Visualizza la versione completa : santa teresa di gallura
giulioadventure
20-07-2011, 19:58
con la mia zavorrina lultima settimana di agosto e la prima di settembre siamo a santa teresa di gallura consiglio x spiaggie stupende.anche coordinate gps.grazie!!!
Questo link forse ti potrà aiutare:
http://www.santateresagallura.com/hall.htm?spiagge.shtml&2
I gusti per le spiagge sono molto soggettivi.
Non mi sento di condizionarti con i miei giudizi (io in spiaggia ci resisto al massimo 2 ore; mi piacciono tranquille senza corrente, perchè non so nuotare; mi piacciono con sabbia a grana grossa, perchè disperdono il calore e non diventi appiccicoso quando risali in moto). Essendo rientrato sabato scorso da un tour di tutta la costa sarda in senso antiorario, di spiagge ne ho viste decine e decine.
In Gallura, ogni volta che a lato della strada troverai un segnale con sfondo marrone che ti manda verso la costa, puoi stare sicuro che arriverai ad una spiaggia.
Se non ti vuoi allontanare troppo da S.Teresa, di spiagge ce ne sono diverse, ma scenograficamente non sono il massimo che la Sardegna può offrire.
Ma se intendi fare lunghe escursioni, con partenza di buonora e rientro in serata, fra le più scenografiche c'è "La Pelosa" a Stintino, che è sempre affollata, ma è da cartolina e vale la pena essere vista. Poco distante, ci sono anche le saline, con lunghissima spiaggia di sassolini bianchi. Oppure sulla costa da Orosei verso nord fino a La Caletta, c'è Capo Comino. Oppure le spiagge in zona S.Teodoro, che però sono sempre affollatissime e con parcheggio a pagamento. Oltre non andrei, altrimenti passeresti la giornata a guidare senza riuscire a fare neppure un bagno.
Mi sento di suggerirti una visita alla Maddalena. Davvero carino, anche se un pò turisticizzato, il centro abitato, ma basta andare a Caprera, per trovare alcune spiaggette ancora selvatiche. Puoi farti dare una mappa presso l'Ufficio del turismo che si trova sulla rampa di strada che ti porta fuori verso nord.
Ci si imbarca a Palau a 30min. a sud di S.Teresa. Il biglietto lo puoi acquistare il giorno stesso, dentro un edificio sul porto in prossimità degli imbarchi, dove ci sono i desk delle 3 compagnie di navigazione.(2 persone+1moto €22 scontato dopo piccola trattativa al banco della compagnia con i colori rosso/blu).
Il traghetto impiega circa mezz'ora fra imbarco-trasferimento-sbarco.
Se per completare una delle tue giornate, ti avanza un'oretta, fa un salto a Capotesta e fatti una breve camminata fra i sassoni, fino al faro.
A mio parere è bella anche la spiaggetta di S.Teresa, Rejna Bianca. Il mare è meglio di una piscina, ma purtroppo è sempre affollatissima.
Ciao e buone vacanze.:)
Ovviamente ti ho dato suggerimenti per posti raggiungibili con la mukka.
Se poi hai la possibilità di fare gite in barca alle isole, allora ti aspetta il paradiso!
iltasso62
21-07-2011, 22:19
Vai a vedere la valle della luna a Capo Testa , anche se devi camminare una mezzora merita veramente
Non puoi non andare a Cala Brandinchi vicino a Capo Coda Cavallo, poi vicino a Santa Teresa fai un salto a Portobello di Gallura....!!!! Buona Vacanza
alemanga
22-07-2011, 15:13
ivano come conosci Portobello?
alemanga
22-07-2011, 15:15
Valle della Luna (fa finta di non vedere i finti hippie che la popolano.....)
terme di valledoria
da Santa Teresa a Vignola è tutta una spiaggia meravigliosa
Per alcuni anni ho fatto le vacanze tra Santa Teresa e Costa Paradiso!!!! :eek:
Posti meravigliosi per fare pescasub.;) ....E tu? conosci il luogo? :D
alemanga
22-07-2011, 21:10
Vado a portobello dal 73....non lo conosce nessuno ed e' la sua fortuna
Vero.....ora però, da alcuni anni, frequento Cala Paradiso, la parte del comprensorio di Capo Coda Cavallo che si affaccia di fronte alla Molara....:eek::eek::eek:.......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |