Visualizza la versione completa : Sella bassa originale o after market?
:mad:Ciao chiedo aiuto per un problema, ho difficoltà data la mia altezza 173 nell'appoggio a terra con mio nuovo GS 1200; di selle ribassate ce ne sono tante compresa l'originale che pero' il conce stesso mi sconsiglia per scomodità ed estetica... Non voglio buttare via soldi quindi confido nell'esperienza degli iscritti al forum. Se l'argomento e' stato gia' trattato indicatemi almeno il link grazie a tutti in anticipo
1200 GS triple black
con la tua altezza non occorre sella bassa... ma se proprio vuoi cercala usata perchè dopo che ci avrai preso la mano tornerai alla normale..... tanta gente ha fatto questo passaggio per poi pentirsene....
Sono qui per ascoltare i consigli !! Grazie
Io sono alto 1.75 e ho la sella standard
Nelle manovre da fermo bisogna solo stare un pò attenti
Anch'io tocco poco a terra. Dal concessionario avevo provato a sedermi su un GS con sella bassa e subito dopo su uno con sella standard
Gia solo da ferma si sentiva la minore imbottitura e però toccavo un pò meglio a terra, ma poco
Probabilmente su tanti km la senti più scomoda, così ho preso la standard
dall'alto dei miei 173 cm ti dico che il primo giorno che ho guidato la mia ADV mi veniva da piangere per l'altezza, dopo qualche chilometro percorso ho realizzato e confermato quello che mi ha detto l concessionario prima che uscissi in strada:
"quello che sembra complicato all'inizio, dopo un poco di tempo sembrerà semplicissimo"
..ora effettivamente, dopo 4/5 mesi e 7000 km ti posso dire che il peso da ferma è sempre uguale, ma per quanto riguarda l'altezza, è tutta un'altra storia..
nelle manovre da ferma faccio un poco più di fatica e, se troppo complicate le faccio scendendo dalla moto ma, effettivamente non è così impossibile da domare come sembrava appena presa
..è solo questione di abitudine! (ovviamente IMHO)
per inciso, per ora la sella la tengo in posizione più bassa, ma non escludo di alzarla, specie per i viaggi più lunghi
ad ogni modo, qui troverai un sacco di informazioni molto utili
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=315609&highlight=selle
16-07-2011, 19:24
prosegui sul thread gentilmente postato da palomo
grazie ;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |