Ezio51
22-06-2005, 19:12
Mi sono avventurato alla sostituzione del cavo dello starter e benché io sia non proprio sprovveduto mi sono un po' arenato. Quando togli il supporto batteria e centralina sotto c'è fissato quello scatolotto che fa da rinvio ai due cavetti degli acceleratori delle farfalle e anche dove si aggancia lo starter ....
1) come viene via questo scatolotto ?
2) devo staccare i cavi acceleratore sulle farfalle ?
3) dove è agganciato il cavo dello starter sui comandi devo fare a pezzi la manopola ?
ciao
Premetto che questo lavoro non l'ho mai fatto, quindi ne parlo solo teoricamente.
Vedere il file: FaqCaviBowdenLubrificazione.pdf, ManutenzioneCaviBowdenBMWR1150RT2001.pdf
1) La scatoletta (ripartitore cavi) sotto il cestello della batteria viene via sganciando l'apposito gancio che si trova sotto la scatoletta stessa (sul lato destro della mukka). Estrarre il ripartitore cavi premendo la linguetta inferiore, e tirando verso l'esterno.
2) Se vuoi smontare tutto, naturalmente i cavi acceleratore devi già averli sganciati prima dalle farfalle.
Se vuoi sostituire solo il cavo dello starter, proverei a sganciare solo quello.
3) Sembra di no. Casomai togli solo il coperchietto.
Vedi la figura su file ManutenzioneCaviBowdenBMWR1150RT2001.pdf a pagina 4.
1) come viene via questo scatolotto ?
2) devo staccare i cavi acceleratore sulle farfalle ?
3) dove è agganciato il cavo dello starter sui comandi devo fare a pezzi la manopola ?
ciao
Premetto che questo lavoro non l'ho mai fatto, quindi ne parlo solo teoricamente.
Vedere il file: FaqCaviBowdenLubrificazione.pdf, ManutenzioneCaviBowdenBMWR1150RT2001.pdf
1) La scatoletta (ripartitore cavi) sotto il cestello della batteria viene via sganciando l'apposito gancio che si trova sotto la scatoletta stessa (sul lato destro della mukka). Estrarre il ripartitore cavi premendo la linguetta inferiore, e tirando verso l'esterno.
2) Se vuoi smontare tutto, naturalmente i cavi acceleratore devi già averli sganciati prima dalle farfalle.
Se vuoi sostituire solo il cavo dello starter, proverei a sganciare solo quello.
3) Sembra di no. Casomai togli solo il coperchietto.
Vedi la figura su file ManutenzioneCaviBowdenBMWR1150RT2001.pdf a pagina 4.