Visualizza la versione completa : bmwdeluso
loferìco
20-07-2011, 21:09
salve a tutti sono un novello del forum...e pure un guastafeste direte voi leggendo il titolo..
bhè il fatto è che sono stato così amereggiato dalla risposta della bmw ad una mia richiesta di interevento in garanzia che volevo con voi condividere il problema.
ho una gs 800 del 2010 (direi di luglio 2010) e con all'attivo circa 6600 km (3100 dei quali fatti in una settimana 15 giorni fa'..) in poche parole ho una moto seminuova e usata non troppo.
La uso prettamente il fine settimana e la lascio sempre ben riparata in un mega garage (più di 100mq) coperto e ben areato..nonostante tutte le mie premure i dischi freno anteriori si sono ossidati ...come se si fossero in poco tempo arrugginiti sia dalla parte interna che esterna della ruota.
La cosa è brutta da vedere anche perchè se è vero che la patina di ruggine sulla parte ferenante va via subito..quella che rimane tra il supporto del disco nero e il disco vero e prorpio rimane..marroncina.
Ad ogni modo appena mi è stato possibile ho portato la moto in concessionaria la quale dopo aver sentito la casa ha negato l'intervento di sostituzione in garanzia...perchè a detta loro...non sono stato attento a risparmiare la moto dalle grinfie di agenti atmosferici aggressivi...
ho scritto anche al servizio clienti per avere chiarimenti e proprio ieri mi hanno ripetuto che l'aria salmastra della zona (la moto è a Cagliari) è stata la colpevole e quindi niente sostituzione.
Vabbè ho pensato avranno ragione loro ma io su tre dischi ho arrugginiti solo gli anteriori...io la moto l'ho sempre accudita al meglio in garage chiuso...io ho avuto altre moto e nessuna ha mai avuto questo tipo di problemi...io sono l'unico del gruppo di amici in moto (di altre marche) che ha i dischi ossidati (ma viviamo tutti a Cagliari).
Forse la gs 800 non teme nulla tranne le città di mare ...peccato non averlo saputo prima.
A dire il vero questo precedente mi spaventa un pò..ma se si rifiutano di intervenire per un motivo simile...devo incrociare le dita per il restante anno di garanzia?
vabbè scusate lo sfogo, per il resto la moto va benone ..e i 3100 km di sopra li rifarei subito...questa moto è fatta per viaggiare!
mamma BMW ha sempre ragione ..... trasferisciti in montagna!
a chioggia non si ossidano :lol:
la mia è una 2008, tenuta in garage a poche centinaia di metri dal mare e non ho mai avuto problemi di ossidazione. io rifarei un altro giretto in concessionaria, magari con una mazza da baseball in mano alla Giorgio Verduci!!!
papipapi
20-07-2011, 22:28
Secondo me l'amico loferìco ha pienamente ragione, io andrei in fondo non mi accontenterei della risposta mooolllltto evasiva della bmw :scratch:e poi Gagliari è una città stupenda perchè trasferirci ;) :toothy2:.
Hai ragione!!! BMW non fa una bella figura con le risposte che ti ha dato,prova contattare via mail la Brembo,penso che non sia una bella pubblicità far girare una moto con dischi arrugginiti con il proprio marchio impresso.
Ti andrebbe di postare qualke foto dei tuoi dischi ossiodati? ...giusto x farci un'idea...
Sirandrew1977
20-07-2011, 23:18
dipende da che rapporto hai con il tuo concessionario, cerca sempre di mediare e se vedi che sbatti contro un muro allora cambia strada.
E' uno sbattimento ma spesso sentire un'altra officina potrebbe aiutare.
Ma sei vero o ci stai a pià per c....
una bella passata di cartavetrata, ma solo su dischi mi raccomando :lol:
ecco Loferico è il classico utente che si presenta nella stanza delle presentazioni ,legge il regolamento della sezione relativa al modello e posta la sua felicità nei confronti del service........
SoloKappistaASogliola
21-07-2011, 08:55
Questo è lo stile BMW, the UNTOUCHABLE!!
Prova a dare una bella lavata ad alta pressione (non con l'acqua di Arbatax ovviamente!! :) ) almeno si riduce l'effetto marroncino dell'ossidazione...
Cmq se hai un'altro concessionario in zona prova da lui, la garanzia deve essere fornita in tutto il mondo..
Lecrocodrilecouronè
21-07-2011, 08:56
Non vedo il problema, i dischi arruginiti gli procurano acrimonia: BMW essere dovrebbe contraria all'acrimonia...
bibi6rossi
21-07-2011, 09:06
a me se ne è formata un pochino qua e la sui dischi da nuova.. ma dopo un paio di frenate non s'è più presentata..boh
zk vedessi i miei di dischi... non ti avvicineresti a meno di 10 metri per paura di prendere il tetano!
Però frenano :)
Lecrocodrilecouronè
21-07-2011, 09:13
Il mare rugge, i dischi rugginiscono...
Stessa cosa all'adv 2011 con nemmeno 2 settimane di vita, invece il gs del 2005 dopo 6 anni nessuna traccia di fioritura, io dico che bmw negli ultimi anni ha abbassato la qualità delle satinature e altra roba, bagni sempre più corti e prezzi sempre più salati...mah.
Ti andrebbe di postare qualke foto dei tuoi dischi ossiodati? ...giusto x farci un'idea...
Ritengo sia fondamentale..... :confused:
ecco Loferico è il classico utente che si presenta nella stanza delle presentazioni ,legge il regolamento della sezione relativa al modello e posta la sua felicità nei confronti del service........
se non fosse perchè, probabilmente, è il gustavoeleuteri della situazione........................................ .............................
sarebbe quasi da bannare ;)
:lol: :lol: :lol:
....da quando non li fanno più in vinile...........son diventati un problema!!!...ehehehehhehe
Comunque....la cosa non è normale....porrei un quesito al conce dicendo : ma tutti i GS che avevte venduto in zona, hanno tutti i dischi rovinati??....se ti risponde si....beh.....allora è normale.....se ti risponde no....allora gli chiedi : perchè al mio si???....
e te li fai cambiare!!!....
PS : Il Doic ha ragione!
positivo
21-07-2011, 10:23
Il mare rugge, i dischi rugginiscono...
:( ...il mare urla e biancheggia
Lecrocodrilecouronè
21-07-2011, 10:36
Ma poi piove nel pineto?
davideland
21-07-2011, 12:36
Io manderei continuamente lamentele al servizio clienti finchè non fanno qualcosa.
Mia esperienza. non parlo di moto ma di auto comunque sempre casa bmw in particolare MINI.
Problema per un rumore interno, portata dal conce e mi dicono che non si può fare nulla, ha acquistato una macchina sportiva e non può pretendere di viaggiare sui cuscini 8testuali parole)
raccomandata a BMW ITaALIA: mi richiama il direttore della concessionaria per un incontro, mi ospita nel mega ufficio si scusa, cazziata in diretta davanti a me al tizio che mi aveva parlato, auto sistemata in due giorni e BMW serie 3 in sostituzione GRATISSSSSS per due giorni.
loferìco
21-07-2011, 14:16
Non capisco il dover essere bannato? sto cercando di insistere maa cagliari c'e' solo una concessionaria.
Per doic: non ho capito che intendi
Il concessionario intanto ha pensato di scartavetrare lui...
positivo
21-07-2011, 14:48
Ma poi piove nel pineto?
...se così sarà, per la donzelletta che vien dalla campagna saran c@xxi suoi :toothy2:
Non capisco il dover essere bannato?
è considerato di cattivo gusto iscriversi ad un forum di moto solo per parlare di moto, ma in compenso c'è un bel thread su parolisi e melania rea.
:lol:
Per i dischi arrugginiti, succede ad usarla poco, ergo... falla pascolare di più :D
è considerato di cattivo gusto iscriversi ad un forum di moto solo per parlare di moto, ma in compenso c'è un bel thread su parolisi e melania rea.
...forse , quando si entra in casa altrui ....ci si presenta........inoltre l'utilizzo del forum e delle relative stanze è "regolato" dal regolamento....che comunque lascia spazio a molte tolleranze.....
A volte una semplice spiegazione vale più di cento polemiche................oltretutto inutili!
Non capisco il dover essere bannato? ...
io scherzavo....... naturalmente !!
ho messo anche le faccine ....;)
HighTorque
21-07-2011, 21:51
Non lo dire a me... Dopo solo 15 giorni da un tagliando salasso, mi sento dire che la garanzia StillNuovo non si capisce bene cosa copra.
Per cui, temo che la sostituzione del tanto difettato, quanto costosissimo sensore benzina, potrei vedermelo addebitato da mamma BMW.
Quando lo sanno anche i muri che è una vera ciofeca sta benedetta striscietta sensore. Speriamo bene. :(
Masorcer
21-07-2011, 22:13
Ma scrivi a motociclismo e allega , se scritta, la risposta che ti e' stata data ! I 10000 euri
pari a 20000 milioni delle vecchie lire spediti in Germania erano tutti buoni vero ?
una bella scartavetrata (mi raccomando carta molto fine 150/200),
poi una bella passata di olio da cambio 80w90 e ti garantisco che la ruggine non si presenta più. :confused::confused::confused::confused:
ma a Cagliari, che hanno aperto stagione di pesca????:cool::cool:
Onestamente nkn mi sembra nulla di speciale che i dischi dei freni facciano una patina di ossido sopra soprattutto in vicinanza del mare!
hai mai notato quelli delle macchine?quando le lavi fanno la patina di ruggine in 5 minuti!
Lecrocodrilecouronè
22-07-2011, 08:18
Con i simpatici il regolamento si interpreta, con gli antipatici si applica...
Anche i miei dischi e il tubolare bmw non me li cambia in garanzia, e la moto ha un mese di vita e non abito al mare...per fortuna me li cambia il concessionario di tasca sua, veramente una persona favolosa.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |