Visualizza la versione completa : cavalletto laterale giessino
StatoDanimo
15-07-2011, 09:44
qualcuno sa se sul giessino e' possibile montare un cavalletto laterale piu' lungo ? Quello di serie, secondo me, e' troppo corto e la moto resta troppo inclinata.
Ho dato un'occhiata sul sito touratech ma hanno solo un accessorio per aumentare l'appoggio.
Non ho mai avuto l'impressione che il cavalletto, su strada piana, fosse corto :confused: In caso di dislivelli credo che l'unica sia cercarsi una tavoletta o altro da fraporre con l'asfalto ;).
StatoDanimo
18-07-2011, 08:54
Non ho mai avuto l'impressione che il cavalletto, su strada piana, fosse corto ;).
probabile che la mia gamba corta non aiuti :-)
probabile che la mia gamba corta non aiuti :-)
:lol::lol::lol::lol:
...Quello di serie, secondo me, e' troppo corto e la moto resta troppo inclinata....
Ho anch'io la tua stessa impressione, un paio di cm in più non guasterebbero ;)
Bisogna considerare che è la giusta inclinazione della moto, rispetto al piano di appoggio, a renderla stabile e che se fosse poco inclinata basterebbe poco a farla cadere a terra. In effetti un cm in più di lunghezza del cavalletto laterale non guasterebbe ;).
Io opterei per uno spessore. Anche un fabbro può risolvere.
Vedevo oggi in un negozio di accessori per moto che vendono una piastra mobile "metti e leva" in gomma e metallo da mettere alla bisogna sotto il cavaletto laterale. Non è una cattiva idea ma costava 16 euro e da buon genovese non l'ho presa. :cool:
StatoDanimo
25-07-2011, 10:45
Vedevo oggi in un negozio di accessori per moto che vendono una piastra mobile "metti e leva" in gomma e metallo da mettere alla bisogna sotto il cavaletto laterale. Non è una cattiva idea ma costava 16 euro e da buon genovese non l'ho presa. :cool:
anch'io di origini liguri... ma 16 euri credo li investirei :-)
Se ti capita di ripassare dal negozio, prova a recuperare qualche info in piu !
vado un poco ad intuito...ma + lungo non aumenta ancora di + l'inclinazione????e dopo il nostro è già molllltttoooo lungo!!guardando i 1200gs ho visto invece che lo hanno curvo all'interno ;)
....e allora piegarlo all'interno di qualche grado????
;)
vado un poco ad intuito...ma + lungo non aumenta ancora di + l'inclinazione????
:rolleyes:
...cambia spacciatore...:lol::lol::lol:
Sicuramente uno spessore rimovibile alla bisogna potrebbe essere molto interessante, basta una lieve pendenza laterale della strada che la moto sul cavalletto si abbatte parecchio, ma se la pendenza è al contrario, ti ritrovi la moto verticale e quindi instabile.;)
StatoDanimo
25-07-2011, 14:50
:rolleyes:
...cambia spacciatore...:lol::lol::lol:
Sicuramente uno spessore rimovibile alla bisogna potrebbe essere molto interessante, basta una lieve pendenza laterale della strada che la moto sul cavalletto si abbatte parecchio, ma se la pendenza è al contrario, ti ritrovi la moto verticale e quindi instabile.;)
meno male.... stavo gia' tirando fuori compasso, goniomentro e carta millimetrata :D
@StatoDanimo
La piastra ha le dimensioni +- di un tacco da scarpe per uomo con un incavo dove appoggiare la base del cavalletto. Sarà spessa un cm +-. Non ho pensato a prendere la marca del produttore ed essendo il negozio a Serravalle .......non ci passo spesso; anche se siamo in periodo di saldi.........;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |