Entra

Visualizza la versione completa : disperatooooooooo


Yoshimura
16-07-2011, 22:58
:mad::(:(:(:(:(:(:mad:
Ragazzi ho comprato poche settimane fa un Adventure 2009 con 29000 km...la moto si continua a spegnereeeeeeeeeeeee:(:(:(:(:( Aiutatemi voi vi spiego brevemente:
Arrivo al semaforo a 3000 giri, tiro la frizione e il motore sembra non riesca a reggere il minimo e si spegne, non fa alcun rumore meccanico (come quando si spegne per bassi giri) il quadro rimane acceso le luci idem, quando provi a farla ripartire fa un pochino di fatica ma poi parte sempre (al 2 tentativo non dopo ore).
Ho fatto 400 km di città e mi si è spenta 15 volte! 15!!!!:(:mad:
L'ho portata dove l'ho comprata( dove ho la garanzia 1 anno) 4 volte lasciandogliela giù 4/5 giorni....l'ho portata alla BMW lasciandola una settimana e in totale loro per provarla avranno fatto 400 km....
Tutti dicono che va bene e a loro non si spegne mai( ci credo la moto non è la loro e tirano come dei matti, la mia si spegne andando piano)

Succede solo quando la temperatura è alta(una tacca prima della tacchettina limite)
In particolare quando siamo in due sulla moto perchè vado pianissimo (40km/h) per riuscire a parlare.
In particolare in città con tanti fermi e riparti per i semafori....
Il capo officina BMW dice che questi motori si possono spegnere con le alte temperature ma non è possibile che su 400 km in città mi si è spenta 15 volte!!!!

SONO DISPERATO...mi sono svenato per comprarla e adesso ogni volta che tiro la frizione ho il terrore che si spenga!!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOO
:(:mad::(:mad:

Mark65
17-07-2011, 10:40
(Succede solo quando la temperatura è alta(una tacca prima della tacchettina limite)------
cavolo la mia un'cè mai arrivata alla penultima tacca dell'olio!!! guarda io vado in città anzi vivo in città di certo nn ci faccio 400 km a 40 all'ora....sicuro con questo caldo i motori sudano parecchio ma è la prima volta che lo sento dire...chiaramente è raffreddato ad'aria e se nn c sufficente movimento del mezzo gli scarichi diventono incandescenti e il radiatore dell'olio non ce la fà a fare il suo lavoro...e la temperatura sale!!!!
scusa ma invece di provarla in città fatti un giro in periferia ad andatura da passeggio....
e vedi se ti si spenge....

Zec
17-07-2011, 13:17
Dacci piu GAS e ti passano tutti i problemi, e poi a parlare fermati in un BAR difronte a un birrino gelato ! 6 un motociclista "singolare"

Yoshimura
17-07-2011, 13:26
:-) ovviamente non ho preso la moto per chiaccherarci sopra!!! Ma come è possibile che le BMW "non possono essere usate in città se non scanni"???

motorold
17-07-2011, 13:56
Ti faccio una proposta semiseria:cool:: scambiala con la mia std pari km: che non si spegne MAI!:lol::lol::lol:

chiè
17-07-2011, 13:57
ho provato poco fa il gs di un mio amico un 2009 come il tuo, tutto originale, niente scarichi ecc, eravamo in montagna a fare un giro ce le siamo scambiate x una ventina di km e nessun problema, poi arrivati nel paesello giù abbiamo fatto qualche km ad andature da città poi ci siamo fermati ad un distributore, bè in quei 2 o 3 km di città in seconda, tirando la frizione la sua mi si è spenta 2 volte, il problema sembra lo stesso in effetti, lui mi ha detto che anche la mia gli si è spenta, però a me sulla mia in 3 anni è capitato raramente che si spegnesse, mi è sembrato strano in effetti, in seconda a bassa velocità tirato la frizione x fermarsi perchè le macchine erano ferme, x 2 volte spenta nel giro di un paio di km! bò.. cmq gli ho detto di farlo presente quando la porterà a fare il tagliando, vedremo se salterà fuori qualcosa o meno!

Yoshimura
17-07-2011, 14:22
Lo scooter ce l'ho per girare in città...pero vorrei capire se è una cosa comune o no!!! Mi girano le balle che si spegne...è vero che non la userò mai in città pero come é possibile che succede così frequentemente? É una cosa diffusa? Cmq si io in città vado piano e a 4000 cambio...

motocross20
17-07-2011, 14:29
mi spiace ma....secondo me....ma è una mia opinione personale non te la prendere....o sei sfigato....ho non sai usarla.....mah....

Yoshimura
17-07-2011, 14:37
Spiegati meglio motocross20...un intervento così è del tutto inutile se non aggiungi come va usata o come non va usata

giulianino
17-07-2011, 14:47
Scusate ragazzi...ma se uno prende una moto del genere da viaggio e ci a fino in India e poi rimane fermo nel traffico di Bombay in pieno giorno cosa succede?
Deve scendere e spingere ?

Io col Ducati raffreddato SOLO ad aria ci ho fatto a 50 km/H sette ore continuate ad Agosto fuoti autostrada nelle strade urbane...traffico...semafori..casino a non finire.

A parte che mi sono massacrato fisicamente per la fatica la moto non ha dato mai nemmeno un cenno di problema.

Sicuramente c'è qualcosa che non va insisti e portala a farla vedere finchè non ti sistemano il problema.

comunque qui sul forum se cerchi bene se ne era già parlato e ci sono persone che possono aitarti e consigliarti.

LA TUA MOTO NON DEVE COMPORTARSI COSI'

Yoshimura
17-07-2011, 14:55
Giulianino!!!! Mi ha tolto le parole di bocca con la prima frase!!!! Vado li e noleggio uno scooter:-)

cobra65
17-07-2011, 14:59
secondo me... o ha un problema di filtro dell'aria, o candele... la mia non ha mai superato le 4 tacche... neanche quando ha fatto 40 gradi..

Se sei in garanzia valla a far vedere... perchè ti assicuro che la mia che è sua "sorella" non mi si è mai spenta... e non credo che tu sia un motociclista così... singolare.

Yoshimura
17-07-2011, 15:14
Grazie magnaaole per i consigli:-) generalmente le vostre dunque non superano mai la 4 tacca?
Cmq non me ne vogliano gli smanettoni ma io non me la sento di scannare tra le macchine se no si spegne:-)

Animal
17-07-2011, 15:26
...Il preoccupante, a mio avviso, è che raggiungi una temperatura troppo alta.....manco se stai in coda per parecchi tempo dovresti surriscaldare così il motore......

Io farei controllare il circuto olio ed i vari elementi.... idem per l'alimentazione....

Il discorso del viaggiare a bassa velocità, per cui il consiglio di "tirare" mi sembra una cazzata....la moto deve funzionare sempre.......

Insisti con la verifica nei confronti del conce.....

Yoshimura
17-07-2011, 15:36
Quindi dite che potrebbe essere che scalda troppo?

ankorags
17-07-2011, 15:38
@yoshimura

Il problema dello spengimento che descrivi non è normale, ma se i tecnici specializzati non hanno trovato il motivo provando la moto diventa difficile capirlo noi da qui, cmq queste sono le cose che farei io:

- sostituzione di tutte le candele
- sostituzione filtro aria
- pulizia dell'impianto di alimentazione con STP argento (http://www.stp-additivi.it/popupbenzina5.aspx)
- controllo ed eventuale registrazione valvole e castelletti bilancieri
- controllo ed eventuale sincronizzazione corpi farfallati


A chi dice che il Gs è una moto da turismo e in città è meglio usare lo scooter (io uso un SH150 e mai la moto) rispondo che lo scorso agosto a causa di un ribaltamento di un autocisterna sulla tangenziale d'accesso al centro di Istambul sono rimasto imbottigliato in mezzo a centinaia di auto (non c'era la corsia d'emergenza) per circa un ora andando a passo d'uomo e con tutte le tacche dell'olio accese, bollore esagerato e sudavo oltre che per il caldo per le conseguenze sul boxer, ma fortunatamente non c'è stato nessun tipo di problema per il motore e non si è mai spenta (Gs1200 del 2006 con 80milaKM).

gene79
17-07-2011, 15:43
a me sul mio STD 2009 è capitato 2 voilte in una giornata 15 giorni fa, ma ho 40.ooo km. domenica scorsa 300 km e tutto ok. mi dicono essere corpi farfallati da allineare e valvole, ora faccio il tagliando e ti dico. io proverei questa carta.

Animal
17-07-2011, 15:46
per circa un ora andando a passo d'uomo e con tutte le tacche dell'olio accese, bollore esagerato e sudavo oltre che per il caldo per le conseguenze sul boxer, ma fortunatamente non c'è stato nessun tipo di problema per il motore e non si è mai spenta (Gs1200 del 2006 con 80milaKM).



...ed in questo caso ...la temperatura alta è giustificata.....

...lui viaggia piano(40km/h) ma viaggia.....per cui...non è giustificata la temperatura alta...è questo che è molto strano....anch'io in Germania, causa incidente, mi son sparato 45' di coda , d'estate, con T olio quasi sul rosso.....(a parte che dopo un po' stando fermi, dovresti spegnere il motore....tanto se sei fermo....non serve acceso!)...però nonriscontrai nessun problema....

Yoshimura
17-07-2011, 15:56
Grazie ankorags...cmq anch'io sono fermo ogni due per tre ai semafori...che palleeeeeee

ankorags
17-07-2011, 16:01
@animal

Infatti non è normale, di sicuro la moto ha bisogno di una messa a punto e già che ci sono alla lista che ho fatto sopra aggiungerei anche la sostituzione dell'olio motore e filtro, magari visto il periodo estivo con un 10W50 sintetico.

Nell'autoimbottigliamento che ho descritto era impossibile spengere il motore perchè si procedeva a passo d'uomo e mai fermi, quindi essendo in due e a pieno carico il componente stressato principalmente è stata la frizione, un incubo se ci ripenso!!!

giulianino
17-07-2011, 16:01
Grazie magnaaole per i consigli:-) io non me la sento di scannare tra le macchine se no si spegne:-)

Meglio che si spegne la moto...se ti spengi te non ti riaccende più nessun meccanico !!!!! :(

Falko-
17-07-2011, 16:47
Anch'io ho una std del 2009 e nel traffico di Roma non si è mai spenta e le tacche della temperatura non sono mai arrivate a 4, io spererei che fosse più colpa mia che un problema alla moto, dato che i tecnici non hanno trovato niente di anomalo, :mad::mad: nel frattempo che sistemi tutto quello che ti hanno consigliato in questo post mentre guidi prova anche a fare le classiche doppiette con l'acceleratore ogni qualvolta stai per fermarti, cerca di dare un pò di giri al motore e vedi come và.
Facce sapè.

Angio
17-07-2011, 17:06
Yoshimura,portala a far dare una controllatina dai Pellegrin in via clitumno
gli alri conce/mecca nn capiscono una sega di moto,come la maggior parte di quelli che han scritto qui sopra.

Yoshimura
17-07-2011, 18:33
Che olio mi conviene mettere?10W40?

SISCO
17-07-2011, 18:54
devi solo cambiare una cosa.... l'officina :lol::lol:

Yoshimura
17-07-2011, 18:58
Ragazzi per ora mi hanno cambiato:
Olio
Filtro aria
Candele
Motorini del minimo
Aggiornato software
Registrazione delle valvole

A sto punto cosa potrebbe essere??

Yoshimura
17-07-2011, 19:01
@Angio. Quel posto è Bmw?sai se ha già risolto qualcosa di simile?
@sisco. Hai pienamente ragione ma dalle altri parti pago...in via silva no...é anche vero che non fanno una sega quindi...

SISCO
17-07-2011, 19:05
Ho letto di un sensore sulla ruota fonica, non so se è il tuo caso...

SISCO
17-07-2011, 19:15
Ragazzi per ora mi hanno cambiato:
Olio
Filtro aria
Candele
Motorini del minimo
Aggiornato software
Registrazione delle valvole

A sto punto cosa potrebbe essere??

Compra una bottiglia di stp argento pulitore totale, cambia anche distributore, potrebbe essere acqua nella benza, controlla il blocchetto d' accensione, la chiave potrebbe avere un gioco minimo che crea falsocontatto.
che altro... boh? controlla l'impianto elettrico

Metzs
17-07-2011, 19:31
generalmente le vostre dunque non superano mai la 4 tacca?

Spero non si arrabbi nessuno se mi permetto di intervenire... non ho un GS ma una R1200R... alla fine si tratta sempre di Boxer.
Anch'io abito a Milano e la uso tutti i giorni nel traffico cittadino... la temperatura di esercizio non va mai oltre le 4 tacche. Mi sembra evidente che ci sia qualcosa che non vada sotto questo punto di vista... non ti resta che rompere le balle al concessionario che te l'ha venduta perchè intervenga e risolva il problema. In quali officine sei stato??

lagaibarex
17-07-2011, 19:35
[QUOTE=chiè;5948763]ho provato poco fa il gs di un mio amico un 2009



....marchino smettila sei uno scambista del cazzo, cominci con la moto e poi....

Yoshimura
17-07-2011, 19:42
BMW via turati Milano
BMW via silva Milano

elikantropo
17-07-2011, 20:07
Sento il bisogno di dire una sciocchezza: la valvola che apre il circuito del radiatore funziona?

Angio
17-07-2011, 20:22
Quel posto è Bmw?
officina ufficiale

sai se ha già risolto qualcosa di simile?
in + di 40anni,sicuramente


http://maps.google.it/maps?q=45.493097,9.22877&ll=45.493014,9.228687&spn=0.003979,0.009645&sll=45.493034,9.228686&sspn=0.006295,0.006295&layer=c&cbp=13,4.71,,0,17.06&cbll=45.493017,9.228684&z=17&iwloc=A&panoid=SyU-Ll6ygS9Y6aJsJoEegw

lollopd
17-07-2011, 20:25
Ip ho avuto il tuo stesso problema in un adv 09 ma era dovuto all'akrapovic...anche a me hanno cambiato motorini minimo e compagnia bella....è assolutamente escluso che possa essere il sensore della ruota fonica??

Yoshimura
17-07-2011, 21:01
Lollopd a te cosa hanno fatto? É andata a posto? Spiegami bene per favore...

Mansuel
17-07-2011, 21:11
Lo scooter ce l'ho per girare in é possibile che succede così frequentemente? É una cosa diffusa? Cmq si io in città vado piano e a 4000 cambio...
Ho un GS1200 del 2006 e l'ho usato in città per molto tempo, mai spenta al semaforo.
Qualche volta mi sono anche dovuto fermare per far raffreddare il motore arrivato all'ultima tacca utile ma anche in quel caso nessun problema di spegnimento.

Yoshimura
17-07-2011, 21:16
Il problema ragazzi che la riporterò e gliela lascio giu una settimana e non ci faranno un c...zo...volevo andarea farla vedere da BMW valsecchi a Erba...

alberto 57
17-07-2011, 22:22
[QUOTE=Yoshimura;5949633]Il problema ragazzi che la riporterò e

no!no! meglio bmw sarma di Saronno:-p:-p

tomasgiulio
17-07-2011, 22:24
Sento il bisogno di dire una sciocchezza: la valvola che apre il circuito del radiatore funziona?

QUOTO in pieno...anch'io ci darei un'occhiatina...tanto per escludere che sia la causa del problema...anche perchè non costa niente!;)

Yoshimura
17-07-2011, 22:29
Quindi dite di provare a dirgli di controllare quello?

FrankGS1200ADV
18-07-2011, 01:56
Prova che quando sei in seconda, metti a folle tenendo un pelo di gas per poi rilasciarlo subito.
Così dovrebbe impedire Lo spegnimento.
Facci sapere.

IH_Patriota
18-07-2011, 12:07
Se passi da Saronno prova a fare un salto da Zona Motori, chiedi di Gigi.

Non è officiale BMW ma parecchi BMWisti con problemi dopo essersi smartellati le balle in giro per le concessionarie ufficiali hanno risolto, se non sbaglio ogni tanto gliele portano anche dai conce ufficiali quando non sanno che pesci pigliare...

Questa cosa che è normale che si spenga e che non bisogna andare in citta' con il GS è semplicemente illeggibile, con quello che costano... e visto che l' hai presa usata ma godi cmq di un anno di garanzia io un paio di informazioni per contestare il problema e farlo emergere ufficialmente(ergo raccomandata) onestamente la farei, in tutta onesta' il problema lo dovrebbero risolvere loro altrimenti la garanzia per cosa serve ?

Lamps
Pat

casarf
18-07-2011, 22:11
nel 2009 ho acquistato un GS STD dopo un pò di tempo ha in cominciato a spegnersi il conce è stato molto paziente ha sost. 1-motorini del minimo poi il potenziometro che legge la farfalla aria sembrava sparito ma il difetto era più saltuario.
Sentito ispettore e concordato il giorno la provata con me dietro come pass. si è spenta anche a lui e ha autorizzato la sost. dei due corpi completi risolto il problema.

Yoshimura
19-07-2011, 17:49
Potrebbe essere sporcizia nel serbatoio

Nonvadoinmacchina
19-07-2011, 19:51
Debraiata a bassi regimi e.... Puffff

Yoshimura
20-07-2011, 12:23
Sono stato alla BMW di Erba...mi hanno detto che, visto tutte le riparazioni già fatte, l'unica cosa che puo essere é sporco nel serbatoio...mi ha dato l'additivo...speriamo in bene cavolo!!!!! Vi aggiorno!

SISCO
22-07-2011, 18:47
Come ti dicevo... stp pulitore totale e cambia distributore, potrebbe essere con molta facilità anche acqua nella benza...

Spassone
22-07-2011, 21:03
scusa perchè non fai la cosa più semplice gli porti la moto ed il giorno successivo i saluti con raccomandata dall'avvocato e x conoscenza in germania,vedi che il problema sparisce molto prima del previsto

enzoc66
17-08-2011, 13:17
Mi permetto di dire ce non ci si può inventare 2000 strategie per non far spegnere la moto ad un semaforo. Lo facevo io da ragazzino quando avevo il Califfone. Se la moto non tiene il minimo, ha un problema che va risolto da un'officina con persone competenti. Ho letto di temperature fuori norma. La mucca va controllata e messa a posto.

caPoteAM
18-08-2011, 13:53
piccola esperienza personale, ho una standard 2009, la uso tutti i girni sia per la città che per gite e/o viaggi, anche a me il problema si è presentato 3/4 volte e sempre andando piano ed all'atto di tirare la frizione, per cui mi sono fatto una mia idea.
Partendo dal presupposto che la moto è in ordine, cioè regolarmente tagliandata e guidata assolutamente solo da me e che il tutto mi è successo in rapida successione potrebbe proprio essere stato un problema di benzina, magari un pieno con benzina sporca o a cisterna quasi esaurita per cui magari ha pescato anche acqua o schifezza varie.

chiè
18-08-2011, 14:18
a un mio amico che aveva questo problema di spegnimenti hanno cambiato un sensore nel corpo farfallato o qualcosa del genere, che lo faceva chiudere quindi non passando benza si spegne, non sò se il problema tuo può essere lo stesso o meno..

Alting
18-08-2011, 14:33
Yoshimura, sei di Milano, prendi un appuntamento da Panfili qui a Genova, nel frattempo ti fai un giro all'Acquario, ti mangi le trenette col pesto ed alla sera riparti col problema risolto, senza romperti la testa qui dentro.
Per loro i boxer sono senza segreti.

enzoc66
26-08-2011, 11:27
Yoshimura, se non ti va di arrivare a Genova puoi fermarti a Reggio Emilia. Ti mangi i tortelli Verdi e nel frattempo il grande Teo ti sistema la moto.
Come vedi non hai che da scegliere.....

Yoshimura
26-08-2011, 11:33
Ragazzi sono appena tornato da 3000 km di vacanza!! Perfetta!!!!! Sapete cos'era?? Sono andato da BMW valsecchi a erba e me l'hanno riparata in 2 min: sporco nel serbatoio!!!! Mi ha messo un additivo xdurare e di colpo non mi ha dato nessun'altro problema!! Questo spiega quanto sono min--ioni quelli dove l'ho portata!!!! Eppure in seguito a questo thread gli avevo detto:" ma puo essere sporco nel serbatoio?" e lui "ma va!!! Vado in moto da 40 anni e sono sicuro che quello non è"....non dico il nome del concessionario in zona lorenteggio...cmq le offese sono aperteeeeeeeee...viaaaaa

Animal
26-08-2011, 12:14
e riguardo al problema temperatura alta???

Yoshimura
26-08-2011, 12:31
No nn va mai oltre la 4 tacca

caPoteAM
26-08-2011, 14:19
basta mettere dei cubetti di ghiaccio

Animal
27-08-2011, 00:18
...e come mai prima andava fuori temperatura??........hai scoperto il motivo??

...non penso che sia correlato al discorso del serbatoio......

faccesapè!!

xpdev
28-08-2011, 16:35
...non penso che sia correlato al discorso del serbatoio......


Infatti..... lo spegnimento è un conto, la temperatura alta dell'olio è diversa....

mah....

plinius
29-08-2011, 15:19
ciao ragazzi
scusate se mi intrometto, accusavo lo stesso problema anch'io riguardo lo spegnimento, bassa velocità, passaggio da 3^ a 2^marcia, frizione tirata e moto spenta. Alla concessionaria bmw mi hanno detto di aver fatto un check-up generale e che il problema era stato risolto. Invece me l'ha rifatto 2 volte, chiedendo ad un altro meccanico non bmw ma preparatore di moto da pista la risp. è stata che per risolvere il problema bisognava aggiungere una centralina ausiliaria, cosa che non ho fatto, perchè ho letto in un blog di qualcuno che aveva lo stesso problema e l'ha risolto stringendo il cavalletto laterale. Io c'ho provato e per ora il problema non mi si e' piu presentato. Xo sono d'accordo anche con chi dice che il problema possa essere la benzina sporca di qualche distributore.

bmwer71
29-08-2011, 18:39
il cavalletto?

plinius
29-08-2011, 21:55
si il cavalletto laterale... siccome ha l'interruttore che spegne la moto qualcuno diceva che le vibrazioni a volte lo fanno scattare. ho controllato il mio ed effettivamente era svitato e non poco. ora io nn sono meccanico e quindi non posso dire che questo ha risolto il problema, magari non centra nulla sta di fatto che dopo averlo avvitato non ho piu avuto questo problema. fatemi sapere se anche a voi il problema si sistema cosi oppure e' stato solo una coincidenza

maybe
30-08-2011, 17:17
comunque un grande quello che ti ha consigliato la centralina aggiuntiva....

plinius
30-08-2011, 22:04
ma non lo so, quello della centralina non l'avevo mai sentito fare da nessuno ancora..