Visualizza la versione completa : TCX/Oxtar: curioso problema
Posto alcune immagini delle scarpe estive Oxtar che si sono aperte come banane, dopo 4 anni e uso limitato. Ho inviato le immagini alla ditta ma non ho chiesto nulla per vedere quale fosse il loro atteggiamento per un prodotto chiaramente difettoso in modo imbarazzante, seppure fuori garanzia.
mi hanno ringraziato per aver loro fornito questo feedback
ed ecco le immagini, ogni commento è superfluo (però voglio precisare che gli stivali Oxtar, dopo cinque anni ed un uso mille volte più intenso, sono ancora perfetti):
http://i56.tinypic.com/i4fns7.jpg
http://i52.tinypic.com/9r1rx5.jpg
http://i55.tinypic.com/2pyx2dk.jpg
PS
Un'azienda USA, la Zeagle, mi ha cambiato in garanzia dopo 13 anni la vescica difettosa di un GAV!
Mi sembra di capire che te ne invieranno un paio nuove o sbaglio?
sbagli!
mi ringraziano per il feedback sul prodotto
gli avevo scritto questo:
Salve, vi ho scritto anche col form del sito e poi mi sono accorto che avevate questa mail (tra l'altro vi consiglio di metterla sul sito come immagine, altrimenti gli spider dello spam lo leggono e vi coprono di spam).
Volevo solo farvi vedere come si son staccate le suole, magari può interessare il vs controllo qualità.
So che son fuori garanzia, è che gli stivali infinity usati venti volte di più anche nella pioggia sono ancora stupendi, ste schifezze da buttare, probabilmente ve le ha fatte qualche terzista incapace di termosaldare una suola...
OK che costavano relativamente poco, ma neanche le scarpe del Lidl si aprono così...
Se può esservi utile ve le metto in un pacco e ve le mando.
Cordialità,
SR
io l'ho interpretata diversamente.
Sembrerebbe una loro ammissione di colpevolezza e non richiedono neanche il reso, hanno capito il problema e rimedieranno.
La risposta sembra che faccia ben sperare...... o almeno non hanno risposto subito negativamente.
io l'ho interpretata diversamente.
Sembrerebbe una loro ammissione di colpevolezza e non richiedono neanche il reso, hanno capito il problema e rimedieranno.
se avessero voluto rimediare mi avrebbero chiesto la taglia e i riferimenti per la spedizione, e con ogni probabilità di rispedire le scarpe (questo si fa per evitare reclami multipli per un solo problema)
invece mi hanno cordialmente ringraziato
e basta
a questo punto tenta il tutto x tutto, rispondi alla mail segnalando il tuo numero di scarpe e l'indirizzo al quale spedire il nuovo paio, dando per scontato che te le sostituiranno.
non ci penso neppure, avevano la possibilità di fare bella figura, non avendo alcun obbligo, hanno scelto così, io riporto fedelmente
Mi è successa l' identica cosa con un paio di scarponi Asolo, fortunatamente mi si sono disintegrate le sule ad 1Km dall' auto. La parte che è tra la tomaia e la suola vibram si è letteralmente sbriciolata.
Lamps
Ettore
mandagli il link di questa discussione.
così possono mangiarsi il fegato meditando sui clienti persi.
mah, non credo perdano clienti, in generale il prodotto è eccellente, ma di un'azienda è bene conoscere anche il post vendita, quelle vole, magari rarissime, che ti serve
darrenstar
20-07-2011, 15:51
dopo 4 anni sono stati cortesi a risponderti. bene no?
d.
se per te è normale che una scarpa usata poco o niente si apra come una banana dopo 4 anni, allora tutto bene
e me sembra una vergogna
tommygun
20-07-2011, 16:18
Incredibile la foto...
Quanto alla mail, in effetti è un po' ambigua.
Sembrerebbe implicito che vogliano spedirtene un paio nuovo, ma il fatto che non ti chiedano né taglia né altro suggerisce il contrario.
Beh, hanno perso un'ottima occasione per fare bella figura. Peccato. :(
managdalum
20-07-2011, 16:27
Stiamo a vedere se ci sono sviluppi.
Frenco, un consiglio: riportare pari pari il testo di una mail potrebbe essere cosa non gradita dal mittente
certo, dopo avermi rifilato delle scarpe di merda e aver perso l'occasione di rimediare, mi denunciano!
mancherebbe solo quello!
non c'era nessuna nota di confidenzialità sulla mail
aresmecc
20-07-2011, 19:44
:confused: Portale dal calzolaio e falle incollare, un qualsiasi commerciante di scarpe se tu avessi riportato un paio di sneakers in queste condizioni con lo scontrino del 2007 cosa ti avrebbe risposto? :(
interessante come a molti sembri normale che un paio di scarpe usate venti volte (pulisco le moto una volta l'anno, questo spiega la tomaia sporca) si sfasci così, fanno quindi bene i fabbricanti ad inculare come possono producendo prodotti che si sfasciano scaduta la garanzia, scarpe a orologeria!!!
io non ho chiesto nulla, mi aspettavo che di fronte ad una simile vergognosa bassa qualità, o palese difettosità, la reazione fosse diversa, visto che non si può parlare di usura e quelle scarpe non hanno mai visto l'acqua, solo qualche bar!!!
pensavo di fare un servizio alla comunità parlandone
elikantropo
20-07-2011, 20:11
Io non lo trovo normale, per niente.
dugongo64
20-07-2011, 20:51
da un punto di vista legale tcx nn ha responsabilta' su un prodotto venduto 4 anni fa
il venditore ha una responsabilta' di 24+2 mesi sempre da un punto di vista legale
detto cio' sia il rivenditore che il fabbricante, di fronte ad una difettosita' di questo tipo, potrebbero andare oltre l'aspetto legale, ma e' una loro scelta, se lo fanno tanto di cappello e tutti quanti leggeranno la vicenda potranno apprezzare la serietà di uno dei due o di tutti e due, se nn lo facessero e' spiacevole, soprattutto x il compratore, ma nn ci sarebbe niente da fare
errepierre
20-07-2011, 21:04
Frenco con me TCX ha avuto atteggiamento opposto, avevo (ed ho) un paio di Infinity ai quali era capitata una indecente scucitura sullo stivale sinistro.
Nonostante fossero ancora marchiati Oxtar, nonostante l'assenza di qualsivoglia scontrino (sono naturalmente passato attraverso il negozio presso il quale li avevo acquistati, vantaggio dei "piccoli" negozi, si ricordano di te), nonostante la garanzia scaduta mi sono stati resi riparati e "rimessi a nuovo" (il che data la scarsa cura che di norma ho per le calzature non è cosi' banale)...
Mi stupisce che si siano limitati a una cosi' "fredda" risposta.
forse avrei dovuto passare dal negozio, ma allora ci lavoravo vicino, ora è a 100km, francamente non ci voglio perdere tempo
gli ho dato l'occasione, amen
Ritorno sull' argomento visto che mi è successa la stessa cosa su un paio di scarponi di un' altra marca, in pratica si è sbriciolata la parte in gomma espansa tra la suola, Vibram nel mio caso e la tomaia, mi è stato spiegato, non dal produttore o venditore dello scarpone, ma da un' altra persona sempre del settore, che gli espansi di alcuni anni fa, che venivano messi tra suola e tomaia, avevano la cattiva abitudidine di sbriciolarsi in quel modo.
Lamps
Ettore
darrenstar
21-07-2011, 07:49
ah ecco Frenco... ho individuato l'errore strategico: saresti dovuto passare in negozio!
un buon negoziante è sempre un ottimo intermediario per questo genere di problemi.
d.
per carità, potrei ancora farlo, speravo in una soluzione più semplice
darrenstar
21-07-2011, 08:46
e allora dai provaci... che magari ti arrivano un paio di TCX nuovi in sostituzione ;)
d.
Absotrull
21-07-2011, 11:03
[OT]
penso che il problema delle scarpe sia ben poca cosa che scoprire quello del gav dopo 13 anni
un cero alla madonnina di noi subbi l'accenderei ;)
bugiardo
21-07-2011, 11:31
Mamma mia che barboni ! le scarpe hanno 4 anni ma è giusto che si autodistruggano, volete bloccare il mercato ?
Cmq io finora ho avuto Oxtar/TXC
gli infinity nessun problema ma usati poco,
quelli estivi in gorotex sostituiti in garanzia perchè si erano deformate le punte
e un paio di scarpe che ho usato molto con la sn che ha subito una scucitura sistemata dal calzolaio ( non erano + in garanzia )
Oxtar/TXC fa dei buoni prodotti , che mi vanno benissimo , ma la mia esperienza personale e leggendo questi post , qlc dubbio sulla durata mi viene .
Con me cmq sono stati correttissimi cambiandomi gli stivali , ma io sono passato attraverso il negozio .
Frenco secondo me devi riscrivere in modo + esplicito che ti aspetti da loro un azione + determinante a risolvere il problema che hai avuto da semplici ringraziamenti per la segnalazione.
guarda, metterò le scarpe in un pacco e gliele manderò, chissà che a qualcuno venga in mente che inculare la gente non è bene...
vadocomeundiavolo
21-07-2011, 19:19
Io ho avuto un problema con un paio di stivaletti BMW fuori garanzia e me li hanno sostituiti con un paio nuovi e avevano il pezzo rotto, modificato.
Questa è serieta.
Paolo Grandi
21-07-2011, 20:25
Boh? Io dopo 4 anni, anche se con uso limitato, un paio di scarpe in quelle condizioni le avrei semplicemente portate da un calzolaio (che con 5 € le reincolla).
Se ne facciamo una questione di principio invece, allora anche TCX può avere le sue ragioni: malafede dell'acquirente e/o scorretto utilizzo o conservazione del prodotto.
malafede? scorretto utilizzo o conservazione???
mai in vita, e ho 50 anni, mi si son ridotte così delle scarpe, men che meno seminuove...
che poi sian fuori garanzia non si discute.
io qui segnalo solo la qualità ignobile e un'azienda che si attiene alla lettera della legge pur di fronte ad un paio di scarpe di qualità oggettivamente infima
Io ho avuto un problema con un paio di stivaletti BMW fuori garanzia e me li hanno sostituiti con un paio nuovi e avevano il pezzo rotto, modificato.
Questa è serieta.
appunto........
due giorni fa ho chiesto come incollarle, che colla usare...
silenzio assoluto
Absotrull
28-07-2011, 18:56
Avrebbero fatto più bella figura ad inviarti come ringraziamento un paio di scarpe nuove ma tant'è... non tutte le aziende hanno uffici marketing degne di questo nome.
lascia perdere :(
be' ma almeno un'indicazione sulla colla da usare...
sono veramente pessimi
contrordine, mi hanno offerto di fare l'incollaggio da loro senza spese, se gli invio le scarpe, direi una proposta valida, visto che non hanno doveri legali
dai, che si fanno perdonare
darrenstar
29-07-2011, 10:08
eh no, devi continuare a protestare... non se la possono cavare così, con tutta la bile che hai prodotto
adesso per dispetto le scarpe non spedirle.
ah ah ah
d.
http://www.biliardoshop.com/open2b/var/catalog/b/335.jpg
spendi di meno
infatti gli ho chiesto che colla usare, perché non conoscendo i materiali andare a caso è da dementi, per fortuna che mi hanno offerto di incollarle loro, confermando che l'incollaggio è cosa complessa
darrenstar
29-07-2011, 20:02
Magda, Magda... :D
ciao,è capitato anche a me con un paio di stivali in goretex di una nota casa italiana dopo 6 anni,riparati da un calzolaio per 10 euro,diversi altri stivali anche della marca in questione non presentano al momento problemi.ti consiglio un calzolaio perche costa meno della spedizione e a che della colla che potrebbe non essere adatta oppure usata male(i miei sono rimasti sotto una "pressa" dopo l incollaggio).A livello di curiosita ricordo un noto fabbricante di mute da sub che si lamentava del fatto che causa tossicita le COLLE BUONE DI UNA VOLTA sono ormai state sostituite da prodotti inferiori?!Chissa'
ti ringrazio, non costa meno di una spedizione e francamente mi fido più della oxtar che di un calzolaio, poi vedremo il risultato, vi saprò dire
OK, ricevute oggi le scarpe riparate, il lavoro sembra fatto perfettamente, senza sbavature o altro
direi che son stati bravi e son soddisfatto della loro assistenza clienti
brava oxtar.... ti ha tenuto nella suspence ma poi si è comportata come si deve.
è vero che con le norme attuali sui solventi e sui prodotti chimici utilizzabili gli incollaggi, le verniciature e le cromature di una volta ormai ce li scordiamo.
4 anni mi sembrano già una discreta durata, comunque.
hai fatto bene a rispedirle perchè gli incollaggi industriali non si riescono a replicare bene a casa. io con l'artiglio ho riattaccato le suole agli stivali alpinestars (la colla vecchia si era cristallizzata ed entrambe le suole si sono staccate all'improvviso in un giorno di pioggia) ma il risultato è ben lontano da un incollaggio industriale.
allo stesso modo di quelle di frenco a me si sono staccate di netto le suole di un paio di costosissime northsail da vela usate non più di 10 volte e di un paio di scarponcini alpinestars dall'aspetto molto robusto ma con l'interno cartonato.
4 anni mi sembrano già una discreta durata, comunque.
sì ma usate venti volte, le suole erano nuove, nemmeno un po' usurate, usavo sempre gli stivali... che però sono ancora perfetti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |