PDA

Visualizza la versione completa : F1: BMW acquista la Sauber

pidienne
23-06-2005, 12:22
Accordo tra Goeschel e patron svizzero, in pista nel 2006
(ANSA) - ROMA, 23 GIU - La Bmw ha acquistato la Sauber. Dopo una conferenza stampa congiunta Burkhard Goeschel e Peter Sauber hanno annunciato a Monaco l'accordo. Nell'annuncio e' stato reso noto che il costruttore tedesco ha acquistato il pacchetto azionario di maggioranza di proprieta' del fondatore Peter Sauber ed entro il 2008 rilevera' anche la quota nelle mani dello sponsor bancario Credit Suisse. Dall'1 gennaio 2006 la Bmw, per la prima volta nella storia, correra' quindi in formula uno con una sua squadra.

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/sport/news/2005-06-23_548454.html

Muttley
23-06-2005, 12:27
Si sapeva già... mancava solo la conferma ufficiale. Williams passerà ai motori Renault dicono...

luke
23-06-2005, 12:27
Apperò!!!!

ɐlɔɐlɔ
23-06-2005, 15:10
Si sapeva già... mancava solo la conferma ufficiale. Williams passerà ai motori Renault dicono...

Più probabile Honda visto cosa sta combinando la BAR quest'anno

bepin
23-06-2005, 15:13
Se non mi sbaglio, la Williams TORNERA' ai motori Renault.

ɐlɔɐlɔ
23-06-2005, 15:14
E la Renault "vera" che farà?

Lippolo
23-06-2005, 15:38
ma soprattutto avremo il MONOGOMMA o NO?
mica vorranno propinarci un'altra gara come Indy?

pidienne
23-06-2005, 15:41
ma soprattutto avremo il MONOGOMMA o NO?
mica vorranno propinarci un'altra gara come Indy?

immagina che indy nn ci sarebbe nemmeno stata se tutti avessero avuto michelin! :lol:

Lippolo
23-06-2005, 15:47
immagina che indy nn ci sarebbe nemmeno stata se tutti avessero avuto michelin! :lol:

non credo, avrebbero messo il cambio gomme obbligatorio e via così ...
e poi con la monogomma l'evoluzione non è esasperata e ne guadagna l'affidabilità!

Linguaccia
23-06-2005, 16:05
non credo, avrebbero messo il cambio gomme obbligatorio e via così ...
e poi con la monogomma l'evoluzione non è esasperata e ne guadagna l'affidabilità!

ma perche vuoi il monogomma
credo che ogni scuderia o produttore di gomme possano essere liberi di scegliere e agregarsi il monopolio fa male in tutte le cose,poi se qualche casa fa una cagata come domenica è giusto che ne subisca le conseguenze assieme ai team che hanno fatto quella scelta

Lippolo
23-06-2005, 16:24
... credo che ogni scuderia o produttore di gomme possano essere liberi di scegliere ....

non hai tutti i torti, però le gomme stanno diventando troppo rilevanti per il rendimento delle macchine e non era mai successo fino ad ora di vedere tutte queste forature e rotture varie .... (ferrari, hakkinen, alonso lo scorso anno proprio a Indy, toyota....) forse stanno esagerando i gommisti!!!

Linguaccia
23-06-2005, 16:38
non hai tutti i torti, però le gomme stanno diventando troppo rilevanti per il rendimento delle macchine e non era mai successo fino ad ora di vedere tutte queste forature e rotture varie .... (ferrari, hakkinen, alonso lo scorso anno proprio a Indy, toyota....) forse stanno esagerando i gommisti!!!

probabilmente stanno esagerando,la ricerca continua delle prestazioni limite in un settore che poi deve riportare investimenti nel commerciale porta ad una esasperazione continua,e ogni tanto si toppa

Matzugoro
23-06-2005, 16:43
probabilmente stanno esagerando,la ricerca continua delle prestazioni limite in un settore che poi deve riportare investimenti nel commerciale porta ad una esasperazione continua,e ogni tanto si toppa

100%
Matz

max
23-06-2005, 17:51
ma perche vuoi il monogomma
credo che ogni scuderia o produttore di gomme possano essere liberi di scegliere e agregarsi il monopolio fa male in tutte le cose,poi se qualche casa fa una cagata come domenica è giusto che ne subisca le conseguenze assieme ai team che hanno fatto quella scelta

Perchè una monoposto di F1 è un sistema complesso,composto da diversi elementi che si combinano tra di loro e ne fanno un pacchetto più o meno competitivo.
Non è pensabile che succeda come abbiamo già visto, che in alcune circostanze si trova ad es. una Red Bull davanti a Ferrari.
Forse è la monoposto migliore? Jaguar dell'anno scorso.
Motore?
Pilota?
Non sono mai stato a favore dei monopoli, ma 4 mesi di sviluppo su motore e aereodinamica portano a vantaggi medi di 3 decimi mentre una gomma ti può far guadagnare o perdere 1 secondo.
L'assurdo poi che che le gomme debbano durare un week end....

Il Maiale
23-06-2005, 17:55

e ci guadagnano!!!!!!!!!!!!!