Visualizza la versione completa : Domani il contratto
devargas
20-07-2011, 12:15
Visionata alla concessionaria del gruppo Miacci moto. Bellissima. Ho avuto un ottima offerta per la permuta della Triumph, molto superiore a quella propostami da un altra concessionaria. In pratica la posso avere (la BMW) quasi senza anticipo. Però, sia pur emozionato non riesco ancora completamente a gioire. La mia Thruxton gialla, a carburatori, con la sua banda a scacchi areografata sul serbatoio e le due marmittone cromate che svettano alte è bellissima. Cederla mi fà male proprio. Ma mi sembra proprio un affare.
Allestimento moto BMW
Abs racing + DTC
Cambio elettroattuato
Anti impennata ( che credo sia una conseguenza del DTC)
Scarico Acrapovick
Condizioni di pagamento (approssimative)
1000 euro di anticipo
Supervalutazione Thruxton, 6000
rata circa 140 euro mese con cambialone tra tre anni di circa 5000 euro
Offerta sui tassi, fino a luglio 1%
Assicurazione terzi 750 euro e furto con moto in sostituzione.
Quando mi capita più? Eppure mi dispiace per la Thruxton. Lo so che è un cesso, ma un bellissimo cesso. L'unica motocicletta che ogni volta, parcheggiata, mi ci trovo un capannello di persone ad ammirarla.
Oddio, se faccio così domani non la compro...:mad::mad::mad:
MORISUPER
20-07-2011, 12:55
[QUOTE= L'unica motocicletta che ogni volta, parcheggiata, mi ci trovo un capannello di persone ad ammirarla.
:[/QUOTE]
forse ti stavano perculando!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:
Insensibile! Poverino è affezionato, ma il paragone è impossibile.
2 moto diverse, 2 storie agli antipodi, il Thruxton è una moto vintage, un evergreen...ma se vuoi cambiare col BMW significa che vuoi anche cambiare stile di vita e carattere.
Pensaci bene :)
devargas
20-07-2011, 15:32
2 moto diverse, 2 storie agli antipodi, il Thruxton è una moto vintage, un evergreen...ma se vuoi cambiare col BMW significa che vuoi anche cambiare stile di vita e carattere.
Pensaci bene :)
Non hai tutti i torti, io sono vintage come età (51) quindi nostalgico per le belle cose che hanno contraddistinto un epoca con le sue gioie, i suoi dolori e la bellezza della nostra giovinezza, quando, quei mezzi, li guardavamo (bimbetti di 10 anni) come un qualcosa di irraggiungibile che non avremmo avuto mai.
Per contro io ho avuto sempre motociclette molto prestazionali, ed anche il mio stile di guida (ex istruttore di formula 3 - Stunt man - e sicurezza stradale) mi portano a ben comprendere strada e traiettorie, oltre che staccate, trasferimento dei pesi, regimi di cambiata ecc. Ovviamente sono specializzato con le auto, ma con la moto, se si parla di guida pulita, sono capace di guidare veramente forte (anche se oggi non mi accollo rischi inutili).
Immagina come rosicavo quando, nelle uscite (triumph) appena c'era un pò di strada le varie Daytona e similari mi seminavano di brutto. L'andatura ideale è 130, se vai a 150/160 soffri (cervicale). Viceversa nel misto mi pigliavo le mie soddisfazioni, ma sempre ammesso che i contendenti su moto "moderne e prestazionali" non fossero veri manici. Insomma la Thruxton è bella, ma un pò frustrante.
Mi ero proposto di tenerla, per la verità, ma due assicurazioni (più quella di due auto) pesano. Inoltre l'offerta di permuta fattami è di quelle irripetibili. Magari la moto la venderò tra tre o quattro anni e può darsi che 10.000 li ribecco. La Triumph, se la tenessi...bhè, forse considerato il tipo, ed il fatto che è l'ultimo modello a carburatori qualche cosa ci ricavo, ma in ogni caso non c'è paragone.
devargas
20-07-2011, 15:43
forse ti stavano perculando!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:
Il fascino e la bellezza che trasferisci ad una cosa hanno a che fare col "puramente simbolico" richiamando sentimenti ed emozioni che non sono affini, spesso, con la funzionalità, l'efficienza e la tecnologia. Quindi, valutando la bellezza, intesa come fascino e personale emozione, ti posso dire che la "vecchia" Thruxton solleticava il cuore ed i ricordi di molti.
Riguardo alla sofisticata bellezza della BMW invece, bhè, quello è un altro discorso. Checchè se ne dica reputo anche che sia anche più sicura (a patto ovviamente di non farci cavolate). Soprattutto sul bagnato il paragone sulla sicurezza tra una bicilindrica vecchia concezione senza abs e traction control e la modernissima BMW non ha storia.
devargas
22-07-2011, 12:54
Firmato il contratto...speriamo bene nella loro serietà (dei concessionari) ed in quella di BMW.
Ma come si riconosce la prima serie dalla seconda?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |