Visualizza la versione completa : ciao a tutti e ... bmw non me vedi più!
ditomito
15-07-2011, 17:15
Ciao a tutti,
sono dito e sono diventato proprietario da pochi giorni di un F650 gs del 2004...
Prima moto dopo anni di scooterone .... usata tenuta in maniera maniacale...
amore a prima vista .... manca solo una vite della scocca...
dato che devo far anche un mini tagliando di verifica testo l'officina ufficiale di ANCONA dove risiedo...
i costi BMW si sanno ...
se sono onesti ed in vista del tagliando mi dico "ti pare che mi fanno pagare la vite????""
se non sono del tutto onesti (e quindi per il tagliando ci penso su') max un paio di euro stamane mi partono!
L'operaio (bravo ragazzo) smanetta e guarda un pò... il controdado scivola e si perde tra batteria e ventola... bisogna smontare tutta la scocca...
Alla fine ... si accomodi alla cassa .... ecco ci siamo
9,45 €!
per una vite?
si più la manodopera.....
Spero di non essere andato contro le regole del forum con questa mia presentazione nonchè lamentela nei confronti della casa ufficiale...ma penso che possa essere d'aiuto anche ad altri...
Fortuna i forum ... una volta avrei scritto alla casa madre...
giulianino
15-07-2011, 18:11
45 centesimi la vite
9 euro la mano d'opera.
I conti tornano...non vedo dove sia il problema.
In fondo hai una BMW...ti lamenti per 10 euro ? ;)
Io li spendo un giorno si e uno no per il gelato ;)
Una vite con controdado puoi fartela da solo , ma metti quanto avrà studiato il mecca per essere specializzato etc etc ... ?
Riconoscigli 9 € di specializzazione almeno.
anche io avevo perso una vite delle carena; ho risparmiato i soldi della vite prendendo un pezzo di nastro americano che ho fregato da un cartello affittasi su un cancello, ma il concessionario mi ha fregato lo stesso i 9 euro di manodopera per appiccicarlo
Lecrocodrilecouronè
15-07-2011, 18:29
Passare da sputerista a gentleman biker ha un suo costo intrinseco, morale, etico e pecuniario...
i primi 10€ che ti ha fregato bmw :lol:
se ci ha messo 10 minuti.......ti ha preso ancora poco.
Isabella
15-07-2011, 18:38
ma metti quanto avrà studiato il mecca per essere specializzato etc etc ... ?
se, specializzato a perdersi le viti nella carena... :(
Anni fa, un'officina jaguar di Roma mi fatturò, alla voce materiali, una goccia di frenafiletti, da me espressamente richiesto per una vitina, sotto il cruscotto ed a vista, che non ne voleva sapere di restare al proprio posto.
Detta titanica operazione (svitare una vitina, metterci un goccio di Loctite o come si chiama e riavvitarla, fu eseguita in occasione di un tagliando con fattura chilometrica a sette cifre (c'erano ancora le lire).
Si ma la vite e' .....il controdado scivola e si perde tra batteria e ventola... bisogna smontare tutta la scocca...
Mica e' colpa del cliente, anzi :(
Ducati 1961
15-07-2011, 19:01
Pensa a quanto spenderai quando il dado perso nella carena andra' a tritare la ventola e consolati . Per ora hai speso solo € 10 ....:lol::lol:
A proposito BMWenuto tra noi ....:D:D:D
lagaibarex
15-07-2011, 19:01
...boh, ieri cambiato lampadina luce posizione posteriore sulla A3....costo 1 euro...dall'elettrauto.
rufus.eco
15-07-2011, 19:06
o dai ma che bvboniiiiiiii.:!::mad:
Lecrocodrilecouronè
15-07-2011, 19:08
Ehmmà si sa sti operai, bravi ragazzi, emmà tutti pericolosi sottoproletari.
Di sicuro era un comunista....:lol:
Ma credo che gli altri non siano da meno!!
Ogni volta che porto la mia GSXR a fare un tagliando o lavoro extra , mi ritorna sempre con qualcosa di rotto, l'ultima volta mi hanno spessato un supporto paratelaio!!
dicendo ce era già crepato, ma se la moto non è mai caduta come c@..spita fa a spezzarsi una cosa del genere! (dopo anni) calcolando che lo avevo tolto io da poco per cambio carene da pista!! e si so fatti anche pagare!!
Cmq Benvenuto!!!! :D
Ai tempi di Ciriaco de Mita, i concessionari eran di manica larga.
mi lamento molto di più della benza ad oltre 1,60!!!!zk:mad::mad:
Pensa a quanto spenderai quando il dado perso nella carena andra' a tritare la ventola e consolati . Per ora hai speso solo € 10 ....
ecco,appunto
hai già fix app?
Lecrocodrilecouronè
15-07-2011, 19:48
Concordo, anche se col dito col dito lo sconto è garantito.
petit prince
15-07-2011, 19:57
Non è andata male, a Monaco l'unità lavorativa (5 min.) viene fatturata ad oltre 11 euro. Mi sono informato per cambiare le gomme, la mano d'opera superava il costo dei pneumatici.:mad::mad:
p.s.: per onestà devo dire che le tourance costavano circa un 10-15% meno che in Italia.
Lecrocodrilecouronè
15-07-2011, 20:46
Uhm mi è venuto un certo dubbio....
una volta ,quando era una moto d'elite, avrebbero chiesto almeno 20 euro.........
Considerando che sei un ex sputerista ti hanno preso poco..pochissimo:lol::lol::lol::lol::lol:
PATERNATALIS
15-07-2011, 22:06
Mi sa che questo "EX" dura poco....i veri motociclisti BMW se ne strafregano di 10 euro per un dado...noi non ci scomponiamo neppure per i 350 di un tagliando ( DI CUI 15 + IVA PER IL COLLAUDO....)
di ladri ce ne sono a fiotte!
allucinanti alcune risposte!
ma si sa, ad alcuni piace.......
p.s Una mail a BMW Motorrad Italia per segnalare il tutto ci sta più che bene, ed è gratis ;)
PATERNATALIS
15-07-2011, 22:55
allucinanti alcune risposte!
Ironia, si chiama ironia.....
Rumpestump
15-07-2011, 23:04
Mah, io per il tagliando dei 20.000 per la RT ho speso 320 € presso BMW e con la manodopera compresa. Ora sto facendo da solo il tagliando del mio Burgman del 2001 e tra un fluido e un altro, cinghie, batteria etc. ho già speso 170€...... poi ci dovrò bestemmiare qualche oretta.
E i tagliandi su uno scooter del c@@@@ come il Burgman 250 vanno fatti ogni 5.000 KM: non so se sia poi così corretto dire che BMW costa molto più degli altri.
guidopiano
15-07-2011, 23:10
Anni fa, un'officina jaguar di Roma mi fatturò, alla voce materiali, una goccia di frenafiletti, da me espressamente richiesto per una vitina, sotto il cruscotto ed a vista, che non ne voleva sapere di restare al proprio posto.
Detta titanica operazione (svitare una vitina, metterci un goccio di Loctite o come si chiama e riavvitarla, fu eseguita in occasione di un tagliando con fattura chilometrica a sette cifre (c'erano ancora le lire).
guarda Orso.... sai che ti voglio bene :) però da meccanico fattelo dire
1°
se era così semplice e potevi fartela tu !!! NO ?? ........ :lol:
2°
ma da questo esempio che hai riportato tu si evince che i clienti per certi trattamenti di poco costo non si classificano in base all'importo dei lavori eseguiti ..... la differenza sta tra clienti rompicoglioni / arroganti e clienti simpatici/ generosi
capisciammè !!!
3°
chi si poteva permettere una jaguar ( ai tempi quando c'era ancora la lira ) .... e poi va a spulciare il dettaglio di una fattura ..... è un "genovese" ..... il vero signore paga senza battere ciglio .... poi possa in officina e lascia pure la mancia ai meccanici :lol: ....... vedrai che la prossima volta aggratis ti fanno anche di più di una goccia di frenafiletti
firmato:
uno che quando c'era ancora la lira metteva le mani su Volvo
harry potter
16-07-2011, 00:05
non penso che sia "genovese" controllare la fattura
almeno per mè, mica son in giro a far beneficenza :lol:
comq è questione se il cliente ne capisce o meno ;)
ti hanno fatto la scheda lavoro??.....ti hanno fatto lo scontrino / ricevuta fiscale....??
.....se si....allora è tutto regolare...hanno fatto quello che è previsto......(costo unità lavoro € 3,90)
a volte...certe cosettine....molti non le fanno pagare a prescindere l'essere BMW o altre officine.....aiuta a tenere un buon rapporto col cliente....
Ma se vai dal salumiere ed anziché fare la spesa completa..prendi solo 70gr di mortadella...non è che non te la fa pagare......
Se poi lo ritieni un furto.....cambia conce.....
Panzerkampfwagen
16-07-2011, 00:15
bavboni.
e ho detto tutto.
ditomito
16-07-2011, 00:26
Non ho parole per alcune risposte che non so se considerare tra l'ironia e lo sberleffo...
Spero che non ci state seri...
Io sono capace di mettere a posto un rolex con le mie manine... svitare la corona, sincronizzarlo, ecc...
pensa un po' sistemare una vite a vista con una brugola...
Avevo chiesto una vite e mi è stata quasi imposta la manodopera...
Ex sputista... non è un bel benvenuto... un AN 400 Suzuky di tutto rispetto alle spalle ... che spesso rimpiango!
(Pater: questo dura poco ... fammelo scegliere a me ... eh che dici?!?!)
Se poi a qualcuno piace essere insifonato ... de gustibus non est disputandum...
dei 10 € me ne sbatto specialmente in questi giorni di borsa nera ... l'importante è aprire gli occhi a chi ha una passione e un'ottima moto nei confronti di professionisti (tutto il rispetto per i meccanici) che dovrebbero fare il loro lavoro e non turlupinare i clienti (che appunto non sono stolti e che visti una volta non tornano più).
Un saluto ai meccanici bravi e onesti del forum che dovrebbero essere i primi a incavolarsi (e non difendere la casta come i ns bravi politici).
PennyWise
16-07-2011, 00:27
saluti da un genovese :lol::lol::lol:
Quando si dice che Bmw è cambiata... 10/15 anni fa ti avrebbero cambiato la vite senza farti spendere niente... Bmw era un marchio da signori: hai una moto di un certo livello. Hai speso una cifra importante se nuova. Hai speso cmq dei bei soldi per un usato Bmw. Sei un cliente Bmw. Una vite ad un nostro cliente, gliela regaliamo. A maggior ragione se poi si serve da noi per tagliandi etc. In ogni caso sei un cliente Bmw ed una vite da pochi centesimi è di regalo.
Questo però... prima del 2004 :mad: :(
Bill Sabab
16-07-2011, 01:15
Bah, secondo me chiedere 10 € di manodopera per aver avvitato una vite è da barboni...o da pignoli pulciosi...un bravo affarista avrebbe detto al cliente "ora è a posto, non mi deve niente...ARRIVEDERCI!"...
L'ironia va bene...ma quello che molti di voi han fatto con le loro risposte tra il serio e il faceto, tra noi "GGiovani del WeBB", si chiama "trolling"...
Invce di dimostrare empatia verso un neomotociclista che si lamenta di un, a dir poco, triste esordio con BMW vi precipitate tutti a sbeffeggiarlo...
Con questo non voglio fare la paternale a nessuno e men che meno penso che l'autore del topic abbia bisogno di essere difeso...però noto con dispiacere che da un po' di tempo i primi toni di risposta all'apertura di un topic spesso sono più che sarcastici...e quelli che seguono non riescono a resistere nel pepetrare l'andazzo, magari per pecoroneria...è davvero fastidioso vedere delle persone adulte comportarsi così...
qua lo dico sottovoce ma, bmw fa buone moto ma fuori garanzia, tanto più su un usato, meglio farsi i lavoretti piccoli da sè (una vite è portata di tutti, in senso orario avvita, antiorario svita) e quelli più grandi da un meccanico di provata esperienza sulle bmw quand'anche non ufficiale. I timbrini dei tagliandi contano poco e nulla, un appassionato spesso non ci mette il timbrino ma ci mette tanta cura e passione. Se invece avere un rapporto quasi carnale col concessionario vi fa sentire parte della grande famiglia bmw, beh la cosa ha un prezzo.
jocanguro
16-07-2011, 09:26
Io QUOTO BILL sahab !!!
molto corretto...
innanzitutto un benvenuto a Dito...
e un "scusa" per gli sberleffi... scusali, sono ragazzi ... scherzosi...
:lol::lol::D:D:lol::arrow:
Ti capisco, uno prova a instaurare un inzio di rapporto col conce e si vede 10 euro per una cavolata,
Comunque è vero dal 2004 è cambiato molto....
LAMPS !!!!!!!!!!!
...come sempre....ci sono i perculamenti....e ci stanno dato che il forum è anche questo....e poi ci sono i forcaioli.....e va bene anche questo.......tanto le parole costan poco....
però un'analisi dei fatti "pura"...si fa sempre fatica a darla....
Quello che dicevo nel mio post precedente....è semplicemente un constatare un atto legittimo di uno che è li per lavorare ....guadagnare....e pagare i suoi dipendenti.....l'esempio del salumiere (Che NON ti regala 70gr di mortadella) era proprio per evidenziare la cosa..... se l'officina (a parte il fatto di essere concessionario o meno...questo non centra un cazzo....dato che poteva succedere in qualsiasi esercizio) ha fatto tutto alla regola....ricevuta compresa.....pur discutibile che sia, ha fatto solo quello che è previsto.
I pareri personali (tutti froci col culo degli altri) vanno benissimo....anch'io NON avrei fatto pagare nulla al cliente....il mio conce mi ha montato i faretti Bikerfactory in modo perfetto durante il tagliando, senza chiedermi un euro....idem quando portai a montare la Odyssey (con relative modifiche ai morsetti ecc. ecc. ).....per la quale ero disposto giustamente a pagare sia per il tempo (smontaggio...modifiche ....rimontaggio) ...sia per il materiale.... Ovviamente sta ad ogni singolo gestire le cose.....
Il ditomito...fa bene ad esporre il caso......ma mi sembra eccessivo buttare merda su un marchio...a causa di uno che, seppur discutibile ed opinabile, ha fatto solo quello che è previsto. E se l'avesse fatto un semplice meccanico generico??....cosa avrebbe scritto??....tutti i meccanici sono ladri??....
La soluzione è cambiare officina.....o meglio...al momento del pagamento avrei detto "Cazzo!....per una vitina e 20' di lavoro mi fate pagare??....vabbè...il tagliando lo vado a fare da un'altra parte!!".....grazie e a mai più arrivederci!!.....
Forse avrebbe ottenuto un effetto migliore.......
Lecrocodrilecouronè
16-07-2011, 11:07
Animal come sei serio... se uno si mette in gioco poi deve reggere il gioco.... e magari farti il Dito Medio....
....appunto...........solo che certe sparate di "panza".....non sempre le digerisco......pur immedesimandomi nella situazione.......
...Pensa se in una giornata (in officina c'ho lavorato da ragazzo) ti arrivano 15 / 20 persone solo per cose banali o di poco conto.......
Vi ricordate negli anni '70 / '80 i deflettori delle auto??....quelli che si aprivano col manettino??....beh...ogni 3 per 2 c'era la fila in carrozzeria, di gente che arrivava li col manettino in mano....per farselo incollare....... e secondo tè.....gli facevi pagare??
...i più onesti...tornavano con le bottiglie di birra (sempre gradita)...altri....sparivano completamente......
lupobianco
16-07-2011, 11:28
@guidopiano: "il vero signore paga senza battere ciglio ...."
ti sbagli, quello lo fanno gli sbruffoni..... il vero signore è quello che non si fa prendere per il c...... e visto sa come si fanno i soldi e si fa fatica..... non ci pensa due volte a fartelo presente.... poi magari ti lascia la mancia ed in questo modo ti dimostra che non gli frega nulla dei € 10 ma non gli piace essere preso per le terga.....;)
@Animal:E se l'avesse fatto un semplice meccanico generico??....cosa avrebbe scritto??....tutti i meccanici sono ladri??....
Con i chiari di luna che ci sono ora un meccanico non l'avrebbe fatto..... non è così che avrebbe di certo tenuto il cliente quindi avrebbe evitato.... invece nelle concessionarie: 1) i meccanici sono dipendenti e se ne fregano se il cliente resta o meno tanto loro lo stipendio lo prendono....
2) le concessionarie lavorano in condizioni di "quasi" monopolio nonostante la legge Monti....
Lecrocodrilecouronè
16-07-2011, 11:40
@Animal, non ne facevo questione di merito (anche se il mio conce che si fa pagare e pure un po', ma se sei cliente [ma prima bisogna diventarlo]anche cose molto più laboriose di una vite non te le fa pagare). Dicevo per i perculamenti. Al mio primo commento sul nuoto pinnato me ne hanno dette talmente.... che un po' di battute non dovrebbero offendere nessuno...
PATERNATALIS
16-07-2011, 11:50
(Pater: questo dura poco ... fammelo scegliere a me ... eh che dici?!?!)
Scusa se involontariamente ti ho offeso, ma ripeto che si chiama ironia.
Penso che chi mi legge nel forum sappia bene come e quanto io la usi ( anche nei mei confronti, e vedi un po' il mio sottonick.....) ma del resto non potevo pretendere che lo sapessi tu.
In ogni caso mi riferivo, sempre ironicamente, alle mazzate che ci prendiamo ogni giorno dai nostri amati- odiati concessionari e ricambisti e che sono uno dei principali argomenti di presa in giro in questa banda di pazzerelloni di questo forum che non si prendono mai troppo sul serio.
Tra una mazzata e l' altra questa della vite e' tra le piu' simpatiche.
A me capito' con il ricambista della Piaggio per un connettore: quanto costa? faccia lei. Gli mollo 500 lire ( per una specie di Faston, cioe' circa 20 volte il valore compreso il magazzino ) e quello mi fa: sono poche, ne voglio 1000. Non credo di dover dire dove l' ho spedito.....
Buoni Km e..coraggio, ci si fa l' abitudine! ( sia alla mia ironia che alle fatture dei mecca BMW...):mad::mad:
che un po' di battute non dovrebbero offendere nessuno...
....esatto!....intendevo quello......
...1) i meccanici sono dipendenti e se ne fregano se il cliente resta o meno tanto loro lo stipendio lo prendono....
...i chiari di luna...ci sono per tutti.....e forse, i concessionari hanno maggior bisogno di mantenere la clientela......l'officina generica bene o male riesce a far "ballare" un po' di più il bilancio....il conce ha degli obblighi verso la casa madre...
Riguardo ai meccanici....dipende la dimensione del conce...nel mio...il proprietario è presente ed attivo.....i 2 meccanici sono brave persone ed il terzo (che non brillava) è stato "spedito".....anche per questioni di bilancio.....i costi son costi per tutti....conce o non conce......e l'officina deve rendere altrimenti è un costo....
Ribadisco il concetto......se tutto è stato fatto a regola, sarà discutibile fin che si vuole, ma hanno fatto quello che era previsto.....punto!
Valutata la cosa dal punto di vista dell'utente (come sono io) ovviamente da fastidio....ma non per questo bisogna farne una condanna da forca.....chi lavora (qualcuno su diceva che per guadagnare si fa fatica...invece i conce/meccanici sono Opere Pie e vivono con la Fede) è giusto che venga pagato......se in una giornata perdi 3 0 4 ore per minuterie insignificanti (viste singolarmente) alla fine della giornata, hai lavorato 4 h gratis!!!
Se fosse stato furbo il conce, al tagliando, gli inseria 2 unità di lavoro in più (quasi 8,00 €) ed il gioco era fatto............è stato poco furbo (il cliente sarebbe stato perculato comunque) ed ha perso il lavoro futuro.......
D'altronde è così!
[QUOTE=ditomito;5946559]
Ex sputista... non è un bel benvenuto...
MMM.....permaloso il ragazzo,forse non hai fatto caso alle faccine,per quanto riguarda lo scooter, fattene una ragione per noi è e sara' sempre lo sputer:lol::lol::lol::lol::lol::lol:quindi sei un ex sputerista................
Straquoto paternatalis........ironia.....ironia....ironia
mi immagino una cosa del genere in un officina guzzi ... che vergogna . io sarei andato dal titolare e gli avrei buttato per terra 10 euro . tieni pezzente !!!
franco56
16-07-2011, 12:18
45 centesimi la vite
9 euro la mano d'opera.
I conti tornano...non vedo dove sia il problema.
In fondo hai una BMW...ti lamenti per 10 euro ? ;)
Io li spendo un giorno si e uno no per il gelato ;)
Il controdado non te l'anno fatto pagare ! Che signori che sono ! :lol::lol::lol:
Barbarigo38
16-07-2011, 12:34
La cultura del lamento ormai è ubiquitaria.......ma è possibile far polemiche e questioni di principio per 10 euro? Addirittura da un neofita del marchio che dice addio a Bmw per una vite. Tutto rispetto per l'ex sputerista ma proprio non lo capisco.......sopratutto quando se la prende per gli sberleffi che su un forum come questo si fanno e si prendono.
Buona permanenza ma cerca di essere piu' "plastico".........perchè comunque è un record essere registrato da nemmeno due giorni e postare gia' un 3ad come questo. Buona strada!
lupobianco
16-07-2011, 13:03
...i chiari di luna...ci sono per tutti.....e forse, i concessionari hanno maggior bisogno di mantenere la clientela......l'officina generica bene o male riesce a far "ballare" un po' di più il bilancio....il conce ha degli obblighi verso la casa madre...
Riguardo ai meccanici....dipende la dimensione del conce...nel mio...il proprietario è presente ed attivo.....i 2 meccanici sono brave persone ed il terzo (che non brillava) è stato "spedito".....anche per questioni di bilancio.....i costi son costi per tutti....conce o non conce......e l'officina deve rendere altrimenti è un costo....
Ribadisco il concetto......se tutto è stato fatto a regola, sarà discutibile fin che si vuole, ma hanno fatto quello che era previsto.....punto!
Valutata la cosa dal punto di vista dell'utente (come sono io) ovviamente da fastidio....ma non per questo bisogna farne una condanna da forca.....chi lavora (qualcuno su diceva che per guadagnare si fa fatica...invece i conce/meccanici sono Opere Pie e vivono con la Fede) è giusto che venga pagato......se in una giornata perdi 3 0 4 ore per minuterie insignificanti (viste singolarmente) alla fine della giornata, hai lavorato 4 h gratis!!!
Se fosse stato furbo il conce, al tagliando, gli inseria 2 unità di lavoro in più (quasi 8,00 €) ed il gioco era fatto............è stato poco furbo (il cliente sarebbe stato perculato comunque) ed ha perso il lavoro futuro.......
D'altronde è così!
Sai non sono d'accordo, penso che una concessionaria riesca a "palmare" i costi un'officina ha solo quell'introito.
Io parlo per la realtà che ho visto, la concessionaria a cui mi rivolgo è abbastanza grande, credo, 6/7 meccanici moto, una 20ina auto, parecchi cehditori bmw, poi quelli mini e quelli motorrad, poi quelli che si occupano dell'usato.....
Penso che nessuno abbia contestato il fatto che non sia stato fatto tutto secondo le regole sia contabili/ficali che procedurali, ma si rilevava l'inoppurtunità, dal punto di vista del cliente, non è stato piacevole vedersi addebitare € 10 per una vite.....
Nessuno ha messo alla gogna nessuno è stato rilevato l'inopporutinità della cosa... e poi si parla tra di noi.....;)
Non ho mai sostenuto che siano ONULS... nè i meccanici nè le concessionarie, ma solo che si fa fatica a guadagnare e non penso che se non avessero fatto pagare la vite la concessionaria avrebbe richiesto il concordato preventivo o l'amministrazione controllata o il fallimento..... :lol:
"Se fosse stato furbo il conce, al tagliando, gli inseria 2 unità di lavoro in più (quasi 8,00 €) ed il gioco era fatto............è stato poco furbo (il cliente sarebbe stato perculato comunque) ed ha perso il lavoro futuro......."
Ecco appunto magari se avesse messo: controllo e serraggio viti carena con aggiunta liquido bloccaviti...... ;) capisci che la medicina avrebbe avuto un gusto diverso.... :lol:
Meglio una medicina dolce che una amara, tanto l'effetto sarebbe stato lo stesso..... ;)
Poi si fa per parlare.... no.....? :lol::lol::lol:
PATERNATALIS
16-07-2011, 13:11
Diciamo che invece di una pillolina zuccherata ti sei beccato una visita per controllare la prostata! ... ma chi non se la e' mai fatta fare ? A me piace pure, mi sono abituato!(SCHERZO SU TUTTI I FRONTI !!!!!!!!!)
Fatti un giro con la mucca e vedrai che torni di buon umore. Non fare come me che sto qui a fare finta di lavorare!
guidopiano
16-07-2011, 13:17
"Se fosse stato furbo il conce, al tagliando, gli inseria 2 unità di lavoro in più (quasi 8,00 €) ed il gioco era fatto............è stato poco furbo (il cliente sarebbe stato perculato comunque) ed ha perso il lavoro futuro......."
scusami .... ma sbaglio ho questa tua è la conferma che nella vita sopravvive chi è "furbo" e così nella furberia è truffaldino a discapito di chi è "sincero" e così nella sincerità è anche onesto
spero di aver avuto un'impressione sbagliata :confused:
matteucci loris
16-07-2011, 13:21
io non farei tutta un erba un fascio;)sei capitato in un officina sbagliata,
non sono tutte cosi:lol:
abbiamo capito che a Ditomito non piace l'ironia ,è incazzato per 10 euro di manopera e vite ma chissà se ci quantificherà il costo del smontaggio e rimontaggio di un Rolex (occhio che qui c'è gente che la sa molta lunga sul marchio) e qualcuno afferma ci siano i chiari di luna......beh ,a giudicare dalle vendite e numero di assistenze effettuate in Bmw loro i chiari di luna non sanno nemmeno cosa siano ;) :lol:
lupobianco
16-07-2011, 14:20
@gidopiano, l'affermazione non è la mia, ma pare che sia comunque così, chi è furbo.... ma a mio modesto parere non credo si possa dire di essere stati onesti nel far pagare € 10 solo per sostituire una vite.... poi siamo in un'economia di mercato e non in un'economia pianificata......;) :lol:
@doic: infatti pare che in BMW, sia nel settore auto che moto non risentano della crisi, beati loro...:lol:
giroingirotondo
16-07-2011, 16:29
...boh, ieri cambiato lampadina luce posizione posteriore sulla A3....costo 1 euro...dall'elettrauto.
ma allora remi contro? :lol::lol: si sta convincendo che tutto questo è il prezzo dell'onore e tu distruggi il lavoro di altri malcapitati ma volenterosi che vogliono dare un senso a una cosa che senso non ne ha? (cit. Vasco).
Non si fa, non si fa (quello di fregare sulle viti). ;)
giroingirotondo
16-07-2011, 16:34
[QUOTE=guidopiano;5946453]guarda Orso.... sai che ti voglio bene :) però da meccanico fattelo dire ....
ammappate orso, guidopiano ti ha condito eh? ;)
mo' te se magna....:lol::lol::lol: (come quelli della lega) In effetti non fa una grinza.
Tornando al topic, ritengo giusto un po' di tutto, critica e ironia, ognuno di noi sa che queste cose fanno male sia alla marca che al cliente. Io qusto atteggiamento lo ritengo una forma di autosputt....o. Perchè se è vero che la casa vende tanto e diventa popolare nella sua diffusione deve solo accendere un cero. Vorrei vedere se non avesse venduto cosi' tanto se si sarebbero permessi di tirarsela cosi'. Per il discorso ex sputerista credo che sia solo un po' di sana invidia per chi vorrebbe ma non puo'.... (tante faccine ridenti)
bmw cara??????
passate un pò in ktm e poi ne riparliamo....
tagliando ordinario dei 60000, quindi oltre i liquidi e filtri, registrazione valvole, manutenz catena = a 400,00 euro in meno nelle mie tasche, tagliando di un mio amico ad una mercedes 320 4x4 (quella che sembra un baule... :lol:) = 400,00 euro...
in compenso e fuori garanzia:
ruppi un pulsante, coi gunati invernali, del blocco indicazioni digitale, contakm, kmh, spie ecc... cambiato e speso niente
dopo il giro in Tunisia avevo la pompa del freno post che trafilava olio dal vetrino x il controllo livello, sostituita tutta la pompa gratis l'anno scorso, la moto è del 2007...
come vedi nessuno è esente da costi, purtroppo mi viene da dire che i tagliandi sono troppo cari, mi perdonino i professionisti legati a questo mondo, ma quattrocento euro, di questi tempi, sono tanti... :(
ditomito
16-07-2011, 20:53
...come sempre....ci sono i perculamenti....e ci stanno dato che il forum è anche questo....e poi ci sono i forcaioli.....e va bene anche questo.......tanto le parole costan poco....
però un'analisi dei fatti "pura"...si fa sempre fatica a darla....
Quello che dicevo nel mio post precedente....è semplicemente un constatare un atto legittimo di uno che è li per lavorare ....guadagnare....e pagare i suoi dipendenti.....l'esempio del salumiere (Che NON ti regala 70gr di mortadella) era proprio per evidenziare la cosa..... se l'officina (a parte il fatto di essere concessionario o meno...questo non centra un cazzo....dato che poteva succedere in qualsiasi esercizio) ha fatto tutto alla regola....ricevuta compresa.....pur discutibile che sia, ha fatto solo quello che è previsto.
I pareri personali (tutti froci col culo degli altri) vanno benissimo....anch'io NON avrei fatto pagare nulla al cliente....il mio conce mi ha montato i faretti Bikerfactory in modo perfetto durante il tagliando, senza chiedermi un euro....idem quando portai a montare la Odyssey (con relative modifiche ai morsetti ecc. ecc. ).....per la quale ero disposto giustamente a pagare sia per il tempo (smontaggio...modifiche ....rimontaggio) ...sia per il materiale.... Ovviamente sta ad ogni singolo gestire le cose.....
Il ditomito...fa bene ad esporre il caso......ma mi sembra eccessivo buttare merda su un marchio...a causa di uno che, seppur discutibile ed opinabile, ha fatto solo quello che è previsto. E se l'avesse fatto un semplice meccanico generico??....cosa avrebbe scritto??....tutti i meccanici sono ladri??....
La soluzione è cambiare officina.....o meglio...al momento del pagamento avrei detto "Cazzo!....per una vitina e 20' di lavoro mi fate pagare??....vabbè...il tagliando lo vado a fare da un'altra parte!!".....grazie e a mai più arrivederci!!.....
Forse avrebbe ottenuto un effetto migliore.......
E pensi che non l'ho fatto??? e con le stesse parole testuali (i minuti erano 10)
Ma non mi metto a discutere 1/2 ora per non ottenere niente ...
Dalla eco che sto smuovendo preferisco fare quello che ho fatto (capisci a me...)
Non sto smerdando un marchio... che da tempo agoniavo e del quale sono completamente soddisfatto!
sto casomai incazzandomi con un concessionario che è l'immagine di un marchio che dovrebbe rispecchiare serietà ed onestà!
Non ho mai detto che sono tutti ladri...
commercialmente parlando la loro miopia è di diverse diottrie e non è per 20 gr di mortadella (sempre pagata e sempre piaciuta) ma se ti dico che il giorno dopo devo comprare un prosciutto pensi che vengo da te???
con la crisi che c'è cito N. Moretti "continuiamo a farci del male"
Una volta per fare un tagliando ci volevano 3 mesi adesso 2 settimane ... ci sarà un motivo!!!
ciao animal
ditomito
16-07-2011, 21:06
abbiamo capito che a Ditomito non piace l'ironia ,è incazzato per 10 euro di manopera e vite ma chissà se ci quantificherà il costo del smontaggio e rimontaggio di un Rolex (occhio che qui c'è gente che la sa molta lunga sul marchio) e qualcuno afferma ci siano i chiari di luna......beh ,a giudicare dalle vendite e numero di assistenze effettuate in Bmw loro i chiari di luna non sanno nemmeno cosa siano ;) :lol:
Il rolex o meglio lo smolensk è il mio e gli attrezzi me li sono comprati su e bay (non faccio il gioielliere... ;) )
nelle marche cerchiamo di far concorrenza ai genovesi...
l'ironia si mi piace dai ... solo che prima mi si devo fermare le .... con forte serraggio di controdado!!!! :rolleyes:
Mi pare di capire che in alcuni post si sia interpretato male la situazione e di conseguenza giudicato male il fatto...
Se non ho letto male Ditomito è andato dal conce chiedendo la vite e gli è stata montata...non da cliente ma da sconosciuto (anche perchè da poco propietario del mezzo in questione)...con l'intenzione di valutare se in seguito fare il tagliando da loro. A questo punto non mi sembra così assurdoche il conce chieda qualche euro per una seppur piccola prestazione.
Forse se avesse chiesto di mettere quella vite durante il tagliando stesso in fattura magari trovava solo 1 euro della vite e basta.
Senza voler giustificare o incolpare nessuno ma oggi i costi sono alti per tutti...in un tagliando ci sta anche la vite ma nel nulla anche la vite ha un costo!
Esempio agli antipodi...ma puà rendere l'idea: io produco e vendo gelato...ai clienti che comprano una vaschetta da mezzo chilo da mangiare a casa e mi chiedono 5 coni vuoti li regalo...ma se passa uno per strada mai visto...entra e mi chiede 5 coni vuoti senza comprare null'altro quei coni li devo far pagare! Perchè se lo facessero in 10 al giorno e io li regalassi in un mese avrei regalato 1500 coni che io pago!
Come qualcuno ha detto...prima si diventa cliente...poi si può pensare di essere trattato da cliente...
Non me ne volere Ditomito....ma è un ragionamento prettamente commerciale... Il mio conce ad es è a 70 km da casa e non ho mai pagato una sola volta la moto sostitutiva che regolarmente mi offre per tornare e andare a ritirare la mia....ho comprato da lui la moto e ho fatto la relativa assistenza a prezzi assolutamente onesti...
Spero che tu continui cmq ad apprezzare la tua moto...al di là di tutto questo!
Mark60
Lecrocodrilecouronè
17-07-2011, 11:29
Per citare N. Moretti, "le parole sono importanti".....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |