Entra

Visualizza la versione completa : cavalletto laterale giessino

StatoDanimo
15-07-2011, 09:44
qualcuno sa se sul giessino e' possibile montare un cavalletto laterale piu' lungo ? Quello di serie, secondo me, e' troppo corto e la moto resta troppo inclinata.
Ho dato un'occhiata sul sito touratech ma hanno solo un accessorio per aumentare l'appoggio.

F650GS
17-07-2011, 17:44
Non ho mai avuto l'impressione che il cavalletto, su strada piana, fosse corto :confused: In caso di dislivelli credo che l'unica sia cercarsi una tavoletta o altro da fraporre con l'asfalto ;).

StatoDanimo
18-07-2011, 08:54
Non ho mai avuto l'impressione che il cavalletto, su strada piana, fosse corto ;).

probabile che la mia gamba corta non aiuti :-)

Renos
18-07-2011, 14:27
probabile che la mia gamba corta non aiuti :-)
:lol::lol::lol::lol:

...Quello di serie, secondo me, e' troppo corto e la moto resta troppo inclinata....

Ho anch'io la tua stessa impressione, un paio di cm in più non guasterebbero ;)

F650GS
18-07-2011, 20:47
Bisogna considerare che è la giusta inclinazione della moto, rispetto al piano di appoggio, a renderla stabile e che se fosse poco inclinata basterebbe poco a farla cadere a terra. In effetti un cm in più di lunghezza del cavalletto laterale non guasterebbe ;).

jeans
19-07-2011, 12:02
Io opterei per uno spessore. Anche un fabbro può risolvere.

F650GS
24-07-2011, 21:09
Vedevo oggi in un negozio di accessori per moto che vendono una piastra mobile "metti e leva" in gomma e metallo da mettere alla bisogna sotto il cavaletto laterale. Non è una cattiva idea ma costava 16 euro e da buon genovese non l'ho presa. :cool:

StatoDanimo
25-07-2011, 10:45
Vedevo oggi in un negozio di accessori per moto che vendono una piastra mobile "metti e leva" in gomma e metallo da mettere alla bisogna sotto il cavaletto laterale. Non è una cattiva idea ma costava 16 euro e da buon genovese non l'ho presa. :cool:

anch'io di origini liguri... ma 16 euri credo li investirei :-)
Se ti capita di ripassare dal negozio, prova a recuperare qualche info in piu !

moretto
25-07-2011, 14:07
vado un poco ad intuito...ma + lungo non aumenta ancora di + l'inclinazione????e dopo il nostro è già molllltttoooo lungo!!guardando i 1200gs ho visto invece che lo hanno curvo all'interno ;)
....e allora piegarlo all'interno di qualche grado????
;)

Renos
25-07-2011, 14:42
vado un poco ad intuito...ma + lungo non aumenta ancora di + l'inclinazione????
:rolleyes:
...cambia spacciatore...:lol::lol::lol:

Sicuramente uno spessore rimovibile alla bisogna potrebbe essere molto interessante, basta una lieve pendenza laterale della strada che la moto sul cavalletto si abbatte parecchio, ma se la pendenza è al contrario, ti ritrovi la moto verticale e quindi instabile.;)

StatoDanimo
25-07-2011, 14:50
:rolleyes:
...cambia spacciatore...:lol::lol::lol:

Sicuramente uno spessore rimovibile alla bisogna potrebbe essere molto interessante, basta una lieve pendenza laterale della strada che la moto sul cavalletto si abbatte parecchio, ma se la pendenza è al contrario, ti ritrovi la moto verticale e quindi instabile.;)

meno male.... stavo gia' tirando fuori compasso, goniomentro e carta millimetrata :D

F650GS
25-07-2011, 19:33
@StatoDanimo

La piastra ha le dimensioni +- di un tacco da scarpe per uomo con un incavo dove appoggiare la base del cavalletto. Sarà spessa un cm +-. Non ho pensato a prendere la marca del produttore ed essendo il negozio a Serravalle .......non ci passo spesso; anche se siamo in periodo di saldi.........;)