PDA

Visualizza la versione completa : nord europa in solitario

Loziodinicolo
15-07-2011, 11:42
ciao ragazzi mi piacerebbe farmi il nord europa inizi settembre fino alla metà..ma ho paura della pioggia..
amsterdam-parigi-dublino-
consigli qualcuno in quel periodo c'è stato?
altri itinerari in quel periodo meno a rischio pioggia??
grazie..

pv1200
15-07-2011, 11:52
direi che al nord il rischio pioggia te lo porti dietro sempre dato che nord significa atlantico e le perturbazioni arrivano da lì quindi GB bretagna normandia e parigi sono caratterizzate da questo fatto Io ero stato a parigi l'anno scorso e a settembre sembrava di stare da noi bel sole bellissime giornate ma non è sempre così purtroppo se non vuoi pioggia devi scartare il nord e preferire il sud della francia e della spagna

Ale73
15-07-2011, 12:22
direi che nord europa e paura della pioggia non vanno daccordo
cambierei destinazione

sylver65
15-07-2011, 12:33
vai in Marocco.
P.s. ma non hai scampo,potrebbe piovere anche nel deserto.

Loziodinicolo
15-07-2011, 12:48
infatti credo di cambiare destinazione....in marocco no fa troppo caldo:)
forse è il caso che parto in macchina?????

sylver65
15-07-2011, 12:57
Una tuta antipioggia e vai tranquillo. Piuttosto verso il Nord, confine Francia Spagna, la temperatura è di 20° di media. La pioggia c'è ma in un giorno il clima cambia tre volte.

pv1200
15-07-2011, 13:12
al limite fa due itinerari uno per il nord europa l'altro per il sud ovest poi un'occhiata alla meteo e il gioco è fatto considera poi che scegli un periodo meno turistico quindi non avrai nemmeno la necessità di prenotare da casa Beninteso zio che sono suggerimenti personali non sapendo che tipo di viaggiatore sei se più o meno esperto ma va da se che in una 15na di giorni un pò di pioggia potresti sempre trovarla ovunque del resto al tempo non si comanda

Ale73
15-07-2011, 17:47
ma poi scusami.... se dovesse piovere.... che problema c'è?? :confused:

Panda
15-07-2011, 17:56
sai che palle fare 5/6mila km, spendere tempo, soldi, energie per avere un ricordo piovoso dell'avventura ??

a me in islanda lo scorso anno è andata bene...solo 3 giorni di pioggia su 7 (che per l'islanada in agosto è superbo)

....peccato che da monaco ad amburgo abbiamo preso la perturbazione del secolo

Ale73
15-07-2011, 18:16
fa parte dell'avventura.... certo che andare in moto col tempo bello è meglio per tutti, ma se dovessi uscire solo col meteo clemente non farei che giretti in giornata