Visualizza la versione completa : sostituzione luce di posizione
Ragazzi, mi serve un aiutino.
Ieri mi sono deciso a cambiare la luce posizione (il lumino da cimitero che si accende girando la chiave e a motore spento, per intenderci), dato che ho la luce azzurrata come anabbagliante volevo mettere una lampadina che facesse luce dello stesso colore (bianca).
Piccola parentesi, se vi capitasse nn seguite il manuale per questa sostituzione, alla voce sostituzione luce di posizione, vi fa disconnettere e lavorare su un interruttore che non c'entra nulla con questa...
Comunque trovato il connettore (portalampada) giusto, inserisco la lampadina al led comprata in negozio ricambistica, e non va bene perchè troppo lunga... va a sbattere sul labbro anteriore della parabola.. serve una lampadina lunga come l'originale (molto corta)...
Qualcuno mi sa aiutare su che lampadina dovrei usare e se esiste??
Grazie
catenaccio
04-08-2011, 22:49
questa dovrebbe andare bene:
http://www.newmagic.it/images/oggettistica%20varia/grandi/12.jpg
taci che intanto te ne sei presa una aggratiss... chissà chi te l'ha data...
catenaccio
05-08-2011, 14:20
l'ho niamò muntè!forse l'ho persa...:confused:
manuelluck
08-08-2011, 15:40
Informazione utile! Vorrei cambiarla anche io!! Novità?
si le ho comprate da un ricambista generico auto... ma le trovi anche all'obi, sono delle lampadine colorate di blu, ci sono della philips e altre marche. la mia ora ha la luce piu bianca, sempre meglio del lumino da cimitero, ma non è così bianca come quella anabbagliante che sembra uno xeno vero... credo che in base all'intensità del colore blu vari la tonalità di bianco.. di più non so.
EXdesmohero
08-08-2011, 17:05
Io quando ho messo lo xeno ho cambiato pure quella.....mettendone una multi led bianco.....che fa davvero una bella luce.....e somiglia molto al faro....da provare....
In più quando lasci la moto in parcheggio con le luci di posizione accese.....scarica molto meno la batteria.....!
scusa ma io la avevo comprata a led ma non ci stava... era troppo lunga, quella originale sarà 3 cm... e davanti poi c'è la tazza della parabola... che tipo hai comprato? a meno che sull'r sport sia diverso ma non credo...
catenaccio
09-08-2011, 11:15
anch'io stamattina ero sulla tazza...però a me non zucca niente, non c'arrivo a 3 cm...
non c'è un moderatore che può bloccare questo spammer giessista (peggio razza) che scrive messaggi a c....o per raggiungere il numero di messaggi...!!???
adesso ti bannano. tiè. azzè t'imper.
EXdesmohero
09-08-2011, 18:55
Oddio il modello proprio non me lo ricordo anche xche' poi ha fatto tutto l'esperto che mi ha dato lo xeno...che sapeva già' tutto.....la mia comunque è piccola....e ha detto che è una delle ultime venute fuori.....dato che produce a comete l'ha spiegata una luce diffusa....e non concentrata come la maggior parte dei led.....
Comunque è piccola.....non così grande come dici te.....
Il fanale sicuro è diverso....quello della R....rispetto la Sport....ma creo che la mia vada bene anche sulla tua....e poi....visto che sfrutta la parabola del faro originale.....fa davvero una bella luce....
se riesci a farci una foto... spenta ovviamente... poi la posso cercare uguale.
grazie
grazie interesserebbe anche a me per il k1200r sapere esattamente il modello di led che hai preso. grazie!!
e già che ci sono puoi dirmi anche il modello di xenon che hai montato?? grazie ancora!!!
Io ho una K1300r e vorrei cambiare entrambe le lampade (posizione ed anabbagliante/Abbagliante), ho visto su alcuni cataloghi che ci sono delle lapmadine della Philips che aumentano la luce bianca del 40% e alungano il raggio luce di 20 mt circa.....
Inoltre il meccanico, mi diceva, che se metto un altra lampada mi si potrebbe bruciare la parabola. Voi ne sapete niente???
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |