Zorba
23-06-2005, 10:38
Aneddoto che mi ha raccontato un amico ieri.
Lo riporto io perchè lui non frequenta QdE ma l'episodio mi sembra valido.
A Milano, orario di punta, traffico intenso.
Il mio amico in moto è dietro ad uno sputerista.
A un certo punto lo sputerista finisce la sigaretta e lancia con disinvoltura il mozzicone dietro di sè.....
Il mozzicone NON colpisce neppure di striscio il mio amico: egli tuttavia si secca per la maleducazione del gesto (e comunque il mozzicone poteva tranquillamente arrivargli addosso, l'ha evitato per caso).
Supera lo sputerista, lo tiene d'occhio nello specchietto, poi, appena trova l'occasione giusta, mentre sta procedendo tra una fila di auto e il bordo strada, a metà fila ferma la moto, scende e con calma si avvicina allo sputerista (il quale era dietro di lui e non aveva a quel punto lo spazio per superarlo nè modo di andarsene).
Lo sputerista lo guarda basito
(e forse anche un po' preoccupato, il mio amico non è un peso piuma).
Lui: "Perchè mi hai tirato un mozzicone in faccia?" (piccola bugia ma a fin di bene)
Sputerista: "Noooo, guarda che non sono stato io, ti sbagli"
Lui: "Ascolta, ero dietro di te, ti ho visto bene. Allora?"
Sputerista (sempre più preoccupato):
"Nooo, dai, non ero io, è impossibile,
stavo parlando al cellulare!"
:lol:
:(
Lo riporto io perchè lui non frequenta QdE ma l'episodio mi sembra valido.
A Milano, orario di punta, traffico intenso.
Il mio amico in moto è dietro ad uno sputerista.
A un certo punto lo sputerista finisce la sigaretta e lancia con disinvoltura il mozzicone dietro di sè.....
Il mozzicone NON colpisce neppure di striscio il mio amico: egli tuttavia si secca per la maleducazione del gesto (e comunque il mozzicone poteva tranquillamente arrivargli addosso, l'ha evitato per caso).
Supera lo sputerista, lo tiene d'occhio nello specchietto, poi, appena trova l'occasione giusta, mentre sta procedendo tra una fila di auto e il bordo strada, a metà fila ferma la moto, scende e con calma si avvicina allo sputerista (il quale era dietro di lui e non aveva a quel punto lo spazio per superarlo nè modo di andarsene).
Lo sputerista lo guarda basito
(e forse anche un po' preoccupato, il mio amico non è un peso piuma).
Lui: "Perchè mi hai tirato un mozzicone in faccia?" (piccola bugia ma a fin di bene)
Sputerista: "Noooo, guarda che non sono stato io, ti sbagli"
Lui: "Ascolta, ero dietro di te, ti ho visto bene. Allora?"
Sputerista (sempre più preoccupato):
"Nooo, dai, non ero io, è impossibile,
stavo parlando al cellulare!"
:lol:
:(