Visualizza la versione completa : Battuti sul tempo?
Muntagnin
20-07-2011, 14:13
Bel colpo! complimenti per lo scoop
http://www.motobugs.com/it/forum/15-rassegna-stampa/157-scoop-nuovo-boxer-bmw-raffreddato-a-liquido.html
Superteso
20-07-2011, 14:16
beh ma hai visto :confused:che pezzi do foto?
Quindi mi par di capire niente per il modello 2012.
:happy1::happy1: mi metto comodo.
mangiafuoco
20-07-2011, 14:23
125CV!!!!! Trema Multistrada!!!!! :lol:
Supermukkard
20-07-2011, 14:25
Muntagnin ormai non è più credibile con gli scùp
chuckbird
20-07-2011, 14:31
125CV!!!!! Trema Multistrada!!!!! :lol:
Questo ti fa capire essenzialmente come i 150cv, intesi su una moto come la GS, siano perfettamente inutili, nonostante ci sia la concorrenza... :)
P.S.: Ammesso che siano veri quei dati...
peccato che leggendo potenza, coppia e giri non torni la formula Potenza = coppia x giri , infatti se le coppie e i giri fossero quelli dichiarati le potenze sarebbero pressoche' identiche.Ammetendo che le coppie massime siano ottenute a regimi non troppo diversi chiaramente. Interessanti invece le foto.
SoloKappistaASogliola
20-07-2011, 14:52
Questo ti fa capire essenzialmente come i 150cv, intesi su una moto come la GS, siano perfettamente inutili, nonostante ci sia la concorrenza... :)
P.S.: Ammesso che siano veri quei dati...
In efetti se "mamma" BMW fa una cosa essa è .. il verbo.. quindi i 150 della multistrada li buttiamo nel cesso perchè BMW non ritiene siano utili.......
Ma come lo vedete il mondo??? sottosopra???
La verità è che i BMWuisti GieSsisti al 90% non sono motociclisti ma solo persone con capiente capacità finanziaria e "dovendo" comperare una moto comperano quella che reputano più fighetta.. (GS).
La Multistrada, per chi ama il genere di moto, è davvero avanti in tutto alla GS ma bisogna essere motociclisti DOC.
Non per nulla, purtroppo, un paio di GSisti pugliesi passati alla multistrada si sono ammazzati!!
Ahhhh l'ho detto.. e ora bannatemi fate quello che volete...
tanto con la configurazione bicilindrica boxer i 150 cv sono inarrivabili per motivi detti fino alla noia.
E considera che i 150 del ducati sono in una versione tranquillizzata, perche' nelle versioni feroci arriva a 180 (di serie) e sui 200 da corsa....altri pianeti.
In BMW si tengono quei 20/25 cavalli da ridistribuire nei 2/3 restyling che faranno per garantirsi il completo ammortamento del progetto
LoSkianta
20-07-2011, 15:23
La verità è che i BMWuisti GieSsisti al 90% non sono motociclisti ma solo persone con capiente capacità finanziaria e "dovendo" comperare una moto comperano quella che reputano più fighetta.. (GS).
Mah, non nego che ci possano essere anche siffatti acquirenti di GS.
Personalmente (e lo ritrovo in molti che conosco) invece i 150 cv me li batto sulle palle, dando assai più importanza ad altre caratteristiche che, per ora, ritrovo in maggior quantità sul Gs rispetto alla Multistrada.
Aggiungo che se dovessi cambiare marca mi rivolgerei alla Guzzi con la Stelvio, che sicuramente si avvicina assai al Gs.
chuckbird
20-07-2011, 15:52
Mi sono forse spiegato male o hai frainteso il senso del mio discorso.
Una moto come il GS nasce per soddisfare le esigenze di chi, come il sottoscritto, vuol vivere la moto a 360°...
La GS accontenta un sacco i motociclisti e ahimè anche i guidatori della domenica proprio perchè nasce con lo scopo ben preciso di essere una moto facile da condurre, comoda, versatile dal punto di vista del carico e dell'abitabilità del passeggero. Ha prestazioni soddisfacenti per la stragrande maggioranza degli impieghi senza necessariamente strafare.
Non esiste nessuna moto potentissima che sia altrettanto facile da guidare...
Purtroppo sento continuamente parlare persone che si autodefiniscono MOTOCICLISTI e che fanno perennemente vertere il discorso su parametri quali potenza assoluta e velocità massima...persone che in genere hanno (inspiegabilmente...ridiamoci sopra) acquistato il GS anzicchè, chessò... un Hayabusa... :lol:
Ecco secondo me questi sono più che dei motociclisti dei semplici celoduristi...
Quello che evidentemente non sai e che ovviamente ti porta a darmi contro come hai appena fatto...è che da strafelice possessore di una GS modello 2010 ho abbondantemente provato praticamente tutte le moto più blasonate degli ultimi anni. La Multistrada in particolare (così come il Supertenerè) l'ho guidata per elevati kilometraggi senza venir mai smentito sul fatto che una moto così, imho, potrebbe essere un acquisto per me poco sensato visto che per 30 cavalli in più dovrei rinunciare ai pregi per me impagabili (che ho descritto sopra) che invece la mia moto mi offre in maniera tanto naturale e spontanea...
Quelli che comprano il Multistrada invece hanno scarse capacità finanziarie nopperchè dalle ultime news mi pare costi sui 19K euro...
Anche in questo caso...hai preso i Gsisti solo per dar contro a me...
Chissà come mai in questa sede non si parla mai di tutti i "veri motociclisti" che acquistano Hornet, CBR, GSX ed R6 esclusivamente perchè è comelamotodivalentinorossi... e in giro imho ce ne sono davvero tanti eh... però la colpa è dei Gsisti arricchiti...
La Multistrada, per chi ama il genere di moto, è davvero avanti in tutto alla GS ma bisogna essere motociclisti DOC.
Non per nulla, purtroppo, un paio di GSisti pugliesi passati alla multistrada si sono ammazzati!!
Come ho ripetuto fino alla noia la Multistrada è una moto nettamente più potente del GS e, come tale, vista la postura "invitante", è una moto apparentemente facile da condurre ma in realtà non è così...
Qualsiasi moto è un oggetto estremamente pericoloso se non viene trattato con il dovuto rispetto...
Secondo me il motociclista DOC è quello che da il meglio di se in pista... e non con il Multistrada... ;)
SoloKappistaASogliola
20-07-2011, 16:11
Mi sono forse spiegato male o hai frainteso il senso del mio discorso..........
Anche in questo caso...hai preso i Gsisti solo per dar contro a me...
..................Secondo me il motociclista DOC è quello che da il meglio di se in pista... e non con il Multistrada... ;)
Mi dispiace che, un volta tanto che incontro un GieSsista garbato ed educato, ti sia preso una serie di "invettive" da parte mia non essendo oltretutto nel mio stile. ;) Non è un attacco personale ma sinceramente reputo la MS superiore anche perchè ha la possibilità di adattare la potenza, la distribuzione di coppia e le sospensioni all'uso che se ne fa e tante altre cose come anche l'ingombro.
Per motociclista intendo colui che la moto la usa sempre, con pioggia sole e tutto l'anno..
Sinceramente io non gradisco la postura GS o MS per la moto quindi non so se avrei mai comprato un GS o una MS.. pero' non condivido l'idolatria che molti hanno nei confronti di tutto ciò che BMW fa soprattutto da un 5.. 6 anni a questa parte, periodo nel quale è innegabile il decadimento qualitativo (non tecnologico!!) dei mezzi rispetto alle serie precedenti.
Ciao, con simpatia
Tricheco
20-07-2011, 17:07
a me num me pias
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |