PDA

Visualizza la versione completa : Salve a tutti

luf
20-07-2011, 13:30
Salve a tutti

Mi sono iscritto a questo forum perchè avrei bisogno di qualche consiglio da voi esperti;)
Alla veneranda età di 34 anni e dopo tanti anni passati in vespa ho deciso di acquistare la mia prima moto,gli scooter non li ho mai amati :(
Ovviamente sono qui perchè la mia scelta è caduta sulla mitica serie F650, vuoi per i costi di manutenzione, vuoi per i consumi contenuti e vuoi perchè in tanti mi dicono che per cominciare è l'ideale.
Vi seguo già da un pò e mi informo di conseguenza,tuttavia, come spesso capita quando le informazioni sono tante, si avverte il bisogno di semplificare e riassumere:
L'intenzione sarebbe quelle di acquistare una moto usata....almeno 7-8 anni,budget 2500/3000
Mi piacciono sia la Scarver che la GS ma amo(AMO)la Dakar!Detto ciò ecco i miei quesiti:
Sono alto 1,87 e peso poco meno di 100kg....secondo voi risulterei ridicolo su una Scarver???
A quanto potrei trovarla una Dakar usata completa di Abs???Non intendo i prezzi dei concessionari che notoriamente sono più alti ma quelli reali dei privati che vendono.
Quanto è utile l'ABS sul serio???
Cosa dovrei controllare al momento dell'acquisto?

Grazie a tutti per le eventuali e gradite risposte.
Mi chiamo Lucio,vivo a Roma e accetto consigli anche su vostri rivenditori/meccanici di fiducia.;)

daffy.duck
20-07-2011, 14:18
Ciao, io ho da poco una GS, ed è una moto facile ed intuitiva.
Io sono alto qualche cm più di te, e, ad essere sincero, si, in effetti, la moto risulta un pò piccolina, la Dakar, mi sembra un pochino più alta...

luf
20-07-2011, 18:12
Ringrazio per la prima risposta.....se la GS risulta un pò piccola...figuriamoci la Scarver,siiigh...era quella che usata si trova a prezzo più basso.
Quello che mi mette un pò d'ansia è dover acquistare da un privato...non saprei quando i km vanno ritenuti davvero troppi e quali sono i segni rivelatori di un uso sciagurato da parte del vecchio proprietario.

R72
20-07-2011, 18:18
data l'altezza scarterei la scarver, ti risulterebbe scomoda più che passare per ridicolo

una bella Dakar, che è pure più alta della standard a occhio e croce fa per te

luf
20-07-2011, 18:39
Grazie anche a te R72.
La Dakar è anche un pò il mio sogno,tra le 3 la più bella....a mio parere.
Ma secondo voi....una immatricolata tra il 2001 e il 2005,in buone condizioni e con ABS,la trovo sotto i 3K????
Mi sa che è questo il nodo principale,....a giudicare dagli annunci che vedo in giro la vedo dura.

daffy.duck
20-07-2011, 19:40
Una Dakar, sotto quella cifra, mi sà che è dura, ma non impossibile.
Io ho comprato da privato, e mi sono dovuto fidare della sua parola, ma tutto sammato, a parte un TAGLIANDONE, nulla di particolare.
Per esperienza fatta, tornerei a comprare da privato, ma ora, con quel minimo di esperienza, che mi sono fatto su questa....

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-650-gs-dakar/f-650-gs-dakar/index.html?msg=3297439

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-650-gs-dakar/f-650-gs-dakar/index.html?msg=3296382

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-650-gs-dakar/f-650-gs-dakar/index.html?msg=3293604

Magari, qualche amico del forum, può visionarti le più lontane...

luf
20-07-2011, 20:18
Grazie Daffy,anche un altro forumista mi ha mandato via mp un'offerta,non usa...un annuncio preso in rete.
La prima moto la vorrei di con ABS,ma certo che quella con 14000 km mi fa veramente gola....!
Resterò con gli occhi aperti e mi rivolgerò a voi per consigli qualora trovi un annuncio interessante.
Fino a un paio di settimane fa c'era in vendita una Dakar in provincia di Salerno,dotata di ABS e con 16000km a 2200 euro,siiigh...ho tentennato troppo prima di chiamarlo;che dire...colpa mia!

Phil86565
20-07-2011, 21:47
Ciao.
Anch' io sono alto 1,87, peso circa 82 kg.
Dopo alcuni mesi di ricerche, ho acquistato ho acquistato, da un privato, una F650GS Dakar TS del 2005 a 3.800 E. + p.p.
Considera, però, che la moto in questione aveva solo 3.700 km., uniproprietario ed è completa di abs, manopole riscaldabili, paramani e bauletto originale (abs e manopole riscaldabili, se non erro, erano comunque di serie a partire dal 2005).
Avevo valutato anche l' acquisto del GS standard, dirottando poi sul Dakar proprio a seguito della mia altezza.
Purtroppo, l' offerta sul mercato dell' usato della versione Dakar è decisamente inferiore rispetto al GS ed i prezzi sono conseguentemente + alti.
Per quanto riguarda la moto, ne sono pienamente soddisfatto:la trovo molto semplice nella guida, stabile e comoda anche nelle tratte con passeggero.
Come correttamente già accennato e cosa non trascurabile di qs. tempi, i consumi sono davvero contenuti.
In definitiva, la consiglio caldamente.

luf
20-07-2011, 22:34
Salve Phil......non sapevo che dal 2005 manopole e ABS fossero di serie,non si finisce mai d' imparare.
In effetti...l'offerta è veramente risicata,vorrà dire che aspetterò buono buono il momento adatto

luf
22-07-2011, 16:14
Sono in contatto con un forumista che ha messo in vendita la sua nel mercatino.......ho chiesto info....attendo notizie,speriamo bene.

daffy.duck
23-07-2011, 04:20
Eeeee vaiiii... Ti vogliamo presto tra noi!!!!