Visualizza la versione completa : Vi è mai capitato qualcosa di simile?
http://www.youtube.com/watch?v=9ecyM55Q69Q&feature=feedrec_grec_index
ambroeus2003
17-07-2011, 19:43
ci sono arrivato vicino ma per fortuna.....
mai capitato, ma lo penso spesso
Un idiota che lo fa apposta, come quello del video, non mi è mai capitato.
Una volta un frescone che mi ha tagliato la strada per entrare al distributore... senza freccia!!.. Mi è andata bene... mi sono incazzato come una bestia con me stesso e da quella faccio gli occhi da gatto...
!! V_ !!
giroingirotondo
17-07-2011, 19:54
3 settimane fa..non in velocita' ma partito dallo stop, la macchina al mio fianco curva a destra e mi fa fare a mia volta la curva..... parecchi porconi e scuse da parte del'autista dell'auto.
Settimana scorsa reduce da un giro in Val Taleggio, vegliarda fa la stessa manovra del video, io ero per fortuna pochissimi metri prima e riesco a evitare l'impatto.
altrettanti porconi.... e scuse dall'autista dell'auto.
Si imparano le parolacce andando in moto. E' automatico, e inevitabile.
Superteso
17-07-2011, 20:28
si e molto da vicino.....
http://imageshack.us/photo/my-images/684/20052008019.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/823/25052008021.jpg/
Quello è il risultato, la moto poco e niente.
Il piede era in via di guarigione, era messo peggio del braccio :-o
4 mesi a casa... non è stato bello!
successo più di una volta!! ma non con quelle conseguenze.
......non ho parole! :(
giroingirotondo
17-07-2011, 20:44
[QUOTE=superteso;5949439]si e molto da vicino.....
solidarieta' super....:D:D
Stretto due volte. Sempre in estate ovviamente.
Risolto una volta con soli insulti, la seconda con calcio sulla portiera.
Per fortuna (mia e loro) non sono mai scesi dalla macchina.
Stiqaz Superteso!
Spero ora sia tutto ok.
Ducati 1961
17-07-2011, 20:58
A me e' successo in tange a Bologna . Stavo superando un'auto ed ero affiancato e questa ha iniziato anche lei il sorpasso ... Mi sono attaccato ai freni e clacson ed e' rientrato ....
Superteso
17-07-2011, 21:01
Stiqaz Superteso!
Spero ora sia tutto ok.
Abbastanza grazie...
Problemi al braccio ormai sinchè campo, ma posso ancora andare in moto :D
Grazie Gironigiro ;)
Ducati 1961
17-07-2011, 21:15
Comunque riguardando il filmato mi SEMBRA che il motociclista abbia iniziato la manovra con riga continua e che l'automobilista abbia scartato apposta . 2 bei delinquenti ....
boxer2boxer
17-07-2011, 21:36
Ducati 1961: la penso come te e aggiungo che sia x moto che x auto la distanza di sicurezza era pura fantasia..certi incidenti si potrebbero evitare usando un pochino il cervello.i.
giroingirotondo
17-07-2011, 21:43
Comunque riguardando il filmato mi SEMBRA che il motociclista abbia iniziato la manovra con riga continua e che l'automobilista abbia scartato apposta . 2 bei delinquenti ....
beh dai ducati, l'automobilista puoi dire che lo sia perchè è evidentemente, ma difficilmente dimostrabile, dolosa l'azione visto che non aveva nessuno da sorpassare ma per il motociclista limitiamoci all'amministrativo che è piu' corretto. Che dici?
Superteso
17-07-2011, 21:46
Dove è iniziato il sorpasso si poteva fare, riga continua con riga tratteggiata all'interno :cool:
Dove è iniziato il sorpasso si poteva fare, riga continua con riga tratteggiata all'interno :cool:
***..a me sembra ci sia solo la continua... ma comunque si tratta di cm....***
21:53 Correggo: guardando bene hai ragione!!!
Condivido giroingirotondo ... al motociclista si può rimproverare l'imprudenza ma quello dell'automobilista è un comportamento da vero criminale!!!...
!! V_ !!
giroingirotondo
17-07-2011, 21:54
Hai ragione tu superteso. C'è discontinua interna e continua esterna. Quindi anche l'amministrativo per il motociclista non c'è. In ogni caso quello della macchina è davvero uno stro.. Chissa' come è andata a finire. :confused:
Superteso
17-07-2011, 21:59
Spero per l'automobilista.... che non si sia potuto rialzare...
Io nonostante come ero conciato avrei fatto a botte, in quel momento non percepivo nessun dolore.... solo rabbia cieca, mi hanno trattenuto a terra per non farmi alzare :cool:
Prima che qualcuno spari cazzate inappropriate.... ho vinto la causa ;)
giroingirotondo
17-07-2011, 22:01
l'hai vinta due volte!:D
Superteso
17-07-2011, 22:04
l'hai vinta due volte!:D
Grazie ancora....come ho detto posso ancora andare in moto :thumbup:
Mi è successa la stessa cosa salendo al Mottarone 3 settimane fa. BMW sw con utilitaria bradipa davanti. Strada libera, visibilità perfetta, parto per sorpassare lo stro**o si butta tutto a sinistra, inchiodo, ci ritento e fa lo stesso scherzo. Superato gli ho mostrato il piedino ....
Stesso scherzo a chi era con me.
Lo abbiamo aspettato in cima ma non è arrivato fin su ....
dal video si vede bene la targa...credo che il motociclista abbia potuto farsi valere legalmente, visto il gesto totalmente gratuito...:(
Io, di giorno, uso SEMPRE l'abbagliante, cosi' sono sicuro che quando arrivo dietro qualcuno...mi vede :( per ora (sgrat) ha funzionato a parte che poi l' HD ha anche il ruomorino di suo :)
Magari se vi pare un po' "distratto" clacsonate anche !
Sulla mia strada ho trovato moltissimi coglioni del genere fortunatamente senza conseguenze .... solitamente o mi metto davanti e gli mostro il medio..applaudo...gli invito a fermarsi, o sto dietro e gli accompagno con gli abbaglianti fino allo sfinimento.
Penso sempre: quanto vorrei essere vigile pulotto etc..
Credo che monterò una telecamera anche io, se nn altro poi li vado a cercare a casa!
A me è capitato su una 4 corsie (moto distrutta) ed una volta su una due corsie con tratteggiata in cui però sono riuscito a uscire un po' dalla carreggiata... Le QRR si sono dimostrate ottime gomme da off.
Forse il gesto non è gratuito, ed è solo un inizio di sorpasso (come era per me entrambe le volte): dall'auto NON ci vedono. Ci sono spiegazioni di ogni tipo, scientifiche, pseudoscientifiche, quel che volete. NON ci vedono. Per questo meglio i colori sgargianti - da quando mi vesto di bianco e rosso e giro con moto rosse vedo che mi notano di più.
F.
Nel nostro caso era volutissimo il gesto, oltretutto reiterato. Sarà stato frustrato dal dover rimanere dietro al bradipo.
Un giudice mi avrebbe assolto per leggitima difesa se poi ammazzi il guida-auto
Lecrocodrilecouronè
18-07-2011, 12:27
Vorrei dire solo che quando l'acrimonia raggiunge certi livelli diventa quasi acroninominia...
Andrea123
18-07-2011, 12:46
Non ho le capacita per operati cosi temerari :S ma una volta un amico per sorpassare me e la macchina avanti a me ha fatto la stessa cosa su una stradina... ed ha rischiato tanto perche mentre superava la macchina e' spuntato un camion dalla curva... per un istante tutto si e' fermato!!!
si mi è successo con il GS adv... gli ho lasciato la striscia del paracilindri da cima a fondo... grazie a Dio il GS non si è spostato di un millimetro.
Ducati 1961
18-07-2011, 13:03
Hai ragione tu superteso. C'è discontinua interna e continua esterna. Quindi anche l'amministrativo per il motociclista non c'è. In ogni caso quello della macchina è davvero uno stro.. Chissa' come è andata a finire. :confused:
Vero allora 100%x100% di colpa per l'automobilista delinquente !
bugiardo
18-07-2011, 13:09
L'auto ha davanti un altra auto , la si vede per un istante con un dispositivo luminoso posteriore dx acceso ( forse una freccia ) . Se guardate le ombre si vede bene quella dell'auto ma poco avanti si vede un altra ombra di un auto che la precede , mentre la moto inizia il sorpasso la distanza tra le ombre quasi si azzera , io ipotizzo che la prima macchina abbia girato a dx e la macchina rossa abbia scartatoa sn .
Non lo doveva fare , doveva guardare negli specchietti , ma non si tratta di un tentativo di omicidio volontario con un invasione di corsia di sn senza motivo come alcuni hanno detto .
Aggiungo che era ipotizzabile quello che è successo ( che la macchina rossa scartasse ) , almeno per il motociclista che ( al contario nostro ) vedeva bene la scena ,morale se fosse stato un minimo + avveduto avrebbe aspettato un attimo a sorpassare.
Avere poi ragione è una magra consolazione
Le immagini non sono chiarissime per cui posso anche sbagliare nella ricostruzione , ma io ho questa impressione .
fastfreddy
18-07-2011, 13:28
non ciai tutti i torti ...forse è andata così
comunque, torti o non torti, andare in moto è ormai una roulette russa ...difficile evitare ogni pericolo, anche con la massima cautela (cosa che in questo caso mancava, son d'accordo) ...son veramente poche (per dire nessuna) le volte che rientro senza avere il taccuino segnato da qualche rischio corso (un sorpasso critico, una precedenza o anche solo una buca non vista) ...e poi c'è troppo traffico, almeno da queste parti ...non per niente esco quasi solo nel week-end alle 7am
2 settimane fa, senza quelle conseguenze,il tipo mi voleva venire addosso perchè nell'altra corsia aveva visto che c'era un furgoncino che vendeva la frutta:mad::mad::mad:
San ABS mi è stato vicino :angel13::angel12:
il tipo quando è stato fankulizzato violentemente si è anche risentito....:(
Alessandroprimo
18-07-2011, 15:28
......mi è successo qualche anno fa : strada libera con limite a 90 km/h.Velocità sui settanta,inizio il sorpasso di un'auto bmw dopo aver messo la freccia ed aver suonato. Il pirla,a metà sorpasso si sposta sulla sinistra e tenta di chiudermi.Fortunatamente riesco a passare.Grosso spavento e dopo qualche km mi fermo ad un distributore per riprendere fiato.Non si ferma anche il pirla senza vedermi...! Quello che è successo poi il pirla se lo ricorda senz'altro ancora oggi e sono sicuro che simili ca@@ate non le fa più.
Credo di essere ringiovanito di una decina d'anni !!!!!!!:D:D:D
RmatteoR
18-07-2011, 15:33
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...fortunatamente mai successo, e spero di rimanerne alla larga :!:
Matteo ;)
Bill Sabab
18-07-2011, 15:46
a me è successa la stessa cosa 3 anni fa con una XR600...
poi, un anno dopo, sempre con la xr, un tizio mentre mi sorpassava con l'auto ha visto che nel senso opposto arrivava una macchina e ha deciso bene di venirmi addosso per rientrare nella carreggiata...per fortuna in entrambi i casi ero ben protetto e sono caduto su della morbida terra di campo appena smossa...
tutte e due le volte gli automobilisti sono spariti dal luogo del delitto...
in questo caso sarebbe opportuno avere delle mini-mine magnetiche... le attacchi all'auto pirata e... 3....2.....1.....boom.... :(
bugiardo
18-07-2011, 16:00
Io sto cominciando a pensare a queste telecamere dash cam , sia per quando vado in moto che per quando uso l'auto. Ormai tutti fanno di tutto , e poi o scappano o negano anche l'evidenza con l'appoggio di testimoni inventati.... almeno un filmato fissa la dinamica e le targhe , non ha valore legale , ma puo' aiutare parecchio.
Oggi mi sono pure accorto che mi hanno scambiato le spazzole tergicristallo in buono stato con altre distrutte , dato che la macchina è sempre stata nel garage dell'ufficio o del condominio , avere anche riprese in move detection anche quando l'auto è ferma consentirebbe di poter dare una sacrosanta punizione corporale a qlc collega o vicino ....
Corsaro73
18-07-2011, 17:25
basta togliere i dbkiller...si spostano da soli :lol:
granchio
18-07-2011, 18:29
Ho visto ieri sera il filmato e, francamente, me lo sono sognato stanotte.
Quella situazione è il mio incubo.
Per questo evito di iniziare i sorpassi troppo da vicino.
Piuttosto aspetto e cerco di vedere gli occhi dell'automobilista nel suo specchietto.
Anni or sono, una cazzata del genere l'ho fatta io, con la mercedes.
Fermo allo stop con altre auto, avevo una moto nell'angolo morto dietro a sinistra: invisibile sia dallo specchietto laterale che da quello centrale.
Subito dopo l'incrocio, ho segnalato la svolta a sinistra ed ho svoltato mentre la moto mi stava sorpassando "largo".
Ha preso la mia potiera posteriore sinistra col piede e sfondato il finestrino anteriore col manubrio.
Constatazione fra due persone civili, entrambe consapevoli di essere parzialmente in torto: concorso di colpa, io non avrei dovuto svoltare e lui non avrebbe dovuto sorpassare.
Ma io ho solo rimesso denaro, lui è finito in ospedale (ho preferito chiamare il 118 per stare tranquillo) per la lussazione della caviglia: venti giorni e, vi assicuro, me li sono sentiti tutti addosso.
E mi è andata ancora bene, perché era un giocatore di rugby, quindi decisamente tosto e di rapido recupero.
L'ho sentito per telefono un paio di volte, finché non è guarito e, devo dire, che prese la cosa con spirito "sportivo", senza mandarmici più di tanto:!:
Ma, dopo quasi venti anni, mi ricordo il fatto molto chiaramente:mad:
Gekkonidae
18-07-2011, 18:38
Vivendo e lavorando a Milano ne evito tutti i giorni almeno un paio...
l'ultimo venerdì scorso, che dopo la mia strombazzata (tromba bitonale) mi ha pure fanculato perchè si è spaventato.... sono riuscito solo a dirgli: almeno abbi la decenza di stare zitto. mi ha rifanculato.
basta togliere i dbkiller...si spostano da soli :lol:
quoto Corsaro.. con una moto rumorosa è più facile essere notati.. e se il tizio fa lo stro.. una bella sgasata vicino al finestrino e giustizia è fatta
harry potter
18-07-2011, 20:54
trovare il coglione che non ti lascia passare, spesso , ma un figlio di una buona donna cosi no, pazzesco !!
gli darei tentato omicidio, altro che balle!! :rolleyes::rolleyes:
vero tutto quello che avete scritto, ma si vedeva lontano un miglio che la macchina appena avesse avuto la possibilità si sarebbe buttata in sorpasso.
si butta sempre fuori per vedere, come fa anche il motociclista, segno che vuole superare.
Io quando mi trovo in casi analoghi do sempre un colpo di clacson prima di iniziare il sorpasso
a me in autostrada è successo qualcosa che poteva essere ben peggiore....andavo a velocità da cds (con zainetto e borse) in discesa verso la val vibrata, auto che mi sorpassa e improvvisamente la macchina che mi precede inchioda (non ho ancora capito xkè) e mette le quattro frecc .... sono riuscito a passarla da destra ma per un pelo...dopodiché quel testa di c@@@o ha ripreso la marcia con regolarità....non mi potevo fermare perché in autostrada ma la tentazione di farlo accostare e riempirlo di mazzate fino a sera è stata fortissima....
Successo nel lontano '90, mentre superavo il tipo sterza a sx per entrare in stradina invisibile senza freccia, preso in pieno ruota anteriore:
lussazione dell'anca sx, 15 gg di ospedale, 3 mesi di stampelle.
Zavorrina 15 giorni di coma, 10 mesi di sedia a rotelle e ancora oggi se c'è nebbia zoppica.
Fortunatamente per il tipo ero in Francia e non lo ho mai incontrato anche perché la testina non ha neanche chiamato una volta per sapere come andava.....
Superteso
19-07-2011, 13:46
mi dispiace per l'accaduto, ma felice che ancora lo racconti e sopratuutto vai ancora in moto. :D
Grazie a Dio no... ma se fosse successo e fossi irimasto vivo avrebbe dovuto pregare che io non avessi memorizzato la sua targa... perchè lo avrei trovato ovunque!
dall'auto NON ci vedono. Ci sono spiegazioni di ogni tipo, scientifiche, pseudoscientifiche, quel che volete. NON ci vedono. Per questo meglio i colori sgargianti - da quando mi vesto di bianco e rosso e giro con moto rosse vedo che mi notano di più.
F.
Tralascio le esperienze analoghe da raccontare (una a giugno e l'altra 10 giorni fa' ma i due struuunz mi avevano visto benissimo), da automobilista mi e' capitato diverse volte di non distinguere alcuni motociclisti/scooteristi che sopraggiungevano o addirittura di non scorgerli. Nelle ore serali con il buio e' ancora piu' difficoltoso. Quindi concordo pienamente con FranzG. A mio parere sarebbe opportuno x i mezzi a due ruote permettere di usare fari che emettono luce di colore diverso rispetto a quella tradizionale, tipo gialla come si usava negli anni '70....... peccato che sia vetato dal codice stradale:(
successo in maniera più lieve proprio ieri, sorpasso e la vecchia rincoglionita sull' auto ha pensato bene di avere un attacco di labirintite e di invadere la corsia opposta proprio quando la sorpassavo io, e non aveva nessuno da superare :mad: , schivata per pochi cm...
A me è successo nel 1995: su un TT 350 con un amico dietro, sorpassando un monassa con una Uno Turbo. Sono entrato nel fosso, son uscito dal fosso, l'ho raggiunto allo stop e gli ho fatto la portiera nuova a calci.
Povero amico....ha perso 10 anni di vita :(
Io 20....
Circa 3 mesi fa ritorno a casa dal lavoro alle 2 di notte.
Abito un pò fuori mano per cui strada illuminata solo dalla luna e che si inerpica per salire su una collina e non in perfette condizioni.
Davanti a me (manco avessimo preso un appuntamento) una rover 212 che procede lentamente.
Mentre la raggiungevo mi accorgo che nonostante l'anabbagliante della mia moto fosse regolato perfettamente, ad ogni sobbalzo per via della strada malconcia, il fascio di luce ovviamente illuminava più alto del dovuto per cui rallento per fargli prendere distanza.:cool:
Nel mentre rallento per non dare fastidio alla macchina che mi stava precedendo, la stessa rallenta e accosta vistosamente a destra.
Beh...che dire volevo fare il signore e lasciarlo andare mentre lui, più signore di me, mi lascia strada.:!:
Vado per sorpassare l'auto quando, nel mentre arrivo all'altezza della sua portiera sinistra, questo accellera improvvisamente stringendo a sinistra per spingermi fuori strada.:confused:
Non posso più sorpassarlo per cui mi attacco ai freni nella speranza di fermarmi quanto prima visto che alla mia sinistra c'era un piccolo burrone di 2/3 metri:rolleyes:
Sono quasi fermo ma non riesco a mettere il piede destro per terra avendo la coscia attaccata alla portiera dell'auto e a sinistra...azzo....non ho spazio...perdo l'equilibrio...la moto mi sta cadendo sul lato sinistro....non riesco a tenerla....mi arrendo!!!
Lascio coricare la moto a terra sul lato sinistro e.......ma porca puttana....ho il vuoto sotto:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mi ritrovo con la moto coricata a terra ed io appeso al manubrio per non scivolare giù nel piccolo burrone.
MI arrampico su con molta fatica, e la paura mi dà certamente una mano in questo, quando alzo la testa e mi vedo il conducente dell'auto che mi guarda e fà tranquillo: "serve aiuto?"
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad:
Resto senza parole, tiro su il bestione, mi sfilo il casco e gli vado incontro per mangiarmelo vivo urlandogli contro l'impossibile.
Riesco solo a sentire una sua mezza frase balbettata a mo di giustificazione... "non vi avevo visto".
Gli sono quasi addosso, allungo la mano per prendergli il bavero quando riesco a vederlo negli occhi.
Occhi di un 70enne impaurito che mi smontano completamente.
Gli chiedo se si era reso conto della cazzata che aveva fatto, se aveva per un attimo pensato che potevo restarci secco, che poteva lasciare una bambina di 3 anni senza il suo papà, che.....
Lo guardavo mentre lui era con il capo chino, non dissi più nulla e mi rimisi in sella per tornarmene a casa, tremante per la paura e sfinito per la fatica di una giornata di lavoro e per alzare da terra l'ADV.
Mi è andata bene sotto l'aspetto fisico ed economico per l'assenza di un qualsiasi danno alla moto.
Al tizio gli è andata di stra-lusso.
fedelissimo
21-07-2011, 00:35
mi è capitato domenica,mentre superavo una fila di macchine,un caro signore con una 600 a pensato di uscire dalla coda di auto,non mi sono poggiato per un pelo di m..ch..a,allora da bravuomo della strada ho solo detto "la prossima volta guarda meglio" .Se vi dico che ne è nata una rissa mi credete?ed alla fine con tutta la gente che gli ripeteva di avere torto non lo ha capito.:mad:
Mi è successo anche a me, solo che l'auto che mi precedeva era una Punto dei Carabinieri... tante madonne una multina e un'incazzatura senza fine.
bugiardo
21-07-2011, 11:18
Caspita quello che mi impressiona è che tra calci sulle portiere , risse , promesse di vendette terribili , alla fine sembra quasi che fare il botto sia il male minore....
Quello che è sicuro è che molte volte chi è in automobile non vede chi arriva da dietro su 2 ruote , sarebbe meglio tenerlo ben presente e non dare nulla per scontato.
Poi ovviamente esistono anche gli stronzi , che non ci stanno a farsi superare , questo nei giri che facciamo , noto che succede spesso con giovani paesani , che sulle loro strade godono a tenere dietro un gruppo di moto , nonostante abbiano un passo + lento di noi.
Il mio mi aveva visto benissimo, ma lui aveva la Uno Turbo e quando gli ho suonato ( affiancato a lui mentre usciva inesorabile e mi spingeva nel fosso ) se ne e' fregato allegramente: per questo gli ho sfondato la porta di calci (con gli stivali da cross, visto che tornavo da un allenamento).
Quel che e' peggio e che siamo stati fermati da una pattuglia 3 metri dopo lo stop e, nonostante la testimonianza del mio passeggero, a me han fatto 140 Mila lire di multe varie e al tipo l'han lasciato andare via senza manco dirgli nulla.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |