Visualizza la versione completa : Consiglio prezzo Schuberth C3
quelloconlelica
18-07-2011, 09:56
Salve a tutti,
nei prossimi mesi prenderò un F800R e nel frattempo mi sto documentando ampiamente su ogni aspetto che riguarda la moto, anche il più marginale. Al momento ho la possibilità di scegliere un casco (anche per tenere a bada lei :arrow: :) ); ho letto molto sul C3 sia su questo forum che altrove, e globalmente mi ha convinto. Su eBay, tramite proposta di acquisto, lo prenderei a 370€ spedizione inclusa, ovviamente nuovo. Secondo voi è un buon prezzo?
Grazie in anticipo a tutti; ho scritto poco su questo forum (perchè ancora non ho l'elica), ma ho davvero letto tanto, siete mitici.
Prendilo che il prezzo è buono ;-)
Molto buono!
Io cercavo il nero lucido e sono stato costretto a prenderlo in germania, pagandolo mi pare €449,00, ma se ti va bene un colore importato in italia, compralo di corsa!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma ci stai ancora pensando ?!?
prendilo subito cacchio a quella cifra !!!
Ps. colore ?!?
quelloconlelica
18-07-2011, 17:11
Grazie a tutti per le risposte, gentili e veloci come mi aspettavo :)
I colori del casco credo ci siano tutti: bianco, argento e nero opaco. Io penso di prendere quest'ultimo che ben si accorda con i due colori che più mi piacciono dell'F800R: il bianco/nero e il grigio. Il casco nero credo vada bene con entrambi!
bugiardo
18-07-2011, 17:52
http://www.bergamaschi.com/index.php?option=com_content&view=article&id=454&Itemid=92&lang=it
Presta solo attenzione a questo , nel senso che se il venditore non è autorizzato poi non riceverai assistenza . Gli schuberth qlc problemino lo possono presentare ( il mio s1 dovetti mandarlo a bergamaschi ) , certo il prezzo è ottimo , 50 E meno di noti venditori romani .
Vedi tu
bugiardo
18-07-2011, 17:57
Ho dato un occhiata su ebay , se il venditore è quello di Arcugnano è autorizzato , quindi spicciati a prenderlo !
quelloconlelica
18-07-2011, 18:01
Hai colto in pieno, l'unica perplessità era appunto rappresentata dai problemini che ho letto qua e là in giro per il web... Grazie mille per la dritta!
Il venditore risulta come ufficiale dalla pagina che mi hai linkato! :D :D Dopo questo mi sa che posso prenderlo al volo! :D Devo chiedere scontrino ovviamente, che mi servirà in caso di problemi, no?
quelloconlelica
18-07-2011, 18:03
Ho dato un occhiata su ebay , se il venditore è quello di Arcugnano è autorizzato , quindi spicciati a prenderlo !
No, è di San Pietro Vernotico, e risulta nella pagina :)
Il C3 l'ho pagato 400 euro quasi 2 anni fa da Valerisport mi sa che adesso qualcosina di meno lo dovrebbe fare... prova a sentire, sul sito non hanno messo i prezzi, ma una telefonata costa pochi centesimi!
giroingirotondo
18-07-2011, 18:08
scusa quello, non per rompere, ma valuta bene il colore perchè nero opaco è molto delicato e d'estate ci fa piu' caldo.
il grigio è molto piu' pratico.
Poi ovviamente de gustibus rules. .....;)
quelloconlelica
18-07-2011, 18:52
@Paro: li ho appena chiamati. Hanno sia il nero opaco (il nero lucido non è importato) sia l'argento, ma chiedono 399€ spedizione esclusa...
@giro: ho posto la questione a Valerisport e mi hanno detto che le tinte opache odierne sono trattate in una certa maniera proprio per risolvere il problema dei graffi... C'è da crederci? La questione sollevata da te non è irrilevante, soprattutto dalle mie parti che il sole splende sempre molto alto, ma c'è da dire che il casco argento andrebbe bene se la moto la prendessi grigia, se dovessi optare per il bianco/nero ce starebbe 'na ciofeca... :(
giroingirotondo
18-07-2011, 21:09
beh vero. Personalmente la storia delle vernice, come dici tu credibile fino a un certo punto. L'oopaco è delicato per fisiologia perchè piu' sensibile alle abrasioni. Io sono indeciso tra il bianco e il grigio. Ma avendo moto grigia ci sta bene.
aggiornamento: market due ruote convenzionato qde fa 379 piu spese spedizione mi sembra 12 o 13 euro.
effettivamente e bay è piu' conveniente.
scusa quello, ma il prezzo che dicevi è offerta minima? grazie.
quelloconlelica
18-07-2011, 21:36
Sono assolutamente d'accordo sull'opaco. Ho riflettuto un po' e lo prenderò grigio: nero no per le suddette ragioni, bianco neppure perchè, anche se lucido, è un colore sul quale lo sporco risalta (e sinceramente lo vedo più su una donna) quindi rimane il grigio che mi garba abbastanza.
Non è offerta minima, il casco è a 390€ con Compralo Subito. A me è stata accettata l'offerta di 370€ per il nero opaco, ora la sto riproponendo per il grigio. :)
altaloma
19-07-2011, 08:27
Valuta bene anche il bianco.
Molto elegante, va con tutti i colori di moto e d' estate è sicuramente più fresco degli altri colori.
Last, but not least, lo puoi personalizzare come vuoi.
quelloconlelica
19-07-2011, 09:48
Mi rendo conto sia più fresco, ma non mi dice nulla... :(
Ho appena acquistato quello grigio, vi tengo aggiornati! :)
e il fatto di essere anche piu' visibile col casco bianco non te ne frega proprio niente ?!?
Valuta bene anche il bianco.
.......... d' estate è sicuramente più fresco degli altri colori.
concordo per la visibilita' ma sulla freschezza e' solo suggestione
i trattamenti delle vernici esterne sono identici e all'interno la temperatura e' assolutamente identica
ricordo un test effettuato con rigore - e termometro alla mano - da un utente QdE che portava alla identica temperatura (a parita' di condizioni) sia per uno Shoei Multitech Nero che per uno Bianco (li possiede entrambi)
MUKKAFERMA
19-07-2011, 13:02
Io ho acquistato da rivenditore a Firenze il C3 bianco, pagato 470 euri, provato, confrontato consigliato etc. Bianco è bellissimo, molto grintoso e molto visibile. Il prezzo secondo me è corretto tra negozio e rete, ma io preferisco il negozio vero.
quelloconlelica
19-07-2011, 13:46
e il fatto di essere anche piu' visibile col casco bianco non te ne frega proprio niente ?!?
Mi potresti spiegare secondo quale logica il casco bianco sia molto più visibile dell'argento?
E poi sinceramente mi sembra piuttosto irrilevante attaccarsi alla visibilità del CASCO. Se il tema fosse stato il colore della moto o, meglio, un completo tecnico ok: sono d'accordo che sono responsabili per gran parte della visibilità del motociclista sulla strada.
Ma dire (in questo modo) che il casco influisce sulla visibilità considerando che stiamo parlando di un argento e un bianco (colori non molto dissimili) mi pare un'esagerazione.
non per fare polemica, ma ti stai proprio sbagliando e di grosso anche :(
è ormai risaputo e non secondo una mia logica, ma da test fatti anche da enti certificati che un casco bianco è molto piu' visibile di qualsiasi altro colore (ad eccezzione naturalmente di quelli fluo!) ed è quindi è percepito da qualsiasi altro utente della strada in un tempo piu' breve e da distanza maggiore !
di questa questione di sicurezza se nè è già fra l'altro parlato sia qui che in molte riviste specializzate e ti assicuro che non si tratta assolutamente di un'esagerazione l'affermare che il casco bianco sia piu' sicuro degli altri !!!
Ps. se trovo i test in questione te li posto pure :lol:
quelloconlelica
19-07-2011, 15:25
[---]
Io potrei essere d'accordo se si parlasse di scegliere tra un bianco e un nero, tanto per fare un esempio. Ma, secondo me, tra un argento (che è un colore molto chiaro!) e un bianco non passa questa gran differenza.
giroingirotondo
19-07-2011, 17:55
credo che il bianco sia piu' visibile di altri colori per lo stesso motivo per cui sia piu' fresco cioe' perchè i corpi di colore nero non riflettono lo spettro luminoso, anzi lo assorbono completamente e quindi il corpo si riscalda. Viceversa i corpi bianchi riflettono lo spettro rendendosi piu' "visibili" e piu' "luminosi" per usare un termine poco corretto.
Mi potresti spiegare secondo quale logica il casco bianco sia molto più visibile dell'argento?
non c'è una logica, è così e basta. Io ho solo caschi bianchi, ma qui siamo in libertà di scelta, almeno il colore del casco uno lo sceglie come gli pare!
dugongo64
20-07-2011, 14:45
[---]
Io potrei essere d'accordo se si parlasse di scegliere tra un bianco e un nero, tanto per fare un esempio. Ma, secondo me, tra un argento (che è un colore molto chiaro!) e un bianco non passa questa gran differenza.
bianco può non piacerti, ma è sicuramente + visibile (le ambulanze le fanno bianche e/o fluo x quello), è sicuramente meno caldo (fai una prova auto nera o colorata e auto bianca al sole, anche se il volume interno non è lo stesso, ma x far capire che il colore con il calore, c'entra parecchio)
poi se ti piace grigio....
:)
bugiardo
21-07-2011, 14:05
Concordo sulla visibilità , per quanto concerne il caldo ho qlc dubbio sul paragone auto <-> casco .
Nel casco ci sta uno spesso strato di polistirolo che nn dovrebbe consentire al maggior calore della calotta esterna di arrivare alla capoccia.
quelloconlelica
21-07-2011, 19:38
Oggi è arrivato il pacco, puntalissimo e il casco mi è stato consegnato con tutto la roba prevista: manuale, sacca, scontrino... Il problema è che la misura mi sembra un po' piccola, mi sta meno comodo rispetto al jet che ho sempre usato... Avevo sentito da qualche parte (ma con ogni probabilità ricordo male) che l'imbottitura potrebbe cedere... Ricordo male? Prima di affrontare le spese di invio e reinvio del casco vorrei un po' capire... :(
giroingirotondo
21-07-2011, 20:06
che misura hai preso?
non l'hai provato in qualche negozio?
Un poco cedono tutti, ma non credere, se ti fa un poco pressione è un conto, se lo "senti" dopo un'ora che vai ti fa male. allora cambialo fin che è nuovo.
quelloconlelica
21-07-2011, 22:44
No, purtroppo non ho avuto modo di provarlo... La misura è L (58-59) avendo, metro alla mano, 59.5, in quanto leggendo il manuale del casco stesso su internet si consigliava in caso di mezze misure di tentare prima con quella più piccola. Inoltre avendo avuto due jet entrambi L mi sono fidato ciecamente... Però ho una mezza idea, essendo ancora nuovo come dici tu, di fare il cambio piuttosto che tenere un casco che dopo un po' mi possa dare fastidio. Vedo di informarmi col venditore...
bugiardo
22-07-2011, 00:04
Allora possibile che abbiamo capoccia simile , tieni conto che tra 58/59 e 60/61 cambia la calotta, per cui un poco cambia anche la calzata . Ho verificato la cosa in negozio , vedendo che i guanciali del 60 erano + imbottiti del 59 io mi aspettavo il contrario .
A me il 59 sta stretto , mi calza bene sul viso ( guanciali) ma all'altezza della capoccia non ci siamo .
Per cui sto prendendo qui su QDE il 60/61 ma prima l'ho provato per bene in negozio.... comprare on line senza provare prima è un po un azzardo, ho notato grandi differenze di calzata tra marche di caschi diversi...
Va in un negoio e prova il 60 prima di metterti a fare avanti e indietro con i pacchi
quelloconlelica
22-07-2011, 21:04
Esattamente, è quello che ho fatto oggi! L'XL è assolutamente perfetto, infatti ho già dato comunicazione al venditore di dover fare il cambio :)
Io ho preso una S..avevo provato la M ma era larga...la S era stretta...con un po di pazienza e comprimendo un po il polistirolo l'ho ottimizzato nei punti dolenti:lol:
quelloconlelica
29-07-2011, 14:30
Oggi finalmente mi è arrivato il casco della misura corretta (XL). L'ho provato subito e, premesso che attualmente ho un SH con paravento e che non ho mai avuto altro casco che non sia jet, la prima impressione è sicuramente positiva. Ah, il venditore è stato eccezionale, lo consiglio a tutti! Il prezzo è uno dei più bassi in giro e il servizio uno dei migliori!
giroingirotondo
30-07-2011, 13:55
grazie quello! un parere positivo è sempre utile sia sul prodotto che sul venditore. In questi tempi è manna dal cielo. :D
Antonio Lovino ik2xus
01-08-2011, 10:42
Ho letto attentamente i vostri post in merito al rivenditore SCHUBERT e vi ringrazio per avermi dissolto ogni dubbio sull'autenticità di esso!!
In merito al colore del caso da acquistare io ne prenderò due entrambe LADY (anche per me), in quanto ho potuto testare la calzata sia del Lady che del Boy e il Lady a parità di taglia è davvero molto piu comodo e confortevole.
Per quanto riguarda il colore, io li prenderò entrambe bianchi perchè nonostante la mia mucca sia colore antracite, i caschi bianchi li piazzi dovunque e inoltre mi piacciono in modo esagerto..
Grazie ancora a tutti.
ik2xusal R1200R:D
giroingirotondo
01-08-2011, 19:52
ecco questo è uno spunto interessante: differenza tra lady e man nello schuberth, che differenze hai trovato in termini di calzata? E' cosi' soggettivo?
highline76
02-08-2011, 12:22
Il C3 a 370 Euro è ottimo. A quel prezzo vale la pena di prenderlo.
Io ho il C3... e c'ho pure la F800R !!!
Il casco è ottimo di per se. Non posso parlarne male. Però ti devo dire che tutta questa silenziosità così reclamizzata non c'è. O meglio.... il casco sarebbe pure silenzioso, ma in aria libera (metodo utilizzato per fare i test di laboratorio). Purtroppo se è soggetto a turbolenze d'aria causate dal cupolino nell'utilizzo reale, non è molto silenzioso. E la F800R, con il cupolino Sport, crea delle turbolenze che lo rendono un pò rumoroso. Almeno a me, che sono alto 1,88 cm, ma credo che sia una cosa abbastanza generalizzata.
quelloconlelica
02-08-2011, 13:47
Io mi trovo bene, finora l'ho provato sull'800GS con il cupolino di serie e mi è parso ben insonorizzato. Come ho detto qualche post fa vengo da due jet, quindi non sono il massimo dell'esperienza e dunque dell'attendibilità, ma finora mi ha dato solo impressioni positive, anche se parliamo di mezz'ora di utilizzo su una moto e un'altra su kart! :cool:
highline76
02-08-2011, 17:49
La F800GS è un'altra moto, per cui non c'è termine di paragone. Con la R con cupolino Sport si creano turbolenze d'aria che vanno a colpire proprio la zona del sottomento, creando fruscii anomali per i quali il C3 (così come nessun casco) non è progettato, e questo fruscii creano un fastidioso rumore d'aria che è molto ben percepibile, nonostante lo Schuberth sia di suo ben insonorizzato. Questo aspetto, almeno i primi giorni dopo l'acquisto, ti fa smadonnare non poco, considerando che uno (perlomeno io) aveva "digerito" di spendere 400 Euro per un casco, sperando che nelle proprie orecchie ci fosse il silenzio assoluto, per poi ritrovarsi a sentire un bel rumorino, forse analogo a quello generato da altri caschi ben più economici (sempre causa turbolenze, eh...).
A parte questo........ il C3 è un ottimo prodotto.
Se tu poi vieni da 2 jet forse mi viene difficile farti capire sta cosa, visto che è come se entrassi in una Bentley dopo essere sceso da un Maggiolone smarmittato!
Ciao
quelloconlelica
04-08-2011, 11:29
Ho capito benissimo ciò che intendi, e lo capirò ancor meglio quando avrò anch'io l'800R... Speriamo presto! :)
Ho appena ordinato anch'io dallo stesso venditore una coppia di c3. Per l'esattezza Macchiamoto. Il signor Macchia si è dimostrato disponibile ed onesto (il prezzo più basso d'italia, almeno secondo le mie ricerche) Evitando ebay e paypal si risparmia ancora rispetto a quanto pagato da quellocolelica. Adesso aspetto che arrivino nella speranza di poter confermare la serietà sinora dimostrata.
Io l'ho preso li e ti posso confermare la serietà !!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
quelloconlelica
10-08-2011, 12:06
Facci sapere Scuba! Purtroppo non mi fido molto, quindi mi va bene aver pagato qualche decina di euro in più in luogo di una sicurezza maggiore della transazione :)
Caschi arrivati proprio oggi da Macchia Moto:
purtroppo devo rendere il lady.... mia moglie ha sempre portato la M ma questa volta ci nuota dentro....
Il gentilissimo Macchia mi ha confermato la sostituzione ma...ovviamente dopo le ferie, ovvero a fine mese.
che sfiga!!
Ho appena ordinato anch'io dallo stesso venditore una coppia di c3. [...]
Cosa intendi per evitando ebay e paypal si risparmia ancora? Lo hai comprato direttamente nel negozio? Vorrei comprarlo anche io quando si risparmia?
Grazie
Io l'ho sentito al telefono e pagando con bonifico ho risparmiato ancora quasi 20 euro a casco.... ne dovevo prendere due.
quelloconlelica
02-09-2011, 16:28
Il gentilissimo Macchia mi ha confermato la sostituzione ma...ovviamente dopo le ferie, ovvero a fine mese.
Scuba, com'è andata poi? :)
ho immediatamente dovuto chiedere la sostituzione del casco di mia moglie....grandissimo. Da allora, ho avuto solo oggi in mano il casco dopo numerose telefonate ed al telefono non è mai stato chiaro sui tempi di consegna...insomma, se dovessi ricomprarlo mi rivolgerei al negozio fisico....
quelloconlelica
02-09-2011, 17:16
No dai, piuttosto io mi affiderei al "deterrente" rappresentato dal meccanismo del feedback di eBay... Non demordere: su internet si fanno buoni affari! :) con me, credo a questo punto per paura di ritorsioni sul feedback, è stato gentile e fulmineo nel cambio
si ma sà che sono un utente di qde.... e questa è una piazza niente male per farsi pubblicità....peccato, ha perso un'occasione....anche le condizioni in cui mi era arrivato il casco poi sostituito......la scatola sfondata, consumata, rovinatissima, con le scritte del modello e della misura tagliate con taglierino come se fossero di un'altro casco.... come si fa a consegnare un casco nuovo in una scatola del genere?? vabbè, alla fine è andato tutto bene ma l'ho cancellato dai miei prossimi fornitori.
ho preso su internet un casco schuberth c3 color bianco col planisfero disegnato dietro (world glossy white) a un prezzo affare di 380 euro. L'acquirente prima di me aveva sbagliato taglia, quindi il casco é nuovo, lo dimostra il fatto che dopo attenta ispezione era risultato immacolato! Ho una 58.5 ma la misura L (58-59) era larga e ballava troppo. La M risulta aderente e perfetta! Sono davvero soddisfatto di questo prodotto, anche prché guardando i test di sicurezza motorrad e non solo i soliti sharp ci si tranquillizza parecchio anche sulle doti protettive di questo splendido casco! Su internet comunque i colori a tinta unita si trovano a meno di 400 euro, attorno ai 380! Quelli con colorazione speciale ( non il fluo)attorno ai 489. Ogni prezzo inferiore é un buon prezzo!
quelloconlelica
03-09-2011, 02:27
si ma sà che sono un utente di qde.... e questa è una piazza niente male per farsi pubblicità....
Di due caschi che ho avuto a casa, nessuno dei due era in queste condizioni... Beh dai, come darti torto? :( ora pensa piuttosto a goderti questo lusso per le nostre teste! :D
quelloconlelica
03-09-2011, 02:30
ho preso su internet un casco schuberth c3 color bianco col planisfero disegnato dietro (world glossy white)...
Complimenti per l'acquisto, Patriot! Il prezzo è ottimo, tra l'altro neanche ero a conoscenza di questa versione speciale!
Curioso comunque che con un solo cm di differenza tra la mia e la tua testa abbiamo misure così diverse! Io mi feci spedire l'L (avendo 59,5) e non andava bene, cambiato con l'XL che è giusto, nè largo nè stretto. :cool:
P.S. Dove l'hai preso quindi?
L'ho preso a Castenedolo (BS) e contando che io sono di Brescia l'ho ritirato a mano per constatare prima dell'acquisto se fosse veramente perfetto, e lo era. Lui l'aveva preso a 490 euro da Ghostshop ad Arcugnano in provincia di Vicenza. Quindi tutto perfettamente in regola con scontrino e importato da Bergamaschi! E' stata una gran botta di fortuna! Con la taglia... Ti giuro a me sembra stranissimo! Appena provata la L di un mio amico gli faccio che non mi sta. Appena provata la M in negozio, taglia perfetta! Avvolgente, fermo e comodo! Esagerando al massimo ti direi che nella xl riuscirei a farci girare di 360° la testa! ( ma non è vero! ) :)
io lo prenderei al volo a quel prezzo.
Ottimi prezzi... dopo estenuanti trattative a portaportese me lo mettevano a 390, poi ho optato per il multitec... tutta un altra musica...
io ho sia il c3 che il multitec che ho appena venduto....il multitec un'ottimo casco ma secondo me il c3 è superiore. L'aria circola molto meglio...con il caldo è una goduria, la visiera parasole, gli interni completamente asportabili e lavabili le rifiniture degli interni superiori nel c3. A favore del multitec la visiera di qualità superiore, la chiusura a doppio anello. La comodità è un fattore soggettivo di certo con il c3 ti senti più protetto soprattutto nella parte anteriore quasi come un integrale...
Per me vince il c3.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |