Entra

Visualizza la versione completa : 1100s impianto elettrico principale svampato

staffy
14-07-2011, 11:13
Oggi il mecca mi ha comunicato che la mia esse necessita di sostituzione dell'impianto elettrico che a causa di un corto partito dalla luce targa si è cotto.
Preventivo per il pezzo oltre 1000 euro.
Avete qualche idea alternativa? Sulla baia è in vendita un impianto completo 1100s ma abs e la mia non ha l'abs. Potrebbe andare bene ugualmente?

mic.box
14-07-2011, 11:26
che a causa di un corto partito dalla luce targa si è cotto

e come cavolo è successo?

Charly
14-07-2011, 11:28
Che sfortuna, sono cose più da obsolete 2V che 4V.
Devi distinguere l'anno della moto, ci sono delle differenze.

E' un componente che non comprerei mai usato.

FranzG
14-07-2011, 11:29
Uhm... credo che siano abbastanza diversi, non so se compatibili.

Ma guarda qui:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/03-BMW-R1100S-R1100-Main-Wiring-Harness-NO-ABS-/230626380198

Vero, sta negli USA, magari vorrà qualcosa per la spedizione (free negli USA, magari non worldwide). Magari devi pagare la dogana... ma pure se alla fine ti costasse il doppio di 79$ sarebbe un bel risparmio! ;)

F.

kfabry
14-07-2011, 13:08
..mmmm... mi pare molto strano, la luce della targa, come ogni dispositivo elettrico, è protetto da fusibile! Mal che vada, si sarà fuso il tratto dalla targa alla scato dei fusibili. Rimettere un paio di fili non è un dramma. PS: a meno che qualcuno non abbia sostituito i fusibili con un amperaggio maggiore, cosa assolutamente ERRATA!
Io valuterei molto bene il rifacimento dei tratti coinvolti.
Ciao

staffy
14-07-2011, 14:34
Grazie Franz, ne parlo con il mecca per vedere se è compatibile, la mia è 2000 questa è 2003.
Non so come possa essere successo, stasera vado a vedere i pezzi coinvolti. Pare si sia fuso il filo che arriva al portatarga, sciolto dal calore delle marmitte e abbia fatto corto.
Però, dico, i fusibili non dovrebbero servire proprio a scongiurare questo tipo di danno?

riv
14-07-2011, 18:08
data la cifra in ballo andrei a sentire anche le campane di altri meccanici...

staffy
14-07-2011, 19:59
data la cifra in ballo andrei a sentire anche le campane di altri meccanici...

Sono passato stasera a vedere il danno. Molti fili del fascione principale sono fusi, è proprio irrecuperabile. Non si capisce come i fusibili non abbiano protetto l'impianto. Comunque, ho già trovato e ordinato il pezzo completo sulla baia in uSA. del 2001 senza abs che è uguale al 2000. Quelli successivi hanno la doppia accensione. 175 euri compresa la spedizione. Ho visto poi che anche in germania c'è qualcosa e forse avrei risparmiato anche qualche euro. Vabbè, speriamo che arrivi presto e che funzi.
Grazie a tutti e occhio a filo del portatarga, specie se avete sostituito quello originale e inguardabile con qualcosa di più cool-:lol:

Il Veterinario
15-07-2011, 09:29
per le tasse dagli usa c'è il calcolo nel sito delle poste italiane,se ricordo bene sono due tasse,una a prezzo fisso e l'altra sul valore dell'oggetto.....il trucco è far scrivere sul bollettino la dicitura GIFT in modo che le tasse non vengano applicate..

Ciao

FranzG
15-07-2011, 10:47
Vet, non funziona più. O almeno: non funziona più quasi mai... e se chi invia (gift o no) non dichiara più che dettagliatamente il valore dell'oggetto, ti mandano una letterina in cui ti dicono di specificarlo tu che lo ricevi (e cazzo, se è un regalo a me come faccio a saperlo?) altrimenti il tuo regalo rimane bloccato dalla dogana di Lainate.

Già visto, già vissuto.

F.

Il Veterinario
15-07-2011, 11:04
ma dai?
Io ricevo spesso da un negozio ammerigano materiale per il tennis e funziona !

Almeno fino a prima che cominciassi ad ordinare dalla filiale europea (marzo 2001).

Ciao

staffy
15-07-2011, 11:21
ma dai?
Io ricevo spesso da un negozio ammerigano materiale per il tennis e funziona !

Almeno fino a prima che cominciassi ad ordinare dalla filiale europea (marzo 2001).

Ciao

Mi sa che ha ragione Franz. Ma dei tempi di spedizione cosa mi dite?
Riesco ad usarla in agosto? non credo riesca a ricevere il pezzo in tempo utile.
Il vettore è USPS Priority Mail International Large Flat Rate, che poi sono le poste USA e in Italia viene preso in carico dalle nostre Poste e consegnato da SDA.
Veterinario, quanto tempo devi aspettare i pacchi?

Il Veterinario
15-07-2011, 11:51
io li facevo arrivare via mare e ci teneva se ricordo bene una ventina di giorni,in via aerea sicuramente ci tiene molto meno...

Ciao

R_michele_S
15-07-2011, 12:02
Ti dovrebbe arrivare in una settimana. Normalmente paghi gli eventuali oneri doganali al corriere.

staffy
15-07-2011, 14:45
Ti dovrebbe arrivare in una settimana. Normalmente paghi gli eventuali oneri doganali al corriere.

Speriamo, non è il tragitto from USA to Italy che mi preoccupa perche lo seguono gli americani, è quello dalla dogana a casa mia che è affidato a Poste Italiane.
Vabbè, intanto ho sentito il mecca e rimane aperto tutto agosto per garantire il servizio BMW. Se, facciamo le corna, dovesse servire a qualcuno in quel di Milano sappiate che Pellegrin è aperto.

FranzG
15-07-2011, 14:56
Mah, guarda: la SDA consegna abbastanza velocemente (salvo quando fanno cose strambe con Amazon): il problema è e rimane la dogana, che ti blocca il pezzo e ti manda l'avviso per il quale devi pagare il dazio. Quella parte di trafila è un po' più lunga perché si entra nel carrozzone burocratico: l'avviso per il pagamento e con il quale comunicare il valore dell'oggetto che inviarono al sottoscritto era una fotocopia storta di un fax di un ciclostilato degli anni '60, forse avevano scancellato a penna la dicitura "LIRE" e ci hanno scritto sempre a penna "EURI" prima di fare la fotocopia.

Per il resto la cosa dovrebbe andare abbastanza spedita.

(Il gioco di parole era indegno anche di Marcone.)

F.

R_michele_S
15-07-2011, 16:49
Quando presi il giallone anteriore dagli USA (per poi - alla fine - pagarlo più che in Italia [dove lo avrebbero tarato sul mio peso e garantito], ma questa è un'altra storia... :lol:) mi arrivò in circa una settimana e pagai lo sdoganamento al corriere, evitando tutte le trafile del caso.
Tre anni fa, quando andai in India, comprai un tavolo di marmo con pietre semi preziose e lo sdoganamento fu un incubo (oltre a costare come un rene), guarda caso lo sdoganamento invece che a Livorno dove arrivò la nave "miracolasamente" avvenne a Lainate, dove prima portarono il tavolino, mi taglieggiarono bene bene (non tanto per gli oneri ma per il costo del servizio dello sdoganatore :mad:, peraltro gli impiegati erano veramente odiosi), salvo poi ritrasferire il tavolino a Livorno e metterlo nelle mani di un altro corriere (oltre i relativi costi, ovviamente).
Chi ci capisce qualcosa è bravo...

Il Veterinario
16-07-2011, 10:57
l'unica volta che ho dovuto pagare la dogana è stato per un pacco dalla cina e l'ho pagato direttamente in posta....

Ciao