Visualizza la versione completa : Caldo insopportabile !.........
nestor97
14-07-2011, 10:56
Con queste giornate di caldo infernale, non so' più come vestirmi per riuscire a godermi la moto senza soffrire, considerando che non voglio rinunciare alòl'abbigliamento tecnico !;)
Ieri sono andato a vedere una giacca con protezioni più fresca possibile e mi hanno presentato e consigliato questa: GIACCA IN TESSUTO MULTITECH ARMOR della Spidi........:confused::confused:
Qualcuno ce l'ha ? E' valida e fresca come dicono ?
Altre eventuali alternative ?
Grazie :!:
io ho la NL5 sempre spidi comprata 4 anni fa e mi trovo da dio. da comprare l'inserto per la pioggia fantastico quando la temperatura passa da 35/40 a 18/20
illupo6969
14-07-2011, 14:37
io e mia moglie abbiamo la Spidi NetWin. io le trovo perfette per i climi caldi. Interno rimovibile H2Out che da chiuso è veramente piccolino e che se indossato protegge bene.
senza interno è veramente molto ma molto traforato, non sento il caldo.
Unico neo è che hanno solo due tasche ma tutto sommato è un modo per non riempirle di cose inutili...
Tieni presente che le giacche traforate facendo passare l'aria in questi periodi di caldo torrido aumentano la percezione del calore! Io ce l'ho della spidi ed è comoda , ma con 35° fanno caldo moltissimo ;)
vadocomeundiavolo
14-07-2011, 18:51
Io con la traforata ci sono arrivato fino a 45 gradi, mai piu.
Quando la temperatura arriva a 35 gradi, è meglio non avere l'aria bollente sulla pelle.
Giacca chiusa assolutamente.
feromone
14-07-2011, 18:59
Proprio ieri ho detto "basta sudare" e ho comprato questi due:
http://stores.sportbiketrackgear.com/images/InitialSet/revit_rotor_pants_black_600.jpg
http://www.spyke.it/upload/immagini/2960_big.jpg
Che dire, oggi ho percorso 200 km. senza sudare e quindi sono soddisfatto.
Fra l'altro ho speso 209 euro in tutto e quindi ora che ci penso sono doppiamente soddisfatto.
1100 Gs for ever
nestor97
14-07-2011, 21:48
Grazie a tutti per i consigli :!: soprattutto quello di non usare capi a rete con il troppo caldo .
Per feromone : ho visto proprio oggi la giacca della Spyke da te indicata.......mi sembra proprio ben fatta e da quello che dici valida con il caldo! Penso proprio che mi orienterò anch'io su quel modello! :D:D
Quando la temperatura arriva a 35 gradi, è meglio non avere l'aria bollente sulla pelle.
Giacca chiusa assolutamente.
Come consiglierebbe qualsiasi touareg, di cui mi fido di più del marketing dei venditori di abbigliamento dakariano...
Io mi sento di consigliarti vivamente la la G AIR FLUX-TEX della Dainese.
Comprata settimana scorsa e pagata 149 euro.L'ho usata per due viaggi al mare in questi giorni che la temperatura superava abbondantemente i trenta gradi,e sono molto soddisfatto,è traspirante al massimo ma allo stesso tempo ti da la sicurezza di un abbigliamento tecnico con tutte le protezioni del caso.
tenere la giacca completamente chiusa (non traforata) con 35 gradi, sudo solo a pensarci, mi sentirei come se dovessi andare in spiaggia col cappotto.
nestor97
15-07-2011, 15:15
Comprata questa mattina giacca della Spyke ( modello proposto da feromone :D )........ mi sembra fresca e sicuramente leggera......avrò modo di testarla i prox giorni !
Grazie ancora a tutti per i consigli :!:
avevo lo stesso problema, avrei voluto prendermi la airflow
poi mi sono ricordata di avere una dainese desert nell'armadio, perfetta
elikantropo
15-07-2011, 18:52
Il mio umile parere, il flusso d'aria, seppure molto calda, è meglio del bollore umido che mi da la giacca chiusa.
Ad esempio preferisco la savanna2 all'airflow2 perchè la prima ha cerniere lungo le braccia che la seconda non ha.
tutte e due buone giacche, comprate ovviamente usate, qui su qde.
Aborro le traforate / ventilate.
Giacca chiusa e puntare di corsa verso le montagne (=temperature sotto i 25). In alternative me ne vado in piscina oppure me ne sto a casa con il condizionatore.
bugiardo
16-07-2011, 11:00
Non capisco molto l'utilità di mettere un antipioggia dentro ... cambia la calzata , si sta a diretto contatto con la membrana e la giacca si bagna e si sporca tutta .....
Alla fine l'utilità di queste giacche traforate è bassa , io ne ho una della spidi , la uso pochissimo , non ripara dal fresco e se fa molto caldo ( come diceva vadocomeundiavolo ) paradossalmente non va bene . Alla fine la uso poche volte in città o quando devo fare brevi spostamenti , durante i quali una variazione di temperatura è altamente improbabile .
Meglio una buona giacca leggera , chiusa , ma con la possibilità di aprire delle areazioni
firstbmw
16-07-2011, 16:38
forse i beduini possono darci qualche suggerimento...........:book:
GELANDERSTRASSE
16-07-2011, 19:08
Noi abbiamo preso il completo Turbine della Revit compresi guanti e si sta da dio:D con queste giornate..:Telefona a Mauro Venturini e' squisito e ti fa' ottimi prezzi per gli amici di QdE;)
aresmecc
16-07-2011, 19:51
:mad: Forse i beduini e i tuareg non viaggiavano a 100kmh, a questa velocità la temperatura percepita dal corpo è di circa 15° inferiore alla temperatura esterna.:confused:
..........ma è anche 15° meno :)
firstbmw
17-07-2011, 19:54
:mad: Forse i beduini e i tuareg non viaggiavano a 100kmh, a questa velocità la temperatura percepita dal corpo è di circa 15° inferiore alla temperatura esterna.:confused:
uhm ciao scusa ma la matematica non è il mio forte!! passo :?:
ps: io mi copro te fai come vuoi!!:tongue3:
un ex tk
17-07-2011, 23:45
Concordo che con 35 gradi l'aria non deve arrivare sulla pelle....allora ho provato airflow con la maglietta intima BMW a maniche lunghe, quella estiva.
L'aria non scotta, la ventilazione resta buona.....perché comunque a quelle temperature l'aria deve circolare....
Di meglio ho provato solo la BMW di cilindrata maggiore, a 4 ruote con aria condizionata....
vertical
18-07-2011, 06:18
Io uso la AIR della revit,fa bene il suo lavoro,ma con temperature sopra i 35° appena ti fermi sei fregato. Questi giorni passati con temperature di 39° è stato uno strazio,sembrava di avere uno con un phon acceso davanti alla moto(sto stron..).
L'unica soluzione che ho adottato è stata questa:sveglia alle 5,partenza alle 5,30.Goduto come mai per il fresco mattutino e il poco traffico.Alle 9,30 ero di nuovo alla base,dopodichè divano ventilatore e acqua fresca...:lol: :lol: :lol:
Anch'io ho l'air rev'it e dopo averle provate tutte ho deciso che è il giusto compromesso. Il parabrezza dell'adv porta via gran parte dell'aria quindi la traforata è d'obbligo. L'anno scorso in sardegna con una tutta chiusa ho sofferto l'inferno, finchè sei in autostrada puoi farcela ma...se entri in città sei fottuto!!!
Giacca BMW Vening Machine, pantaloni idem o Pro Summer. Guanti e casco Airflow.
Revit turbine, togli la membrana termica/impermeabile interna e sembra magica (colore preferibilmente chiaro).
Io ci giro dai 12 ai 33 ° in PIENO comfort (e sino ai 28-30° ci scappa a volte la passeggiata)
Poi se caldo/afa aumentano la moto non riesco a godermela e preferisco le 4ruote+mare/piscina.
Anche io ho acquistato la rev'it turbine e m trovo molto bene ci son andato in Grecia e fin a 30 gradi è fresca, con la membrana diventa incredbimente calda non passa più aria la si mette nella tasca aposita e all'occrrenza la si monta e nessun problema se la temperatura cala...
bugiardo
21-07-2011, 11:35
Dai braccine corte mettete le mani in saccoccia se non volete sentire caldo
http://entrosys.com/
AaaH questa poi me l'ero persa......
Dr. Madima
21-07-2011, 15:39
Io, con questo caldo, giro così!!! :lol::lol::lol::lol:
http://img853.imageshack.us/img853/3373/imagesca7czou1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/853/imagesca7czou1.jpg/)
nestor97
21-07-2011, 21:43
Nooooooo con i calzini non sei elegante ! :lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |