Visualizza la versione completa : Rallye3 Vs Durban
BuonGiorno a tutti
Preso da un momento di :arrow: stavo cercando di confrontare i pareri circa queste 2 tute "avventurose"..
-Rev'it e Clover a quanto ho colto parlando di qualita SIC SIMPLICITER sarebbero da considerarsi in seconda battuta (:confused:E' corretto?)
-Ad avviso di chi possiede/ha posseduto una delle due, ma in particolare la Alpinestar Durban, può dirmi come si è trovato,limiti climatici (sia in plus che in minus) e impermeabilità?
Grazie mille a tutti:D:D
MadMaxFea
19-07-2011, 10:29
ciao :)
Allora , per quanto riguarda revit e clover, come qualità ( possedendo clover e avendo visto revit ) siamo su livelli molto alti, in particolare di clover ho posseduto il completo crossover e non posso che decantarne "lodi sperticate" :lol: , mi ha accompagnato verso climi rigidissimi e caldi mantenendo un comfort dentro sempre molto elevato, tieni conto che è un completo 3 strati quindi si adatta molto bene al clima che incontri, quando fa taaanto caldo levi la membrana apri le ventilazioni e si sta da dio.
il durban lo ho visto in negozio un pò di tempo fa ( mi pare febbraio ) , e non mi aveva convinto per una scelta progettuale : ti spiego, l'interno impermeabile è un tuttuno con la fodera termica, quindi quando devi staccare l'imbottitura termica, stacchi anche l'interno impermeabile. questo secondo me ( ma sto ragionando, il capo non l' ho provato su strada ) limita il suo utilizzo , perchè non hai la possibilità di viaggiare con il capo impermeabile in configurazione primaverile\ estiva fresca.
sull'impermeabilità gore-tex è una garanzia, ma io a suo tempo mi feci un estate con un completo dainese in goretex , semplicemente ci coli dentro :lol: , se viaggi anche con climi caldi ( diciamo dai 26-27 gradi in su ) , ti consiglio vivamente ( esperienza personale affrontando la sicilia ) un completo che abbia la possibilità di staccare la membrana impermeable, fidati che cambia moooolto il comfort di viaggio :)
ciao e buona spesa :)
Sono d'accordo sulla riflessione fatta da MadMax in merito alla scarsa modulabilita' del 2 strati della durban, che comunque trovo superiore rispetto alla rallye.
Ho il completo Rallye Pro 2:
Gran completo, ma termicità relativa (non isola molto dal freddo).
La giacca va benissimo anche in estate, per le numerose aperture e per la fodera confortevole. Scadente solo il paraschiena (mi si arriccia frequentemente). Se si vuole un po' più "caldino ed ottima impermeabilità, basta goretexarlo. Se c'è ancora + freddo, si va di pile, felpe o ciò che + vi aggrada
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |