze di sto maledetto....
qualcuno ha montato
questo?
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=11176&categoria_id=281
serve a qualcosa???
grazie e scusate per lo sfogo....
giusta punizione per avere scelto di montare quell'obbrobrio, più dannoso che utile.
Che crei turbolenze (ma dipende dall'altezza di chi guida) è noto, ed è vero.
Che bisogna smontare qualcosa per montarlo è vero.
Che ci si metta due giorni mi pare un po' troppo....
Freddy834
21-07-2011, 12:26
Io lho tolto xke m dava fastidio, e pensavo d mettere un altro tipo d cupolino, tipo quello della biondi...voi ke ne pensate?
Io penso che dovresti scrivere meglio e non come un disadattato da sms...
Loziodinicolo
21-07-2011, 12:38
grazie mille ggk..e io che cercavo solidarietà...2 giorni era per dire in realtà una mezza giornata...e poi esteticamente a me non sembra brutto.anzi la moto sembra più completa..sarà che vedo il 1150 come una moto da turismo e non di certo come una sportiva..visto che vengo da ducati..s4..ma quel ciupolino aggiuntivo lo conoscete?
Avevo il GIVI che assomiglia al biondi (ho una pic) ma era straordinariamente protettivo al petto per essere così piccolo. Pero' mi faceva turbolenze (e rumore al casco). Messo lo sport originale, meno rumore e più pressione al petto ma una naked ha da restare quanto più possibile naked, che con le soluzioni posticce si rovina l'estetica senza mai raggiungere un soddisfacente grado di protezione.
Freddy834
21-07-2011, 13:22
Purtroppo usando spesso l iphone, mi viene un po da scrivere in sms maniera...ahahah
Tricheco
21-07-2011, 14:09
porca pupazza
Da Piergallini che con 20euro te lo monta!!!
E' meglio se lo cerchi nel mercatino, qui si parla di meccanica.
(tua risposta: non ho l'anzianità per farlo)
(mia risposta: meglio che taccia....)
managdalum
11-10-2013, 22:51
@claudioboy: iscritto da 6 giorni, nessuna presentazione nella stanza per i nuovi iscritti, primo e unico messaggio postato eliminato perché contrario al regolamento ...
L'inizio non è dei migliori, il lato positivo è che difficilmente potresti fare peggio.
Se vuoi qualche consiglio su come muoverti qui dentro mandami pure un MP, nel frattempo nel dubbio ... stai fermo
Ciao, le turbolenze le puoi limitare in diversi modi, diminuendo l'inclinazione del cupolino, addrizzando un po di cm le aste e mettendo degli spessori tra vetro e aste fissando il tutto con viti piu' lunghe, ti assicuro che cambia abbastanza la situazione, non trascurare il casco, io ho risolto comprando il sistem6 bmw non tra i piu' silenziosi ma stabile al punto da annullare quasi del tutto l'effetto turbolenza, poi vedevo ma io non lo ho provato, il baffo aggiuntivo che si fissa all'estremita' del vetro e secondo me dovrebbe funzionare, se vuoi una foto del dettaglio spessore del cupolino, mandami il tuo indirizzo mail, perche' qua' non riesco a caricare immagini.
....... ma infatti chi ha riesumato questo 3ad di 2 anni fa?!
Claudioboy. Ma manca il suo post cancellato da Manag. Non si capisce bene ma le risposte mie, di Ghima e di Manag sono a quel post che fu...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |